Creato da: teseo82 il 13/08/2005
...il mio viaggio erasmus in Svezia...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

martasimonpazzaperledivisedianabottalicochia_1993MontezumacortesragazzomorsandrochiusanoGiulioZaccariaGiulietta0307teseo82kojy86dr_fededjmax83fede.cioffikuesschen
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
«   »

And so I'm back...    

Post n°181 pubblicato il 23 Aprile 2006 da teseo82

Il mio ritorno in Italia è coinciso con una delle fasi + critiche dell'anno. Quei 20 giorni di assenza sono stati sufficienti a rompere tutti gli equilibri instauratisi in 8 o più mesi. Ed è così, che la primavera è entrata prepotente in questa fredda terra, ha sciolto gli ultimi residui di neve ed ha riscaldato il cuore di molti. Così, chi ama questa, chi si è messo con quest'altro, chi ancora non si è dikiarato, ki ha realizzato i sogni di un semestre... io mi ritrovo a gestire nuove situazioni e a vivere bene bene bene senza obiettivi precisi cercando di passare più tempo possibile con le persone che amo con cui ho da spendere ancora poco + di un mese.
Ancora stavo abituandomi a queste nuove situazioni, quando venerdì pomeriggio ho lasciato di nuovo il mio corridoio per uno sconvolgente viaggio nel cuore della Norvegia. Qualcuno l'ha definito "a mobile huge corridor party and some more". Per me è stato ritrovare ancora pezzi della mia vita e avere tanto tanto fun. Ed è in questo spirito che alle 7 am di questa mattina mi sono risvegliato in una cabina che non era la mia quasi completamente nudo, mentre una ragazza polacca rifaceva i bagagli. Dopo un attimo di smarrimento, ho cercato di ricordare dove mi trovavo, ma la mia mente non è potuta essermi di aiuto, così le ho chiesto una prima volta: "Where am I?". Nessuna risposta. Ancora una volta: "Where am I and Why?". Mi ha guardato con una faccia schifata che mi ha buttato down immediatamente e senza rispondere alla mia domanda mi ha suggerito di prepararmi perchè in 20 minuti saremmo arrivati ad Helsinborg.
Nello stesso spirito, nella giornata di venerdì avrò fumato forse 10 sigarette (io in genere non fumo) solo per socializzare con le francesi che fumano pacchetti e pacchetti. Con lo stesso spirito ho affrontato la mia prima sauna della mia vita e il drinking game con i turki.
Oslo non è niente di speciale. E' una città come tante, tipica scandinava, ma tutto sommato uguale a malmo, lund, helrsinborg, goteborg...ma se la visiti con la giusta compagnia in una giornata soleggiata come quella di ieri puo essere speciale. Per me lo è stata, se non altro ho ritrovato qualcosa di importante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963