Creato da: teseo82 il 13/08/2005
...il mio viaggio erasmus in Svezia...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

martasimonpazzaperledivisedianabottalicochia_1993MontezumacortesragazzomorsandrochiusanoGiulioZaccariaGiulietta0307teseo82kojy86dr_fededjmax83fede.cioffikuesschen
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
«

life goes on...

Post n°183 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da teseo82

È passato + d un anno dal mio ultimo post. Un anno strano di passaggio lo definirei. Sono successe tante cose belle e brutte inaspettate e scontate, spiacevoli e non. Assurdo e stupido pensare di riassumere quello che è stato, ma il punto è perché oggi di nuovo alimento la rete con frammenti della mia personale vita?
Momenti che ritornano…questi attimi li ho già vissuti in passato e questo post potrebbe ben essere rimpiazzato dal primo post scritto in una calda giornata di agosto di 2 anni fa. Come allora una valigia aperta si chiuderà tra qualche ora e volerà lontana insieme a me.

Il blog fin qui aveva parlato del mio erasmus in Svezia…storie di circa 9 mesi di vita (agosto-aprile)…poi l’ultimo mese non raccontato ha superato gli altri 9 per intensità ed emozioni. Ho lasciato il BC corridor con le lacrime negli occhi piangendo come un bambino quando chi avevo amato anche solo per poco tempo mi abbracciava e dichiarava solennemente che ci saremmo rincontrati sulla strada.
Poi l’Italia, calda, afosa e disorganizzata come sempre. Tra sessioni di esami e giornate di studio l’Italia vinceva la coppa del mondo. Ad agosto lo spirito erasmus soffia ancora ed è divertente cercare di parlare inglese in casa mia con anemie, nigora, silvia, gianluchino.
L’estate 2006 finisce in modo del tutto strano. I miei scheletri nell’armadio escono alla luce…c’è confusione e tra nuovi business, siti internet, litigate internazionali, spy stories i miei sentimenti mi spingono a fare qualcosa di razionalmente sbagliato e strano…inizio a rifrequentarmi con la mia ex. Facciamo all’amore + e + volte…ci piace…c’è intesa...ed è in questo clima che riparto per una nuova esilarante avventura (almeno sulla carta). Dal 1 novembre 2006 al 30 ottobre 2007 sono technical student al CERN di Ginevra dove lavorerò alla tesi. Ginevra non piace da subito. Poi si lavora troppo e ci sono troppe banche e gente giacca e cravatta. Ma tuttavia è una bellissima città a portata di uomo e ben collegata al cuore pulsante europeo. A marzo divento ingegnere e inizio a collezionare anche tanti amici, tutti italiani. La ragazza con cui vivo è estremamente antipatica e odiosa per cui vivo la mia vita male e triste. Di tanto in tanto viaggio: Parigi, londra, Parigi, brussels, Amsterdam, svizzera, francia, italia…a giugno capisco di iniziare a pensare al futuro e così un giorno mi trovo ad Oxford per un colloquio di lavoro al JET. Dopo una settimana mi comunicano che mi hanno preso…ma passeranno lunghi mesi di estenuante burocrazia prima di poter firmare il contratto. Dal 10 settembre sono rientrato in italia…e giovedì riparto.
Con irene è finita una volta per tutte…era da aspettarselo…l’ho capito da i suoi capelli fucsia sempre + corti e dall’espressione di chi guarda avanti senza paura del passato.
Anche io ho tagliato i capelli finalmente e ieri sera ho bevuto tanto tanto perché sono al mondo da un quarto di secolo e non mi ero mai accorto fosse passato tutto questo tempo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/teseoINsvezia/trackback.php?msg=3356364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
streghetta881
streghetta881 il 13/10/07 alle 16:32 via WEB
ma come....nn scrivi più niente??forse nn hai più niente da dire???cmq alcune sparate te le puoi pure risparmiare k fai più bella figura.....nn fare sempre la vittima...xchè sinceramente nn lo sei
(Rispondi)
 
federicabandettini
federicabandettini il 22/02/10 alle 19:53 via WEB
ciao! ho trovato il tuo blog cercando in internet alcuna informazione per l'erasmus...sto per fare domande per un erasmus di 10 mesi in svezia nella città di lund però sono scettica riguardo alcuni aspetti che spero tu riesca a chiarirmi... fondamentalmente mi interessava sapere se c'è vita a lund,se ci si diverte,se insomma c'è qualcosa da fare la sera dal momento che la mia idea è quella appunto di trascorrerci 10 mesi... grazie!
(Rispondi)
 
morganaK
morganaK il 07/03/10 alle 22:23 via WEB
Ciaooo!Scusa se ti disturbo,ma ho letto qualche tuo post e ho avuto delle belle sensazioni...sto scegliendo ora la meta del mio erasmus e fra tante c'è la svezia...che faccio?la metto per prima?un aiutino non mi dispiacerebbe...
(Rispondi)
 
Uniroma.Tv
Uniroma.Tv il 27/10/10 alle 14:45 via WEB
Erasmus o corso privato? Abbbiamo chiesto agli studenti della Sapienza se preferiscono utilizzare uno o l'altro per andare all'estero. http://www.uniroma.tv/?id_video=17411 Ufficio Stampa di Uniroma.TV info@uniroma.tv http://www.uniroma.tv
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963