la risposta

Post n°9 pubblicato il 14 Maggio 2006 da l_olandese

Per la maggior parte delle persone il futuro è molto influenzato dalla loro scelta di un partner, un compagno per la vita. I messageri animali in questo episodio correspondono alle vs. percezioni dei tipi di persone che vi portano gioa o dolore. Gli animali in generale sono ricchi di significati psicologici sia positivi che negativi. In questo scenario l'animale che avete scelto come portatore di buone notizie rappresenta il tipo di persona che vedete come sposo/a ideale, mentre il messagero di cattive notizie è il tipo di persona che vi renderebbe la vita un incubo.

1. La Tigre -

portatore di buone notizie - Voi vi vedete bene con un partner potente ed ambizioso, posseduto da un desiderio forte di dominare.

portatore di cattive notizie - Voi non sopportate l'idea di un partner vano e tiranno che gira la casa come il re della giungla e ruggisce solo all'idea di condividere i lavori di casa.

2. il cane

portatore di buone notizie - Una lealtà senza indugi e una devozione assoluta sono le qualità più importante in un compagno/a.

portatore di cattive notizie - Non siete compatibili con le persone che cercano di piacere a tutti, e si preoccupano sempre di cosa pensano gli altri.

3. La pecora

Portatore di bone notizie - Voi vedete la chiave per la felicità coniugale in un partner caloroso che dà un supporto emotivo.

Portatore di cattive notizie - Avete paura di trovarvi incastrati con un compagno/a che è contento di mangiare sempre nella stessa quadrata di erba - una noia.

4. Il pappagallo

portatore di buone notizie - Nulla vi piace di più di un partner vivace ed allegro che chiacchera e vi fa ridere.

portatore di cattive notizie - Nessuno è peggio che un chiaccherone che parla tanto e lavora poco.

5. La tartaruga

portatore di buone notizie - Il vosto partner perfetto è uno serio, affidabile e su cui potete contare nei momenti di bisogno.

portatore di cattive notizie - La prospettiva di passare la vita con uno lento di mente, di parole e di movimento è l'incubo peggiore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Test 5

Post n°8 pubblicato il 23 Aprile 2006 da l_olandese

Il futuro

Mentre siete comodi a casa un pomeriggio di sabato senza cose particolari da fare, siete interrotti dal suono del campanello. Quando aprite la porta si presenta dei messaggeri sorprendenti - un paio di animali sono venuti per portarvi notizie dela vs. vita futura. Quando aprite i loro messaggi, trovate che contengono delle predizioni della vs. vita futurea molto diverse fra di loro. Un animale vi ha portato una lettera che predice una vita di felicità e contentezza e l'altro ha delle profezie di disastro e miseria.

Quale degli animali elencati qua sotto vi ha portato le belle notizie e quale vi ha portato notizie dei disastri? Scegliete due animali diversi.

1. La tigre

2. Il cane

3. La pecora

4. il pappagallo

5. la tartaruga

La risposta fra 15 giorni  -  prometto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

risposta test 4

Post n°7 pubblicato il 23 Aprile 2006 da l_olandese

Prima di tutto mi scuso con tutti e la Margarita per battere la fiacca

L'uccello che è entrato nella vs. stanza sembrava un simbolo di buon augurio, ma poi ha cambiato colore, facendovi preoccupare che la vs. felicita non dura a lungo. La vs. risposta a questa situazione rapresenta come voi rispondete alle difficoltà e le incertezze della vita.

1. Chi ha detto che l'uccello rimane nero è pessimista. Credete che una volta che arriva la sfortuna, rimane, e le cose rimangono nere. Forse dovreste pensare che le cose non possano peggiorare e quindi essere più ottimisti!

2. Chi ritiene che l'uccello torna blu sono gli ottimisti pragmatici. Credete che nella vita c'è sia la buona che la cattiva sorte, e non vale la pena combatterci contro. Accettate con calma l'avversità e lasciate che le cose vi passano sopra senza darci troppa importanza. Questo vi permette di affrontare la vita con sena troppo stress e tenervi in buona salute mentale.

3. Chi ha detto che l'uccello  diventa bianca sono freddi e decisi quando sono sotto pressione. Non spreccate tempo a meditare su cosa fare. Lasciate perdere le situazioni che non vi portano vicino ai vs. obbiettivi e cercate altre vie per arrivare dove volete andare. Questo succede sia nel lavoro che nei rapporti umani, quindi state attenti a non buttare via ciò che è buono con il resto.

4. Chi ha detto che l'uccello torna dorato, è senza paura. Per voi ogni crisi è un'opportunità. Potete paragonarvi a Napoleone che disse: "Impossibile? Questa non è una parola Francese...! Attenti a non lasciare che la vs. fiducia vi rende ciechi - ricordate la fine di Napoleone!

5. Chi ha scelto altri colori per l'uccello non vuole ammettere che la vita ci presenta le difficoltà e le avvesrsità. Non accettate la realtà e rimanete nella vs. fantasia. Volete creare una vita al di là della realtà di ogni giorno. E' bello finchè dura ma state attenti che è attraverso le avversità che diventiamo forti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Test 3 L'uccellino

Post n°6 pubblicato il 02 Aprile 2006 da l_olandese

Un giorno un uccellino blu vola attraverso la finestra aperta ed entra nella vs stanza. Vola freneticamente in giro ma rimane intrappolato. Siete affascinati da questo uccellino in trappola e decidete di tenerlo. La prossima mattina quando vi svegliati siete stupiti di trovare che l'uccellino ha cambiato colore e non è più blu ma ora è giallo canarino. La stessa cosa succede la mattina dopo e l'uccello è ora un rosso intenso, e anche la quarta mattina cambia di nuovo e diventa nero.

  Decidete di che colore diventerà l'uccello la mattina del quinto giorno quando vi svegliati. 

La risposta la prossima domenica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Soluzione Test 2

Post n°5 pubblicato il 02 Aprile 2006 da l_olandese

Il caffè in generale ed i caffè sono legati al mondo adulto e i rapporti sociali di quel mondo. Le vostre risposte alle domande ci dicono qualcosa di come percepisci questo mondo e come gestite lo stress della vostra vita e dei vostri rapporti:

1. L'atmosfera che avete descritto è in effetti quello che cercate nel vostro posto di lavoro. Ad alcune persone piace un ambiente vivace dove lavorate a contato stretto con i collaboratori. Ad altri invece piace il quiete e la solitudine, ed infine molti se ne fregano dell'ambiente basta che arriva in fretta il caffè.

2. Quello che avete fatto mentre aspettavate il caffè è indicativo del fonte maggiore di stress o preoccupazione nella vs. vita. Se vi siete seduti solo ad osservare le altre persone, siete troppo preoccupati dell'opinione e pensieri altrui. Dovete solo pensare ad essere voi stessi.

 Se invece avete tirato fuori un libro o una revista per leggere, o avete semplicemente letto il menù, forse è il caso che uscite fuori nel mondo reale, fate più esercizio fisico e incontrate della gente invece di chiudervi nel vs piccolo mondo.

 In fine, se vi siete rimasti lì senza fare niente, avete bisogno di più stimoli. Datevi una mossa che state cadendo nella noia e il routine.

3. Che gusto aveva il caffè? Il gusto e la temperatura che avete immaginate corresponde allo stress che vi create inutilmente per voi stessi. Potevate immaginare qualsiasi cosa buono o cattivo, perchè creare un'esperienza negativa? Se avete immaginato che fosse troppo caldo, freddo, amaro, allungato vi create problemi non non ce ne sono. Nei vostri sogni potete avere tutto perchè non vi concedete almeno una buona tazza di caffè?

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

mrsgarrickPSICOALCHIMIEpsicologiaforensel_olandeseLakiwifelallamaimagdalene57barbara.bdcost77Casalingapercasoodio_via_col_ventoflavita0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963