Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ecomafie a Sellero?La nuova "ciclo-pedonale... »

SELLERO: La.Cam. chiede i danni: «Il Comune non paga»

Post n°735 pubblicato il 17 Agosto 2012 da theriddle
 

Sellero. La ditta esige 100mila euro per la riconversione produttiva
La.Cam. chiede i danni: «Il Comune non paga»
Con l´accordo di programma il sindaco si impegnò a pagare gli allacciamenti per far decollare l´area




Una richiesta di «risarcimento danni» da più di 100mila euro, per «inadempimento»: si conclude in questo modo la raccomandata del 26 luglio, inoltrata al Comune di Sellero dall'amministratore unico della società del gruppo Brembo, Daniele Cafiero Simonetta. Nei mesi scorsi si era già verificato un raffreddamento dei rapporti personali tra i primi cittadini di Berzo Demo e Sellero: Corrado Scolari ha accusato il collega Giampiero Bressanelli di avergli «scippato» posti di lavoro e attività produttive, nell´area di Forno Allione, con la complicità degli enti sovracomunali.
Ora si scrive un nuovo capitolo dell´«affaire» tra le aziende in crisi che facevano capo a Tullio Inusti e la Brembo, leader mondiale dei sistemi e dei componenti frenanti, guidata da Alberto Bombassei. La Brembo era corsa in aiuto dell´imprenditore camuno in difficoltà, sottoscrivendo un «affitto d´azienda» e, allo stesso tempo, cercando nuovi spazi per concentrare le lavorazioni. A metà 2011, si è fatto avanti Bressanelli, mettendo a disposizione della La.Cam., nell´area della ex Fucinati di Scianica, il capannone di proprietà comunale che ospitava la fallita «Legno Energia»: società finita nel mirino di Arpa e Polizia provinciale per una serie di illeciti ambientali.
Affiancata al fabbricato di circa 4.000 metri quadrati c´era un´area sulla quale si poteva edificare, in modo tale da portare la superficie coperta a 8.000 metri; lo spazio necessario per la Brembro. Mancavano però risorse: così è stato richiesto il supporto del Bim. A dicembre le parti hanno firmato l´accordo di programma, con l´impegno del Comune di Sellero di farsi carico degli allacciamenti delle utenze.
«Sembra che il sindaco si sia rifiutato di fare i lavori - affermano Mirco Bressanelli e Severino Damiolini, capogruppo e consigliere della lista di minoranza «Tempi nuovi» -: la società li ha effettuati per conto suo, chiedendo i danni».
Intanto nell´area ferve comunque l´attività: «Alla metà di ottobre potremo trasferire l'attività produttiva», ha spiegato uno dei tecnici. 

 

BresciaOggi - 17/08/2012 (pag. 26)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963