Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« (VIDEO) Sellero: La pisc...Sellero: Ecco i costi pe... »

Sellero: Tanto paga Pantalone

Post n°490 pubblicato il 09 Giugno 2010 da theriddle
 

 

Consiglio Comunale del 28/04/2010, esame del Bilancio di Previsione 2010, l'assessore al Bilancio Bressanelli Gianluigi si sofferma sulla questione del "Risarcimento Prefabbricati Camuna" a cui il nostro Comune è stato condannato e di cui abbiamo, più volte, ampiamente parlato.

Come da noi sottolineato più volte, anche nel corso del consiglio comunale in questione, e come ammesso anche dall'Assessore, l'importo del risarcimento "dovrebbe" (il condizionale è ancora d'obbligo in quanto l'accordo non è ancora stato chiuso) essere fissato in non meno di 45 mila euro.

Prendiamo atto di quanto abbiamo (e avete) ascoltato direttamente dall'assessore Bressanelli e ci rammarichiamo del fatto che la maggioranza possa ritenersi soddisfatta semplicemente perché il risarcimento "dovrebbe" essere inferiore a quanto in origine richiesto dalla controparte. 

Riteniamo che una buona amministrazione debba innanzitutto evitare di commettere irregolarità (il TAR di Brescia nella sentenza le ha definite "violazioni non certo lievi e formali") specialmente quando queste comportano un ingente esborso di soldi pubblici. 

Dall'assessore o da chi per lui avremmo preferito sentire, almeno per una volta, delle scuse nei confronti dei cittadini e magari l'impegno ufficiale affinché, come da noi più volte proposto, i risarcimenti al quale il comune è stato condannato non gravino ancora una volta sulle tasche dei cittadini. 

Sarebbe bastato manifestare la volontà di accertare le responsabilità dell'accaduto, affinché che chi ha causato il danno ne risponda di tasca propria. 

Invece la maggioranza si compiace perché ci tocca sborsare "solo" 45 mila euro.... Tanto paga Pantalone, come sempre...

Le recenti condanne al risarcimento a cui il Comune è stato obbligato, la scarsa oculatezza con cui in questi anni è stata gestita la questione TSN e che ha visto centinaia di migliaia di euro (soldi dei cittadini del comune di Sellero) andati in fumo, le molte ombre e poche luci che hanno caratterizzato e che ancora caratterizzano la gestione finanziara dell'ente e che hanno raggiunto il culmine nella mancata segnalazione del debito fuori bilancio da noi evidenziato in sede di approvazione del consuntivo 2009, sono solo alcuni degli aspetti che contribuiscono ad evidenziare sempre più l'inadeguatezza del sistema di governo locale che risulta essere ormai stanco, disattento ed inefficiente.

Permetteteci poi una piccola nota di carattere "tecnico", nel filmato l'assessore Bressanelli afferma che, nel caso in questione, non si tratterebbe di un debito fuori bilancio e non sussisterebbe l'obbligo di riconoscimento da parte del Consiglio. 

Ancora una volta non siamo d'accordo in quanto riteniamo che, una volta stabilita la cifra, l'obbligo di sottoporre il debito al Consiglio comunale sussista eccome!

Ricordiamo all'assessore che il passaggio in Consiglio Comunale non ha solo il compito di riportare il debito all'interno del Sistema bilancio, permettendone la verifica da parte della Procura della Corte dei Conti (non è pertanto un semplice formalismo), ma è diretto anche a chiarire le cause che hanno originato l’obbligo, anche al fine di accertare eventuali responsabilità e permettere così al Comune di rivalersi nei confronti di chi ha commesso l'irregolarità.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963