Creato da: peppino_10 il 11/06/2007
blog interamente dedicato al supereroe marvel

Area personale

 

Il Creatore di Spider-Man: Stan Lee.

Data di nascita: 18 dicembre 1922
Luogo di nascita: New York (New York, Usa)
Stanley Lieber nasce a New York nel '22 e già da ragazzino inizia a lavorare alla Timely Comics di Martin Goodman. Lì esordisce riempiendo all'ultimo momento i testi sguarniti di una storia di Capitan America e a soli 17 anni diventa il più giovane editor nel settore. Ma il vero balzo in avanti arriva nel '61, quando Lee capisce che è venuto il momento, dopo tanti fumetti western e rosa, per tentare di riproporre i supereroi, in crisi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Assieme a Jack Kirby dà quindi vita ai Fantastici 4, un gruppo che rappresenta un concetto innovativo nel genere: i supereroi divengono persone normali, con tutti i problemi del caso (da qui l'azzeccata definizione 'supereroi con superproblemi'), che litigano e s'innamorano e alla fine si sposano, mentre l'eroe classico rimane fidanzato in eterno. Gli anni '60, sotto la nuova etichetta 'Marvel', sono un costante crescendo, quasi sempre assieme a Jack Kirby: nel 1962 arrivano Hulk. Thor, Uomo Ragno, Iron Man; nel 1963 i Vendicatorie gli X-Men; nel 1964 il ritorno di Capitan America e la creazione di DareDevil; nel 1965 gli Inumani e Silver Surfer; nel 1966 l'eroe nero Black Panther. Con l'andare degli anni, però, Lee cede pian piano tutte le sue serie a nuovi scrittori, perlopiù giovani da lui stessi scoperti e valorizzati, tornandosi ad occupare prevalentemente del lavoro da editor ma continuando ad intrattenere un rapporto diretto col suo pubblico tramite articoli inseriti in ogni pubblicazione Marvel. Negli ultimi anni s'è distinto per qualche storia speciale (anche per i rivali della Dc Comics) e facendo delle brevi apparizioni nei film dedicati ai suoi eroi ed è ultimamente apparso nel telefilm cult Heroes.

 

Lo Sapevate Che...

...Esiste un Uomo Ragno in un universo alternativo?? il suo nome è Uomo Ragno 2099 e fu creato come altri all'interno della linea Marvel 2099,ambientata in un futuro apocalittico (ipotetico e alternativo rispetto a Terra-616) dell'universo Marvel. L'Uomo Ragno di questa epoca era Miguel O'Hara, che ottenne i suoi poteri durante un esperimento per modificare il suo DNA nel tentativo di salvarsi da un avvelenamento da radiazioni e invece di Peter Parker usa i suoi poteri per scopi personali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Poteri Del Ragno

Peter Parker è un genio della scienza, alcune delle sue invenzioni più famose sono la sua ragnatela, i lancia-ragnatele e le ragno-spie sintonizzate sul suo senso di ragno. Le facoltà ragnesche acquisite forniscono a Parker forza e agilità sovrumane proporzionali a quella di un ragno, la capacità di aderire ai muri, ma il suo potere più caratteristico è il senso di ragno: un sesto senso che lo avverte dei pericoli di qualsiasi tipo, da una bomba nelle vicinanze a una fuga di gas, e gli conferisce una velocità di reazione straordinaria. Peter è più veloce di un uomo normale nella corsa e può compiere un tragitto considerevole senza stancarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la saga de L'altro - evolvi o muori, Peter Parker è morto e resuscitato, rinascendo letteralmente a nuova vita e acquisendo nuovi poteri. La ragnatela è divenuta organica, nei momenti di grande stress dai suoi avambracci fuoriescono degli aculei ossei, i suoi sensi si perfezionano come mai prima d'ora (può vedere al buio, per esempio). Inoltre la sua forza ora è aumentata, prima della sua "morte" l'uomo ragno riusciva a sollevare 10 tonnellate mentre ora può arrivare a 15

 

I Più Importanti Disegnatori Del Ragno. . .

Steve Ditko:

Nato nel 1927, è una delle persone più rilevanti nella creazione dell'Uomo Ragno. Fu lui a dare a Spider-Man il suo noto aspetto! Cominciò a lavorare per la Marvel agli inizi degli anni '60... ha ideato il Dr Strange e moltissimi amici(Mary-Jane e J.Jonah Jameson) e nemici di Spider-Man.

John Romita Sr:

Toccò a lui l'arduo compito di sostituire Steve Ditko... e riuscì nell'impresa! Rimase fedele alla testata per più di sei anni. Divenne nel 1984 l'Art director della Marvel. Fu proprio lui ad ideare l'X-Man James Howlett ( conosciuto come Logan e veste i panni di Wolverine)

John Romita Jr:

 

Tale padre... tale figlio!! John Romita Jr ha di recente assunto la carica di disegnatore all'inizio dell'epica permanenza di Straczynki e come scrittore ha dato una bella scossa alla situazione...

Todd McFarlene:

Prima di spostarsi su The Amazing Spider-Man si rese celebre disegnando Hulk. Successivamente lasciò la Marvel a causa di un disaccordo artistico e creo' con la Image Comics Spawn, una sua creazione. E' tutt'oggi uno dei nomi più importanti del mondo dei fumetti

 

Curiosità

1. Lo sapevate che esiste una Spider-Car?? eh già... fu data a Spidey dalla Torcia Umana. Essendo che Testa di Tela non è uno dei migliori guidatori del mondo. . . la Spider-Car è finita già da un molo!!

2. Il secondo nome di Peter Parker è Benjamin.

3. Quando Mister Fantastic aiutò Spidey a scrollarsi del costume alieno per tornare a casa dovette ricorrere ad un look particolare . . .

   

4. Spider-man ha subito parecchie trasformazioni durante la sua carriera. . . è diventato Ragno-Hulk, Ragno-Lizard e Ragno Uomo!!

5. Peter crebbe nel Queens a New York!

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Realfox80FotoGrafixmartina.vellerinigglucciostefy.antonucciichigo992tommy812007ciccii0marmanovgiramondo.pmquartz0le.fabriziomobilcasa1960sara.manghisicartolibreriagadgets
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

Ciao e ben tornato!!!
Inviato da: tommy812007
il 14/11/2007 alle 21:44
 
buona estate
Inviato da: unicomaxman
il 19/07/2007 alle 09:33
 
l'altra volta stavo osservando delle ragnatele fatte...
Inviato da: tommy812007
il 01/07/2007 alle 18:31
 
si è lui il mio eroe preferito... si capisce dal nick e dal...
Inviato da: peppino_10
il 28/06/2007 alle 12:21
 
non sono un esperto di spiderman lo conosco attraverso i...
Inviato da: livio.eu
il 28/06/2007 alle 10:18
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

The Amazing Spider-man (2012)

Post n°13 pubblicato il 11 Maggio 2011 da peppino_10
 
Foto di peppino_10

Lo so, lo so. Vi avevo promesso che vi avrei parlato dei nemici del Ragno, e lo farò, promesso. Però per adesso la notizia più succulenta da dare, e che molti di voi sapranno, è che nel 2012 uscirà un nuovo film dell'Uomo Ragno, con titolo "The Amazing Spider-man". Tutto ricomincia da capo, accantonati i cari vecchi film di Sam Raimi, perchè questa volta a produrre il film non è una casa produttrice hollywoodiana ma la Marvel stessa, così come per i film Ironman, Ironman 2, The Incredible Hulk, Thor e Capitan America (che uscirà a giugno 2011). Tutti i film sopracitati servono da prequiel per il mega film "The Avengers" che arriverà tra qualche anno, e visto che la Marvel ha deciso di fare un film su Spiderman dalle origini del personaggio forse potrebbe inserire l'Uomo Ragno anche nel film dei Vendicatori, chi lo sa. 

Ma parliamo del film nel dettaglio...
A dirigere il film troviamo Marc Webb, già regista di 500 giorni insieme.
Il caro Spider-man sarà interpretato da Andrew Garfield, che i più ricorderanno come co-protagonista del film The Social Network o nel suo ruolo in Parnassus.



Il film sarà molto fedele al fumetto, non ci sarà Mary Jane ma, come giusto che sia, avrà spazio Gwen Stacy così come nel fumetto, la bionda ragazza di Peter Parker sarà interpretata da Emma Stone (Benvenuti in Zombieland e Easy Girl).

Il nemico di turno, udite udite, sarà il caro Lizard, e quindi il Dr. Curt Connors, interpretato da Rhys Ifans.

 

Cambiano anche ovviamente gli attori interpreti di Zia May e Zio Ben, rispettivamente Rosemary Harris e Cliff Robertson.

Ultima chicca, il film sarà in 3D, ma non sarà girato con normali telecamere e poi riportato in 3D, ma sarà direttamente girato in 3D, così come è stato fatto per Avatar.

Ma adesso basta chiacchere, inserisco la prima foto ufficiale di Andrew Garfield con il costume da Spiderman e anche alcune foto fatte da fan sul set. Infine qualche video delle riprese!

Peter Parker e Gwen Stacy Sul set!

Zio Ben...... e Zia May!

     

Spero di esservi stato utile, a presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Ritorno!

Post n°12 pubblicato il 11 Maggio 2011 da peppino_10
 

Salve a tutti! Si, lo so cosa state pensando... "Questo qui sparisce per anni e poi ritorna e spera magari che qualcuno legga ciò che scrive", ma non siate così diffidenti! In questo periodo ho avuto parecchio, ma proprio molto, da fare, e purtroppo ho dovuto accantonare il blog... ma come vedete... SONO TORNATO! Un pò come i film degli anni '80 in cui tutti i secondi capitoli si chiamavano "Il Ritorno"!
Vi informo che da oggi inserirò post di approfondimento sui nemici del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, dalle loro origini fino alle storie più importanti.

Nemici di Spiderman

Mi raccomando, non mancate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Morte Di CAPITAN AMERICA

Post n°11 pubblicato il 15 Novembre 2007 da peppino_10
Foto di peppino_10

Anche se questo blog è dedicato all'Uomo Ragno mi sembra più che doveroso aprire una parentesi sulla morte di uno dei più importanti personaggi della Marvel, Capitan America. La sua morte è come la morte di Superman per la DC Comics,  la morte di una colonna portante della Casa Delle Idee.

Capitan America è stato assassinato da un cecchino mentre saliva le scale del Palazzo di Giustizia di NY, nel quale si stava recando per discolparsi e far nota la causa per la quale è andato contro la legge durante la Guerra Civile. E' stato un evento così scioccante che persino la Cnn, tra una bomba e l'altra, se n'è occupata. Fine di un eroe nato 60 anni fa, controverso, amato, con amici e nemici persino tra le fila dei buoni ma che comunque era entrato a fare parte dell'immaginario collettivo.

 Perfino uno dei creatori del personaggio Joe Simon non accetta la decisione. Ma Joe Quesada, l'editor in capo della Marvel, la pensa diversamente: "C'è stato un periodo in cui i supereroi morivano con motivazioni ridicole e tornavano in vita allo stesso modo".Ma i tempi sono cambiati e la fine di Cap è diventata una metafora, aggiunge Quesada. " C'è molto da capire in questo evento, ma non sono il tipo di persona che dice ai lettori cosa devono pensare. Voglio che siano loro stessi a dare il proprio significato a questa storia".

             

Addio dunque a Capitan America. . . anche se nei fumetti molte volte i supereroi morti ritornano a vivere in modi misteriosi. . . chissà se Quesada deciderà di farlo tornare sulla scena in futuro !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Back in Black... ritorno in nero...

Post n°10 pubblicato il 13 Novembre 2007 da peppino_10
Foto di peppino_10

Back in Black... eh si... l'Uomo Ragno torna col costume più cupo e oscuro il cui unico punto di luce è il grosso ragno bianco sul petto, simbolo di Venom ma non solo... Prima di introdurre e spiegare perchè l'eroe torna al suo costume nero vorrei aprire una piccola parentesi ... Back in Black è il titolo di una canzone degli ACDC dalla quale prende titolo anche l'omonimo album, la canzone sottolinea più volte le parole I'm back... sono tornato , gli ACDC scrivono letteralmente:

 Mi dovranno prendere se mi vogliono appendere
Perché sono tornato sul sentiero
E sto battendo il nemico
Nessuno mi prenderà su un'altra battuta
Perciò guardami ora
Sto solo facendo il mio gioco
non mettere alla prova la tua fortuna
(semplicemente togliti di mezzo)

Adesso torniamo all'Uomo Ragno... l'eroe sceglie di tornare al costume nero perchè quest'ultimo rappresenta lo stato d'animo di Peter, un cecchino mandato da Kingpin, zar del crimine, ha sparato alla sua amata zia May che adesso è in ospedale a lottare tra la vita e la morte, è finita la guerra civile e la sua fazione ha perso e adesso è un "latitante" ricercato. Proprio come nella canzone Peter, di solito allegro e pronto alla battuta pungente durante i combattimenti , anche quelli più difficili, diventa cupo e triste. Mentre il " vecchio" Peter cercava di salvare preservare la vita di  tutti adesso non gli importa più niente, vuole scoprire chi è stato a mandare il cecchino che ha sparato alla zia, e non gli importa chi dovrà farne le spese... insomma in conclusione si può dire che la vita di Peter Parker è ad un punto di svolta che deciderà tutto il suo avvenire... zia May si salverà? o Peter dovra' affronatre quest'altro terribile lutto dopo la morte dell'amato zio? per saperlo dovremo aspettare i prossimi mesi... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I PIU' FAMOSI COSTUMI DEL " RAGNO "

Post n°9 pubblicato il 03 Luglio 2007 da peppino_10
Foto di peppino_10

ADESSO, PRIMA DI AUGURARVI UNA BUONA ESTATE, VOGLIO PARLARVI DEI PIU' FAMOSI COSTUMI DI SPIDER-MAN... IL MIO PREFERITO RESTA QUELLO CLASSICO... SARO' UN TRADIZIONALISTA!!! COMUNQUE PASSIAMO AI FATTI!

 <------    QUESTO E' IL PRIMO E LORIGINALE COSTUME DELL'UOMO RAGNO. I SUOI COLORI ORIGINALI, BLU E ROSSO, RIMANGONO I MIGLIORI SECONDO ME!
PETER PARKER REALIZZA QUESTO COSTUME DA SE' QUANDO E' ANCORA UN RAGAZZINO.

LA SUA PRIMA APPARIZIONE E' NEL PRIMO NUMERO DELL'UOMO RAGNO.

ADESSO IL COSTUME DEL MOMENTO... QUELLO DI SPIDERMAN 3... NON E' UN VERO E PROPRIO COSTUME, IN REALTA' E' UN ALIENO CHE PER SOPRAVVIVERE HA BISOGNO DI UN CORPO OSPITE... E SCEGLIE QUELLO DI PETER DURANTE IL CROSSOVER "GUERRE SEGRETE".   -------->

PRIMA APPARIZIONE: MARVEL SUPERHEROES SECRET WARS n. 8

QUESTO E' IL COSTUME DEL RAGNO SCARLATTO, OVVERO DEL CLONE DI PETER (ALIAS BEN REALLY ). QUANDO DECIDE DI FARSI UNA VITA PROPRIA COMINCIA A SFRUTTARE I SUOI POTERI A FIN DI BENE.

<--------

PRIMA APPARIZIONE : WEB OF SPIDER-MAN n. 118

QUESTO E' IL NUOVO COSTUME DI SPIDEY, REGALATOGLI DA TONY STARK E' PRATICAMENTE UNA VERA E PROPRIA ARMATURA, CON RADAR CHE LO COLLEGANO ALLA POLIZIA, FILTRI PER L'ARIA E TANTI ALTRI GRAZIOSI GADGET COME I TRE TENTACOLI AGGIUNTIVI CHE CONTROLLA COL PENSIERO E CHE TRASMETTONO CIO' CHE VEDONO AL CERVELLO DI PETER... INSOMMA... MEGLIO DI COSI'!!!   -------->

ADESSO AUGURO A TUTTI VOI UNA FELICE E SPENSIERATA ESTATE!!! DIVERTITEVI!!! ALLA PROSSIMA!

                                                         _____PEPPINO_____


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963