Rebirth

=^.^=

Creato da Tifachan il 18/01/2006

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Tifa's theme piano

 

**

immagineimmagine
 

 

« Maglietta biancaQuestioni in sospeso »

Mmorpg

Post n°31 pubblicato il 12 Giugno 2009 da Tifachan

 

Già da piccola i miei interessi erano prettamente "maschili" Adoravo giocare con i videogiochi, leggere Manga quando ancora erano consideratti "fumetti porno giapponesi",guardare Anime e appassionata di film d'horror - thriller. Insomma da brava otaku per i giapponesi, nerd o geek per il resto del mondo, preferivo spendere la mia paghetta in queste passioni giudicate prettamente da ragazzi e poco femminili.

L'evoluzione da videogiocatrice è avvenuta col pc e i mmorpg ( Multiplayer Online Role-Playing Game) Ovvero giochi di ruolo su pc, più semplicemente giochi che grazie alla connessione internet permettono di giocare insieme ad altre persone piuttosto che in solitaria su una console dove ci si rapporta unicamente con l'intelligenza artificiale del gioco stesso.

Gioco ormai da 5 anni e potrei definirlo un vero e proprio hobby, addirittura esistono comunità di giocatori che giocano "professionalmente" un pò come se fosse uno sport virtuale e hanno addirittura i loro sponsor e i loro guadagni.

Personalmente non ambisco a vivere di videogiochi però è una passione che mi coinvolge molto nel tempo libero, passione che oltre al tempo trascorso nel gioco stesso porta a far parte di una comunità virtuale che si estende oltre, spesso su forum e che durante il Play-time utilizza oltre la chat di gioco supporti di chat vocale dove è possibile parlare con le persone con cui si sta giocando. (vedi Teamspeak o Ventrilo)

Ho provato diversi giochi in questi 6 anni:

Final Fantasy XI : giocho di nicchia della Square Enix, molto hardcore e pieno di farm come vuole la tradizione dei giochi orientali. Per almeno 2 anni

World of Warcraft: Non era assolutamente nel mio stile, adoro il fantasy orientale eppure di comune accordo con il mio ragazzo lo provammo più per curiosità che per altro e ci ritrovammo letteralmente affascinati dalla tipologia totalmente nuova di gioco. Grafica terribilmente da 3D Cartoon però gameplay così affascinante per quel periodo da mantenere il nostro interesse lì per almeno 3 anni.

Giochi provati per poco sono stati:

Ragnarok Online

Guild Wars

Warhammer: Quest'ultimo con tante ottime premesse andate in fumo a causa di una pessima programmazione del gioco. Ed End-game inesistente.

Oggi personalmente aspetto l'uscita di Aion che riporterà quel fantasy orientale che tanto preferisco, senza contare dell'attenzione minuziosa per ogni piccolo dettaglio che contraddistingue gioco, personaggi e lore (storia del gioco).

Non starò qui a fare una recensione di Aion anche se ho potuto provare la versione uscita in Cina e un Week end di beta event, le recensioni le lascio a chi ha le conoscenze e le proprietà di linguaggio adatte a farle.

Semplicemente posso dire che è un gioco che mi affascina molto e contrariamente ai tanti pregiudizi, nonostante sia stato creato da programmatori orientali, non porta con se l'animo hardcore o un'estremizzazione del farming per poterlo giocare anzi. Un gioco affascinante adatto anche ai casual-player, ovvero quelle persone che giocano ogni tanto giusto per rilassarsi o nei ritagli di tempo tra lavoro, casa,famiglia.

E per chi ne sa del gergo tra videogiocatori, la mia scimmia per questo gioco attende con ansia la data di release *_*

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

ju29roskosmic_09Musashi_87ortogiardino10arismile_1995casanovasuperemanuela1969monique1958sababrchiereghinmarcociccy7cianob86SomewherOverpadmajapumasite
 

Sweet Sweet screen ^^

  immagineimmagineimmagineimmagine 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963