Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« SorpresaIl rientro di Angelo »

Ed il dialogo continua Angelo e Serenella

Post n°408 pubblicato il 15 Luglio 2014 da occhi_digatta
 

Buon pomeriggio miei cari amici, prima che passi l'anno riprendo a scrivere....

Buona lettura a tutti voi.

Si riparte con il il dialogo tra i nostri protagonisti e l'autrice.

 

 

 

 

 

 

  

La nostra autrice ha scelto un passaggio di vita molto difficile da far superare ad Angelo, si sa che quando finisce un amore tutto assume l’opposto di tutto. Superare un tormento interiore richiede tempo, pazienza e fiducia della propria fermezza!

Dare in dono un potere al potere aiuta a ritrovarsi nel labirinto del proprio cuore, è come intravedere un cielo buio e pieno di stelle nere, in una prigione d’acciaio.

 

Cerchiamo di seguire la fascia del pensiero…..ascoltiamo cosa dice Serenella ad Angelo e conosciamo le loro riflessioni.

 

 

-“ Angelo non volermene se ho cambiato la sorte della tua storia, la vita non è vita se non è piena di ostacoli e sorprese” .

 

-“ Non ti preoccupare Serenella, so che le tue intenzioni sono pacifiche. Ora mi chiedo che dovrò fare visto che il mio illuso amore si è dissolto come una bolla di sapone?” ribadì il giovane.

 

-“ Tu lasciala andare: l’amore non è una via a senso unico. Non puoi patire la solitudine del domani, ti ferirebbe ancor più mio caro, e ricordati che la vita calpesta, ma non può soffocare”.

 

-“ Vorrei donarti tre opportunità, per farti viaggiare ancora nella tua storia. Ascoltami bene:

La prima naturalmente è legata al nuovo personaggio Gabriele, qui dovrai scoprire perché ha parlato di un passato. La seconda, ti offre la possibilità di far marcia indietro e tornare nella baita, oppure tuffarti in un nuovo personaggio. Scegli tu! “ dichiarò Serenella.

 

-“ Eh no, eh no. Non posso tornare indietro, preferisco andare avanti e scoprire nuove storie e poi che personaggio dovrei interpretare? Il cavaliere senza cavallo e principessa? Eh no! Ho collezionato la mia figuraccia.

 

Già ecco qui la paura di Angelo, probabilmente fare un passo indietro  dava conferma della sua debolezza d’amor, se solo avesse avuto facoltà di scriverle un lettera cosa le avrebbe detto? Sicuramente il nostro giovane non s’impone con certi comportamenti esteriori, ma concede sempre libertà al suo interiore, quindi è di facile natura far uso della penna del suo cuore e dell’inchiostro indelebile della sua anima.

 

Così il giovane prese a scrivere la lettera, quella sera era veramente particolare: la luna era illuminata come non mai, era enorme, una luna magnifica nel pieno del suo splendore ed i suoi raggi di un chiarore magico che ponevano in evidenza il contorno di quel luogo accentuando con giochi di riflessi la natura.

 

Angelo prese a scrivere:

 

“mia adorata principessa, il mio amor per voi è un oltre senza limiti ed accendono i sensi di grandi desideri, so che le parole che vi ho donato con grazia non vi hanno circondato il cuore a sufficienza, probabilmente aleggia la paura della gioia. In cuor mio so di essere stato bandito dall’amor e sentirmi ferito ed abbandonato accresce la voglia di riconquistare la vetta della montagna. Non conosco il sentiero, ma non temo d’ardire quest’amore se pur scacciato a malo modo non vuol dire che il tempo non torni.

Se voi temete il precipizio sappiate che sarò lì ad accoglierlvi, come la pioggia che porta buone nuove dal ciel.

L’attesa sarà ardua e sofferta ma, vi prego di non impormi la scelta del mio sentir, il mancarvi desterà una fiamma mai spenta”

 

-“Che ne pensi Serenella?” disse il giovane.

-“Che dire ora dovresti consegnarla a Stefania” sorrise.

 

Arrivò puntuale il sorgere dell’alba, sicuramente il tempo migliore per consegnare le parole del suo cuore. Angelo di buona lena si recò a casa di Stefania, ed attraversando i campi in fiore pensò bene di cogliere il profumo mattutino nel risveglio dei colori e canti d’uccelli gioiosi.

 

Bussò tre volte alla sua porta ed udì dei passi lenti avvicinarsi.

Apparve dinanzi a lui una dormiente donna, capelli arruffarti dal cuscino con occhi dischiusi, ma che fine avrà fatto la sua bellezza al levarsi del dì?

 

-“Buongiorno Stefania ti porto la posta personalmente” disse soffocando la risata.

-“Buongiorno Angelo” rispose la giovane mangiucchiandosi le parole.

-“Allora buona giornata, se vuoi rispondermi mi troverai da Gabriele” voltò le spalle e sparì tra la natura.

 

Inconsapevolmente Angelo aveva scelto la propria destinazione! Sicuramente conoscendolo un po’ avrebbe cercato di svelare quel mistero del passato di Gabriele. Stefania rimase ferma sull’uscio della porta ed aprì la lettera.

Dopo pochi istanti si sedette e si guardò intorno cosa cercava in realtà la giovane Stefania?

 

L’amore è come una guerra? Si, può anche aver fine ma resta sempre un sentimento mutevole che dura per sempre, nell’infinito ricordo del pensiero.

Se pur breve si consolida il rimpianto e non vi è tempo che cancelli ciò. Un amore può offrire al solitario calore altrui, e se la tristezza busserà alla porta non cedete alle parole, se udirete proferire il dimenticar ricordate che, la menzogna primeggia. Il cuore di Angelo è colmo di amor, ma la vita acceca un tempo che fu, lecita la domanda nel porsi a se stessi, in quale piacevolezza d’animo si annovera e non conduce la nostra umile operosità negli immensi?

 

Prima di partire per un nuovo viaggio ….poniamoci un’altra domanda piccola piccola:

E’ giusto amar l’amore o è l’amore che dobbiamo amare?

 

 

Un grazie di cuore….e buon viaggio nei meandri dei vostri pensieri.

Serenella

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12891258

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
felisdgl0
felisdgl0 il 15/07/14 alle 19:00 via WEB
ciao carissima Serenella. . un forte abbraccio.. vado a leggere.. hehe bacio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 05:12 via WEB
Buongiorno Fely...leggi con seremità amica cara. Un abbraccio a te.
 
woodenship
woodenship il 15/07/14 alle 19:08 via WEB
Che dire?...Si rimane sempre sorpresi dalla versatilità con cui fai dialogare i tuoi personaggi e dal sentimento che lasci trasparire nel tuo dialogare con essi stessi,mia cara e dolce serenella. E'davvero una delizia leggerti.E quindi spero di leggere presto a quali avventure andrà ancora incontro il nostro giovane eroe...Per quanto riguarda il quesito,oserei dire che è giusto amare l'amore perchè è naturale che sia così,ma non che lo si debba amare,poichè ciò che si fa per dovere non sempre ha esito felice.........Un abbraccio di cuore e grazie infinite per la splendida lettura.........W........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 17:03 via WEB
Buon pomeriggio Woden...il sentimento se è vivo si diffonde, se tace si disperde. Le nuove avventure saranno giuste nel tempo, l'amore non si nega se aleggia nei meandri dei nostri pensieri. Dialogare completa quel cerchio di punti che tu spesso hai rammentato nei tuoi post! La delizia è leggerti mio caro Poeta.Un abbraccio solare.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/07/14 alle 20:30 via WEB
sei una GRANDE!scrivi veramente molto bene e mi fai emozionare sempre...non smettere mai di scrivere gioia mia!con stima e affetto!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 17:26 via WEB
ciao Francy sono solo me stessa...e lo scriverr è un dono piovuto dal grande cielo. Grazie di cuore ricambio il tuo immenso affetto e la stima naturalmente.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/08/14 alle 17:16 via WEB
l'amore e l'affetto va alimentato senno si spegne...un sorriso
 
   
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/09/14 alle 19:07 via WEB
scrivi molto bene ..... è davvero piacevole leggerti .... e fa bene al cuore, all' anima, allo spirito ! :) complimenti ..... continua così !!
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 15/07/14 alle 22:12 via WEB
ciao carissima amica mia,amare l'amore penso sia la risposta che ti aspetti....Stefania si ripensera',Angelo vivra' nuove avventure e penso ci sara' un lieto finale,tu che ne dici?un abbraccio forte,forte Stefania
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 17:29 via WEB
Ciao Stefy...amare l'amore è diffonderlo in modo solare...Sei sicura che ci ripnserà? qual'è la certezza che ti fa proferi tali penseri? secondo me bisogna lavorare su alcuni fantasmi. Grazie di cuore amica dall'animo buono.
 
   
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 27/07/14 alle 20:44 via WEB
ne sono certa amica mia,non c'è cosa più bella nella vita....tvbbbbbbbbbbbbbbb
 
donadam68
donadam68 il 15/07/14 alle 22:20 via WEB
...quell'Angelo non aveva il dono della parola e temeva di non poter essere capito o apprezzato non sarebbe mai e poi mai tornato indietro su suoi passi, ma seppe scrivere ciò che Serenella gli aveva consigliato , bisognava solo aprire il suo cuore essere disposto ad ascoltare e forse anche ad aspettare....Stefania a sua volta sapeva che l'amore non è mai guerra e non può essere tale , nel ricordo resta vivo l'amore , ma in esso vi sono vive anche le menzogne che forse andavano palesate a tempo debito....se è giusto amare un amore che è stato solo i due protagonisti sapranno... l'amore nasce e vive nel cuore di chi ama senza mezza termini e senza mezze misure o sotterfugi, un sorriso :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 17:34 via WEB
Ciao Dona....concordo pienamente sul tuo pensiero, noto con grande gioia che sei entrata in empatia con il nostro Angelo e storia. Non credo che il nostro giovane avrebbe fatto un passo indietro, ma un avanti per spronare la situazione. Aprire il cuore è sempre un aleato prezioso che vaga, nulla potrà mai arginare un sentimento vivo. Credo che Serenella abbia dato una nota propositiva...che lettera eh? Quando un cuore parla decanta l'amor non vi è alcun tempo che non porti tal memoria. Grazie di cuore un sorriso a te .
 
mygangsta
mygangsta il 15/07/14 alle 23:47 via WEB
ciao, con piacere leggo il tuo blog
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 17:36 via WEB
Benvenuto nella casa di Angelo...dove ogni parola ha un seguito ed un pensiero! Un abbraccio a te!
 
biemme.v
biemme.v il 16/07/14 alle 08:00 via WEB
Poi verrò a leggere con calma,per adesso ti auguro solo una serena giornata,un abbraccio,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 19:51 via WEB
Buonasera Vittorio...torna con la calma nel cuore...ricambio l'abbraccio amico caroì.
 
andrea.p67
andrea.p67 il 16/07/14 alle 09:53 via WEB
forse è vero che l'amore è anche un po guerra...ma è sicuramente una guerra x cui vale la pena combattere ee...mai arrendersi,nemmeno dopo le tante sconfitte..! un abbraccio sere..ciao ciao..:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 19:53 via WEB
Buonasera Andrea....eh bravo amico miom mai arrendersi dinanzi ad un amore...a piccoli passi si può riconquistare, le sconfitte aprono i sentieri più ardui ma spalancano la porta del cuore... Grazie infinite
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 16/07/14 alle 20:52 via WEB
Io penso sia l'amore ad amare noi, Sere! Senza stancarsi mai, Come la lettera di Angelo....come gli occhi di Stefania cghe cercano....e cercano. Perchè penso questo? Perchè lui, l'amore...è nato ancor prima di noi, proprio per farci nascere....
Ciao carissima, un bel dialogo davvero! ^____^ Io ti abbraccio affettuosamente! Buona serata
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 19:56 via WEB
Buonasera Norma, l'amore è un sentimento che non ha confini, spazio e tempo. Stefania cerca se stessa e forse comprenderà la lettera di Angelo. Bisogna necessariamente perdere qualcosa per apprezzarla in seguito? Grazie per il dialogo...mi è venuto naturale eh? Un abbraccio a te mia cara scrittrice.
 
Cherrysl
Cherrysl il 17/07/14 alle 00:37 via WEB
Angelo chiama Stefania Principessa e non sbaglia perchè lei al pari di una vera Principessa, sottopone il suo pretendente ad una serie di prove, più le prove superate sono difficili più lei si innamora. Il nostro Angelo ne ha superate davvero tante... mantenendo costante l'amore e la totale dedizione nei confronti di una donna che non corrisponde teneramente e anzi a volte è dura con lui. La lettera che lui scrive, conquista definitivamente Stefania
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 20:02 via WEB
Buonasera mia cara, Angelo chiama Stefania principessa....Si, è vero in ogni cuore innamorato vi è una principessa, le prove da superare sono innumerevoli e questo fa del nostro giovane non solo un romantico ma un grande condottiero del suo cuore. Probabilmente la durezza è motivata dalle grandi paura...per questo non bisogna temere l'amore ma amarlo. Un lancia a favore di Stefania eh? Grazie infinite da Serenella a Serenella.
 
Amithiel
Amithiel il 17/07/14 alle 00:54 via WEB
Non sono la persona adatta per rispondere alla tua domanda,ma conosco l'amore e so che spesso richiede un tributo da apgare per poter vivere o sopravvivere...per poter resistere alle tempeste,alle paure che conducono al perdersi dietro indecisioni.Resitere a tutto questo perchè è L'more che amiamo...Non condivido l'idea di chi sostiene di "essere innamorata dell'amore"...personalmente mi da l'idea di sentimenti superficiali e mutevoli.Un caro abbraccio mia cara Serenella.Serena Notte:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 20:11 via WEB
Mia cara Ami sarebbe riduttivo sostenere di essere innamorati dell'amore, ma l'amore stesso ti conduce verso l'amore. So che può apparire un concetto difficile, ma quando nel tuo cuore hai delle certezze lo comprendi...comprendi che non è un fuoco di paglia. Probabilmente Angelo attenderà perchè la sua pazienza non ha tempo. Ogni cosa che si conquista nella vita ha un pegno... Un caro abbraccoio a te e grazie infinite per il tuo pensiero.
 
   
Amithiel
Amithiel il 23/07/14 alle 17:35 via WEB
E l'amore può anche dividere...proprio perchè è amore.Devo pazientare nel comprendere fino in fondo la storia di Angelo:)Un abbraccio e una buona serata:)
 
umegh1
umegh1 il 17/07/14 alle 12:34 via WEB
Ciao Serenella, io penso che Stefania abbia avuto un passato sofferto travagliato, questo è il motivo per il quale le due anime non si sono congiunte, un passato che ha lasciato delle ferite indelebili non ancora cicatrizzate, solo il tempo, l’unico nostro alleato, potrà dare le risposte a questo quesito. C’è un altro particolare; ad Angelo in precedenza gli stato svelato il suo destino; quindi, avrebbe dovuto assaporare la vita, vivere esperienze e provare, solo in questo modo avrebbe potuto conoscere la natura dell’uomo e la vita, partendo dalla presa d’atto dell’esperienza quotidiana. Quindi, mia grande amica e filosofa, c’è logicità nella tuo racconto, non poteva finire con l’unione delle due anime. Molti dei più grandi filosofi hanno trattato questo argomento, l’amore; durante il “Simposio di Platone” Fedro, afferma che l’amore è un dio potente, antichissimo e meraviglioso, ed è fonte per noi di grandissimi beni , egli ci libera dal timore di essere estranei a noi stessi, ci da un senso di calda intimità. Ricordo un pensiero di un grande filosofo, letto tempo fa il quale dice: “Pace agli uomini reca, calma sul mare, tregua ai venti e nel dolore il sonno” Scrivi della sorte, Seneca dice: l’ordine della natura è stata stabilita all’inizio dalla ragione divina, si chiama provvidenza, e gli stessi dei e gli uomini ovviamente, devono sottostare a tale forza cosmica, tutto ha senso, una razionalità. La vera protagonista di tutto questo è la provvidenza, infatti essa non distribuisce ricchezze, gioie e dolori seguendo un criterio logico, ma è una padrona “volubile e capricciosa” tutto è segnato da una strutturale precarietà, in poco tempo si può passare da una condizione di vita, all’opposta. Seneca creò un’opera su questo argomento; “De providentia” Buona giornata amica mia….un abbraccio ventoso….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/07/14 alle 20:24 via WEB
Buonasera Leo, concordo pienamente con te la chiave di lettura che offri con grande entusiasmo. Si, Stefania sicuramente è stata legata da un passato travagliato, e questo purtroppo genera grandi paure. Come probabilmente lei stessa non crede che possa esistere un tal sentimento. Parli del tempo Leo...il tempo è come l'acqua un bene prezioso, ti può guarire e cicatrizzare le ferite, può dissetarti con la grande possibilità di far crescere quella sete, che non è sicuramente legata al fattore fisico, ma interiore. Angelo in precedenza è stato un prescelto del destino, evidentemente doveve per l'ennesima volta essere sottoposto a dure prove. porti ai miei occhi passaggi di grandi illustri, che grazie a te imparo a conoscere e noto con grande gioia che il passato torna nel tempo e per il tempo. Grazie infinite per avermi affiancata a questi grandiosi personaggi. Magari una sera facciamo una bella rimpatriata in qualche galassia nel silenzio dei pensieri, dove poche parole serviranno poichè è sempre l'anima che vaga. Un abbraccio stellare pieno di luce.
 
BaldoMail
BaldoMail il 18/07/14 alle 10:43 via WEB
grazie di questa tua nuova puntata...attendo con trepidazione la prossima..un bacio x te
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/07/14 alle 20:06 via WEB
Buonasera Miky...spero di non farvi aspettare molto, grazie infinite. Un abbraccio solare
 
molto.personale
molto.personale il 18/07/14 alle 12:04 via WEB
Io amo l'amore in generale quello che si manifesta nella bellezza della natura quello che si concretizza con l'abbraccio delle persone che ci vogliono bene..l'amore ha una infinità di sfumature..questo ad esempio è un amore che difficilmente avrà fine mentre quello tra due innamorati purtroppo si e quando accade bisogna soltanto accettarlo. Porterà sofferenza ma poi resterà nel cuore quel dolce ricordo dell'amore che fu. Buon fine settimana Scrittrice bella un abbraccio immenso
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 08:35 via WEB
Buongiorno Grazia, è molto delicato e dolce il tuo pensiero e lo condivido. E' vero quando finisce un amore resta un ricordo che sarà una sola stella che brilla nel ciel e nel tempo che fu. Un abbraccio a te mia dolce anima.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 18/07/14 alle 19:28 via WEB
Ciao Serenella, come sempre un bel racconto impreziosito dalla interrazione che hai instaurato con Angelo. Penso ed è come nella realtà che l’amore è vissuto e sentito in maniera diversa da ogni individuo. Si denota in Angelo un sentimento che non ha mai provato, e quindi è pieno di slancio, ma che la prima avversità lo porta a chiudersi a “riccio” sia per il dolore e la paura per la delusione . Purtroppo si incontra e si innamora di Stefania che cerca una “sicurezza” , dalla quale denota quella riluttanza di persone che hanno avuto un passato sofferto e che hanno le ferite indelebili di rapporti falliti che a volte non si cicatrizzano ne con il passare del tempo e tanto meno con trovare un altro “amore”. Certo che è una condizione un po’ difficile con due persone che per un motivo o per l’altro si chiudono in se stessi. Ciò fa sentire, in certi momenti, il tuo racconto un po’ statico. Ma è sempre bello ed avvincente leggerti. Buon fine settimana. Un abbraccio e un dolce sorriso. Mauro
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 08:42 via WEB
Buongiorno Mauro, si l'amore di Angelo per Stefania è immenso e so per certo che qualcosa potrà cambiare. Le paure chiudono i cuori, la paura genera sofferenza, come tale vista al contrario la sofferenza è il primo passo verso la stessa paura. Probabilmente la nostra Stefania deve solo credere in se stessa e nell'amore del nostro Angelo. Un cuore innamorato non potrà mai cicatrizzarsi perchè è dedito all'amore. Permettimi di dirti che la staticità forse sta nel fatto che io abbia voluto concentrare questa fase della storia e puntare i riflettori sulla lettera scritta. Grazie infinite per le tue parole mio caro Mauro.
 
soulestasy
soulestasy il 19/07/14 alle 14:54 via WEB
Noi siamo Amore: non siamo noi fuori posto, ma chi ha creduto di essere altro da sè medesimo. Ti abbraccio con infinito affetto. Tua amica Soulestasy
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 08:44 via WEB
Che bella sorpresa Soulestasy nel rivederti qui da Angelo, si noi siamo amore e dobbiamo proteggerlo come il tuo infinito abbraccio che ricambio con grande gioia. E non sparire ancora eh?
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 19/07/14 alle 18:36 via WEB
Bello il tuo dialogo con Angelo, bellissima la sua lettera. Condivido quello che altri hanno già scritto. E' difficile l'amore tra due persone che hanno sofferto e che non sono "aperte" a questo sentimento fondamentale nella nostra vita. Ma bisogna aprirsi, parlare, dichiarare il proprio amore senza paure o reticenze, non avere il timore di andare incontro a delusioni. Solo così, secondo me, si può capire se due persone si amano davvero. Io da giovane ero molto chiuso e solo con il passare degli anni ho imparato che, se si è innamorati, bisogna parlare sempre e non chiudersi: solo così si può scoprire se l'amore è ricambiato. Dimenticavo: non bisogna arrendersi facilmente, mai darsi per vinti, se non quando, trascorso tanto tempo, la situazione è chiara e non vi sono più speranze che l'amore della persona amata possa sbocciare e avvolgerci. Un abbraccio, cara scrittrice che non usi la penna, ma il cuore! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 08:50 via WEB
Buongiorno Beppe...si amico caro quando il cuore parla attraverso una penna può cambiare le sorti dell'amore. Quella lettera è per la sua amata Stefania e credo che abbia fatto un certo effetto sia ad Angelo che a lei nel leggerla. Condivido il tuo pensiero per quanto riguarda il dialogo, bisogna sempre continuare a parlare per conoscersi in tutte le fasi del nostro interiore e mai fingere, per compiacere! Chi lotta ottiene non facili guadagni ma grandi conquiste. Lieta che tu abbia condiviso un momento della tua vita privata. Un abbraccio a te e sono felice di averti conosciuta. Grazie Grazie.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/14 alle 17:19 via WEB
fantastico questo dialogo fra Angelo un po' cambiato e Serenella un po' rasserenata....mah, io credo che senza l'amare sarebbe tutto amar_issimo...ciao Serenella, un abbraccio e felice di averti ri_letta ...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 08:54 via WEB
Buongiorno Elena...l'amare è il contrario dell'amar_issimo, è gioia, tenerezza, passione etc etc. Come diceva Beppe il dialogo è importante, mai tralasciare le possibilità di comunicare con il cuore. Grazie di ri_vederti un abbraccio
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 21/07/14 alle 10:29 via WEB
Fermarsi , dialogare , pensare .... Andare per altre strade , percorrerne tante per fermarsi solo dove troverai chi per te , sarà pronta a sacrificare, a legarsi a te per il resto della vita ! Chi cerca solo quel momento che può essere magico al momento ma , che poi come un lume si spegne lo viva , niente va buttato ....ma l'AMORE , quello vero non ti lascierà andare per nessun motivo! E attendiamo altri pensieri e decisioni dei personaggi .... Io cerco di parlare loro per metterli nella retta via .... ! ASCOLTERANNO ?? Non credo !!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 09:03 via WEB
Buongiorno "l'AMORE , quello vero non ti lascierà andare per nessun motivo!" su queste tue parole mia cara Renata mi soffermo è un pensiero veritiero, almeno in questo racconto...mai fermarsi, mai smettere di pensare e di dialogare, tutto ciò genera un legame veramente particolare. Si ascolteranno fidati. Un abbraccio infinito a te.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/07/14 alle 11:05 via WEB
Buona nuova settimana cara Serenella... A te... ma anche ad Angelo! :D... Beh...Devo dire che lo scrivere quella lettera a Stefania da parte di Angelo è stato un "ritorno al passato" per me... Un rituffarmi in un tempo in cui non si faceva uso ella tecnologia per comunicare, ma era, spesso, attraverso una missiva che innamorati persi si dichiaravano il loro Amore... E di questo ti sono grata... Sono tornati alla mente ricordi "speciali"... Quelli che non si dimenticano mai... Che ti hanno fatto battere tanto forte il cuore da credere che qualcuno potesse sentirlo "da fuori"... L'Amore... Ho letto che c'è qualcuno che non sa cos'è l'Amore... Me ne sono dispiaciuta, oltre che meravigliata! L'Amore... felice o infelice che sia... è il sentimento più forte che un essere umano possa provare... E il suo ricordo mai si cancella dai cuori... MAI! Angelo, credo, cercherà il piccolo Gabriele... Con lui avrà nuove avventure... Forse risolverà anche problemi che assillano il fanciullo... Ma il suo cuore sarà sempre di Stefania... Come quello di Stefania, nonostante i suoi dilemmi, oramai appartiene ad Angelo... Solo che, la "Penna d'oro" vuole farli ancora un po' "penare"... Un po' per regalar loro, e con essi a noi, nuove peripezie, nuove sfide da affrontare, nuovi misteri da risolvere... E credo anche di conoscere il perché... Quando tutto sarà "compiuto" il sapore della FELICITA' sarà dolce come "favo stillante"... E tutti saremo "addolciti" e pieni di tenerezza per questa storia d'Amore che tutti, proprio tutti, vorrebbero "vivere"... Dolce Sere'... Il tuo "...To be continued..."... non fa che accrescere la voglia di vedere "sistemato" Angelo e finalmente a godersi i suoi "allori"... Chissà, magari anche attorniato dai suoi pargoli... Quelli suoi e di Stefania! ^____________***... Alla prossima "avventura"... che ci farà "sognare" e "trepidare" per loro! Un bacio e un abbraccio cara, dolce, sensibile Amica... Con tutto l'affetto che posso... Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 09:12 via WEB
Buongiorno Rosa, già le lettere eh? quel tempo legato al tremolio della mano quando scriveva parole d'amore, un tempo che abbiamo dimenticato. Per me esiste ancora l'emozione di scrivere con la penna ed un foglio che desidera solo ricevere le bellezze dell'anima. L'amore è veramente una forza interiore che da colore e calore a chi ti incrocia per strada, non tutti ci credono ma con il tempo lo scoprianno. Le nuove avventure con Gabriele saranno al quanto "particolari" ma lo scopriremo più avanti, in tutto ciò vedo e prevedo un grande amore, due cuori che si amano non si disperdono così...le paure si affrontano INSIEME solo così come ben sostieni tu regalerà i suoi frutti...ops pardon pargoletti.Chissà devo consultare i miei dei che vengono di notte a parlarmi. Grazie a te Rosa per l'immensa passione che dedichi a questo racconto di vita. Un abbraccio infinito e pieno di speranza.
 
molto.personale
molto.personale il 21/07/14 alle 11:43 via WEB
C'è sempre qualcosa di bello in un nuovo giorno basta solo guardarlo con gli occhi dell'anima..un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 09:13 via WEB
Gli occhi dell'anima...e la loro purezza ci donano grandi visioni. Un abbraccio a te Grazia
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 21/07/14 alle 12:27 via WEB
Ti avevo scritto un lungo commento Serenella,con questiti e opinioni personali,ma quando ho inviato nn lo ha preso (il sistema mannaggia a lui) cmq sei un'arguta,intelligente,profonda ,vera e fantasiosa "scrittrice". Un abbraccio L
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 09:16 via WEB
Buongiorno Lidia, ogni tanto capita che una lunga sosta faccia danno al pensiero, non ti preoccupare so che c'era veramente di tutto, la tua passione traspare attraverso anche in poche parole. Cattare la tua attenzione da buon lettrice non è facile, e ti ringrazio per le belle parole. Un abbraccio grandioso
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/14 alle 19:10 via WEB
Che bello questo interagire, questo rapportarsi: scrittrice e personaggio che dialogano alla ricerca del nuovo racconto, alla scoperta di nuove storie di vita da raccontare. Sei unica in queste "interviste" con il buon Angelo e sicuramente medierete insieme per donarci nuove e interesanti avventure. Insisti Serenella, hai uan grande qualità: sei suadente con tutti, entri dolcemente dappertutto e nessuno potrà mai proibirti...l'ingresso!!!! Buon lavoro mia cara, alla prossima.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/07/14 alle 09:21 via WEB
Buongiorno Carlo, bella idea eh? alla fin fine resta sempre il dialogo l'elemento principale per ogni situazione di vita. Ora è il momento giusto per andare avanti nella nuova avventura e scoprire nuovi misteriosi casi di vita. Grazie per le esaltanti parole che regali alla mia animuccia...vorrei volare ma resto con i piedi per terra. Allora alla prossima puntata ...Toc Toc è permesso? Un abbraccio solare.
 
anna1952b
anna1952b il 22/07/14 alle 12:50 via WEB
Ho letto finalmente il tuo post..mi piace tantissimo il dialogo tra i protagonisti...che Serenella si intrecci nella storia è molto bello...ti auguro tanta gioiae serenità.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:52 via WEB
Ciao Anna, si è proprio un bel dialogo...con l'intreccio diventa ancora più piacevole. Spero solo che la luce torni presto. Un abbraccio mia cara
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 22/07/14 alle 13:50 via WEB
Lieto giorno Serenella, il Cuore bisogna saperlo ascoltare, a volte saperlo anche interpretare, sono curioso di leggere il proseguo, una carezza di Luce Alex
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:53 via WEB
Ciao Alex questo lucchettino ehm mi suggerisce di riprendere in mano il dialogo. Ti abbraccio con la tua luce,
 
molto.personale
molto.personale il 24/07/14 alle 11:19 via WEB
Ogni giorno è ... una pagina nuova della vita. Un grande abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:54 via WEB
per questo ogni libro è pieno di pagine, proprio per essere sfogliate nel tempo. Grazie di cuore mia cara Grazia.
 
Roby.Tras
Roby.Tras il 26/07/14 alle 13:42 via WEB
Brava come sempre... Un abbraccio. Roby
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:55 via WEB
Roby...anche con ritardo sono incredibilmente felice nel rivederti. Ti abbraccio magnifico amico mio.
 
mimino.ser27
mimino.ser27 il 26/07/14 alle 16:26 via WEB
SERE' NON POSSO COMUNICARE MI HAI MESSO NELLA LISTA NERA OPPURE NON MI VUOI RICEVERE SCORDATILLA RIPARAAAAAA
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:56 via WEB
Ciao Mimmo è stata una piccola azione errata ti porgo le mie scuse. Un abbraccio a te amico mio
 
molto.personale
molto.personale il 28/07/14 alle 12:34 via WEB
Un sorriso per te ^____^ prendilo e contagia il mondo..buon lunedì
 
anna1952b
anna1952b il 28/07/14 alle 19:03 via WEB
Ciao Serenella ....l'estate credo che finalmente sia arrivata....ti auguro di passare un felice fine luglio.Anna
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 29/07/14 alle 07:26 via WEB
Vedo che ti piacciono i dialoghi e fai bene, e ti vedo particolarmente ispirata! anch'io adoro impiegare i dialoghi. Un abbraccio :))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:58 via WEB
Ciao Sergio lodevole il tuo pensiero, si è un dialogo interiore che si è trasferito qui. Grazie mio grande scrittore.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 29/07/14 alle 09:40 via WEB
Buongiorno, passo a ringraziarti per la tua simpatia e la tu amicizia, e soprattutto passo a salutarti, saro' assente tutto il mese di Agosto, quindi ti auguro un mese ricco di emozioni e di affetto per te e la tua famiglia, un abbraccio sincero Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 15:59 via WEB
Ciao Lorenzo..agosto è passato e tu non sei ancora tornato dalla Siria, devo preoccuparmi amico mio?
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/07/14 alle 18:30 via WEB
Cara Serenella... Hai ragione... Avevo scritto per augurare un buon fine settimana... (venerdì o sabato... non ricordo...) ma non c'è... Ieri non potevo entrare nei blog... Mah... Comunque, visto che, sperando che questo passi, ti auguro buon MERCOLEDi', anche se è quasi alla fine... Un bacione "Penna d'oro"! Rosa
 
molto.personale
molto.personale il 01/08/14 alle 12:06 via WEB
Gioioso fine settimana. Un bacio :-)
 
anna1952b
anna1952b il 01/08/14 alle 19:37 via WEB
Serenella ho visto il tuo profilo cambiato è molto bello....ti auguro di passare un felice fine settimana.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:01 via WEB
Qui concentro i tre pensieri...Grazie Rosa, grazie Anna, grazie Lulù...adoro creare e comunicare. Un abbraccio grande grande
 
molto.personale
molto.personale il 04/08/14 alle 18:46 via WEB
Per ogni ultimo raggio di sole c'è una stella che si accenderà per te per illuminare la tua vita e la tua serata. Dolce sera e buon tramonto..
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/08/14 alle 20:37 via WEB
Hai un grande dono Serenella trasmetti emozioni tangibili grazie ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:09 via WEB
Ciao Lulù farò fede delle tue parole. Grazie di cuore.
 
estempora_nea
estempora_nea il 07/08/14 alle 09:05 via WEB
Le due cose insieme Serenella cara..le due cose insieme direi...leggerti è una carezza per l'Anima..la tua penna offre uno stile che ormai riconoscerei tra mille pagine virtuali..e quella struggente lettera di Angelo m'ha fatto sospirare..io sono innamorata dell'Amore..sempre,senza amore è il vuoto dentro...t'abbraccio di bene..senza limiti, sei speciale qua nel web, unica.....un gran cuore.Donatella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:12 via WEB
Mia cara Donatella, l'amore arriva solo se vuoi amare ancora, e se la vita ti innalza ostacoli solo con la forza interiore puoi superarli. Sono emozionate nel leggerti...avere uno stile vuol dire essere cresciuta. Grazie Donatella. Ti abbraccio con tutta me stessa.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/08/14 alle 17:37 via WEB
Serenella Angeli ? Sono circondata da Angeli con un Cuore Enorme !
 
molto.personale
molto.personale il 08/08/14 alle 11:48 via WEB
E' tempo di andare anche per me. Felice proseguimento di vacanze. A presto..un abbraccio dal cuore
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 11/08/14 alle 15:03 via WEB
tesoroooooooooooooooooooooooooooo
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 12/08/14 alle 14:12 via WEB
Un forte Abbraccio Serè... :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:13 via WEB
Ma guarda chi si rivede, sei ancora latitante? Grazie E. ti abbraccio amico mio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 14/08/14 alle 21:53 via WEB
buon 15 agosto mia cara amica
 
donadam68
donadam68 il 15/08/14 alle 09:43 via WEB
Buon Ferragosto Serenella :)D
 
frelove1
frelove1 il 17/08/14 alle 11:15 via WEB
ciao Serenella..sono toenato dalle ferie, più bagnato che mai..strana questa estate cosi pigra di sole..speriamo nel prossimo anno..guarda io è l'amore che amo cioeè il, mio amore, poi ognuno ha le sue idee che io rispetto, anche perchè siamo unici e diversi..ti auguro una splendida Domenica con un sorriso giorgio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:15 via WEB
Mio caro Giorgio tu sei tornato ed io sono stata un pò latitante. Preziosità nelle tue parole mio caro amico..l 'unicità è nell'essere. Ti abbraccio con ritardo
 
morodelsud_62
morodelsud_62 il 17/08/14 alle 13:16 via WEB
:-)(-:
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 17/08/14 alle 17:27 via WEB
tesoro mio,ma che fine hai fatto......
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 21/08/14 alle 17:58 via WEB
Ciao Serenella, qui il mio saluto sincero.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:16 via WEB
Ciao Pino....ciao Stefy ciao Laura grazie per il vostro passaggio.
 
coloridivita
coloridivita il 21/08/14 alle 21:57 via WEB
Riflessioni importanti in questo dialogo e che mi portano a riflettere sulla tua domanda finale alla quale non riesco a dare una risposta certa perchè ultimamente l'amore mi ha dato parecchi problemucci! ;) Ti abbraccio Serenella, perdona la mia assenza ma ci sto pochissimo su Libero, tropi pensieri, troppe delusioni, manca la voglia di scrivere e ripartire da me.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:18 via WEB
Ciao Antonella, guai se non riflettiamo è un gesto che serve a noi stessi per guardarci meglio. L'ammore esiste bisogna solo trovare quella via giusta e vedrai che il sole splenderà- Anch'io sono un po' assente causa forza maggiore. Un abbraccio mia cara
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 22/08/14 alle 13:47 via WEB
tesorooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/08/14 alle 17:36 via WEB
Incantevole direi. Un saluto
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/08/14 alle 19:12 via WEB
Serenella Angeli con un cuore enorme ^-^
 
anna1952b
anna1952b il 31/08/14 alle 10:46 via WEB
Aspettandoti di leggerti ti auguro un felice mese di settembre...un abbraccio dal mio cuore.Anna
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 01/09/14 alle 10:26 via WEB
Serenella sei semplicemente...BRAVA! ti abbraccio emozionata Elek
 
molto.personale
molto.personale il 01/09/14 alle 11:44 via WEB
Eccomi di ritorno cara Serenella sono felicissima nel rileggerti un dolce abbraccio e buon inizio di settimana
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/09/14 alle 10:44 via WEB
Buon inizio di settembre Serenella... Ma come devo fare con te????? RISPONDI!!!! ^___________*** A presto... Un bacione... Rosa
 
coloridivita
coloridivita il 03/09/14 alle 21:35 via WEB
Ciao Serenella..anche tu sei ferma! Anch'io...Credo che una piccola pausa serva per rigenerarci, nel frattempo ti lascio un bacio.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 04/09/14 alle 00:42 via WEB
Serenella ho avuto due grandi insegnanti mio padre e Don Gallo !
 
Amithiel
Amithiel il 04/09/14 alle 20:33 via WEB
Passo per lasciarti un auguro di una lieta serata cara Serenella.Spero che tutto nella tua vita prosegua bene.Un abbraccio grande.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 05/09/14 alle 09:25 via WEB
Sereno fine settimana Serenella, augurandoti ogni bene.

Il mio pensiero.
 
molto.personale
molto.personale il 05/09/14 alle 11:51 via WEB
Che sia un weekend colmo di dolci emozioni..un abbraccio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 05/09/14 alle 21:50 via WEB
ciao angeloooooooooooooooooo
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/09/14 alle 17:50 via WEB
Ciao Sere,sono tornato,ora mi trovi quà,forse ho trovato la mia serenità,un abbraccio e buon fine settimana,Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/09/14 alle 19:30 via WEB
Rieccomi,vedo che sei poco presente,mi dispiace,ma i veri amici ti saranno sempre vicino.Una carezza,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/09/14 alle 16:22 via WEB
Mio caro Vittorio è vero sono poco presente a causa di forza maggiore, sono veritiere le tue parole amico mio. Ringrazio veramente tutti per esser passati a vedere che fine avesse fatto Angelo e Stefania. Il tempo a volte è incredibilmente poco..ed i pensieri per farli crescere e trasformarli hanno bisogno della loro maturazione. Torno presto.....promesso! Un abbraccio a te Vittorio ed a tutti quelli che ti precedono.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 12/09/14 alle 09:32 via WEB
Ciao Sere,la vita continua ad essere problematica con tutti,ma quando si potrà raggiungere quella serenità e felicità a cui aspiriamo? Forse su questa terra ci bacia solo una volta,forse sarà solo li in cielo,ma sono solo dei forse.Buon fine settimana,un caro abbraccio,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:09 via WEB
Ciao Vittorio ciò che il cielo vuole lo disegna sulla terra, noi dobbiamo solo seguire la scia. La serenità ci giunge con l'amore. Ti abbraccio lucchettino Vittorio.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/09/14 alle 19:00 via WEB
Serenella, sei proprio una BELLA Persona, femminile, cioè dolce, sensibile, profonda, delicata, raffinata, buona e ricca interiormente ^__^ ciao, dolce fatina .... un saluto da Termoli ! come ti va la vita iqp ?? ser ser (serena serata) e buon week end ! ^__^ un sincero abbraccio ... Gius
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:13 via WEB
Buon pomeriggio Giuseppe è un bel descrivere ciò che percepisci, sono contenta di leggerti e di esser riuscita a trasferire queste percezioni. Magari fossi fatina cambierei molte cose oscure... Un abbraccio a te mio caro,bella Termoli la ricordo con grazia.
 
   
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/09/14 alle 19:26 via WEB
mi dici una cosa che cambieresti ? ^__^ un abbacio, romanticucciola! buona serata ... che fai ?
 
felisdgl0
felisdgl0 il 13/09/14 alle 16:36 via WEB
ciao carissima , ti auguro un buon we.. baciotto
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/09/14 alle 18:01 via WEB
Che siano giorni pieni di colore,da regalarti tanti sorrisi,uno è il mio,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:17 via WEB
Vittorio il colore è il compiersi di un connubio. Ti abbraccio
 
NOIR_07
NOIR_07 il 13/09/14 alle 18:50 via WEB
Ciao Serenella. Non uso diminutivi hai un nome troppo bello per abbreviarlo. Come sai la cosa che mi ha colpito di più del tuo blog e che finalmente una persona scrive sensazioni sue e non citazioni di altri. Non so bene come funzioni questa specie di forum tra tuoi estimatori e se la storia narrata sia vera o di fantasia, quindi, su questo punto preferisco approfondire e poi nel caso esprimermi. Ho una visione dell’amore forse un po’ particolare, che ancora non ho riscontrato nei vari commenti. Chioso esortandoti a continuare su questa strada, hai fatto veramente un gran bel blog, devi essere molto in gamba. Un saluto affettuoso. Stefan
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:24 via WEB
Buon pomeriggio Stefan, che dire ...sono rimasta veramente colpita nel leggerti e questo dona onore ad entrambi. Le citazioni sono frutto di pensieri non incolti ma coltivati nei grandi silenzi dell'anima. La storia che si narra appartiene alla mia vita, con giochi di fantasia e personaggi, tutto ciò è un gran percorso che dura da qualche tempo. Probabilmente la mia storia appartiene un po' a tutti... Se ti senti Angelo e conosci l'amore puoi essern certo che avresti scritto le stesse parole. So di essere in ritardo nella scrittura, ma ben presto torno. Grazie Stefan. Un abbraccio a te. Quindi Serenella A presto
 
fragoletta09
fragoletta09 il 13/09/14 alle 19:48 via WEB
un saluto amica mia:) sono tornata smuackkkkkkk
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:25 via WEB
Ciao Patty ....era ora! Lieta di saperti meglio. Un abbraccio dal cuore
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 13/09/14 alle 21:23 via WEB
L'amore non deve attendere mai...Un abbraccio... Regin@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:26 via WEB
Buon pomeriggio Regina...l'amore non può attendere, sarebbe tempo di vita sprecato, ed il tempo va guadagnato. Un abbraccio a te e Grazie infinite.
 
fantomas_62
fantomas_62 il 14/09/14 alle 01:03 via WEB
Micetta ti scrivo da qui...hai la casella piena non posso risponderti...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:26 via WEB
La casella è difficile da controllare in questi giorni. Un abbraccio Gattone.
 
woodenship
woodenship il 16/09/14 alle 17:06 via WEB
Smaaaaack!!!!!!!!........W......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/09/14 alle 16:27 via WEB
Mio caro Wooden....grazie ti invio il mio abbraccio...poetico naturalmente.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 18/09/14 alle 08:50 via WEB
Posso?T' abbaccio..:))) forte...
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/09/14 alle 22:45 via WEB
carissima, come va, in questi ultimi giorni, la tua vena creativa ? sei ispirata ? ^__^ è quasi arrivato l' autunno .... buona notte, dolcezza, fai sogni belli .... e continua a scrivere ! kissss
 
anna1952b
anna1952b il 19/09/14 alle 14:49 via WEB
Ciao Serenella sta arrivando l'autunno ti auguro di accoglierlo riposata e felice ....spero di leggere presto un nuovo capitolo di Angelo...ti abbraccio e buon fine settimana.Anna
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 20/09/14 alle 14:11 via WEB
solo chi mette sempre Cristo al primo posto, chi cerca di metterlo sempre al centro della propria vita, riesce sempre, o per lo meno con costanza, ad essere positivo e a fare il bene, amare il bene comune ?? riesce ad essere positivo con tutto e con tutti, Amare in modo VERO e CON COSTANZA, SEMPRE, tutte le cose, il lavoro, il creato, le creature, gli animali, l'ambiente, la natura, il mondo ...., e ad Amare VERAMENTE : TUTTI, gli altri, il prossimo, cioè TUTTE le persone ..! Amare vuol dire : conoscere, essere interessati, ma soprattutto : prendersi cura, essere responsabili .... , rispettare ..! (vedi L'ARTE DI AMARE) . E' così ?? ^__^ Ti auguro un felice week-end! con affetto, stima, ...... e rima ! Gius :)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/09/14 alle 19:36 via WEB
Buona domenica, Vittorio
 
molto.personale
molto.personale il 22/09/14 alle 11:42 via WEB
La vita è un arcobaleno di colori..buon inizio di settimana..bacio :-*
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 22/09/14 alle 18:13 via WEB
buon inizio settimana tesorooooooooooo
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/09/14 alle 00:41 via WEB
Dio poteva obbligare gli uomini a obbedire come fanno le stelle. Egli, invece, si è fatto uomo e ha deposto la sua onnipotenza all'uscio delle case degli uomini. L'onnipotente che regge il cosmo se ne va come un mendicante tra la folla delle anime umane chiedendo come elemosina di spartire le ricchezze misteriose del suo essere. ^__^ Dolce notte !
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/09/14 alle 20:12 via WEB
Con la speranza di vederti presto nel mio blog, ti auguro una serena serata, Vittorio
 
molto.personale
molto.personale il 25/09/14 alle 12:43 via WEB
Calde emozioni da vivere in questo giorno..un bacio :-*
 
molto.personale
molto.personale il 29/09/14 alle 12:45 via WEB
Lieta settimana..un caldo abbraccio
 
anna1952b
anna1952b il 30/09/14 alle 21:19 via WEB
Buon mese di ottobre Serenella ...aspetto di leggerti di nuovo ...un abbraccio.Anna
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 01/10/14 alle 18:50 via WEB
tesoro mio grazie,ti aspetto...un grosso abbraccio.....
 
molto.personale
molto.personale il 03/10/14 alle 12:08 via WEB
Incanto e magia in questo weekend..bacio..:-*
 
Amithiel
Amithiel il 07/10/14 alle 23:33 via WEB
Notte cara e grazie di cuore per ogni singola parola...Un abbraccio sogni dolci per te:)
 
molto.personale
molto.personale il 10/10/14 alle 11:11 via WEB
Emozioni tutte da vivere in questo fine settimana..un abbraccio strettissimo..:-*
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/10/14 alle 04:09 via WEB
Nel grande come nel piccolo, il carattere consiste nel proseguire con fermezza l'opera della quale ci si sente capaci.(Johann Wolfgang von Goethe) Dolce Domenica! ^__^
 
giramondo595
giramondo595 il 17/10/14 alle 04:24 via WEB
Bouna giornata,smackkkkkkkkkkk
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/10/14 alle 17:27 via WEB
Dobbiamo amare le persone che ci danno amore e non solo le sue parvenze. Un augurio di bene.
 
anna1952b
anna1952b il 19/10/14 alle 10:49 via WEB
Ciao Sere' è tanto che non posti spero che lo farai presto ..passa una bellissima domenica vivendo e volando in alto.Anna
 
Amithiel
Amithiel il 19/10/14 alle 23:50 via WEB
Ti lascio l'augurio di una notte splendida mia cara Serenella.Un abbraccio grande:)
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 20/10/14 alle 16:29 via WEB
Buonasera occhi di cielo...Ti abbraccio con un doppio sorriso...^^ Regin@
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 23/10/14 alle 08:55 via WEB
BUONA GIORNATA SERENELLA...UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...^^ REGIN@
 
lorifu
lorifu il 23/10/14 alle 14:10 via WEB
Anche io sono in attesa che la tua vena creativa riparta e ci porti nei terreni della tua fantasia che é molto fertile e proviene direttamente dall'anima. Ciao Serenella...un bacio con la speranza che la tua vita sia finalmente pervasa da uno scossone positivo. :-)
 
gianvitto10
gianvitto10 il 23/10/14 alle 15:47 via WEB
Ciao Serenella, il grande amore ci fa paura perchè ci mette in una situazione di pericolo, perchè si diventa vulnerabili come Angelo, si perde la corazza che abbiamo nei confronti del mondo, perchè in amore si da tutto, ma si può perdere anche tutto. L'amore però è indispensabile, senza amore non c'è speranza, non c'è vita. Ti auguro una buona serata..un abbraccio..Vittorio.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 24/10/14 alle 15:13 via WEB
Ciao Serenella, le vere ambizioni non si cancellano più. E lo sai perchè? Perchè hanno toccato il cuore e rimarranno sempre scolpite dentro di noi. Buon fine settimana..un abbraccio..Vittorio.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 24/10/14 alle 17:52 via WEB
Buonasera Serenella... E allora???... "Questo matrimonio si fa o no?"... ?_____________*** Sereno fine settimana... :) Un abbraccio! Rosa
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 24/10/14 alle 23:12 via WEB
come va tesoro......
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 26/10/14 alle 08:53 via WEB
BUONA DOMENICA SERENELLA...UN ABBRACCIO. REGIN@
 
gianvitto10
gianvitto10 il 27/10/14 alle 15:09 via WEB
Buon inizio settimana Serenella, quando si ama una donna la si sfiora con una rosa e la si spoglia delicatamente dei suoi petali. Un abbraccio e un sorriso (*__*) Vittorio.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 27/10/14 alle 17:23 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER ILPOST. UNA BUONA SERATA ED UN CORDIALE SALUTO ALDO. P.S. I TUOI POST. DURANO MOLTO TEMPO, QUESTA E' LA RAGIONE CHE NON ENTRO A COMMENTARLI, SCUSAMI MA IO CON LA MIA VISTA NON POSSO STARE MOLTO AL P.C. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioCherryslwoodenshipocchi_digattavalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Siamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963