Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Chi è Angelo?Angelo ed il delfino »

Angelo e l'ira

Post n°424 pubblicato il 10 Novembre 2015 da occhi_digatta
 

Buonasera miei cari amici, piccolo ritardo nella puntualità. Eccomi qui vi racconterò cosa è accaduto ad Angelo dopo che Stefania è andata via.

Buona lettura a dopo.



Angelo prese lo zainetto e senza voltarsi lasciò quel luogo, il sole era ancora alto e alla vista della costa marina s’incamminò verso il mare.

Si sedette su di uno scoglio: fermo e immobile fissava l’orizzonte, solo la sua mente vagava ben oltre l’immensa distesa di acqua.

Piccole onde oscillavano dolcemente fra loro sembrava una vera danza del mare, tra un pensiero e una parola soffocata le ore trascorse velocemente.

Il calar del sole offriva uno spettacolo straordinario, una luce fievole esaltava i magnifici colori del cielo tanto da farlo apparire un tutt’uno con la costa: un effetto al quanto irreale! Si sfilò dalla tasca un biglietto scritto da Stefania e guardandolo con rammarico lo sfiorò con le labbra! Riuscì a coglierne il profumo nonostante il tempo stesse per disperderne l’essenza, inebriando nuovamente i sensi dei ricordi.

Prese a leggerlo a voce alta, come se volesse che il mare udisse le parole scritte.

Testo citava così:

“Ciao mio dolce cavaliere Temerario, sono tre mesi e 23 giorni ,che sei entrato nel mio cuore. Sei entrato dolcemente, ma allo stesso tempo con la potenza di un uragano. Ogni secondo che passa, diventa sempre più importante. “Oltre “ è il nostro tempo, oggi è un giorno speciale che ti rende unico al mio cuore. Il tuo amore Stefania.”

Il giovane si alzò di scatto mostrando al cielo quel foglietto, tacita fu l’implorazione! Chissà forse attendeva veramente una risposta?

Che fosse dal mare o dal cielo?

Il cielo dispone il mare accoglie solo se l’essere ascolta: non sempre gli accordi donano armoniosi pensieri, ovviamente nella nostra anima si annida una grande cassa armonica e come spesso accade, lo spirito non abbraccia la ragione e il non allineamento fa sì che gli accordi sono dissonanti fra loro.

Proprio in quel momento apparve dal mare un delfino enorme, che pinneggiando con vigore sulla superficie delle acque, raggiunse in un batti baleno gli scogli ed emise dei suoni allegri. Esibendosi con grazia, diede sfoggio della sua bravura eseguì un tuffo a dir poco straordinario, tanto da inzuppare il giovane rimasto lì impietrito dalla scena.

Tuttavia egli ebbe una strana sensazione pensò che si stesse burlando di lui.

-“Hei, ti pare il modo di comportarsi? Disse al delfino con voce stizzita.

Il nostro nuovo amico continuava a cavalcare le onde e i suoi ultrasuoni echeggiavano nel silenzio del tramonto, indubbiamente stava cercando di “parlare” all’umano che ahimè non comprendeva il messaggio venuto dagli abissi.

Che cosa voleva trasmettere ad Angelo? Pensateci!

Questo gioco continuò per alcuni minuti, fino a quando il giovane non emise un grido venuto dal suo profondo, tanto da immobilizzare il delfino: che cessò ovviamente di botto l’esibizione.

Il viso del giovane si trasformò, il suo sguardo s’infuocò e serrò i denti.

L’ira s’impadronì della sua anima e la disubbidienza non conobbe ostacoli, qualcosa dentro doveva sfociare in una ribellione.

Si udì nuovamente una voce provenire dal delfino:

-“ Sappi che la voce degli dei non trafigge il tuo pensiero, bensì elevano consapevolezza. Tu umano, fai emergere la tua coscienza! Sei solo un piccolo eroe caduto in una blanda tragedia d’amore: una voce solitaria ti guiderà, ascoltala! Solo cosi sarai in grado d’intravedere un faro, altrimenti percorrerai una strada oscura nella ceca negata verità”.

Angelo seccato si sedette e prese a scrivere su quel foglietto bianco, ignorando del tutto quella voce: ebbene sì il nostro giovane era indemoniato!

Scrisse:

“ Mi pento di averti amata, mi pento di averti donato il mio amore, mi pento di essere stato il tuo cavaliere. Adagiata nel giardino del mio cuore ti scritto parole dell’incanto dell’amore, la vera essenza della rosa : ho creduto in te. Tu, sei entrata nella mia vita per ammaliarmi a occhi chiusi ti ho seguito e ora il dolore che provo non conosce pace. Che tu sia dannata! hai trafitto il mio cuore”.

Tutto qui! Angelo non riuscì più a scrivere più niente. Si alzò dallo scoglio fissò per un istante il foglio e senza pensarci due volte li prese entrambi gettandoli in mare con un gesto di rabbia.

Mare che forse un giorno porterà le sue parole a chi le leggerà, destinatari ignoti!

La voce del delfino cercò di addentrarsi nuovamente in un varco temporale per raggiungere la mente del giovane ottuso.

-“Angelo vuoi veramente contrariare te stesso? Non farti preda dell’ira domala, non invocare i fuochi delle terre centrali, brucerai con essi. Lascia alle spalle quei segreti, che tali dovranno restare, scoprirli non farà altro che alimentare la tua pazzia. Se ti lasci andare le parole non fluiranno, sarai come un fiume in piena e l’esondazione è disperazione, innalzi gli argini! Lotta Angelo tu sei goccia nel mare immenso. Se andrai controvento capirai la tua forza”

In pochi attimi accade l’inimmaginabile, il delfino capì che il giovane era confuso e non riusciva a scindere la ragione dall’ira. Con una grande acrobazia s’innalzò e con la pinna gettò Angelo nel mare, afferrando la sua maglietta lo trascinò giù negli abissi a una velocità fulminea, il giovane dopo essersi dimenato per qualche istante, si arrese! 

Arrivati a questo punto del racconto, vi lascio al vostro pensiero e vi chiedo se vale la pena lottare per un amore finto che brucia come l’inferno. Buttarsi tutto dietro dimenticando un passo di vita? È la soluzione giusta?

Che sbadata dimenticavo di dirvi che dopo qualche istante dalla bocca di Angelo fuoriuscivano bolle d'aria....smise di respirare. Chi lo salverà?



Alla prssima puntata, grazie infinite.

Serenella

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=13307895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Afroditemagica
Afroditemagica il 10/11/15 alle 19:20 via WEB
Bella domanda la tua! Come fare ad accorgersi che un amore é finto? Ci sono persone esperte nella maieutica che sanno parlar bene e convincerti! Stefania é una di queste? Ed il delfino l'ha portato negli abissi per nn farlo più soffrire? Delfino curioso e dispettoso!!! Attendo il seguito! Una lieta serata a te Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/11/15 alle 08:58 via WEB
Buongiorno Stella l'amore finto è una teatralità del non credere in ciò che si dice. Quindi credo che Stefania sia stata ammaliata da Angelo, ma non fin a tal punto di concedere totalmente la sua anima. Paura? incertezza? falsità? La figura del delfino è un vero mistero, mia cara lo scopriremo nella prossima puntata. Grazie infinite per l'interesse che hai per il nostro giovanotto. Un abbraccio solare
 
bebbolino
bebbolino il 10/11/15 alle 19:20 via WEB
Bella serata Serenella!!!! Angelo Angelo, non sai cosa ti sei perso, dar retta al proprio orgoglio, ti ha portato in fondo agli abissi, speriamo che nella prossima puntata Angelo abbia capito e si dimostri meno orgoglioso.. Complimenti un racconto stupendo.. Un abbraccio lunare….
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/11/15 alle 09:00 via WEB
Buongiorno amico caro, sei entrato in perfetta sintonia con il racconto. Si credo che Angelo abbia ceduto all'ira, naturalmente un dolore va somatizzato e poi compreso. Che ogni raggio di sole ti raggiunga, grazie grazie.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 10/11/15 alle 20:36 via WEB
Non saprei Serenella, io non rinuncerei continuerei a lottare per avete cio che desidero ....Se Veramente desideri una persona...farei do tutto....poi se non deve andare....almeno ho provato....forse il delfino vorra portarlo alla ragione.Spero.....bacioniiiii
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/11/15 alle 09:03 via WEB
Buongiorno Stefania, permettimi una domanda: secondo te Angelo dovrebbe tornare da lei? Tentare di riconquistarla? un passo veramente difficile. Il delfino ha qualcosa in mente, non dimentichiamo la sua intelligenza. Grazie mia cara un abbraccio mattutino
 
woodenship
woodenship il 10/11/15 alle 21:58 via WEB
Bisogna morire per poter rinascere,così il nostro Angelo muore per riuscire a rinascere se stesso.Le pene d'amore possono uccidere,anzi uccidono di certo.E' in noi la possibilità di venirne fuori,senza lasciarsene travolgere in vita non vita.Così trovo davvero bello l'espediente del delfino che travolge il ragazzo per condurlo all'annullamento da cui potrà rinascere con una nuova consapevolezza del sè...........Bellissima amica mia,sempre mi incanti con la tua narrazione.........Un abbraccio di perle più che mai scintillanti di stima ed affetto..........W........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/15 alle 18:06 via WEB
Mio caro Wooden "in vita non vita" l'amore ha il suo espediente, ovvio che i mutamenti dell'animo sono stravolti, ma la scossa da chi proviene o da cosa? Il delfino è un bell'espediente ma perché ho scelto questo pesciolone? ti ringrazio di vero cuore per le perle scintillanti.
 
lorifu
lorifu il 10/11/15 alle 22:36 via WEB
Non si dovrebbe mai rinnegare se stessi perché è dagli errori che impari, sempre che l’esperienza vissuta da Angelo, sia da considerarsi negativa visto che l’amore gli diede anche momenti di felicità intensa. Una parte della sua vita è da considerarsi finita e il delfino rappresenta proprio il passaggio da una fase all’altra di un Angelo rigenerato nello spirito e nel corpo. Un ritorno alla grande il tuo Serenella perché sei riuscita a farci riassaporare le stesse atmosfere di una volta e il nuovo Angelo mi incuriosisce molto. Un abbraccio forte, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/15 alle 18:16 via WEB
Mia cara Loretta buon pomeriggio, indubbiamente l'amore è stato avvincente con il nostro Angelo e i momenti a dir poco scintillanti. Si si è buttato via il tutto alle spalle, un bel tuffo in mare non farà che rigenerare mente e anima. Il mio ritorno è alimentato da grandi motivazioni..." mi sento vuota senza scrittura" Grazie Loretta allora alla prossima puntata. Un abbraccio a te.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 11/11/15 alle 07:27 via WEB
Ciao Serenella! Accade che nella nostra vita si debba soffrire per amore, non dovrebbe essere così e noi vorremmo sempre un amore unico e per sempre. E la sofferenza si fa lacerante quando questo amore è finto e non è come credevamo che fosse , comè'è accaduto con Angelo, ma "lottare per un amore finto che brucia come l'inferno" no, non bisogna farlo, si deve reagire, accettare e guardare avanti perchè la vita continua e può riservarci ancora delle piacevoli sorprese. Ciao e buona giornata, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/15 alle 18:31 via WEB
Buonasera Vittorio sicuramente metabolizzare un dolore per un amore richiede tempo. Forse questo tempo viene conquistato nel silenzio degli abissi? Angelo deve guardarsi avanti sempre che riesca ad uscirne fuori. Grazie infinite per il tuo prezioso pensiero. Un abbraccio
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/11/15 alle 10:24 via WEB
:) Adoro i delfini Serenella! ;D E' scientifico che siano quasi più intelligenti degli umani... Chissà che quel delfino non trasmetta ad Angelo un po' di 'buon senso'... Quel buon senso che viene annebbiato dall'ira specie se questa è provocata da forti delusioni... E la più funesta è proprio la delusione d'Amore... Purtroppo... E capita che ci si inaridisca anche nei confronti del prossimo a causa di certe 'ferite'... :((( Aspetto il resto della storia... Chissà che non ci sia una 'rinascita'!!! Tutto è possibile (nella vita) figurarsi alla penna di uno scrittore! *_*** Baci e abbracci dolcissima 'Penna d'oro'... A presto! ;D Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/15 alle 18:35 via WEB
Mia cara Rosa che bello rivederti e soprattutto sapere che adori i delfini, a parte questo parli di buon senso ma che senso ha subire la delusione? sei stata la più grande sostenitrice della grande unione di Angelo e Stefania. Come ben potrai notare gli eventi non sono stati benevoli..La rinascita è la voce del silenzio degli abissi? vedremo mia cara. Grazie di cuore...un abbraccio a te
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 14/11/15 alle 19:05 via WEB
Un bacione e un abbraccio mia cara Serenella... Torno con calma a leggerti... Serenità! :) Rosa
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/12/15 alle 09:59 via WEB
A volte si ha necessità di 'riflettere', anche siamo convinti di una qualsiasi cosa.. A me capita spesso di ritrovarmi a fare, col pensiero, la strada a 'ritroso'. Mi spiego meglio: cerco di tornare all'origine di un determinato fatto, ciò che ha determinato che accadesse (o che 'non' accadesse!); rivedo i motivi, le coincidenze, le influenze esterne che mi ci hanno condotto o per cui ho lasciato (o accettato) che succedesse. Una cosa è certa: ogni qualvolta l'istinto mi ha suggerito qualcosa e l'ho seguito, raramente mi sono pentita. Cosa che è successa spesso quando 'non' l'ho fatto... Il 'buon senso' di cui ti parlavo era proprio quello... Poi c'è da tenere in conto 'sempre' che c'è un qualcosa dal quale nessuno può prescindere. Si chiama 'destino' e contro quello nessuno può far niente (o quasi... )... :) Un abbraccio e un bacione mia cara... *_*** Rosa
 
BaldoMail
BaldoMail il 11/11/15 alle 10:55 via WEB
In effetti un'anima fino ad ora così pura..può soffrire ...le prove fin qui superate...san di divino,mistico forse. Un amore non corriposto segna moltissimo..nel profondo..sta nel tempo e nel passare oltre la forza dell'uomo. il delfino è la porta x passare oltre.....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/15 alle 18:39 via WEB
Mio caro Miky "nel passare oltre la forza dell'uomo" Grande pensiero amico mio, ma la domanda sorge spontanea " chi soffre si rifugia veramente nell'oltre?" Credo di si, poiché i destini non sono concretizzanti ma coltivati da forze celesti. Grazie a te amico mio
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 11/11/15 alle 16:04 via WEB
Serene' tutti sappiamo che l'amore ci da emozioni a volte fortissime, che possono mandarci fuori di testa, e quando stai sotto pressione cosi potresti fare qualsiasi pazzia, poi se addirittura arrivi al punto di sentirti deriso, veramente potrebbe essere la fine,,e qui subentra il delfino,un po come le sirene di ulisse,che ti creano ancora piu confusione , in quanto l'essere umano crede pure alle streghe, sicuramente angelo si e' posto queste domande,, e se stai fuori,, tutte le risposte son buone,nel bene e nel male, visto mai che da quelle bolle di respiro,, non rotorni in se , con una luce di speranza diversa ?? auguriamoglielo SERE' ;)) con tanto affetto Sere' kiss tvb ;) buon pomeriggio e serata Un sorriso;)) ciao bella ;))da Gigi ..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 16:55 via WEB
Buon pomeriggio Gigi le forti emozioni legate ad una perdita di un amore, fanno commettere strani gesti. Infatti essere derisi aumenta lo schizzo mentale che sfocia nella confusione totale. Ovviamente mio caro Gigi la presenza del delfino ha un ruolo ben preciso, che si capirà nella prossima puntata. Dai sostengo la tua ipotesi che tutto possa accadere. Grazie infinite amico caro, ti abbraccio forte forte
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/11/15 alle 16:59 via WEB
i delfini sono dolci, giocherelloni, intelligenti: perchè mai un delfino non potrebbe aiutare Angelo a ritrovare il suo equilibrio?
non sono per rinnegare il passato ma sono del tutto contraria a lottare per un amore che fa rima con dolore.
Brava Serenella!!! :-))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:05 via WEB
Mia cara Elena tu pensi che possa veramente aiutarlo? dai non ci resta che sperare in un evento straordinario. La rima è giusta come la tua visione sul fatto accaduto ad Angelo. Grazie per il tuo apprezzamento. Un abbraccio stellare
 
mipiacitu3
mipiacitu3 il 11/11/15 alle 17:27 via WEB
vale sempre la pena lottare per un amore
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:06 via WEB
Buon pomeriggio amico caro, si la lotta è importante quanto la speranza, ma il problema sta nella non corrispondenza di questo sentimento. Lo faresti ancora sapendolo? un abbraccio doppiamente stellare
 
esternoluce
esternoluce il 11/11/15 alle 23:22 via WEB
beh spero che ci sia qualcuno che lo salvi. sembra un essere che merita di vivere ciao da frozen 82
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:07 via WEB
Buon pomeriggio, hai perfettamente ragione merita di vivere, la mia domanda è: " Come, dove?" grazie per aver letto di Angelo. Un sorriso
 
luce78_2
luce78_2 il 12/11/15 alle 03:02 via WEB
Il momento più divino dell’essere umano è quando riesce a meravigliarsi davanti alla vita, dinanzi alla totalità dell’esistenza, nella sua forma integra e pura. K.Gibran
Bravo il Gilbran,ma molto utopista......
Buon giovedì Serenella cara con affetto Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:09 via WEB
Buon pomeriggio Lidia citazione azzeccata e piena di riflessione. Buon venerdì a te mia cara. ricambio l'affetto.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/11/15 alle 09:42 via WEB
Mio Caro Angelo...I ricordi non servono a dimenticare. La responsabilità principale è nella coscienza. Rimani sullo scoglio e pensa che la rielaborazione dei pensieri è quel continuare a crescere e progredire. Vedrai nei cerchi concentrici del mare..la riflessione ti porterà alla scelta.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:13 via WEB
Mia cara Patty quei cerchi concentrici evidentemente hanno un potere magico, ma Angelo in quel momento ha chiuso la porta dell'animo. Grazie mia cara amica un abbraccio marino
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/11/15 alle 09:42 via WEB
Buona giornata mia cara Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:14 via WEB
Buon fine settimana a te mia cara, oggi non bado a spese ti mando un altro abbraccio spumeggiante
 
lascrivana
lascrivana il 13/11/15 alle 07:19 via WEB
Ho sempre tifato per i grandi amori, quelli che durano tutta una vita. Ma ne esistono ancora così?
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:15 via WEB
Mia cara Laura anche Angelo sperava in questo legame eterno, ma a quanto pare non era designato dal destino. Esistono bisogna solo saper trovarli. Un abbraccio solare
 
roby.floyd
roby.floyd il 13/11/15 alle 11:07 via WEB
Ci hai fatto aspettare un pò, di sicuro hai alimentato la curiostità con l'attesa ( chi non ha sperimentato nella vita la potenza di ciò che nasce nell'attesa? ), ma ti assicuro non ha avuto alcuna influenza sul rispetto e l'attenzione. Il tuo racconto fà pensare con malinconia, alla fragilità che ognuno di noi ha dovuto vivere nella gioventù... per quanto mi riguarda... anche adesso. Ed ha fatto bene Angelo a far uscire la rabbia e non tenerla dentro che è peggio; essa ti annienta a lungo andare, ti fà sentire la necessità di avere sfoghi, ti impone di averne, ti suggerisce vie di fuga ignobili e riesce a fregarti quasi sempre perchè tanto in quei momenti non ci sei con la testa, e, quando invade chi non conosce cattiveria diviene un inferno. Solo l'amore può essere il mediatore, l'antagonista, il vero argine allo straripante potere della rabbia. Ma l'amore, non lo puoi inventare così, su due piedi: o ce l'hai dentro o non t'inventi niente!...Comunque, quando sembra tutto irrecuperabile qualcosa succede. Per quanto concerne, invece, i tuoi quesiti, ho pensato a diverse variabili, ma desidero attendere e leggere il prosieguo ufficiale. P.S.: il tuo post può servire davvero ad aprire i cuori di molte persone... senza freni. Grazie a te. Ciao.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:26 via WEB
Mio caro Roberto che piacere vederti qui da Angelo, eh si ho fatto aspettare un tantino più del solito. L'attesa è un accrescere del piacere stesso quindi mi auguro di aver soddisfatto i miei amici e quelli del nostro Angelo. Sono passaggi di vita che ognuno di noi attraversa in qualsiasi fase della crescita. Giustamente trattenere la rabbia potrebbe generare grandi oscurità interiore, che forse sarebbe anche peggio in alcuni casi. L'amore è un grande mediatore, condivido con te, probabilmente si deve rafforzare con altri accadimenti, che al momento non ci sono. La cieca non verità ti annienta e ti lascia alla deriva, ma giustamente qualcosa accade, altrimenti diverrebbe troppo semplice concludere la storia nella storia. Mio caro Roberto è quali sarebbero le diverse variabili? una stella curiosa s'illumina al suono delle tue parole. Lusinghiero il tuo apprezzamento mi auguro veramente di poter aprire i cuori. Grazie infinite Roberto un caro abbraccio
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 13/11/15 alle 11:40 via WEB
Ciao Sere;) buon giorno ,pure se ho detto la mia, non mi toglie il piacere di lascarti il mio; buon fine settimana;) un abbraccio da cuore a cuore, con un sorriso;)da Gigi,1 kiss ciaoo Dolce.;))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/11/15 alle 17:27 via WEB
mio caro Gigi è sempre un gran onore averti qui, che sia piacevole ed incantevole il tuo fine settimana. Un abbraccio spumeggiante
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:11 via WEB
Buonasera Gigi grazie infinite, il mio cuore ti ringrazia tanto tanto. Un abbraccio stellare
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/15 alle 18:45 via WEB
Che racconto leggiadro, a cavallo tra la poesia e la fantasia, tra una favola e una realtà negata. Cosa può accadere ad Angelo? E cosa vuoi che accada cara la mia maestra? A lui è accaduto di tutto, ha fatto viaggi impensabili, ha battuto nemici invincibili, ha amato con tutto il cuore per ritrovarsi poi sulla riva del mare ad intendersi con un delfino. Cosa mai può accadere agli audaci anche se in preda alla rabbia? Grandi cose lo aspettano, grandi storie lo coinvolgeranno e lui con il suo tenace piglio, darà spazio alla tua vena di scrittrice capace di condurre danze inaspettate e intriganti, accompagnandoci ai margini, ai confini della realtà. Brava Serenella, come sempre sai catturare il lettore per accompagnarlo con e sulle ali della tua fervida fantasia. Buona e dolce serata mia cara.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 14/11/15 alle 17:33 via WEB
Buonasera Carlo eh si amico mio ad Angelo è accaduto veramente di tutto, soprattutto ha amato senza condizioni. Tanto da ritrovarsi ad intendersi con il delfino. Sappiamo tutti che prima o poi nella nostra vita qualcosa accade di inusuale e ci conduce a riflettere, non importa dove se nella realtà o in viaggi paralleli. Ti ringrazio di cuore e come vedi sono stata quasi puntuale. Allora continuiamo a volare negli abissi. Un abbraccio grande
 
umegh1
umegh1 il 13/11/15 alle 19:39 via WEB
Ciao Serenella, come sempre un racconto meraviglioso, sembra un favola di Esopo un grande scrittore greco antico vissuto nel sesto secolo a.C. e le sue favole sono tutt'oggi popolari e note. Cominciamo con analizzare l’ira e lo sconforto di Angelo nel momento in cui legge foglietto lasciatogli da Stefania. Platone nel libro nono della “Repubblica” parla dell’ira e lo evidenzia nel mito del carro e l’auriga, dove mostra nella sua opera la prima significativa rappresentazione della natura umana , ovvero l’aggressività del comportamento umano, quindi da una parte il cavallo bianco, bello e buono e dall'altra il cavallo nero che rende difficile la guida del carro, l’auriga rappresenta la ragione, la quale può allearsi con l’uno o con l’atro. Nel primo caso, con il cavallo bianco tenderà a fare prevalere la ragione, nel secondo l’ira e l’aggressività, in questo caso a prevalso il cavallo nero. Dell’ira parla anche Seneca e dice: l’ira è una passione e fa parte dell’essere umano, un impulso a reagire e furibonda, disumana e brama alle armi, altri filosofi hanno paragonato l’ira ad un momento di pazzia. Il delfino a mio parere rappresenta la coscienza di Angelo, il quale cercherà di aiutarlo in tutti i modi a far prevalere la ragione all'ira, visto l’esito negativo l’ha strattonato portandolo in acqua che rappresenta un’altra dimensione, forse un mondo parallelo per mostrargli come sarebbe andata a finire con Stefania. Tutto ha un inizio e una fine, forse non era la sua metà complementare come scrive Aristofane nel “mito delle due metà”. Tutti gli accadimenti nella vita sono voluti dal destino e servono a temprarci per gli eventi futuri, nulla e nessuno può opporsi al destino nemmeno gli Dei. Buona serata amica mia…. Un abbraccio….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 14/11/15 alle 17:49 via WEB
Mio caro Leo è un racconto con un grande fondo di verità, sono contenta che sia stata all'altezza di questa puntata cosi attesa. Esopo io non lo conosco, e come ben sai! Ma pian pianino imparo dalla storia attraverso te di questi illustri magnifici. Si, Leo il biglietto fu considerato da Angelo quasi direi "un matrimonio fatto" ma qualcosa non è andato nel verso giusto. Le tua spiegazione rispecchia esattamente l'accaduto. L'ira non si controlla ma si vive, non puoi opprimerla per una falsa moralità, lei spinge ed esonda nella disperazione più folle. Lo paragono al dolore, non si finge lo si vive per poi conviverci, nel caso dell'ira meglio che fuoriesca. Aristofane ha la mia approvazione, nulla e nessuno può opporsi al destino nemmeno gli Dei. Altrimenti il ciclo vitale non avrebbe senso di esistere, non c'è via senza curva o dosso. Grazie infinite mia caro Leo, ti mando un abbraccio spumeggiante.
 
luce78_2
luce78_2 il 14/11/15 alle 05:04 via WEB
A quet'ora mi va soltanto augurare a te Serenellla ed al mondo
Cliccami,Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 14/11/15 alle 17:50 via WEB
Mia cara Lidia le colombe dovrebbero popolare i cieli. Un abbraccio a te mia cara
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 14/11/15 alle 23:44 via WEB
Serenella lo salverà lei ! Si stanno confrontando ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 10:48 via WEB
Buongiorno Lulù pensi che Stefania faccia un passo indietro? Grazie infinite mia cara.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 15/11/15 alle 16:52 via WEB
Una dolce domenica per te Serenella! Un sorriso!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 10:48 via WEB
Buongiorno Stella che sia lieta la settimana. Un abbraccio grande
 
camnisi1943
camnisi1943 il 15/11/15 alle 18:09 via WEB
Ciao Serena, sempre picevole seguire e leggere questo tuo bel racconto. licca ed in questo momento triste per i fratelli in Francia, stringiamoci in un grande cerchio di amicizia e di pace, un caro saluto, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 10:49 via WEB
Buongiorno Camillo grazie per aver seguito Angelo e mi auguro che la pace sovrani sempre. Un caro abbraccio amico mio
 
vittorio.35
vittorio.35 il 15/11/15 alle 18:13 via WEB
Ciao Serenella! E' giunta l'ora per augurarti, con un sorriso e un abbraccio, una bella serata, magari arricchita da qualche piacevole sorpresa. Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 10:50 via WEB
Buongiorno Vittorio le sorprese sono sempre gradite. Buon inizio di settimana. Sento ancora il profumo di cipolla. Un abbraccio
 
luce78_2
luce78_2 il 16/11/15 alle 03:37 via WEB
Aforisma della notte: Le persone buone non sanno vendicarsi, ma la loro mancanza ti farà più male di una vendetta.
Buona settimana_____Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 10:51 via WEB
Buongiorno Lidia gli aforismi nascono dalle esperienze di vita. Un caro abbraccio
 
Cherrysl
Cherrysl il 16/11/15 alle 09:35 via WEB
Ciao Serè. Condivido il pensiero nell'immagine che ti ha inviato Camillo. Per quanto riguarda la storia di Angelo il mio pensiero è che abbia fatto un'ottima cosa a scaricare l'ira scrivendo...Lo scrivere si sa è terapeutico...Anche la persona più mansueta può conoscere momenti di destabilizzazione ed emozioni contrastanti specie quando si tratta di amore e di delusioni d'amore e capisco il terremoto emotivo di Angelo. L'intervento drastico del Delfino non so come interpretarlo...Forse il Delfino ha intuito che dopo l'ira Angelo cadrà nello sconforto più totale e penserà che la sua vita è finita. Senza il suo amore non saprà che farsene della vita. Così buttandolo in mare e portandolo a rischiare di perdere davvero la vita Angelo rinsavirà...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 17:42 via WEB
Mia cara Serè è molto bella l'immagine di Camillo che dire speriamo che la pace sovrani. Tornando al nostro Angelo credo che abbia detto in poche parole la sua profonda delusione, soprattutto con se stesso. Si scrivere aiuta molto e ti libera l'anima. Potrebbe essere un ipotesi abbastanza valida la tua, d'altronde se non conosci gli abissi non puoi apprezzare il cielo. per quanto possa essere affascinante il fondo marino resti comunque senza aria. Vedremo mia cara nella prossima puntata. Un abbraccio scintillante mia cara sorellina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Walther il 16/11/15 alle 15:46 via WEB
Grazie della tua visita nel mio blog, e per il commento...comunque non dimentichiamo mai queste parole.... Quando hai il destino nelle mani non dimenticare che un attimo dopo puoi stare tu nelle mani del destino....buon pomeriggio..Wr
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/11/15 alle 17:46 via WEB
Buon pomeriggio Wr molto significativa la tua frase "Quando hai il destino nelle mani non dimenticare che un attimo dopo puoi stare tu nelle mani del destino." Grazie a te per la tua gentile cortesia, con rammarico non sono riuscita a salvare il tuo blog se tu fossi così gentile a mandarmi il nome. Grazie infinite
 
luce78_2
luce78_2 il 17/11/15 alle 03:34 via WEB
Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo TEMPO. .Perchè quando regali a qualcuno il tuo tempo,regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro.
Un abbraccio,tante carezze ed un sorriso.....Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 05:33 via WEB
Buongiorno Lidia il tempo è sempre un bene prezioso...come la propria vita. Un abbraccio a te mia cara
 
vittorio.35
vittorio.35 il 17/11/15 alle 09:16 via WEB
"Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire" (Jim Morrison) - Ciao Serenella, per te l'abbraccio più affettuoso e il buongiorno più sincero, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 05:34 via WEB
Buongiorno Vittorio sei sempre gentile e galante, grazie infinite amico caro.
 
woodenship
woodenship il 17/11/15 alle 19:23 via WEB
Un abbraccio di perle scintillanti d'affetto..........W........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 05:35 via WEB
In ogni perla si riflette il tuo splendore mio caro Wooden. Un abbraccio a te colmo di pace
 
luce78_2
luce78_2 il 18/11/15 alle 05:09 via WEB
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. [Paulo Coelho]
Cliccami,Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 05:36 via WEB
Buongiorno Lidia il sogno è la più grande libertà che ha l'essere umano. Un sorriso per te
 
vittorio.35
vittorio.35 il 18/11/15 alle 08:29 via WEB
Ciao Serenella! Buona giornata e che il sole splenda dentro e fuori di te. Un abbraccio, Vittorio Rispondi
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:36 via WEB
Buongiorno a te Vittorio, il sole deve splendere per alimentare la luce della speranza. Un caro abbraccio
 
giuseppe.bregant
giuseppe.bregant il 18/11/15 alle 19:01 via WEB
Cara Serenella, innanzitutto desidero dirti che i tuoi racconti non finiscono mai di stupirmi per la fantasia che hai, per la bellezza e per la poesia che sempre li impronta, dall'inizio alla fine. Inoltre ora c'è la suspence. Un amore che finisce lascia sempre come uno straccio, per cui la reazione e la rabbia di Angelo sono più che motivate (ma sarà finito davvero?). Io sono dell'idea che non ci sia cosa peggiore che crogiolarsi nel dolore: bisogna soffrire, leccarsi le ferite e cercare di recuperare la nostra vita normale, ma mai tornare sui nostri passi, anche se si è stati lasciati. Sono convinto che Angelo si salverà dall'abisso in cui è precipitato, e che rispecchia l'abisso del suo dolore. Tu, con un colpo di magia, lo salverai, per continuare questa meravigliosa storia. Un caro abbraccio! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:42 via WEB
Buongiorno Beppe, sono incantata dalle tue parole e non nascondo la gioia che provo nel leggerle. Sai credo che la fantasia sia un alimento prezioso per la propria libertà d'animo, come la poesia. Beh la suspense tiene sveglio il lettore! Si, amico caro il dolore bisogna viverlo e poi cercare di andare oltre, in tutto questo Angelo si è lasciato travolgere, naturalmente nella prossima puntata qualcosa di magico cambierà il corso della sua storia. Ma cosa accadrà? Grazie amico mio per la tua attenta lettura. Come premio due abbracci ed un super sorriso solare.
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 18/11/15 alle 22:14 via WEB
Ciao Serenella non so se mi sono persa qualcosa,da te scritto su Stefania in precedenza,per cui cerco solo d'interpretare ciò che leggo ora.Quando si ama si è poco razionali per cui a volte ci sfugge qualcosa della persona che amiamo,tuttavia abbiamo un sesto senso che dovremmo sempre ascoltare,se sappiamo fare questo a volte intravvediamo la via da seguire. Angelo ce l'ha questo? Se Stefania lo inganna e lo ferisce significa che non lo ama,allora meglio soffrire e rinascere che macerarsi l'anima. Il delfino? E'un segno positivo da sempre oltre ad essere un animale dotato nell'intelletto,riesce a connettersi con l'umano e nel caso di Angelo,mi sembra di scorgere che il delfino voglia scuoterlo,portarlo all'estremo affinché poi possa riossigenarsi e rinascere nel corpo e nello spirito....A te Serenella l'ardua sentenza :) come sempre sei un'ottima scrittrice .Ti abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:49 via WEB
Buongiorno L. non so esattamente cosa ti sei persa se non il riepilogo della puntata precedente. L'amore annebbia la mente, lascia la ragione altrove e mette a tacere il sesto senso. Angelo si ne era provvisto, ma qualcosa lo ha offuscato. Evidentemente ha creduto in modo incondizionato a Stefania, et voilà il piatto freddo. La figura del delfino mi è sembrata la più giusta, anche perché li adoro. Infatti mia cara è riuscito ad arrivare nella mente di Angelo per dialogare anche se lui è ottuso. Lo scossone serve per dare uno sprono al nostro amico. Vedremo quanto ossigeno sarà in grado di donare al giovane. Lieta di leggere il tuo pensiero su questo scritto. Che ti giunga un abbraccio solare. Grazie Lidia
 
camnisi1943
camnisi1943 il 19/11/15 alle 07:53 via WEB
Buongiorno dolce Serenella, lieta giornata ancora bella, ricca di sole qui da me, un sorriso, Camillo. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t34.0-12/12243899_1515747305402999_546248236_n.jpg?oh=08076b176ff576527e66080c2ecbf79f&oe=565050EA
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:50 via WEB
Buongiorno Camillo che il sole possa splendere sempre ovunque. Un caro abbraccio
 
vittorio.35
vittorio.35 il 19/11/15 alle 08:01 via WEB
Che la serenità possa essere con te, in questa giornata appena iniziata. Un abbraccio grande e affettuoso, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:50 via WEB
Buongiorno Vittorio la serenità sovrani in ogni essere. Un caro abbraccio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 19/11/15 alle 21:16 via WEB
Che questa serata possa essere per te, Serenella, delicata e soave!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:51 via WEB
Buongiorno Stella soave è il passaggio e delicato il tuo pensiero. Grazie mia cara
 
luce78_2
luce78_2 il 20/11/15 alle 04:42 via WEB
Siamo tutti universi danneggiati.
Da qualcosa o qualcuno siamo stati danneggiati.
Dal poco amore o dalle troppe paure, o da chi ci ha promesso certezze scoppiate in volo come pezzi di vetro negli occhi.
Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso.
Sono spesso le più difficili da amare ma anche quelle che sanno dare di più. Le persone incantevoli hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio, lo stesso che serve per i sentimenti. (Massimo Bisotti)
Buon fine settimana cara Serenella____Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/11/15 alle 06:53 via WEB
Buongiorno Lidia il coraggio nasce da una forte volontà interiore. Un caro abbraccio a te mia cara e lieta sia il tuo fine settimana.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 20/11/15 alle 08:03 via WEB
Buona e lieta giornata dolce Serenella. clicca-mi ed a presto, Camillo.
 
gatta_433
gatta_433 il 20/11/15 alle 08:20 via WEB
Ogni nuovo giorno mette a disposizione la sua musica. Scrivi tu le parole, e crea la tua bellissima canzone. (web) Buongiorno a te che stai leggendo me è in arrivo un dolce sorriso @_@********** augurandoti un meraviglioso venerdi' con la gioa e tanta grinta nel cuore...un abbraccio con affetto e amicizia..Agnese smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkk ,clikka..sereno weekend.....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:13 via WEB
Grazie Agnese per l'augurio che ricambio naturalmente. Un abbraccio a te mia cara
 
tanmik
tanmik il 20/11/15 alle 23:04 via WEB
Grazie del commento Serenella, mi ha fatto piacere la tua visita e te la ricambio con piacere. Io sono amante della musica anni 70/80 e 90 con belle canzoni e bei cantanti. Già che sei entrata nel mio blog colgo l'occasione per invitarti ed essere mia amica del blog se a te fa piacere, io ne sarei contentissimo. Un abbraccio ed un sorriso vale penso un'amicizia confermata. MIK
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:16 via WEB
Buonasera Mik è stato un piacere ascoltare il brano, ovviamente ho capito che adori la musica, grazie per la tua gentilezza. Certo che mi fa piacere condividere la tua passione.Un caro aabbraccio
 
luce78_2
luce78_2 il 21/11/15 alle 02:21 via WEB
Vivere la vita ci ricorda che ogni attimo è prezioso, dovremmo tutti averne consapevolezza.
Cavalcare l’onda del momento, inspirare e espirare con serenità e trasformare ogni attimo di vita in senso compiuto per i nostri desideri.
La vita si compie un passo alla volta ed è ciò che fai in questo momento che ti porta verso il domani.
Oggi esiste, domani, sarà sempre e solo domani.
Vivi l’oggi, perché oggi è vita. Assaporala. (Stephen Littleword)
Buon sabato,affettuosamente,Lidia
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 21/11/15 alle 13:46 via WEB
Ciao Sere', oggi piove, ma per i positivi il sole splende sempre, quindi che splenda sempre su di te , un abbraccio ed un baico da Gigi ciao e buon fine settimana ;))ti sorrido ;)..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:14 via WEB
Hops Gigi la risposta è finita sopra, un abbraccio doppio. Serena domenica
 
vittorio.35
vittorio.35 il 21/11/15 alle 21:33 via WEB
"La sera non rinchiudetevi nelle vostre stanze, state insieme con tutta la famiglia. Un giorno lo apprezzerete" (Anonimo) - Ciao Serenella, un abbraccio e buona serata, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:12 via WEB
Buonasera a te Vittorio che sia serena la serata domenicale. Un caro abbraccio
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 22/11/15 alle 09:02 via WEB
Quando si soffre per amore non si capisce nemmeno più quello che si fa. Si è talmete arrabbiati che si agisce in modi che non ci si sarebbe mai aspettati. la mente è talmente confusa che non si vede nient'altro che il proprio dolore e non si ascolta nessuno nemmeno la propria coscenza che in qualche modo cerca di darci qualche buon consiglio. Quando noi ci rifiutiamo di capire, come ha fatto Angelo, ecco che interviene la vita (il delfino) e ci fa sbattere contro la verità che non vogliamo accettare (portandoci in fondo al mare per poi risalire). Brava Serenella, aspetto il seguito. Un abbraccio e buona domenica. Tina
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:11 via WEB
Buonasera mia cara Tina eh si il dolore acceca sempre e la coscienza non si ascolta, ovviamente Angelo dovrà rinsavire prima o poi, che sia il Delfino a riportarlo in vita? Speriamo che qualcosa accada in fretta altrimenti la situazione potrebbe peggiorare. grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso per la lettura. Un abbraccio grande
 
gatta_433
gatta_433 il 22/11/15 alle 09:29 via WEB
Ogni giorno è diverso dall’altro, ogni alba porta con sè il suo speciale miracolo, il suo istante magico, in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle. I Navajo, infatti, insegnano ai loro bambini che ogni mattina il sole che sorge è un sole nuovo. Nasce ogni giorno, vive solo per quel giorno, muore alla sera e non ritornerà più. Dicono ai loro piccoli: il sole ha solo questo giorno, un giorno. Vivi bene la tua vita in modo che il sole non abbia sprecato il suo tempo prezioso. (Paulo Coelho) eccomi fra voi per portarvi il mio soriso e dirvi grazie di tutto,un abbraccio con affetto e amicizia Agnese.... eeeeeeeeeeee , clikka..smuackkkkkkkk
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:17 via WEB
La profondità di certi pensieri mi confortano, grazie Agnese. Un abbraccio
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/11/15 alle 12:01 via WEB
Ciao. Come promesso ,eccomi da te a leggere del tuo " Angelo". La storia si annunzia interessante,come può esserlo una storia d'amore e di disperazione. In questa tua puntata,ho apprezzato soprattutto la descrizione iniziale, alquanto poetica. Ti auguro un "In bocca al lupo" per il prosieguo. Un caro saluto e...alla prossima. MT.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/11/15 alle 20:20 via WEB
Buonasera MT grazie per essere tornata dal mio "ANGELO" che in verità appartiene a molti di voi. Bella situazione che si è creata, naturalmente è come un ago nel pagliaio dell'anima. Sono lieta che abbia apprezzato il lato poetico e in tutta confidenza, non mi ero resa conto. Un caro saluto a presto.Serenella
 
vittorio.35
vittorio.35 il 23/11/15 alle 07:48 via WEB
Buongiorno Serenella! Una nuova settimana è appena iniziata e io ti auguro di poterla trascorrere serenamente, e magari con qualche piacevole sorpresa. Un abbraccio grande e affettuoso. Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/15 alle 18:25 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio purché le sorprese siano piacevoli. Un caro abbraccio e buon inizio di settimana a te
 
gatta_433
gatta_433 il 23/11/15 alle 09:50 via WEB
Eccomi arrivata in questa nuova settimana per portarti un dolce sorriso e augurarti un buon lunedi',con un abbracci..tua amica Agnese. ,clikka.smacketeeeeeeeee......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/15 alle 18:26 via WEB
Grazie Agnese dei gentili omaggi. Buon inizio di settimana a te mia cara.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/11/15 alle 14:38 via WEB
Leggerti è piacevole...un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/15 alle 18:27 via WEB
Mi conforta il tuo abbraccio, che sia sempre un gesto dettato dal cuore. Un sorriso
 
donadam68
donadam68 il 23/11/15 alle 17:34 via WEB
la fantasia certo non ti manca Serenella, e così la tua storia va su quelle onde, sai l'amore è quel soffio del cuore a cui nulla può fermare se vero amore è perchè nessuno mai potrà mai comandare... nulla si dimentica del passato, gioie e dolori e anche laddove una storia finisca lascerà per sempre il segno....un sorriso a te :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/15 alle 18:30 via WEB
Buon pomeriggio Dona, non la fantasia non mi manca e non ti nascondo che sono i viaggi che adoro maggiormente. Di sicuro nulla dimenticherà il nostro Angelo, e proprio su quella scia credo che accadranno nuove avventure. Grazie infinite mia cara due sorrisi a te.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 23/11/15 alle 21:59 via WEB
Chi lo salverà? Se non il delfino stesso, forse la stessa Stefania...
Quello che credo io è che appena l'amore cessa di essere gioia, cessa anche di essere amore e no, non vale la pena dannarsi per non-amore.
Ciaooooooooooooo Sere :-))) Un abbraccio grande!!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/11/15 alle 19:35 via WEB
Mia cara Norma che bello rivederti da Angelo, pensi veramente che possa essere la stessa Stefania? o il delfino? Infatti mia cara hai ragione, il non-amore è una spada che trafigge il profondo. Un abbraccio sorridente
 
luce78_2
luce78_2 il 24/11/15 alle 04:37 via WEB
Ti auguro una felice notte. “Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.” LEONARDO DA VINCI
PER TE SERENELLA NEL MIO BLOG
Lidia
 
vittorio.35
vittorio.35 il 24/11/15 alle 08:47 via WEB
"Buongiorno Amica mia, che il sole brilli nel tuo volto, che il calore penetri nel tuo cuore. Che sia una giornata ricca di colori quelli che accendono di vita e armonia gli istanti, tanto da renderli unici e speciali" (Stephen Littleword) - Un abbraccio, Vittorio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 24/11/15 alle 13:12 via WEB
Un lieto e sereno pomeriggio per te con un soriso!
 
camnisi1943
camnisi1943 il 24/11/15 alle 19:26 via WEB
Quanto amore in questo tuo post, ed ogni nuovo giorno reca con se problemi nuovi specie per quanto riguardi il nostro amore per il prossimo nostro. Forse anche tu soffri per amore perché colui che ti fa soffrire non ha buon senso. Loro possono essere uomini o donne che si prendono gioco dei sentimenti altrui.Fortuna vuole che esistano ancora uomini e donne del vecchio stampo sensibili di dare significato alle parole amore ed amicizia. Ed io ti porto entrambe le cose, malgrado ahimè anche un poco di pioggia e freddo- Cliccami e lieta serata, Camillo.
 
gatta_433
gatta_433 il 27/11/15 alle 00:32 via WEB
ti porto un dolce sorriso cara Serenella prima di andare nel mondo dei sogni ..augurandoti un ,clikka,un abbraccio tua amica Agnese..buonanotte smuackkkkkkkkkkk
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 27/11/15 alle 11:11 via WEB
In questo giorno freddo ti dono un sorriso luminoso per augurarti una giornata serena e felice!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/11/15 alle 19:36 via WEB
Ringrazio Vittorio, Lidia, Stella, Camillo, Agnese per aver lasciato un gradito pensiero. Un sorriso stellare
 
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 28/11/15 alle 15:55 via WEB
Un sorriso stellare a te Serenella!
 
vittorio.35
vittorio.35 il 30/12/15 alle 08:59 via WEB
Ciao Serenella! Ti lascio un abbraccio e un sorriso che possa farti compagnia nel corso della giornata che ti auguro serena. Vittorio
 
vittorio.35
vittorio.35 il 11/01/16 alle 10:14 via WEB
Ciao e buon inizio settimana, Vittorio
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 24/01/16 alle 12:24 via WEB
Buona domenica Serenella, un sorriso. Tina clicca
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/01/16 alle 16:44 via WEB
In arrivo un bacione, sul direttissimo Bari-Lecce....... Ciuffff, ciuffff... Ciao, Occhi di Gatta! *_***** Rosa
 
ingridmessina
ingridmessina il 29/01/16 alle 05:54 via WEB
Sento che la musica deve toccare le emozioni prima, e l'intelletto poi. [Maurice Ravel]
Buon week end da ___INGRID
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 30/01/16 alle 10:18 via WEB
Buon giorno Sere' e buon fine settimana ,un abbraccio dal cuore, ed un sorriso;) ciao bella ,)) kiss a presto.Gigi...,
 
R.Altman
R.Altman il 02/02/16 alle 19:38 via WEB
Ciao Serenella, desideravo ringraziarti per il commento al mio ultimo post, che ho molto apprezzato, e augurarti una bellissima serata. Tommaso
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 17/02/16 alle 11:58 via WEB
Buongiorno, Serenella! ^________________________^ Smaaaacckkkk... ;D Rosa
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/02/16 alle 09:08 via WEB
Il cervello invia dei segnali. La mente li interpreta. La domenica li trasforma tutti in divano. Rilassati c'è il mio sorriso che accompagna il tuo relax..^^ Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 29/02/16 alle 09:40 via WEB
Buongiorno Serenella! Una nuova settimana è appena iniziata e il mio augurio per te è che possa essere serena, e magari con qualche sospresa a spezzare la monotonia. Un abbraccio! Tommaso
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/03/16 alle 10:51 via WEB
Buongiorno; Serenella! ;D Felicissima giornata... Baci&abbracci galattici per te... Smaaaaaccccckkkkkk!!! Rosa
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 04/03/16 alle 10:51 via WEB
Buon giorno Sere'? ;))sono venuto a ricamnbirti la visita e portarti il buon fine settimana , con l'occasione son passato anche da tua sorella ,;))che non conoscevo ma carina tanto come te, stessa dolcezza e stessa simpatia ,,ti abbraccio Teso', e buon fine settina da Gigi,, kiss tvb ,,ciaooooooooo ;)))
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 13/04/16 alle 18:01 via WEB
Baciiiiiiiiiiiiiiiii, Serenella! :D Rosa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

occhi_digattawoodenshipQuartoProvvisorioCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Siamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963