Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo ed il delfinoBuon pomeriggio »

Il ritorno dagli abissi Angelo

Post n°426 pubblicato il 09 Maggio 2016 da occhi_digatta
 

Miei cari amici, eccomi qui a dare la sveglia alla nostra dormiente Serenella.

Certo dopo tanto tempo sfiderei chiunque a ricordare cosa sia accaduto nella puntata precedente, ovviamente parliamo del nostro amato Angelo.Ritengo opportuno ricordare alcuni punti fondamentali del racconto. Siete pronti a fare un passo indietro?

Desidero che questa storia abbia il suo seguito, è una storia che parte da molto lontano fino ad arrivare ai giorni nostri.

Nell’ultima puntata Serenella sceglie come tema l’“amicizia” !meravigliosa parola vero? Infatti, decide di farla sbocciare fra il nostro protagonista e un delfino: tuttavia bisogna credere più di ogni altra cosa che, questo sentimento possa esistere nella sua purezza cristallina.

Sapete, a volte questa gentilezza d’animo è sminuita, anzi direi che spesso è usata in modo improprio: ricordatevi miei cari, ha vita solo se è basata su profondi valori reali, generandola magnificamente diventa un legame indissolubile.

Ora rivediamo velocemente alcuni frammenti della puntata precedente:

Vi ricordate che il delfino gettò in mare Angelo trascinandolo giù negli abissi?

Bene, questo gesto fu compiuto proprio per dare ad Angelo uno scossone di vita, per fargli comprendere che un amore può aver la sua fine! Quindi separarsi da Stefania era probabilmente la cosa più giusta da fare, anche se dolorosa.

Nella scena successiva invece vediamo che:

Mentre un peschereccio navigava per mare in cerca di prede, tutto a un tratto scorse in lontananza questo delfino, ovviamente fu colpito da una lancia e ahimè il ferimento fu inevitabile.

Il giovane oramai esamine giaceva sul fondale, indubbiamente la mancanza d’ossigeno ne limitava ogni capacità. Nonostante ciò Angelo ebbe un momento di lucidità, tanto da indurlo a non scoraggiarsi dinanzi alla gravità della situazione, anzi al contrario riuscì a sfilarlo dal dorso e spingere il delfino a riva.

Sapete a volte gli eventi sono intrecciati: fra azioni e pensieri per un motivo ben preciso, eppure prive di spiegazione logica. Come possiamo non meravigliarci al cospetto di tali avvenimenti? Paragonare la grandezza del mare all’immenso universo, spesso ci conduce in viaggi colmi di misteri che inconsapevolmente ci avvolgono trascinandoci al loro volere.

Arrivati a questo punto, la nostra autrice crea la figura di un nuovo personaggio: un uomo che casualmente sostava in una roulotte nel completo isolamento! Adesso  provate immaginate Angelo sulla battigia che a malapena si risolleva, e vicino a lui il delfino sanguinante.

Naturalmente qualunque persona sarebbe colta dal panico, tutto ciò, però non impedì al giovane di reagire e guardarsi intorno, tanto da scorgere in lontananza del fumo.

Che dire miei cari, il grido fu talmente potente e la corsa fulminea che lasciò da parte ogni sorta di sofferenza. Una volta raggiunto il posto, egli farfuglio qualcosa d’incomprensibile più che parole apparvero suoni strozzati e sbracci. Ovviamente l’uomo pur brontolando non poté esimersi dal prestare aiuto al giovane, così prese con sé un borsone e si avviarono verso la riva.

La preziosità del suo intervento salvò la vita al delfino, chiaramente l’esultanza fu straordinariamente gioiosa e insieme con la forza delle loro braccia lo spinse in mare. Che magnifica sensazione donare la libertà è indubbiamente il regalo più bello.

Considerando gli eventi accaduti, l’uomo chiese al giovane di presentarsi, Angelo tese prontamente la mano sorridendogli ma nel momento in cui stava per pronunciare il suo nome, fu colto da un grande vuoto di memoria: un fermo temporale, un’identità svanita negli abissi.

Ora oserei dire che Serenella può riprendere a scrivere e insieme scopriremo la nuova identità di Angelo, qualcuno disse che “Il tempo fa l’uomo”.

(Dialogo fra il narratore e Serenella)

-Buon pomeriggio Serenella vuoi anticiparci qualcosa prima che tu cada nuovamente in letargo? Permettimi questa battuta mia cara ma i tuoi amici si aspettano da te nuove emozioni.

-Buon pomeriggio Signor simpaticone, è proprio vero che il tempo vola, intanto chiedo scusa per la lunga assenza, ovviamente cercherò di porvi rimedio quanto prima. In verità non è facile spiegare perché un delfino parla a un umano, come non lo è spiegare la presenza di questo nuovo personaggio.

Facciamo un passo per volta.

Signore e Signore è con grande gioia che riprendo a scrivere la nuova avventura di Angelo. Vi aspetto in settimana per la pubblicazione. Vi auguro una serena serata colma di splendide stelle.

-Serenella aspetta un attimo non puoi andar via così. Dai un piccolo cenno grande quanto una nocciolina senza guscio.

- Va bene solo un piccolo cenno, ricordati che tu sei il narratore cerchiamo di non invertire i ruoli. Ti leggo i miei appunti.

 

Angelo senza identità. I parte.

Quella sera il giovane fu pervaso da uno strano senso inquietudine, si allontanò dalla roulotte e decise di avviarsi verso il mare in cerca del delfino. Le ore trascorsero inutilmente e nulla apparve al suo orizzonte. Fino a quando una timida alba fece dono della propria luce e come per magia dalle acque, spuntò il delfino, il suo canto ruppe il silenzio.

Angelo gli andò incontro nuotando energicamente, raggiunto lo scoglio fatidico, si rivolse al suo amico dicendo:

-Non ricordo il mio nome, non so chi sia aiutami.

Il delfino fece cenno con il muso esprimendo il suo tacito pensiero.

-Già come faccio a capire ciò che vuoi dirmi, che stupido! Ribadì a stesso.

Sconsolato si sedette sullo scoglio mentre il sole lentamente si levava per raggiungere l’apice del ciel.

Tutto a un tratto il giovane udì dei suoni provenire dal muso e nello sporgersi cadde in acqua ma questa volta il delfino lo spinse verso riva con fare molto deciso. Angelo infastidito dal suo modo di comportarsi si rivolse a quel pesciolone ringraziandolo ironicamente.

Ecco che quel suono divenne parola:

-Angelo il tuo nome è Angelo, sappi tu dispiegherai le ali per volare in alto, solo in questo modo potrai ritrovare ciò che hai perso. Il tuo animo è inchiostro farai dono a chi non ha parola, da qui in poi ovunque andrai scriverai storie che diventeranno un patrimonio. Le poserai su occhi increduli, farai un viaggio nel passato che ben presto si farà presente. Tu stesso ti meraviglierai vivendo la storia, ma si prudente nulla è realmente ciò che appare.

Il delfino s’inabissò in mare e sparì. Il giovane rimase fermo e immobile quelle parole riecheggiavano in lui come un tarlo, un vortice di pensieri ne confuse la mente. A quel punto non poté che tornare indietro ma nel momento in cui stava per voltarsi, fu colpito in testa e cadde sulla sabbia.

 

E sulla scia di questo avvio vi aspetto per la nuova avventura.

Grazie di cuore

Serenella

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=13399370

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 09/05/16 alle 16:50 via WEB
ciao Serenella, sono di corsa e ciaooo, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 17:03 via WEB
Buon pomeriggio Camillo ci sentiamo con calma un abbraccio a te amico caro.
 
donadam68
donadam68 il 09/05/16 alle 16:54 via WEB
"Il tuo animo è inchiostro farai dono a chi non ha parola, da qui in poi ovunque andrai scriverai storie che diventeranno un patrimonio"....e nel silenzio si scrissero parole, che divennero pensieri , base di legame, amicizia, purezza e sopratutto di gentilezza, quale di un'anima che dispiegando le ali seppe ritrovare ciò che nel tempo aveva perso; un abbraccio a te Serenella :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 17:05 via WEB
Meravigliosa creatura Dona entri in empatia. Che emozione riprendere a scrivere credimi. Grazie di cuore amica cara ti abbraccio forte forte.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/16 alle 17:46 via WEB
Beh, il solo avvenimento del tuo ritorno a scrivere di Angelo, è sufficiente per rallegrare i lettori vecchi e nuovi. Quindi hai arato il campo, hai sparso nuovi sementi per consentire una nuova fioritura di piante. L'unico vivo per ora è Angelo che bisognoso di nuovi stimoli ha un buon compagno nel delfino; il vecchio invece, per ora resta una figura misteriosa: sì l'ha aiutato per curare il pesce, ma non sappiamo chi sia. Intano cominciamo già con un bel colpo appena ripresosi della amnesia. Ci ha convinto per ora Serry, rendi sempre tutto interessante e invogliante, la lettura è piacevole quindi siamo qui pronti per le nuova avventure di Angelo. Una cosa è certa: la fantasia non ti manca! Buona serata e alla prossima.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 18:49 via WEB
Buonasera Carlo, eh si amico caro spero che il raccolto sia buono, logicamente per tutti. Si il vecchio sicuramente ha un ruolo enigmatico, verrà svelato al più presto. Sono contenta che la lettura sia piacevole e confortevole per gli animi. Guai a vivere senza fantasia. Grazie di cuore.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 09/05/16 alle 18:28 via WEB
ben tornata amica cara,cerca di tirarmi su il morale.....ti aspetto con Angelo e Stefania,un grosso abbraccio ......grazie per tutto
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 18:51 via WEB
Mia cara Stefania vedrai che il sole brillerà al più presto, così il tuo animo sarà un nuovo sorgere. Un abbraccio a te mia cara e su su con la vita.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 09/05/16 alle 19:08 via WEB
bellissima questa storia amica mia mai perdersi d'animo quando meno te lo aspetti ci sara' un angelo che arriva in aiuto per aiutarci a superare ogni ostacolo che la vita ci riserva, ti abbraccio forte con un sorriso augurandoti una buona serata e felice domani Agnese smuackkkkkk
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 19:12 via WEB
Buona sera Agnese la storia di un viaggio infinito, con un Angelo che ci accompagna ovunque si vada. Vero gli ostacoli sono veramente tanti. Un caro abbraccio a te mia cara.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/05/16 alle 19:49 via WEB
Serenella, torno più tardi.... Ma proprio 'più ' tardi... ^_^ Smaaaaacckkkkk.... ;D Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 20:50 via WEB
Buonasera Rosa torna nei tempi a te più sonanti dell'animo. grazie infinite un abbraccio a te
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 09/05/16 alle 20:03 via WEB
Serenella Gli Angeli hanno intorno a loro un alone Bianco ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 20:51 via WEB
Mia cara Lulù ogni Angelo ha in se grandi poteri...e tu ne sai qualcosa. Grazie di cuore
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 09/05/16 alle 20:35 via WEB
Dico grazie al sole che sorge, dico grazie alla vita che scorre in ogni singolo istante dico grazie al presente, l’unico spazio dove agire, dico grazie alle emozioni carburante inestimabile dei miei giorni. (Stephen Littleword) un dolce sorriso con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e felice domani..... semplicemente grazie della tua amicizia....Agnese , clikkami...
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/05/16 alle 20:42 via WEB
Mi soffermo solo sulla parola amicizia. Indelebile come la nostra. Dolce serata amica mia...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/16 alle 20:52 via WEB
Si Vittorio...Buona sera a te la nostra amicizia è pura e cristallina. Ti ringrazio di cuore e che l'alba sia di buon auspicio. Grazie amico caro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rossella il 09/05/16 alle 21:21 via WEB
Hsi compiuto un passo retrospettivo per introdurre le nuove future avventure, lasciando in sospeso i prossimi avvenimenti. Precisa la grammatica e l uso dei termini. PROMOSSA all'episodio successivo!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 06:31 via WEB
Buongiorno Rossella, si un passo difficile da fare visto e considerato il tempo trascorso. La curiosità eh già, ma il tutto incuriosisce anche me. Grazie per la promozione. Un sorriso albeggiante
 
woodenship
woodenship il 09/05/16 alle 21:54 via WEB
Dovrei essere io a ringraziarti,mia dolce Serenella:tornare a leggerti è una vera delizia,un immergersi nella favola delle favole.L'ho bevuta in un sorso questa tua fiaba,rimanendone estasiato per quanto sa essere fresca e rinvigorente.Fantastica sia dal riepilogo,alla fine lascia tutto il gusto delle cose belle,narrate con perizia ed amore... Un bacio di stelle scintillanti......W.......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:05 via WEB
Buongiorno Wooden, lieta di aver dissetato la tua sete "d'attesa" e naturalmente nel contesto sia riuscita a destare il tuo interesse. Le tue parole sono sorgente per l'animo amico mio. Un abbraccio fiorente.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/05/16 alle 01:17 via WEB
Notte, Serenella! ;) Sono contenta del tuo tornare a scrivere, so quanto ci tenevi... e anche noi, tuoi lettori, aspettavamo il prosieguo della storia di Angelo. Devo dire che, il 'riassunto della puntata precedente' era proprio necessario. Dopo tanto tempo, con la sua lettura, sono tornate alla mente le ultime vicissitudini del tuo beniamino. Angelo è un uomo che la vita si diverte a mettere alla prova, anche se essa stessa, in qualche maniera, lo ammira per la sua anima nobile e per il suo gran cuore. Sembra che sia destino delle belle persone, quello di dover lottare più degli altri, di dover attendere più a lungo, di dover sopportare, qualche volta, delle grandi delusioni. Delusioni che, però, non fanno diminuire la voglia, la determinazione del nostro amico Angelo, nel voler raggiungere e realizzare i suoi sogni. Grazie, Serenella, per questo raccontare Angelo che tanto ci piace: un volo sopra la, spesso, grigia quotidianità. Alla prossima! *___* Buona continuazione di sogni belli... Un bacio grande... :))) Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:09 via WEB
Buongiorno Rosa noto con grande gioia che sei tornata a notte alta. Naturalmente mi fa piacere, in modo particolare il fatto che ti sia mancato e che tu ben sai quanto mi manchi scrivere del nostro Angelo. I buoni hanno più strade da percorrere, più ostacoli da affrontare, tutto ciò con una buona dose di sani valori, nel tempo assumono prospettive diverse. Secondo te che ruolo potrebbe avere quell'uomo? Grazie di cuore mia cara ti abbraccio con il sole che splende.
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/05/16 alle 15:11 via WEB
Mia cara Serenella, non so a quale uomo ti riferisci, se al dottore che ha aiutato a salvare il delfino e al probabile personaggio che colpisce Angelo e lo fa svenire... Almeno, credo che siano questi i personaggi maschili che trovo nel tuo racconto, oltre Angelo, ovviamente. Ma, qualora avessi un'idea, non sarebbe mai quella 'tua'. Tu sei la scrittrice, e l'autore non è mai prevedibile... Altrimenti non ci sarebbe gusto!!! ;D Spero di ricominciare presto a leggere di Angelo... Ma questo, lo sai già... :) Baci, mia cara! Smaaaccckkkk.... Rosa
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/05/16 alle 14:45 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, si le figure maschili son quelle. Bella la tua idea che stimola il mio pensiero. Vedrai che presto sarà svelato. Grazie Rosa un abbraccio ventoso
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 12/05/16 alle 17:57 via WEB
Eheheh... O' vedi? Spremi le meningi e lascia andare la fantasia a briglia sciolta. ^________________*** ✩♡✩ Baciiii... ※✩♡✩※ Rosa
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/05/16 alle 18:30 via WEB
Mia cara Rosa non avevo alcun dubbio mia cara, oh yes..........
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/05/16 alle 11:24 via WEB
Opssss.. Serenella, non ricordo quel che avevo scritto, ma con il cellulare le cose sono diverse che col pc... :( Sono venuti fuori dei segni incomprensibili anche per me... :-O Comunque, sicuramente non erano cose indecenti... ^_________________^ Un abbraccio, mia cara e l'augurio di un sereno fine settimana. Un bacione! ;-* Rosa
 
BaldoMail
BaldoMail il 10/05/16 alle 10:22 via WEB
Ciao Serenella...penso che con questo hai le basi x proseguire il tuo racconto...su più temi..brava come sempre...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:11 via WEB
Buongiorno Miky, le tue parole alimentano il mio animo, vedremo che direzione prendere. Grazie per il tuo entusiasmo, serve anche saperlo trasmettere. Un abbraccio di sole.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 10:49 via WEB
Buongiorno mia cara Serenella..Angelo è un caleidoscopio lessicale di Vita,di Amore,di Delicatezza e di Lealtà.Nel percorso selettivo sa mettersi in gioco e nelle riflessioni più intense e suggestive è la purezza dell'essere.Angelo nel silenzio del cielo evoca il viaggio infinito della Vita....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:12 via WEB
Buongiorno Patty, sono emozionata per la grande descrizione e considerazione che dimostri per Angelo. Già, un viaggio nel tempo dei tempi. Grazie Patty di vero cuore. Ti abbraccio forte forte.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/05/16 alle 10:50 via WEB
Alla prossima puntata Angelo...Una bacio Gabbiano..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:13 via WEB
Certo mia cara non saranno mesi di attesa, ormai la mia mente spazia. Un sorriso spumeggiante
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 10/05/16 alle 10:56 via WEB
Mi piace il tuo stile di scrivere. Il riassunto per chi non ricordava (ma il racconto è ancora vivido) con il significato inteso dall'autore. L'amicizia: prezioso dono, che si può avere tra esseri così diversi, un amico che si fa Virgilio per guidare ed aiutare Angelo a vivere, a capire la sua importanza. Il fato che interviene sotto forma di eremita veterinario che salva il destino. Segno che bisogna sempre sperare ed essere ottimisti! Un Angelo improvvisamente amnesico che riprende grazie al suo grande amico. L'amore e l'amicizia regnano! E' che ora sono impaziente di leggere il seguito!!!!!!!!! Una lieta giornata per te Serenella e grazie!!!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/16 alle 11:17 via WEB
Buongiorno Stella, alla fine ho superato il muro del silenzio. Lieta che il mio stile sia di tuo gradimento, credo che la semplicità semina sani pensieri. Già una strana amicizia ma non impossibile per tutti coloro che hanno un indole marcata alla sensibilità non solo umana. Quindi presumi che l'uomo sia un veterinario? chi avrebbe colpito Angelo? soprattutto per quale ragione. Già vero mia cara lo scopriremo presto. Grazie Stella di vero cuore. Un abbraccio di sole
 
   
Afroditemagica
Afroditemagica il 12/05/16 alle 12:59 via WEB
Il veterinario che ha curato il delfino che vedo come il fato che è intervenuto. Un fato positivo che non vuole sofferenze ma la guarigione, la speranza. Una lieta giornata per te Serenella!
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/05/16 alle 14:48 via WEB
Buon pomeriggio Stella, sono pensieri colmi di sana speranza mia cara, ovviamente chi salva una vita non potrebbe colpire Angelo, per quale motivo poi. Grazie di cuore. Un sorriso per te.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/05/16 alle 12:10 via WEB
Aspetto di avere pure io un forte scossone come Angelo, forse sono più duro a morire. Buon martedì Serè, un abbraccio di bene.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/05/16 alle 14:51 via WEB
Mio caro Vittorio, le scosse muovono i fili dell'anima. Su dai amico mio, tu sai che ti apprezzo molto come amico. Vuoi la scossa? Martedì volato. Un abbraccio dal cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 12/05/16 alle 08:48 via WEB
Se fossi una farfalla ti porterei sulle ali, se fossi un gigante ti porterei sulla spalla, ma sono un amico e ti porto nel cuore! Buon nuovo giorno.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/05/16 alle 15:55 via WEB
Volare è liberta Vittorio. Ti abbraccio amico mio
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 13/05/16 alle 13:22 via WEB
un dolce sorriso Clikka....

augurandoti un splendido venerdi' KLIKKA....


con un abbracio di luce KLIKKA.... augurandoti una serena e limpida giornata Clikka....

piena di sole nel cuore KLIKKA....


con affetto KLIKKA.... Agnese.. sereno sia il tuo weekend smacketeeeeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/05/16 alle 15:56 via WEB
Mia cara Agnese grazie per tutti i tuoi omaggi, sia sereno il tuo fine settimana mia cara.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/05/16 alle 14:46 via WEB
Ciao dolce Serè, passo a lasciarti il mio saluto con un forte abbraccio...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/05/16 alle 15:57 via WEB
Mio caro Vittorio sono sempre ben graditi gli abbracci, naturalmente ricambio tal gesto.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 13/05/16 alle 16:52 via WEB
Eccomi di nuovo Serene' ;))non c'e' che dire, come sempre la tua fantasia fa' miracoli, e cosi pure il tuo racconto scusami se non sono venuto prima ma tu lo sai ;)un bel po' sfortunato l'amico,e che Dio je la mandi buona;))lo aspetteremo insieme, buona serata ,, e buon fine settimana ;) ciao Dolce, un abbraccio ed un sorriso ,;)) da Gigi kiss ciaooo ;))...e mille grazieeeee ;))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/05/16 alle 15:59 via WEB
Buon pomeriggio Gigi che bello rivederti qui da Angelo, tu sai meglio di me che le cose si mettono sempre a posto con il tempo. Grazie di cuore mio caro amico. Un abbraccio forte forte
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:32 via WEB
Serenella i Miei Angeli ^-^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:32 via WEB
Sono Don Gallo ^-^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:33 via WEB
Faber ^_^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:33 via WEB
Mio Padre Remo ^-^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:34 via WEB
I Miei Cugini Mauro e Maurizio ^-^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/05/16 alle 16:36 via WEB
Sono Loro che mi Insegnano a Lottare ogni giorno in nome dei Miei Ideali ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/05/16 alle 16:43 via WEB
Mia cara Lulù sono valori importanti, grazie di cuore mia cara. Un abbraccio a te
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 15/05/16 alle 18:08 via WEB
Ciao Serenella è bello che hai ripreso la storia di Angelo. Quello che gli succede può avere varie interpretazioni, dipende molto da chi legge e dalla propria storia personale. Sono sicura che quando qualcosa di grave avviene, si trova anche la forza per reagire fino a mettersi in salvo. E' una mia esperienza personale. Qualche anno fa ho avuto un brutto incidente in macchina, mi sono scontrata con un'altra e sono precipitata in un fosso. Non so come ho avuto la forza di uscire dall'auto, accertarmi che i conducenti di quell'altra non si fossero fatti niente di grave, andare di corsa a chiamare mio marito che lavorava lì vicino. Dopo aver fatto questo mi sono bloccata e non riuscivo più nemmeno a camminare fino a quando l'ambulanza mi ha portata in ospedale. Quindi capisco bene Angelo che dal fondo del mare ha avuto un momento di lucidità ed è riuscito ad aiutare se stesso e il delfino. Aspetto di leggere il seguito. Buona domenica. Tina
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/05/16 alle 17:12 via WEB
Buon pomeriggio Tina, si finalmente ho ripreso con grande gioia. Leggo con piacere il tuo pensiero che condivido pienamente, dipende sempre da chi legge e come lo legge per darne la propria interpretazione. Quella forza mia cara parte da dentro e ti spinge a fare cose impensabili, la forza della vita. Leggo anche uno spaccato della tua storia con molta attenzione e posso solo dire che son felice che ora tu lo stia raccontando, visto mia cara a volte " gli eventi sono intrecciati: fra azioni e pensieri per un motivo ben preciso, eppure prive di spiegazione logica. Come possiamo non meravigliarci al cospetto di tali avvenimenti?" spazio tempo e grandi misteri. Un abbraccio dal cuore Tina
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 15/05/16 alle 19:48 via WEB
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un pò di se e si porta via un pò di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso. (Jorge Luis Borges) eccomi arrivata dopo aver trascorso un splendido weekend ,a portarti un dolce sorriso per te ^_****************con un abbraccio di luce augurandoti una buona Domenica sera e felice settimana nuova Agnese.... ,clikka smacketeeeeeeeeee.............
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/05/16 alle 17:14 via WEB
Mia cara Agnese i miei fine settimana sono sempre movimentati, ahi che dolor! Grazie mia cara per la generosità di pensieri e omaggi sempre molto graditi. Un abbraccio soleggiante
 
lorifu
lorifu il 16/05/16 alle 00:00 via WEB
Finalmente Serenella. È un piacere rileggere le vicende di Angelo che racchiudono sempre insegnamenti di vita e intuizioni su come sbrogliare problemi e rapporti interpersonali. In un mondo in cui l'egoismo prevale su tutto, Angelo sembra un alieno, sprovveduto e fragile ma in realtà grazie ai personaggi che incontra, spesso rappresentanti il bene e il male riesce a trovare nonostante mille travagli, la via giusta senza mai perdere la speranza. Grazie Serenella per questa ritrovata voglia di raccontare. Un bacio, a presto, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/05/16 alle 18:11 via WEB
Mia cara Loretta che gioia leggerti qui da Angelo, eh si finalmente si riparte per nuove avventure. Intuizioni e vita, tutto ciò che accade al nostro giovane ha una sua valenza in quanto alcuni episodi sono reali. Si, si incontrano persone che a volte cambiano le sorti e ci insegnano tante cose. La speranza non va mai abbandonata. Grazie a te mia cara di vero cuore
 
umegh1
umegh1 il 16/05/16 alle 18:42 via WEB
Ciao Serenella, ottima ricostruzione degli episodi precedenti…provo ad analizzarlo; Quindi il delfino rappresenta la coscienza di Angelo, la ferita infittagli, il brusco all’allontanamento da Stefania, il sogno d’amore che finisce sul fondo del mare, dove con l’aiuto del delfino Angelo cerca di trovare un nesso all’accadimento, un tempo infinito dove in preda allo sconforto Angelo pensa anche al suicidio. L’aiuto avviene sempre da parte del delfino il quale scuotendolo lo porta alla ragione, ma ila lunga permanenza sott’acqua gli provoca un’embolia e di conseguenza un’amnesia….quindi cerca aiuto al signore con la roulotte per curare la ferita d’amore, a mio parere rappresenta il tempo, l’unico nostro alleato….lo svenimento sulla spiaggia rappresenta il tempo che servirà per lenire la ferita d’amore. Questo mi ricorda il mito di ER di Platone, un soldato morto in battaglia al quale viene concesso un’altra possibilità di vita, resuscitando racconta ciò che ha visto. La sua anima appena uscita dal corpo si era unita a molte altre e camminando era arrivata in un luogo divino dove i giudici delle anime sedevano tra due coppie di abissi, una diretta in cielo e l'altra nelle profondità della terra. I giudici esaminavano le anime e ponevano sul petto dei giusti e sulle spalle dei malvagi la sentenza ordinando ai primi di salire al cielo e agli altri di andare sotterra. Avevano quindi ordinato a Er di ascoltare e guardare ciò che avveniva in quel luogo per poi raccontarlo. Morale; sono le anime a scegliere il loro destino, quindi l’uomo è libero ed artefice del proprio destino. Tempo fa ti ho paragonata ad una poetessa trovatrice vissuti nel basso Medioevo, nobili e non nobili i quali andavano di castello in castello componendo poesie d’amore, versi raffinati, ispirati alla natura o al valore degli uomini e donne di grande sentimento. Buona serata amica mia….ottimo….. Un abbraccio….
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/05/16 alle 15:14 via WEB
Mio caro Leo sono incantata da tale ricostruzione al quanto straordinaria, a dir il vero il tempo è sempre un grande fattore determinante, può guarire se pensato con ponderatezza. Er di Platone ovviamente non ho avuto il piacere di leggere ciò che la sua anima ha dettato, sicuramente ha un significato molto importante se ritieni giusto narrare questo episodio, beh inutile dirti che è meraviglioso sognare di uscire dal proprio copro e trovarsi dinanzi ai giudici di anime. Mio caro Leo, i viaggi in dimensioni parallele mi conducono in luoghi di un passato che si proietta nel presente del futuro, anime nobili che compongono poesie al canto del ciel e che ogni di han suon di gran armonie come non desiderare farvi ritorno? Un abbraccio a te mio Nobile Leo.
 
umegh1
umegh1 il 16/05/16 alle 19:56 via WEB
Questo è un pensiero di Socrate; il fuso delle necessità e l'asse delle sfere celesti nello stesso tempo il destino degli uomini compiono scelte diverse tra loro, ciascuna si procaccia la felicità a modo proprio, quindi la coscienza non ha ne può avere un padrone.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/05/16 alle 15:18 via WEB
la coscienza non è virtù è sempre un bel dono che si coltiva con grande umiltà d'animo. Mai nessuno potrà padroneggiare ne annientarla, essa è radicata nel cuor del bene. Grazie Leo per aver riportato un pensiero di Socrate. Hops chi secondo te ha colpito Angelo^? Un abbraccio dal cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/05/16 alle 20:56 via WEB
Cerchiamo sempre di volare sempre più in alto, non solo Angelo, ma tutti noi. Un abbraccio per augurarti una serena serata.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/05/16 alle 15:19 via WEB
Mai smettere di volare ....mio caro Vittorio i sogni vanno coltivati nel giusto. Un abbraccio a te amico mio
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/05/16 alle 23:43 via WEB
Ogni tanto una lunga o breve assenza è terapeutica...e si torna temprati e pieni di voglia di scrivere...ci mancava Angelo, brava Sere :)))))un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/16 alle 15:51 via WEB
Ciao Gius.... che bello ritrovarti, quindi ti sei riposata abbastanza? ben tornata mia cara. Grazie di cuore
 
Amithiel
Amithiel il 18/05/16 alle 15:48 via WEB
Io credo che Angelo abbisogna,nonostante le innumerevoli prove che ha superato,di una guida.Nessuno è in grado di percorrere sentieri così lunghi da solo,per questo motivo forse,e ripeto forse,in questo tuo racconto la figura dell'uomo potrà assolvere tale ruolo in futuro.Vedremo...Un abbraccio cara Serenella e complimenti ancora per la tua fantasia:))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/16 alle 16:02 via WEB
Buon pomeriggio Amy ottima interpretazione e direi che potrebbe essere una possibilità. Che sia Angelo o chiunque di noi ha sempre bisogno di una guida, che sia fisica o spirituale. E se fosse quell'uomo a colpirlo? Grazie di cuore amica mia Ti lascio il mio abbraccio.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/05/16 alle 18:28 via WEB
Con amicizia e simpatia, ti auguro una dolce serata e vado via. Un abbraccio dal mio cuore e Kiss.....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:02 via WEB
Mio caro Vittorio grazie per il gradito augurio. Un sorriso per te
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 19/05/16 alle 20:05 via WEB
Dolce serata Serenella ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:02 via WEB
Grazie mia cara anche da te Lulù.
 
gaza64
gaza64 il 20/05/16 alle 09:30 via WEB
Sono felice di saperti di nuovo all'opera: ogni avventura merita di essere vissuta dopo che si è immaginata.
Un caro saluto, Gabriella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:05 via WEB
Buon pomeriggio Gabriella, ti ringrazio di vero cuore bello il pensiero che mi doni con grande generosità. Si l'immaginazione stimola ogni mio senso creativo. Grazie infinite un caro abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/05/16 alle 11:21 via WEB
A cosa serve un vero amico? La risposta sta tutta nella “A” maiuscola, cercala tu! Buon venerdì, un abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:06 via WEB
Aiutoooooooooooooooooooooooo Amico,dai scherzo Vittorio. Un super abbraccio a te
 
hengel0
hengel0 il 20/05/16 alle 11:47 via WEB
Post meravigliosamente bello :) Ti lascio il mio saluto per una serena giornata Namastè ... Hengel :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:08 via WEB
Buon pomeriggio Hengel sono estremamente felice di aver letto il tuo pensiero entusiasmante. Che sia lieta la tua serata.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/05/16 alle 13:55 via WEB
Cara Serenella, mi ha fatto piacere visitarti e leggere del tuo Angelo. Ti esorto a continuare nel tuo piacevole impegno di creatività. Cerca di non aspettare tanto a farti leggere dai tuoi amici che aspettano, impazienti,altro seguito della tua Storia. Un abbraccio. Mariateresa.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/16 alle 18:25 via WEB
Buonasera Mariateresa, il piacere è stato reciproco e riprendere a scrivere mi aiuta molto, oserei dire mi alimenta l'animo. Si accolto con grande piacere il tuo gradevole invito e quasi pronta la prossima puntata. Grazie infinite un abbraccio gioioso
 
Mario939
Mario939 il 21/05/16 alle 12:21 via WEB
Carissima Serenella
Un saluto,
Un grande abbraccio e
Buon fine settimana.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/16 alle 16:25 via WEB
Buon pomeriggio Mario grazie di cuore, augurio che ricambio con il sorriso.
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 21/05/16 alle 16:24 via WEB
Buon pomeriggio Serenella, e se avrai l'occasione di sorseggiare un buon bicchiere di prosecco, gustalo anche per me. Un abbraccio- Tina
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/16 alle 16:26 via WEB
Buon pomeriggio Tina, credo che sia preferibile condividerlo insieme che ne pensi mia cara? Un abbraccio di sole
 
hengel0
hengel0 il 21/05/16 alle 17:54 via WEB
Buon fine settimana che sia luminoso e sereno , un abbraccio di luce namastè .. Hengel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/16 alle 16:27 via WEB
Mia cara Hengel grazie di vero cuore. Che sia sempre luce.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/05/16 alle 07:44 via WEB
Un salutino che scaturisce dal mio pensiero per te cara amica Serenella, con questa bella giornata di sole, forse è la primavera, forse? Klikka e lieta giornata di buona domenica, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/16 alle 16:28 via WEB
Buon pomeriggio Camillo credo che sia giunta l'ora di guardare il cielo ammirando il calore. Grazie per l'omaggio floreale. Un abbraccio a te
 
hengel0
hengel0 il 22/05/16 alle 16:22 via WEB
Buona Domenica di cuore un abbraccio e un sorriso :) Namastè ... Hengel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/16 alle 16:29 via WEB
Buona domenica a te Hengel sempre di sole mia cara. Un abbraccio soleggiante
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/05/16 alle 23:41 via WEB
È finita anche questa giornata, ma non le speranze, non i desideri, non le aspettative. Loro ci aspettano domani e saranno più forti di oggi, perché niente finisce davvero! Buonanotte! Marina Maiello un dolce sorriso giunga fino a te ,augurandoti un meraviglioso domani con il sole e tanta musica in ogni cuoreòòòò , clikka.....solo di passaggio perchè gli amici non li dimentico e vi porto nel cuore,grazie ad ognuno di voi il mio blog non è commentabile un bacio con un abbraccio di luce Agnese notteeeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:27 via WEB
Buon pomeriggio Agnese scusa per il ritardo, ti ringrazio per tutti i tuoi omaggi. Grazie di cuore
 
hengel0
hengel0 il 23/05/16 alle 09:35 via WEB
Buon Lunedì ... Un abbraccio luminoso Namastè...Hengel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:27 via WEB
Mia cara Hengel grazie infinite. Un sorriso per te
 
ba.vi60
ba.vi60 il 23/05/16 alle 11:46 via WEB
Buongiorno. Una nuova settimana è iniziata, speriamo che sia fortunata. Buon lunedì.*__*
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:28 via WEB
La speranza è sempre quella...Grazie Vittorio un caro abbraccio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 23/05/16 alle 13:30 via WEB
Un felice inizio di settimana per te Serenella!
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/05/16 alle 17:26 via WEB
Buona nuova settimana, Serenellaaaaa.... :D Baci e abbracci ^_______________^ Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:29 via WEB
Buon pomeriggio Rosa buona settimana a te mia cara
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/05/16 alle 09:36 via WEB
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:29 via WEB
Grazie Vittorio per la bella immagine. Un abbraccio radioso
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:30 via WEB
Sei sempre una grande sorpresa mia cara Agnese. Un abbraccio a te dal cuore
 
roby.floyd
roby.floyd il 25/05/16 alle 10:21 via WEB
Oh, nooo!!! Non ci voleva!!! Angelo è stato colpito, da chi? Ma va a finire, forse, che non tutti i mali vengono per nuocere, magari recupererà totalmente la sua memoria con questo colpo ricevuto alla testa, vedremo. Nella tua linearità narrativa, semplice quanto singolare, non risparmi di fare commenti, incisi, riflessioni; ed è bella l'amicizia che si rinnova tra Angelo e il delfino, divisi soltanto dalle loro esigenze dettate dalla natura. Mi piace questo rapporto che s'instaura e si consolida tra un pesce ed un essere umano, questa riconoscenza e gratitudine vicendevole che accorrono puntualmente nel momento del bisogno, sono valori che accompagnano l'uomo lungo il suo cammino. Brava Serenella per la tua alta qualità della tua inventiva letteraria, i ringraziamenti sono belli da ricevere, ma in questo caso è bellissimo anche farli. Buona giornata.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:38 via WEB
Buon pomeriggio Roberto che gioiosa felicità mi doni nel leggerti. Ebbene si Angelo è stato colpito alle spalle, chissà forse questa volta le cose possono cambiare del tutto, ovviamente lo scopriremo presto. L'amicizia ha una grande sacralità per me. Sai Roberto il legame che s'instaura tra il delfino e Angelo ha uno scopo ben preciso, se non credi in certi valori il tempo li cancellerà. Ora se permetti Roberto vorrei ringraziarti per l'apprezzamento quindi puoi immaginare i miei salti saltosi. Grazie di cuore. Un abbraccio grandioso
 
lacartavincente1
lacartavincente1 il 25/05/16 alle 16:42 via WEB
BUON POMERIGGIO ..GRAZIE DI CUORE PER GLI AUGURI ..CIAOUUU ^_^ @@@ CLIKKA @@@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:39 via WEB
Grazie a te Cindy che siano pieni di colore i tuoi giorni.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/05/16 alle 17:31 via WEB
Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante. Buona serata..*__*
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:39 via WEB
Mio caro Vittorio non si smette mai di scalare...Grazie infinite un abbraccio a te
 
hengel0
hengel0 il 26/05/16 alle 15:27 via WEB
Ti lascio il mio saluto con affetto ... Buon pomeriggio :) Namastè Hengel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/16 alle 17:40 via WEB
I saluti sono sempre graditi ricambio naturalmente.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/05/16 alle 18:51 via WEB
Passo a lasciarti l'augurio di una pacifica serata, un abbraccio, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/06/16 alle 17:09 via WEB
Mio caro Vittorio i tuoi passaggi sono pieni di gioia. Un caro abbracci a te amico mio.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 31/05/16 alle 19:16 via WEB
grazie amica cara dal profondo del cuore, ti lascio un dolce sorriso con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e felice domani, che il sole possa sempre illuminare il tuo cammino verso orizonti pieni di gioia e tanta speranza..Agnese smacketeeeeeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/06/16 alle 17:10 via WEB
Dolce e meravigliosa Agnese, sei molto gentile per i tuoi omaggi. Un caro abbraccio
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/16 alle 21:29 via WEB
Dolce notte Serenella ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/06/16 alle 17:11 via WEB
Mia cara Lulù, un abbraccio di sole per te.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 01/06/16 alle 15:25 via WEB
ti auguro un buon pomeriggio con un dolce sorriso e un abbraccio di luce ....Agnese , clikka...smuacketeeeeeeeee..felice buona festa per il 2 giugno.
 
anna1952b
anna1952b il 01/06/16 alle 19:28 via WEB
Grazie Serenella tvb...è passato tanto tempo da quando non ho letto più il tuo blog ed altri e me ne dispiace tantissimo....appena possibile sarò qui ha leggerti di nuovo...ti auguro una bella serata Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/06/16 alle 17:12 via WEB
Anna mia cara è già una grande cosa vederti qui, prenditi il tempo necessario, ciò che mi da gioia è averti letta e saperti bene. Un abbraccio forte forte.
 
Amithiel
Amithiel il 03/06/16 alle 04:50 via WEB
Mia cara Serenella,toccata e fuga per augurarti una splendida giornata.Attendo il seguito della storia con i nuovi sviluppi...perchè so che ci saranno...vero?:)Un abbraccio amica mia,baci_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/06/16 alle 15:58 via WEB
Mia cara Amy c ertamente che ci saranno sviluppi. La fuga di Bach? Un abbraccio cinguettante
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/06/16 alle 09:05 via WEB
Ed eccomi di nuovo qua dopo una breve parentesi di assenza per lasciarti il mio abbraccio, quello dell'amicizia...*__*
 
Mario939
Mario939 il 04/06/16 alle 07:55 via WEB
B.giorno Serenella
e buon fine settimana
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/06/16 alle 15:59 via WEB
Grazie Mario un caro abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/06/16 alle 16:54 via WEB
 
ba.vi60
ba.vi60 il 05/06/16 alle 17:02 via WEB
Il cammino della nostra vita è ricca di sorprese... raccogliamo le più belle e teniamoli stretti a noi.. non torneranno più. Magica sia questa domenica per te...:))))
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/06/16 alle 10:44 via WEB
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/06/16 alle 15:58 via WEB
Grazie di cuore....Attacco da alieni. Un abbraccio solare
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 07/06/16 alle 14:33 via WEB
Sempre fantastica...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/06/16 alle 15:59 via WEB
Ciao Elektra grazie infinite mia cara.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 07/06/16 alle 15:25 via WEB
Un soave pomeriggio per te Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/06/16 alle 16:00 via WEB
Mia cara Stella è bello vederti brillare. Un abbraccio scintillante
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/06/16 alle 16:50 via WEB
Nell'augurarti buon pomeriggio, ti lascio un abbraccio ed un sorriso...:))))
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/06/16 alle 16:26 via WEB
Quasi la prima decade di giugno è andata ma la vera estate ancora non si vede, forse è meglio cosi, non soffriamo il caldo. Buon pomeriggio con un abbraccio dal cuore...:))
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/06/16 alle 08:58 via WEB
Il miglior genere d’amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo. (Anonimo) Un felice inizio di giornata...:)))
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/06/16 alle 16:37 via WEB
Mio caro Vittorio sei sempre premuroso, la tua gentilezza è veramente straordinaria.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 11/06/16 alle 16:13 via WEB
Lunedì sera tutti tutti a tifare per la nostra Nazionale, che non sarà una squadretta, ma di sicuro non è una grande squadra. Questo però sulla carta. Non abbiamo, difesa a parte, nessun vero campione! L'unico vero nostro fuoriclasse è Conte, che però è solo l'allenatore...! Però davvero potrebbe fare la differenza....Conte è veramente un grandissimo allenatore, soprattutto è uno straordinario motivatore, per cui io sono davvero convinto che, anche con un po di fortuna, Conte, come Ranieri, POTREBBE riuscire a compiere un'impresa clamorosa, una eventuale vittoria finale di questa Italia sulla carta così scarsa sarebbe davvero un MIRACOLO, un'impresa realmente, veramente, clamorosa, sensazionale, storica, EPICA, LEGGENDARIA!!! Attualmente però è qualcosa che sembra quasi impossibile senza campioni come nel passato, senza fuoriclasse come Gigi Riva, Rivera, Del Piero, Baggio, Totti, Pirlo, Paolo Rossi, Cannavaro, eccetera eccetera!! Sulla carta siamo veramente scarsi, ma il grande Conte punterà tantissimo sulla fame dei nostri, sull'orgoglio e la voglia di rivalsa, di rivincita e di riscatto, sul lavoro, la fatica, la dedizione, il sacrificio, la forza di volontà, e sull'unione, sul gruppo! NIENTE È IMPOSSIBILE!! ;))
 
camnisi1943
camnisi1943 il 11/06/16 alle 17:05 via WEB
Sei grandiosa cara Serenella, ed è bello seguirti, clicca ed accetta codesto misero dono, baci, Camillo.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 12/06/16 alle 16:23 via WEB
La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. (Sergio Bambarén) Buona domenica...:))
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 12/06/16 alle 17:30 via WEB
Serenella ti auguro una Dolce Domenica ^_^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/06/16 alle 17:35 via WEB
Ciao carissima, ti auguro una serata davvero gioiosa e piena di Amore VERO, bacini .....
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/06/16 alle 17:37 via WEB
Buon inizio di settimana, un abbraccio dal cuore, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/06/16 alle 16:33 via WEB
"Il coraggio non è l'assenza di paura, ma la paura insieme alla volontà di andare avanti." Buon pomeriggio cara amica...:)))
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/06/16 alle 10:57 via WEB
Si dice chi trova un amico trova un tesoro… Io con te ho trovato una miniera d’oro! felice buongiorno, un abbraccio, Vittorio...:)))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/06/16 alle 16:03 via WEB
Mio caro Vittorio ti ringrazio di vero cuore. Condivido i tuoi pensieri amico caro.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 16/06/16 alle 12:45 via WEB
Qui continua a piovere!!!!!!!!!!! Una lucente giornata per te Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/06/16 alle 16:13 via WEB
Ci sono alcune persone nella vita che ti fanno ridere un po' più forte, sorridere un po' di più e vivere un po' meglio. Tu sei una di queste, cara amica mia. Un abbraccio di bene, Vittorio.^^
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/06/16 alle 09:42 via WEB
Buongiorno Serenella..Le nuvole bianche sono accanto agli abissi di Angelo...:)Patty
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/06/16 alle 17:47 via WEB
Se fossi una farfalla ti porterei sulle ali, se fossi un gigante ti porterei sulla spalla, ma sono un amico e ti porto nel cuore! Buon fine settimana...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/06/16 alle 17:38 via WEB
La febbre del sabato sera. La convalescenza della domenica pomeriggio. La depressione del lunedì mattina. Con simpatia ed affetto un abbraccio dato dal cuore...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/06/16 alle 16:51 via WEB
Passo per augurarti una buona domenica, un abbraccio...^^
 
 
dinobarili
dinobarili il 20/06/16 alle 18:13 via WEB
Bellissimo post. Dino
 
dinobarili
dinobarili il 20/06/16 alle 18:13 via WEB
Un saluto da Pavia. Dino
 
dinobarili
dinobarili il 20/06/16 alle 18:14 via WEB
Felicissima serata. Dino
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/06/16 alle 16:44 via WEB
Grazie di vero cuore a tutti voi miei cari amici, a te Vittorio un saluto pieno di calore...umano
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/06/16 alle 17:28 via WEB
Bisogna essere un po' matita e un po' gomma nella vita, devi disegnare i tuoi sogni e cancellare i graffi della realtà che fa male. Anna Maria D'Alò Con questo pensiero ti auguro buon pomeriggio...^^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/06/16 alle 19:48 via WEB
Ciao cara :* A te, che sei dolce, auguro una dolce serata. Ma siccome tu sei anche bella, non posso che augurarti di cuore anche una bella serata! Meno male che non sei anche buona, altrimenti mi toccava augurarti anche una buona serata, scontata! ;))))) Scherzo, naturalmente!!! Tu sei molto buona! Un sorriso, che illumini il tuo bel viso, ed un dolcissimo abbacio, a presto, tuo gius
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/16 alle 18:35 via WEB
Un abbraccio di sole per te Giuseppe.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 22/06/16 alle 11:10 via WEB
A volte per cominciare bene la giornata basta un “Buongiorno” detto dalla persona giusta. Buongiorno cara amica...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/06/16 alle 19:42 via WEB
Buon weekend alla vita e alle sue sfumature. Buon weekend all'amore e all'amicizia e infine un dolce buon weekend a chi lotta per una vita migliore.
 
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/16 alle 18:34 via WEB
Grazie di cuore Vittorio per i grandi saluti e i tuoi doni. Un abbraccio grande grande
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 26/06/16 alle 17:45 via WEB
Ché mi sono perso?? Io, logicamente nelle strade della vita.. Ciao Amica mia un abbraccio solare :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/16 alle 18:36 via WEB
Mio caro Parsifal che gioia rivederti, la strada della vita è la strada maestra del nostro quotidiano. Tanti abbracci a te dal cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/06/16 alle 18:17 via WEB
Proprio adesso ho finito di vedere un film di Bud Spencer su rai tre: Piedone ad Hong Kong. Un simpaticone che non scorderemo mai. Buon pomeriggio cara amica...^^
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/06/16 alle 18:28 via WEB
Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l’amore possono apprendere la lezione dalle onde, che hanno il movimento del cuore. (Romano Battaglia) con un radioso sorriso^_***********e un abbraccio di luce,voglio augurarti una buona serata e felice domani.... ,clikka..smuacketeeeee...
 
ba.vi60
ba.vi60 il 29/06/16 alle 19:13 via WEB
Ti lascio il mio più bel sorriso per augurarti una lieta serata.^______^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 29/06/16 alle 20:48 via WEB
Serenella ti auguro una dolce serata ^-^
 
ingridmessina
ingridmessina il 30/06/16 alle 06:53 via WEB
tanti auguri per il tuo compleanno Serenella
Ingrid
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 17:44 via WEB
Buon pomeriggio Ingrid grazie infinite per la condivisione di questo giorno. Un abbraccio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 07:47 via WEB
Tanti cari ed affettuosi auguri di buon compleanno. Ciao Serenella un bacione.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 17:45 via WEB
Buon pomeriggio Carlo grazie infinite per essere qui in questa giornata. Un abbraccio solare
 
donadam68
donadam68 il 30/06/16 alle 08:08 via WEB
augurissimi :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 17:45 via WEB
Grazie di cuore Dona. Un sorriso
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/06/16 alle 09:10 via WEB
I miei più cari auguri Serenella:!Patty
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 17:46 via WEB
Buon pomeriggio Patty grazie di cuore amica mia. Un abbraccio spumeggiante
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 17:47 via WEB
Grazie Vittorio grazie grazie grazie
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 30/06/16 alle 10:29 via WEB
Tu sai bene che non dimentico;))Sere, .almeno te,;)).per un giorno cosi poi ,una ragione in piu..tantissimi augurissimiiii,per i tuoi 5, ANTA,,;)) ;))siamo sempre giovani,, e particolarmente in gamba ;))un abbraccio fortissimo Sere', e un bacIone da capogiro ,;))AREGGITE PERO';)) da Gigi kiss TVB;))ciao dolce miciotta ;)) giorno marchiato sto tenta ;)) almeno per te , ciaooo baciotti a go' go' ;))da Gigi ;))TANTI..auguriiiiiiiiiiiiiiiii ;)))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:06 via WEB
Buon pomeriggio Gigi grazie infinite amico mio, eh si siamo sempre giovani nello spirito o no? mi sto reggendoooo. Grazie di cuore
 
roby.floyd
roby.floyd il 30/06/16 alle 12:18 via WEB
.....tra fantasia e realtà c'è un non-luogo; è quello del non-spazio e del non-tempo...E' il luogo che separa un mondo da un altro dove si possono incontrare persone particolari che si rifugiano qui per scappare o per prendere una pausa dalla loro quotidianità.....30 giugno....Oggi è il tuo compleanno Serenella e ti ho incontrata in questo "non-luogo", ed è bello e confortante per me sapere che esistono persone come te... è uno di quei tanti fili trasparenti e ricchi di luce che fungono da collante tra persone anche fisicamente molto distanti... e so che con queste parole "oso", ma sarebbe un peccato non poter condividere il mio affetto con te e non festeggiare un'anima così splendida. Buon compleanno Serenella... esprimi un desiderio e soffia!!! P.S.: Auguroni anche ad Angelo!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:10 via WEB
Mio caro Roberto rendi speciale questa giornata che indica un mezzo cammino nella vita. Lascio fluire le tue parole nell'immenso, riecheggiano nel silenzio dei pensieri in viaggi incontaminati. Oh amico mio quanto sarebbe bello festeggiare un giorno non molto lontano. Soffio? 1 2 3 viaaaa. Grazie anche per aver ricordato il mio Angelo. Un abbraccio grandioso
 
molto.personale
molto.personale il 30/06/16 alle 13:22 via WEB
Che sia per te un giorno colmo di bellissime ed indimenticabili emozioni..auguroni amica cara ti abbraccio con tanto affetto
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:11 via WEB
Mia cara Grazia come vedi siamo vicine vicine...emozionante di sicuro. Grazie di vero cuore .Un abbraccio
 
marco.565
marco.565 il 30/06/16 alle 13:54 via WEB
Con un passaggio veloce voglio unirmi al pensiero degli altri per augurarti un buon compleanno. Felice giorno per te. Ciao Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:13 via WEB
Mio caro Marco questa è una sorpresa grandiosa, sono così contenta di vederti qui che non oso contare i salti per la gioia che mi doni. Grazie di cuore. Ti abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 30/06/16 alle 14:58 via WEB
Tantissimi, sentitissimi Auguroni anche da parte mia alla dolcissima Serenella, per me come una sorella, cara, una perla rara, mai amara, una creatura davvero Bella, luminosa più di una stella, mi offri un po di paella? :) pardon, di torta? ;)) Carissima dolce Amica, scusa il mio ritardo....e la memoria corta!! :)) gius
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:14 via WEB
Mio caro Giuseppe sei meraviglioso e ti ringrazio per le parole che mi fai dono. Vada per la torta alla paella. Ti abbraccio e ti sorrido
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/06/16 alle 15:17 via WEB
Auguri di un sereno compleanno. ...con cin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:15 via WEB
Ciao Francy cin cin e grazie di vero cuore. Un abbraccio spumeggiante
 
lorifu
lorifu il 30/06/16 alle 15:27 via WEB
Ti abbraccio forte forte. :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 18:16 via WEB
mia cara Loretta il tuo abbraccio lo tengo stretto stretto a me. Un bacione stellare
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 30/06/16 alle 16:15 via WEB
Sono in fila alle Poste e ho conosciuto una strafiga che mi ha pure chiesto di scambiarci il numero. Prima ero il 4, adesso il 57. :)))))
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 30/06/16 alle 19:10 via WEB
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARA SERENELLA,BACI E ABBRACCIO AGNESE E FELICE SERATA ........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 19:42 via WEB
Mia cara Agnese ti ringrazio di vero cuore. Un abbraccio dal cuore
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 30/06/16 alle 20:06 via WEB
un pensiero per te cara amica.... ,clikka un sorriso Agnese..........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Flo il 30/06/16 alle 21:19 via WEB
Ciao cuginetta ... auguroni di cuore da tutti noi! un abbraccio forte forte ed un bacione!!😙😘😘💗🎂🎉🎁
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/06/16 alle 21:28 via WEB
Grazie Flo..sei stata grande e tu sai che ciò che ci unisce va oltre ogni. Un abbraccio a voi... Grazieee
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Flo il 30/06/16 alle 21:39 via WEB
Già lontane ma .... vicine !! bacioni
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/16 alle 05:10 via WEB
Buongiorno Flo la lontananza non è importante, si viaggia sempre con il pensiero. Un abbraccio dal cuore
 
giosikiki
giosikiki il 30/06/16 alle 22:12 via WEB
Voglio augurarti anche qui Buon Compleanno sorellina.....Auguri per un traguardo importante raggiunto fra alti e bassi, gioie e dolori, perdite ma anche tanti guadagni! Non di soldi ma di affetti sinceri di persone che hanno imparato a conoscerti attraverso la tua innata fantasia, una fantasia che contiene la sostanza della tua anima e che rivela la realtà di un cuore speciale....Sì sorellina auguri di cuore per una persona speciale!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/16 alle 05:12 via WEB
Buongiorno Rosalbina, un traguardo che fa crescere maggiormente un pensiero interiore. Si, tra alti e bassi, si tra gioia e dolori. La ricchezza che apprezzo di più è l'affetto di tutti coloro che in un modo o nell'altro mi sono stati accanto. Seguo solo il mio cuore e non potrei mai non ascoltarlo. Grazie di cuore a dopo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 30/06/16 alle 23:48 via WEB
Dolcissima Serenella, solo ora apprendo del tuo compleanno, per il quale ti esterno i miei migliori auguri. clicca e sogna l'amore, quello vero che avvolge i tuoi sensi fino al risveglio, baci, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/16 alle 05:13 via WEB
Buongiorno Cammillo come non sapevi di questo evento? dai che scherzo...ci sono arrivata gattonando. Grazie di cuore
 
claudio.acc
claudio.acc il 01/07/16 alle 03:15 via WEB
Carissima Serè, sto danzando con te con la fantasia, mentre le note di una dolcissima melodia, volano in cielo per scrivere tra le stelle" Tanti Auguri Serenella". Se guardi in cielo, so che solo tu puoi vedere questi auguri.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/16 alle 05:15 via WEB
Buongiorno Claudio, che danza meravigliosa e liberatoria...si il cielo è il più grande teatro delle nostre anime e sogni. Lì vedo Claudio sono strabilianti. Un abbraccio stellare
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/07/16 alle 11:18 via WEB
Spero che la festa di ieri ti sia piaciuta, visto quanti partecipanti? non mi aspettavo nemmeno io tanto afflusso, significa che tu meritavi questa grande partecipazione. Un abbraccio di bene per augurarti buon 1 luglio...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/07/16 alle 15:13 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio si è stato un giorno speciale e magico grazie al tuo omaggio. Un abbraccio spumeggiante
 
camnisi1943
camnisi1943 il 01/07/16 alle 18:29 via WEB
Grandiosa come sempre a te mia cara amica Serenella, ti derco, ma mon ti trovo mai, dov'è che ti nascondi?, direi,: eh si, sei unica, ciao, un caro saluto e baci infiniti, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/07/16 alle 15:14 via WEB
mio caro Camillo sono un po' latitante ultimamente. Grazie di cuore e ti lascio il mio abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 02/07/16 alle 08:25 via WEB
Con un abbraccio di bene, ti auguro buon fine settimana...^^
 
Mario939
Mario939 il 03/07/16 alle 08:35 via WEB
Un grande abbraccio a TUTTI!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/07/16 alle 08:42 via WEB
La prima domenica di luglio è arrivata, il caldo comincia ad essere asfissiante, cosa c'è di meglio di una giornata al mare, ma dentro l'acqua e non al sole. Felice domenica...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/07/16 alle 08:32 via WEB
L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica”. (C.S. Lewis) Con questo pensiero ti auguro un buon inizio di settimana...^^
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/16 alle 14:49 via WEB
ciao Serenella :-)
sei andata un po' all'indiero per cercare la spinta per riprendere a raccontare di Angelo...era maggio, a luglio, con il sole perpendicoare e la sabbia che scotta, il delfino ritornerà su quello scoglio, troverà Angelo e sono certa che inizierà una nuova storia...una nuova avventura...
intanto che aspetto ti arrivi il mio abbraccio :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/07/16 alle 17:59 via WEB
Mia cara Elena ho fatto un salto indietro per trovare la spinta. Tu credi che il delfino possa cercare il suo amico Angelo. Grazie per l'abbraccio spero fresco. Ti sorrido con il cuore
 
medusaurticante
medusaurticante il 06/07/16 alle 15:04 via WEB
Auguri e ...non puoi fare attendere tanto i tuoi lettori!... Ciao.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/07/16 alle 18:00 via WEB
Buon pomeriggio cercherò di rimettermi in careggiata, grazie infinite. Un sorriso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/07/16 alle 19:25 via WEB
Quando l'amicizia ti attraversa il cuore, lascia un emozione che non se ne va, che faccio... rimango qua? Ok vado via lasciandoti una carezza dal mio cuore...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/07/16 alle 13:46 via WEB
Le finestre che si svegliano più tardi, i motori che riposano, le case che profumano di ricordi, le corse che diventano danze. È domenica...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/07/16 alle 08:00 via WEB
Nell'augurarti buon inizio di settimana, sei invitata ad un evento, se vuoi partecipare clicca...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/07/16 alle 18:01 via WEB
Vittorio sei una persona veramente speciale un buon amico. Voloooooooooooo
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 12/07/16 alle 19:40 via WEB
Una gioiosa serata per te Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/07/16 alle 09:26 via WEB
La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è quella di essere di buon umore. Buon giovedì...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/07/16 alle 09:48 via WEB
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/07/16 alle 17:58 via WEB
Grazie di cuore a tutti voi. Un abbraccio fresco fresco
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 17/07/16 alle 18:55 via WEB
un abbacio per te, di seta o di velluto, buona serata, cara
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/07/16 alle 14:30 via WEB
Ho ascoltato in auto il bel pezzo SWEET HARMONY, brano piacevole e soft, non so di cosa parla eccetera, ma subito mi viene in mente un pensierino, in generale : sarebbe bello e paradisiaco davvero se maschi e femmine, uomini e donne fossero così, in dolce armonia, sintonia e accordo, e non antagonisti...! :) ;*
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 18/07/16 alle 21:04 via WEB
Serenella ti auguro un dolce Lunedì ^-^
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/07/16 alle 16:14 via WEB
Miei cari amici intanto il tempo scorre ed io vivo una pausa prolungata. Un abbraccio a tutti voi
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/07/16 alle 09:33 via WEB
La vita è fatta di tanti nuovi giorni: tutti da inventare, tutti da vivere, tutti da godere. Alzati e sali sul palcoscenico della tua vita, buona giornata a te!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 29/07/16 alle 08:13 via WEB
Dare il benvenuto al nuovo giorno con pensieri positivi e un sorriso tra le labbra è la migliore partenza verso una giornata felice. Buongiorno!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/08/16 alle 10:13 via WEB
Buon inizio settimana! Spero che sia un giorno fantastico ricco di sole e di novità inaspettate, ricolmo di gioia e di grandi cose… ma se niente di tutto questo sarà, che sia colmo di affetto delle persone più care, quelli come me, che ti vogliono bene
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/08/16 alle 18:01 via WEB
Vittorio mio caro amico, grazie infinite. Ti abbraccio forte forte
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 02/08/16 alle 19:12 via WEB
Buona serata Serenella, un abbraccio affettuoso. Tina clicca
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/08/16 alle 09:16 via WEB
Tutti a rincorrere la libertà, quando l’unica cosa che vorremmo davvero, è un abbraccio che ci possa trattenere (CeciliaSeppia, Twitter) Buon mercoledì cara amica...^^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/08/16 alle 14:03 via WEB
Ciao...un sorriso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 05/08/16 alle 07:35 via WEB
Cari amici/che, è arrivato il momento di staccare la spina. Vi lascio con questo mio pensiero fino al mio rientro su libero, ma nel mio tempo libero passerò nei vostri blog per lasciarvi un saluto. Un abbraccio circolare a tutti voi e buon divertimento...^^
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 05/08/16 alle 08:34 via WEB
Una storia indubbiamente toccante che evidenzia i sentimenti più veri: amicizia, amore, desiderio di elevarsi per dare un senso compiuto alla vita. Tutto ben orchestrato, e Angelo rappresenta un esempio di Anima destinata al più bello dei voli... Ti lascio un saluto, Serenella, e un augurio per un lieto mese di Agosto. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/08/16 alle 16:14 via WEB
Buon pomeriggio Fin che piacere vederti da Angelo, si è vero i sentimenti più veri riescono a compiere grandi desideri e quello del nostro amico Angelo è meta ambita. Grazie infinite Fin per aver apprezzato il tutto. Buon mese di agosto anche per te. Un caro abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/08/16 alle 21:59 via WEB
La VERA Bellezza è soprattutto interiore, dipende molto dalla ricchezza interiore e dallo star bene in tutti i sensi, ma la nostra società è sempre più SUPERFICIALE, e così nel mondo c'è sempre meno Bellezza, e sempre meno Amore..! dolce serata, cara ... gius
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/08/16 alle 16:09 via WEB
mio caro Gius ciò che abbiamo dentro di noi va coltivato con serenità. Un abbraccio a te amico mio
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 09/08/16 alle 23:09 via WEB
un saluto al voglio voglio portarti per augurarti una buonanotte e felice domani con un sorriso tua amica Agnese..a settembre con una marcia in piu' smuackkkkkkkkkk..notte ^_***************************** , clikkamiiiiiiiiiiiiii buone vacanze...
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/08/16 alle 15:55 via WEB
....Nelle tue amate montagne..stupenda serata..A presto Serenella .:)Patty
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/08/16 alle 11:42 via WEB
Mi scuso per la mia prolungata assenza, ma non pensavo di trovare carenza di segnale. Starò solo per due giorni nella mia città per poi ripartire ancora in vacanza con le mie figlie, ci vediamo a settembre. Un abbraccio, Vittorio
 
campese.carla
campese.carla il 19/08/16 alle 02:51 via WEB
Ciao Serenella. Grazie anche se con notevole ritardo della tua graditissima presenza da me. Con calma tornerò a rileggerti con piacere. Un dolce sorriso. Carla
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/08/16 alle 16:32 via WEB
Buon pomeriggio Carla lieta di saperti qui. Non ti preoccupare la realtà supera l'era virtuale. Un caro abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/08/16 alle 19:20 via WEB
una preghiera per tutte le persone colpite dal terremoto, e un pensiero commosso e colmo di gratitudine alle tante ottime persone che aiutano ..........
 
camnisi1943
camnisi1943 il 24/08/16 alle 21:13 via WEB
Ciao Serenella, tu sarai per me il mio sostegno del cuore, ove io ti ho rinchiusa, ciao e dolce notte, col pensiero rivolto a chi ora sta piangendo, baci, Camillo.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 25/08/16 alle 08:59 via WEB
Una dolce giornata per te Serenella!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 02/09/16 alle 17:48 via WEB
Amare una Donna è un'arte, dunque dobbiamo essere un po artisti..! :) ;***
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/09/16 alle 10:10 via WEB
Eccomi di nuovo qui, mi siete mancati tutti, un abbraccio dal cuore per augurarti una serena giornata...^^
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/09/16 alle 16:47 via WEB
Miei cari settembre è arrivato e tutti noi fra un po' ci ritroviamo. Grazie infinite per la vostra presenza. Un abbraccio frescolino
 
Mario939
Mario939 il 11/09/16 alle 12:02 via WEB
Carissima Serenella, un saluto, un abbraccio e
Buona domenica.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 15/09/16 alle 17:00 via WEB
Serenella cara, buona serata! Baci&abbracci!!! *___*** Rosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Enza il 22/09/16 alle 20:29 via WEB
Angelo quando torni. Enza
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 24/09/16 alle 18:14 via WEB
Buon wekend, Serenellaaaaaa!!!! :))) Smaaaacccckkkkk!!! ^_________________________^ Rosa
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/10/16 alle 22:29 via WEB
Un sereno mese di ottobre per te Serenella!
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 10/10/16 alle 17:27 via WEB
Un saluto e un abbraccio mia cara amica.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/10/16 alle 16:30 via WEB
mia cara Laura...grazie infinite. Ti abbraccio forte forte
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 22/10/16 alle 11:52 via WEB
Un Abbraccio Serè...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/10/16 alle 16:31 via WEB
Ehilà simpaticone ....grazie di cuore amico mio. Un sorriso per te
 
marco.565
marco.565 il 28/10/16 alle 13:58 via WEB
passo pochissimo, diciamo di tanto in tanto ma non dimentico Serenella. Un passaggio veloce per l'augurio di un buon fine settimana. Sono sempre ammirato nel vedere quante persone ti vogliono bene. Lo leggo proprio dai messaggi. ciao signora Occhi_digatta.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/10/16 alle 16:48 via WEB
Marco mio carissimo amico..nei tuoi brevi ma intensi passaggi colgo la vera essenza. Si ci sono molte persone che mi leggono anche se ahimè Angelo si è fermato. Ma un motivo c'è legato ad un intervento, vedrai che tornerò. Grazie di cuore ti abbraccio
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 29/10/16 alle 08:09 via WEB
Buon giorno e buon fine settimana , ,klicca Franca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/10/16 alle 06:08 via WEB
Buongiorno Franca che bello rivederti, grazie per gli omaggi. Un abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 29/10/16 alle 15:48 via WEB
Come va, cara? positivo pomeriggio e sabato salato, sapido, saporito e do do, dolce domenica, poi ti auguro anche un lu lu, lunedì luminoso, non lugubre, e un martedì tutt'altro che ma malinconico :) qui venerdì scorso è stato ve ventoso, allora concludendo meraviglioso mercoledì, e gioioso giovedì, settimana semplice, sensuale e serena ;))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/10/16 alle 06:09 via WEB
Buongiorno Giuseppe si va avanti sperando che il domani sia colore e amore. Grazie per il tuo pensiero amico mio. Un abbraccio grande
 
marco.565
marco.565 il 29/10/16 alle 19:12 via WEB
Un intervento? Oh mio Dio, mi auguro solo che sia una cosa superata per rivederti presto a scrivere. non voglio aggiungere di più, perchè son cose private, ma davvero spero tutto il bene possibile a meno che non abbia io frainteso il tuo commento. Comunque intanto ti auguro un buon fine settimana. ciao serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/10/16 alle 20:08 via WEB
Si....ci vuole tempo e determinazione... Ma tu mi conosci...era mio desiderio dirtelo. Un caro abbraccio...
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 15/11/16 alle 18:22 via WEB
Serenella ti auguro un dolce martedi @@@
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/11/16 alle 11:28 via WEB
Spero che non ti dispiaccia se lascio un pensiero rivolto alla donna. Un abbraccio...^^ Buon giorno��. Pensiero per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: "Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!" (William Shakespeare)
 
ingridmessina
ingridmessina il 29/11/16 alle 04:13 via WEB
Aforisma della notte:
Amare significa saper accogliere e saper dare. E’ l’esatto opposto del possesso.
Amare significa volere il bene dell’altra persona, significa desiderare il bene della persona amata anche quando non coincide con il nostro. (Massimo Gramellini)
 
marco.565
marco.565 il 01/12/16 alle 23:21 via WEB
Un passaggio e un saluto per te Serenella. Sei determinata e paziente e non ho dubbi sul fatto che sarai in grado di superare le difficoltà del momento. Mi sono sentito di venire qua per lasciarti un saluto serale ed un abbraccio. Ciao, signora Serenella, donna dagli occhi color del cielo ^_^.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/12/16 alle 16:24 via WEB
Ciao Marco il tuo passaggio è un dono in questo momento, tu sai quanto sia importante per me dal forza alla mia determinazione e se il tempo è favorevole tutto potrà sorgere alla prima alba della gioia. Grazie di cuore ti abbraccio forte forte
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 04/12/16 alle 19:37 via WEB
Un forte Abbraccio ANTIPATICA ;)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/12/16 alle 16:38 via WEB
Che mi venisse un colpo simpaticone, bentornato amico mio. Un abbraccio spinoso
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 06/12/16 alle 07:56 via WEB
Buongiorno Bruttissima come stai, è passato molto tempo da l'ultima volta che ho sentito la tua rauca voce, dai no mi dispiacerebbe molto se ti venisse un colpo :) ti voglio sempre fresca e in piena forma per darti un dolce abbraccio tagliente. Ti voglio bene Serè. :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/12/16 alle 18:57 via WEB
Buonasera a te amico simpaticone, la mia voce rauca? ah ah ah! Sono quasi in forma e ricevo con grande piacere il tuo abbraccio tagliente. Grazie E. mi sei molto caro
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/12/16 alle 04:56 via WEB
In una città c'era un negozio molto particolare con un insegna luminosa che diceva: "Doni di DIO". Un bambino entrò e chiese: "Cosa si vende? " E l'angelo che stava dietro il banco rispose: "Ogni ben di Dio! Sincerità, speranza, amore, fede, perdono, pace, sacrificio,salvezza". Cuore" E quanto costa questa merce?" chiese il bambino. "Non costano niente, sono doni di DIO". "Che bello!" esclamò il bambino "Allora dammi: dieci quintali di fede, una tonnellata di speranza, un barattolo di perdono e tutto il negozio di pace..." L'angelo incominciò a confezionare un pacchettino piccolo come il cuore del bambino. Questi lo guardò stupito e l'angelo gli disse sorridendo: "Nella bottega di Dio non si vendono frutti maturi ma piccoli semi da coltivare. Vai nel mondo e fai germogliare i doni che Dio ti ha dato!"
Buona giornata Serenella,con stima,Ingrid
 
ba.vi60
ba.vi60 il 12/12/16 alle 10:52 via WEB
Cara amica, domani ci sarà il mio ultimo post, lascio questo mondo, sento che non mi appartiene più. Un abbraccio dal cuore e Clicca
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 13/12/16 alle 21:29 via WEB
onorata e orgogliosa,sei unica tvbbbbbbbbb
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/12/16 alle 20:11 via WEB
Benedetto/a chi, come te, non si stanca mai di diffondere l'amore per la bellezza, l'arte, la cultura, la vita, ed il rispetto dell'altro.
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 24/12/16 alle 08:44 via WEB
Buon Natale Serenella. a te e ai tuoi cari. Tina clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/12/16 alle 19:11 via WEB
Mia cara Tina che piacevole omaggio. Grazie di cuore Augurio che ricambio con grande gioia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
www il 24/12/16 alle 17:49 via WEB
SERE …in primis vorrei che TU stia bene… !!! Auguriiiii di Buon Natale Che sia un Natale sereno e di gioia per Te le tue sorelle, tutta la tua Famiglia!!! Un abbraccio forte… a Te splendore SERE… Non sono in Italia per telefonarti A presto Di cuore Ornela... (casella piena)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/12/16 alle 19:10 via WEB
Oh Ornela che meravigliosa sorpresa che bello vederti qui. Ora mi commuovi mia cara...aspetto il tuo rientro e vediamo che combina questo Angelo che si è perso un po' nelle vie della vita. Grazie cuore bello
 
donadam68
donadam68 il 25/12/16 alle 08:15 via WEB
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnPr4-pcRB0btRCU3ztmJp13ecWs97MPqlcmsVYbx21lklUN73
BUON NATALE! :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/01/17 alle 16:47 via WEB
Grazie di cuore mia cara Dona. Un abbraccio stellare
 
Mario939
Mario939 il 01/01/17 alle 08:13 via WEB
BUON ANNO 2017
UN GRANDE ABBRACCIO
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/01/17 alle 16:48 via WEB
Buon anno a te Mario che sia colmo di colori. Un abbraccio
 
marco.565
marco.565 il 03/01/17 alle 23:15 via WEB
Ti auguro un buon anno, Serenella, per la salute e per tutte le belle cose della vita. Per tutte quelle cose delle quali in fondo abbiamo tutti bisogno, specialmente della serenità interiore che spesso a causa delle preoccupazioni quotidiante tende a scappare via. Ecco, il mio augurio è questo, davvero. Ti lascio un caloroso abbraccio. Ciao Serenella. (Marco)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/01/17 alle 16:51 via WEB
Mio caro Marco è un bel pensiero, ovviamente mi fa molto piacere vederti qui da Angelo. Un augurio che desidero condividere con te e che ogni nostro piccolo desiderio possa avverarsi nel tempo. Buon Anno Marco. Ti abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/01/17 alle 17:01 via WEB
Un caloroso abbraccio da Termoli, qui niente neve, molto freddo, ma cuore caldo, il mio, e ricco di fede e di amore, almeno spero, con l'aiuto di Gesù :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/17 alle 18:50 via WEB
Mio caro Giuseppe grazie infinite. scusa per il ritardo. Un abbraccio a te mio caro.
 
apungi1950
apungi1950 il 27/01/17 alle 18:17 via WEB
Felice serata Buon fine della settimana un saluto.Antonio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/17 alle 18:51 via WEB
Buonasera Antonio, grazie infinite per l'augurio. Che sia serena la nuova settimana.
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 10/02/17 alle 18:23 via WEB
Serenella ti auguro un soave pomeriggio ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/02/17 alle 18:36 via WEB
Grazie Lulù...un abbraccio a te
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/02/17 alle 08:55 via WEB
Non tutto si può sempre dire, non tutto si può sempre avere, ma tutto si può sognare e tutto si può desiderare. Un abbraccio dal cuore per un buon inizio di settimana...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/02/17 alle 19:41 via WEB
Fra tre mesi farà un anno giusto del tuo ultimo post, dai non ti impoltronire, metti in azione la tua fantasia "che è bella", così possiamo leggere ancora una nuova storia. Un abbraccio dal cuore...^^
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/02/17 alle 16:47 via WEB
Mio caro Vittorio le tue parole sono melodia, questo è uno spronare al mio io che ho lasciato andare qualche mese fa. Tu sei pronto a fare un altro grande viaggio? Grazie di cuore.. Un abbraccio di sole
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/02/17 alle 22:13 via WEB
Niente occhi, devo usare il cellulare per poter almeno salutare. Sogni d'oro con un abbraccio al tuo cuore...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/02/17 alle 17:56 via WEB
Grazie Vittorio un abbraccio grandioso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/02/17 alle 09:27 via WEB
Un caro saluto per augurarti... Clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/02/17 alle 18:37 via WEB
Grazie Vittorio di vero cuore. un abbraccio di sole
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/02/17 alle 08:45 via WEB
La vita è fatta di piccole cose, basta saperle apprezzare. Buon martedì...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/02/17 alle 08:50 via WEB
Come non condividere queste tue parole? Grazie Vittorio il mare mi aspetta, ho voglia di ammirare il suo infinito. Un abbraccio
 
camnisi1943
camnisi1943 il 21/02/17 alle 19:01 via WEB
Ciao dolce fanciulla, un caro saluto, baci, Camillo.
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 22/02/17 alle 16:17 via WEB
Serenella Tvb ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/02/17 alle 16:43 via WEB
Grazie Lucrezia...Buon compleanno di vero cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 23/02/17 alle 17:21 via WEB
Passo a lasciarti un sorriso e il mio... clicca
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/02/17 alle 08:52 via WEB
Se il buongiorno si vede dal mattino... allora oggi sarà meraviglioso. Quello che io auguro a te, felice venerdì...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/02/17 alle 08:50 via WEB
Se vuoi partecipare c'è un evento nel mio blog da festeggiare. Ti aspetto e intanto ti auguro buon sabato...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/02/17 alle 18:00 via WEB
Mio caro Vittorio sei unico e speciale per chi ha l'onore di conoscerti. Un abbraccio di sole
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/02/17 alle 09:15 via WEB
Buona domenica Serenella, che sia un giorno di felicità nel cuore per te. Un abbraccio di bene...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/02/17 alle 16:54 via WEB
Mio caro Vittorio il tuo abbraccio di bene mi solleva l'animo. Grazie di cuore amico mio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 26/02/17 alle 19:44 via WEB
Ehila" seguo questo racconto ma si è fermato? Serenella devi continuare a scrivere... Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/03/17 alle 17:20 via WEB
Carissima Anna certo che continuerò a scrivere molto presto. Grazie di cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/03/17 alle 08:45 via WEB
Le parole più belle sono racchiuse in questo clicca, un abbraccio di bene...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/03/17 alle 17:21 via WEB
Buonasera Vittorio grazie dell'omaggio che racchiude sempre il bene del cuore. Un abbraccio di sole
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/03/17 alle 08:45 via WEB
Un felice inizio di marzo per te Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/03/17 alle 17:22 via WEB
Buonasera Stella grazie infinite mia cara , mille abbracci fioriti.
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 01/03/17 alle 18:40 via WEB
Serenella ti auguro un dolce mercoledì ^-^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 02/03/17 alle 08:35 via WEB
Le persone belle come te si fanno volere bene da tutti gli amici, me compreso. Un sorriso per un gioioso giovedì...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/03/17 alle 09:05 via WEB
Buongiorno Serenella, nel mio blog c'è un articolo che interessa tutti gli Italiani.. "Tassa sui rifiuti", se non sei a conoscenza, ti consiglio di leggerlo. Buon sabato con un abbraccio di bene...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/03/17 alle 08:40 via WEB
Un saluto è cortesia, ma darti un abbraccio dal cuore, è segno di amicizia. Buon lunedì e clicca
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 07/03/17 alle 16:58 via WEB
Grandissima attesa per la super partita di stasera Napoli - Real Madrid. Le speranze sono poche, poiché la forza della squadra spagnola è impressionante..! Tutta Napoli, ma non solo, sogna l'impresa, che sarebbe davvero grandiosa, epica ... !! Visto anche il risultato della partita di andata, ora serve un miracolo calcistico, ma secondo me non è impossibile !! FORZA NAPOLI !!!! ;*****
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/03/17 alle 09:01 via WEB
Le parole più belle per te, li ho trovati in questo clicca
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/03/17 alle 17:19 via WEB
Mio caro Vittorio il tuo omaggio floreale è stato gradito, ma ciò che più mi ha commosso è stato il pensiero scritto su delle meravigliose mimose. Grazie infinite amico mio
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 10/03/17 alle 20:19 via WEB
Un caro saluto Serè
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/17 alle 16:50 via WEB
Buon pomeriggio Simpaticone il tuo saluto è sole. Un abbraccio ventoso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 12/03/17 alle 09:59 via WEB
Passo per lasciarti questo Clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/17 alle 16:51 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio Il tempo si trova sempre per i veri amici. Grazie di cuore
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 12/03/17 alle 18:19 via WEB
Ciao Serè, volevo sapere quando riprenderai con lo scrivere le tue Dolci storie? Un Abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/17 alle 18:42 via WEB
Presto amico mio....il tempo di dissipare qualche nuvola d'animo. Grazie di cuore
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 16/03/17 alle 12:24 via WEB
Copiato dal Web, ma la dedico a te con immensa Amicizia. E’ immergendoti nella difficoltà, è bagnando le ossa e la pelle dell’esperienza a volte cruda, solo così si può sentire palpitare il cuore del mondo… il legno forte non cresce negli agi. Ogni sofferenza, ogni stato di apatia è preludio di una conoscenza, porta in grembo la forza della “possibilità”. Ricordati se soffri non è per sofferenza gratuita, la sofferenza è un regalo che ti viene fatto per scoprire qualcosa, per salire di un gradino, per salire quel gradino che ti permette di gustarti il panorama!! Ricorda quanto ti piacciono le montagne, sali lì in alto… guardi, e ti senti più vicina agli angeli e a Dio! Ricorda, la tua vita e le opportunità che hai sono il meglio del mondo, sta a te alzarti e affrontare quel meglio… affrontalo con forza e sii felice!! Non dimenticarti, siamo anime, anime che hanno deciso di incarnarsi e di evolvere, migliorare, e ricorda che qui, questa terra è popolata da altre anime che devono evolvere, c’è chi sbaglierà ancora, c’è chi capirà, c’è chi dovrà tornarci ancora e ancora più volte.. per comprendere, per avere consapevolezza di quel battito del cuore del mondo… se stai in silenzio e annulli i tuoi sensi, lascia che la tua anima ascolti, è una melodia, la melodia dell’amore, che ha un suono.. e tu l’hai sentito e questa è sempre stata la tua natura… un angelo che ci ha sempre rotto le scatole per lottare, lotta per te, per la tua essenza e lotta per gli altri, perché guardino sicuri all’avvenire. Lotta per un semplice sorriso, per una stretta di mano, per un “si”, lotta per un solco dove poter seminare, per una sola rondine che deve volare, per la vita, per quel germoglio che diventerà ramo e darà i suoi frutti… ricorda… anche Gesù aveva paura, ma era consapevole della grandezza di ciò per cui lottava, lottava per la vita ed ha lottato con l’unica arma vincente: l’amore. Anche le statistiche ce lo dimostrano evidenziando come l’amore sia l’unica arma.. ma noi chiudiamo gli occhi, perché? E un giorno diremo.. “Eppure ce l’avevamo davanti agli occhi ogni santo giorno.. ma non volevamo vedere!! Non volevamo vedere che l’amore è ciò che ci rende realmente felici, ciò che siamo. E ricordati, non avere paura di amare, è la sola cosa che ti può salvare, che ci può sorreggere che ci porta verso la luce, che ci fa salire di un gradino. E’ l’amore che vince SEMPRE!!!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/03/17 alle 16:45 via WEB
Mio caro Amico leggendo questo tuo pensiero scelto con cura dal Web, provo una grande emozione e come se tu avessi scelto un passo della mia vita. Sai a ciò ce mi riferisco, alla preziosità dell'amicizia che ci lega da oramai moltissimi anni. Che dire E. Grazie di cuore sei speciale. Un abbraccio a te Simpaticone
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/03/17 alle 09:15 via WEB
Augurandoti un buon w.e. ckicca:)))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/03/17 alle 16:09 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio un clicca di gioia, grazie infinite un abbraccio di sole.
 
Mario939
Mario939 il 18/03/17 alle 12:02 via WEB
Alla splendida "Occhi di gatta"...
dai sette colli romani e sotto il grigiore delle nuvole
invio un saluto ed un grande abbraccio...
BUON FINE SETTIMANA!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/03/17 alle 16:10 via WEB
Buon pomeriggio Mario grazie per l'abbraccio e mi spiace per il grigiore delle nuvole. Un sorriso stellare
 
ba.vi60
ba.vi60 il 22/03/17 alle 18:00 via WEB
Apprezziamo e godiamo dei regali che la vita ci offre tutti i giorni. Buon pomeriggio, un sorriso...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/03/17 alle 17:08 via WEB
Soprattutto per chi ha amici come te Vittorio. Un abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 25/03/17 alle 09:57 via WEB
Buongiorno carissima, con il mio ultimo post intendo anche dire che le persone autentiche hanno una bellezza intrinseca legata alla propria storia che non può mai essere solo fatta di vittorie e successi. Il dolore e la sofferenza, insieme alle altre emozioni, rendono gli esseri umani persone ^__^ Buon fine settimana, di cuore, e un grande abbraccio, a presto, gius
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 25/03/17 alle 11:48 via WEB
Sperare è un dovere, non un lusso, sperare non è sognare , ma è la capacità di trasformare un sogno in realtà. Felici coloro che osano sognare e che sono disposti a pagare il prezzo più alto perchè il loro sogno prenda corpo nella vita degli uomini. 
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/03/17 alle 17:31 via WEB
Sperare è non abbandonare mai il sogno del nostro animo, verrò a leggerti amico mio. Un abbraccio dalla vita
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/04/17 alle 08:33 via WEB
Un abbraccio dal cuore per augurarti una serena giornata...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/04/17 alle 10:03 via WEB
Sembra che sia diventata un impresa riuscire ad entrare nei blog, ma alla fine ci sono riuscito, giusto per augurarti una buona giornata, un caro abbraccio...^^
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/04/17 alle 10:50 via WEB
Buongiorno Vittorio direi che forse ci sono lavori in corso. Grazie per aver tentato. Un abbraccio di sole
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 06/04/17 alle 20:57 via WEB
Angelo dove sei?
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/04/17 alle 09:29 via WEB
Dopo 48 ore di relax, eccomi di nuovo qui a lasciarti il mio saluto per un buon fine settimana...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/04/17 alle 09:20 via WEB
Fare ogni tanto un copia incolla su un post già commentato è più veloce e carino dal solito saluto, perciò clicca, un abbraccio...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/04/17 alle 10:58 via WEB
Oggi inizia la settimana santa, ho voluto fare qualcosa di particolare, basta che clicchi e lo vedrai. Buona domenica delle palme...^^
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 09/04/17 alle 21:20 via WEB
Serenella ti auguro una dolce domenica ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/04/17 alle 17:54 via WEB
Buonasera lulù...intanto è partita la settimana. Un caro abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/04/17 alle 08:28 via WEB
Con un abbraccio di bene ti regalo un saluto a modo mio. Clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/04/17 alle 17:56 via WEB
Mio caro Vittorio grazie per tutti i bellissimi omaggi. Un abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/04/17 alle 10:11 via WEB
Ormai siamo alle porte della Pasqua, che questi giorni siano di pace e amore per tutti noi. Buon venerdì, un abbraccio di bene...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/04/17 alle 08:42 via WEB
Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore, per una Pasqua ricca di momenti meravigliosi...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/04/17 alle 17:09 via WEB
Mio caro Vittorio spero che la pace sia respirata da ogni essere vivente. Buona Pasqua a te amico mio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 15/04/17 alle 18:18 via WEB
ciao amica mia,Buona Pasqua e Pasquetta......un abbraccio forte da parte mia e Nadir
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/04/17 alle 16:21 via WEB
Mia cara Stefania grazie di cuore, cercherò di lavorare di meno. Grazie a te e Nadir un abbraccio si sole.
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 16/04/17 alle 06:36 via WEB
Serenella auguri per una dolce Pasqua ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/04/17 alle 16:22 via WEB
Mia cara Lulù grazie di cuore, che siano giorni sereni per tutti. Un abbraccio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 16/04/17 alle 12:26 via WEB
Tantissimi cari auguri di una serena Pasqua per te Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/04/17 alle 16:23 via WEB
Stellaaaaaaaaaaa grazie di cuore mia cara, ma anche quest'anno lavoro. Un abbraccio magico
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 19/04/17 alle 20:57 via WEB
ciao stellina,ho dato un occhiata alla classifica......bacioneeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/04/17 alle 17:01 via WEB
Ciao Stefania sto cercando Angelo...tu hai avuto l'onore di incontrarlo? Un abbraccio mia cara
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/04/17 alle 21:02 via WEB
Un abbraccio azzurro....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/04/17 alle 05:23 via WEB
Buongiorno Francesca cerco il mio azzurro. Grazie di cuore
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 29/04/17 alle 06:43 via WEB
Serenella ti auguro un dolce sabato ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/05/17 alle 18:40 via WEB
Mia cara Lucrezia come vola il tempo, grazie di cuore. Un abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/05/17 alle 08:45 via WEB
Ancora tutto fermo ad un anno fa... Pensi di ricominciare? Un abbraccio per un sereno mercoledì...^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/05/17 alle 17:25 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio si penso di riprendere a giorni amico mio. Grazie di cuore
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/05/17 alle 17:19 via WEB
Un bacioooneeeee, Serenellaa!!! SMAAACCCCKKKKK!!! *_* Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/17 alle 19:13 via WEB
Buonasera mia cara Rosa è sempre bello vederti. Un caro abbraccio dal cuore
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 28/05/17 alle 12:27 via WEB
Un forte Abbraccio Serè. Scusami per la latitanza causato per il lavoro in più problemi col pc causa tasti c-e non funzionano, in più ti vo-lio tanto ma tanto tanto BENE un elettrizzante abbraccione da mozzafiato da farti rabbrividire.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/17 alle 19:15 via WEB
Buonasera Koby vedo che abbiamo un problema in comune con il pc, il tuo saltella il mio invece stenta ad accendersi. Brrrrrrrrr che abbraccio stellare amico mio. Grazie di cuore
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 31/05/17 alle 20:16 via WEB
Serenella ti auguro un dolce mercoledì ^-^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/06/17 alle 18:37 via WEB
Serenellaaaaa... *_* Smaaacccckkkkk!!! :) Buon tuttooo... ;) Rosa
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 06/06/17 alle 12:56 via WEB
Esci dal letargo miacara Serenella! Ti aspettiamo!
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 19/06/17 alle 21:59 via WEB
Un forte abbraccio Sere'
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 30/06/17 alle 22:24 via WEB
ciao dolcissima....sei tornata per la gioia di tutti noi TI AUGURO UN SERENO E FELICE COMPLEANNO.....AUGURI DI TUTTO CUORE.....TVB alla prossima...Angelo è tornato con nuove avventure!!!!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/17 alle 06:20 via WEB
Buongiorno Stefania grazie per gli auguri a me molto graditi, ma Angelo sta tardando moltissimo. Spero presto Un abbraccio dal cuore
 
marco.565
marco.565 il 30/06/17 alle 23:20 via WEB
Anche se un po' tardi, passo per lasciarti un felice augurio per i tuoi anni. Ciao Serenella e tanti auguri per te. (Marco)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/17 alle 06:22 via WEB
Buongiorno Marco non è mai tardi per te, e ti assicuro che è stata una bella sorpresa leggerti, il più bel regalo che potessi farmi. Grazie di cuore un caro abbraccio
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 01/07/17 alle 07:25 via WEB
Auguri Sere' scusami per l'enorme ritardo se vuoi un caro saluto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
serenella il 01/07/17 alle 15:55 via WEB
Grazie amico mio, sono io che devo essere perdonata per la mia grande assenza.
 
   
Kobalto.y
Kobalto.y il 10/08/17 alle 07:40 via WEB
Ciao Sere' va tutto bene? Un abbraccio. Ho Problemi per contattarti.
 
Mario939
Mario939 il 11/08/17 alle 08:15 via WEB
Con lo sguardo rivolto all'insù, cerco, nella stella che sfreccia nel cielo, di cogliere il sogno bramato, e in quest'attesa ti porgo il mio buongiorno e l'augurio di un Buon Ferragosto.
 
aldogiorno
aldogiorno il 22/12/17 alle 17:35 via WEB
CIAO OCCHI_DIGATTA. PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE MA CAMBIALA SUBITO PERCHE' E' VECCHIO, COME IL CUCU'. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO. AUGURI PER LE FESTE NATALIZIE UN FELICE ANNO NUOVO A TE ED AI TUOI CARI, UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
woodenship
woodenship il 01/01/18 alle 18:12 via WEB
...Cosa se non abbracciarti,augurandoti il meglio anche per questo anno appena cominciato?...........
 
aldogiorno
aldogiorno il 07/01/18 alle 18:15 via WEB
CIAO OCCHI_DIGATTA. PER UN SALUTO IL TUO POST. VA BENE, MA CAMBIALA SUTBITO, PERCHE' E' VECCHIO, COME IL CUCU'. UNA BUONA DOMENICA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 14/02/18 alle 09:40 via WEB
Ciao, sono tornato per qualche giorno, e sono entrato nel mio profilo per venire a salutare le persone che mi hanno sempre dimostrato affetto e simpatia, e tu ne fai parte, grazie per i tuoi commenti e ti auguro una lunga e bella vita a te e i tuoi cari, io ormai dedico la mia a chi soffre e chi vive nella guerra e nella violenza, un sorriso con affetto che Dio ti protegga sempre. Lorenzo.
 
Roby.Tras
Roby.Tras il 15/04/18 alle 02:45 via WEB
Grazie per gli auguri. Sei sempre cara... sul serio! Un abbraccio grande come il MONDO... sperando col cuore che le tue cose ti vadano come desideri. Il tuo Amico virtuale... ma vero. Roberto P.s. Non la ricordo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elena il 24/04/18 alle 19:11 via WEB
Voglio ringraziare DR.LUKA LELE per avermi riportato il mio amante entro 48 ore. Quando mio marito mi ha lasciato ero così stanco e frustrato fino a quando ho cercato aiuto in internet e ho visto tante belle chiacchiere sul Dr LUKA LELE di drlelespelltemple@outlook.com o whatsapp lui +2348151729226 e ho deciso di provarlo e lo contatto e spiegare i miei problemi a lui e ha lanciato un incantesimo d'amore per il mio che io uso per ottenere indietro mio marito.Se vuoi ottenere il tuo amante indietro contatto DR.LUKA LELE via email: drlelespelltemple@gmail.com o whatsapp him +2348151729226 DR. LUKAS LELE il grande uomo che è in grado di riportare l'amore perduto. E cura anche tutti i tipi di malattie, virus e malattie e si specializza anche in seguito. (1) Se vuoi la tua ex schiena. (2) hai bisogno di un divorzio nella tua relazione (3) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio. (4) Vuoi che donne e uomini ti corrano dietro. (5) Se vuoi un bambino. (6) Vuoi essere ricco. (7) Vuoi legare tuo marito e tua moglie per essere tuoi per sempre. (8) Se hai bisogno di assistenza finanziaria. (9) Cura delle erbe (10) Malattia, virus e malattia Contattalo oggi su: drlelespelltemple@outlook.com o whatsapp him +2348151729226 La ringrazio molto e sono estremamente grato drlelespelltemple@gmail.com o whatsapp him +2348151729226.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 15:31 via WEB
Ciao Serenella,
che gran piacere leggere un tuo messaggio. Ho provato a risponderti, ma la casella è piena. Non ha importanza! Quello che conta è l'averti riletta dopo tanti mesi. Un abbraccio...stellare ^__** Ciaooo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/18 alle 16:35 via WEB
Ciao Elena grazie infinite per il tuo grande entusiasmo che ovviamente è contagioso per il mio animo. Un abbraccio di cuore
 
Kobalto.y
Kobalto.y il 27/05/18 alle 17:57 via WEB
Ciao Splendore...ops scusami (Antipaticona)come stai
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/18 alle 18:28 via WEB
Ehilà simpaticone, sto rientrando in careggiata, molti mesi di silenzio. Un abbraccio a te
 
ba.vi60
ba.vi60 il 30/05/18 alle 08:20 via WEB
Una mente che pensa troppo ha bisogno di emozioni forti per zittire i pensieri. Buongiorno Serenella, un forte abbraccio..^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/05/18 alle 17:25 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio che bel pensiero profondo e veritiero. Un abbraccio di sole
 
lucre611
lucre611 il 03/06/18 alle 11:58 via WEB
Serenella ti auguro una dolce domenica ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/06/18 alle 16:36 via WEB
Buon pomeriggio Lulù, grazie per la pazienza. Un abbraccio grande
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioCherryslwoodenshipocchi_digattavalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Siamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963