Creato da borin0 il 17/11/2006

MEMORANDUM

Ho pensato di aprire questo blog come omaggio al ricordo di un nostro “amico” a quattro zampe, che ora non c’è più. Quel adorato gatto o cane che per tanti anni ci ha fatto compagnia, ci ha riempiti di coccole e attenzioni, mentre noi a volte a malapena abbiamo contraccambiato …

 

 

Un Bioparco

Post n°2117 pubblicato il 22 Agosto 2016 da nom_de_plume
 

Ciao a Tutti 

Oggi vi racconto della mia visita allo zoo di Valencia, il BIOPARC, dove potete vedere gli animali africani nel loro habitat, ovviamente ricostruito, ma molto simile alla realtà. Un pezzo dell'Africa, in cui troverete la Savana, la foresta equatoriale, il Madagascar e le zone umide e tutti gli animali che li ci abitano. LINK 

 
 
 

Gattocompleanno

Post n°2116 pubblicato il 19 Agosto 2016 da nom_de_plume
 
Tag: BIJU'

Tanti auguri a Bijù che compie 8 anni!


Biju'

 Bijù!

 
 
 

W Ferragosto

Post n°2115 pubblicato il 14 Agosto 2016 da nom_de_plume
 

Ferragosto... ricordo Grisù, gattone triestino che ha vissuto i suoi ultimi anni a Palermo. Mangiava, beveva e s’arrampicava felice sui tetti… ! Ora starà correndo felice nel suo cielo... ciao Grisù.

E... una gattina di nome Sissi

 
 
 

Willow il gatto

Post n°2114 pubblicato il 11 Agosto 2016 da nom_de_plume
 

Mistero sugli ultimi cinque anni di vita del gatto Willow, scomparso nel 2006 dalla sua casa a Rocky Mountains, nel Colorado. L'animale è stato rintracciato a New York grazie al microchip sotto pelle che ne ha permesso l'identificazione ma per i padroni, che ora festeggiano il suo ritorno, il passato del felino resta oscuro. 
Il gatto, scomparso da cucciolo, è stato ritrovato a 2500 chilometri da casa. Dove è stato in questi anni? Come è arrivato a New York? 
Queste le curiosità dei padroni.''Avevamo messo degli annunci online ma avevamo perso le speranze - spiegano - pensavamo che fosse stato ucciso dai coyote''. Fonte  La Repubblica.it , 15 sett del 2011.

 

 

 
 
 

La leishmaniosi

Post n°2113 pubblicato il 10 Agosto 2016 da nom_de_plume
 
Foto di borin0

QUESTO E' IL PAPPATACIO 
E soltanto questo insetto è in grado di trasmettere la Leishmania a un cane.

Per quanto alcuni ritengano il contrario, non può esservi un'infezione diretta da cane a cane o da cane a uomo; il cane infetto non può infettare gli altri (uomini o animali che siano); la Leishmania può essere presa soltanto dal pappataci e per prenderla si deve essere punti da un pappatacio che a sua volta era stato contagiato per aver succhiato del sangue di un soggetto infetto.
Ricapitolando: la leishmaniosi non è una patologia contagiosa; la malattia si trasmette da soggetti malati a soggetti sani soltanto dopo l'intervento di un vettore, in questo caso il flebotomo. Detto questo c'è da tenere in considerazione che un cane ammalato di leishmaniosi è di fatto un pericoloso serbatoio di Leishmania per pappataci sani che potrebbero pungerlo.
È quindi importante adottare tutte le precauzioni possibili per far sì che un cane affetto da leishmaniosi, non sia punto da pappataci sani che infettandosi potranno iniziare un nuovo ciclo di trasmissione della patologia, pungendo altri cani. Wikipedia

Leggete anche: Memorandum 

 
 
 
Successivi »
 

MEMORANDUM

Siete su MEMORANDUM dove potete lasciare le foto, ricordi e argomenti che riguardano loro: i nostri amici animaletti.

TI AMA, NON ABBANDONARLO!

 

MY BLOG

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fatina_Tristeanmicupramarittimarobi19700Stolen_wordsnom_de_plumepsicologiaforensechristie_malryGiuseppeLivioL2il.mio.paese.laRavvedutiIn2LolieMiutranciopizzapierinolapeste7unga29MAN_FLY