Creato da mieledighiaccio il 30/06/2010

Sulle Labbra

titoli di coda

Ultimi Commenti

bluiceee
bluiceee il 18/01/19 alle 18:43 via WEB
Polvere che dai vestiti si puo' togliere , ma quella che a volte fa fatica a togliersi è quella che entra nel Cuore . Un abito lo cambi ... Un cuore no . Peccato che non scrive piu' , lascio un pensiero ed un saluto. Rosy
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 08/11/13 alle 11:34 via WEB
C'è un silenzio che tace, come fosse un sipario che attende di sollevarsi per un l'opera prima, se le parole giungono lente al di la' d' ogni paura.

Magnifico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
red il 29/10/13 alle 18:03 via WEB
"nessuno tace eppure c'è un silenzio disumano siamo fermi a discutere di ciò che non abbiamo detto di ciò che non vogliamo dirci" Questo tuo testo comincia in un modo che mi fa dire:- Anche l'attualità, anche la paralizzante attualità ha in sè una bellezza sintattica, quasi logica, un andamento musicale nell'espressione del suo nulla affollato. Poi il testo prosegue e si fa poesia vera, scende in profondità, esplora, cerca parole che siano ritmo e lo imbriglia in immobilità metaforiche splendide, perfette...ma l'inizio...l'inizio è ciò che si vede, ciò che è attorno..è cronaca, poetica, sussurrata, trattata con l'attenzione di uno scrittore e rimane, intride, si aggrappa alla mente e viene via insieme, a suo modo consolando. Grande. Grande. Grande.
 
custodeovest
custodeovest il 11/04/13 alle 23:27 via WEB
La figurina danzante...splendida metafora della vita...e splendida immagine di chi arriva nell'ombra solo per nascondersi dal sole e guarda la vita danzare, inseguire, essere seguita, prendere, essere presa. Penso si guardi così un figlio cresciuto, ma anche la tenerezza difficile da spiegare per l'amore da ragazzi, guardato anni dopo. Un testo scritto su un foglio di cristallo. Meraviglioso. :)
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 10/04/13 alle 17:13 via WEB
Quanti chilometri ancora da fare, per accorgersi quanto guardando avanti, abbiamo lasciato indietro...Nulla è perduto, se quelle braccia son aperte oltretutto ad ognimodo..T'abbraccio forte.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 22/03/13 alle 09:51 via WEB
Certe ore risplendono, affiancando il battito del cuore, nel silenzioso...pensarsi , tra quelle lancette che follemente s'apprestano a cadenzare gli attimi, e quel desiderio, il nostro, di volerne cogliere i contorni migliori.Un forte abbraccio, amico di sempre.Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
red il 21/03/13 alle 21:58 via WEB
" suoni di un luminoso buio "...com'è musicale questo testo...! Il battito che sta dentro, come le parole che stanno dentro l'animo di chi scrive in Poesia...leggerle è come ascoltare, come vedere il cammino che si snoda nel "luminoso buio" di ognuno, riconoscendolo dal suono. Un testo meraviglioso, cui ruberei volentieri l'apertura per definirne la bellezza e ciò che dona a chi lo legge. Ricambio con affetto e gratitudine l'abbraccio delle tue splendide parole.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 18/02/13 alle 09:44 via WEB
Una lettura che scorre veloce, come sassolini che da una fiancata della montagna cadono a valle.Ma nessuna vertigine, anzi piacevole magia di labirintiche parole.Un abbraccio caro amico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
red il 18/02/13 alle 08:43 via WEB
L'atmosfera è la stessa: quella ricchissima e lieve propria dello stare in compagnia delle tue visioni. La voce, invece...la voce ha sollevato la testa, alzato lo sguardo, cercato e fissato un punto nuovo sull'orizzonte! Leggendo si è portati in alto e si corre, ci si muove a grandi balzi e la vertigine delle nuove visioni è un invito e un mistero... E poi... le parole sventolano in un ordine di sillabe e questo le rende ancora più libere, più consapevoli del proprio essere. La tua Poesia sta maturando, ampliando l'abbraccio del suo sguardo, perfezionando la voce. È un grande privilegio poter assistere a questo passaggio, al radicarsi di una voce sempre più definita, sempre più chiara. È un momento di autentica meraviglia! Grazie!
 
mieledighiaccio
mieledighiaccio il 17/02/13 alle 21:02 via WEB
Ciao laura, un abbraccio e un sorriso
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mieledighiacciofin_che_ci_sonoexitdejavobluiceeeoltreL_auravaleriasolainidesideria_io2009ONE3Aanimabilemassimopierleoniroberto.lambrodaunfiorepsicologiaforenseTheLastDayOfWinter
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963