Creato da top_quality5 il 09/01/2010

Top Quality Antology

blog ufficiale del forum: topquality.forumfree.net

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

REGOLAMENTO TOP QUALITY

REGOLAMENTO GENERALE

Come Regolamento Generale Vale quello della Community visibile, In Forma Integrale, al seguente Link :

http://supporto.forumfree.it/?t=167

Vi preghiamo di Prenderne Visione

---------------------------------

L'Amministrazione è formata da Soci Fondatori riconoscibili dall'etichetta Admin sul Loro Nick

Le funzioni di Founder sono affidate a uno dei Soci Fondatori con accordo privato fra gli stessi.

----------------------------------

SCOPO DI QUESTA ORGANIZZAZIONE

Questo Spazio non ha funzione di Forum a titolo di discussione ma è una iniziativa che si propone di raccogliere tutti quei Forum che saranno ritenuti di Livello Qualitativo, sia per contenuti che per correttezza di gestione.

Ci proponiamo di rilanciare una forma di Forumismo Qualitativamente di Livello.

Ci proponiamo di effettuare una distinzione, e di conseguenza una scelta mirata alla Qualità per evidenziare e rendere di conseguenza più' visibili tutti quelli spazi che dicono qualcosa di concreto, lo dicono in maniera corretta anche dibattendo fra loro per plausibili opinioni diverse.

Riuniti tutti assieme in questa Iniziativa e collaborando fra noi e con noi per il raggiungimento di questo Obiettivo riusciremo a rilanciare la Qualità e la correttezza. Almeno ci proviamo.

Siate con noi.

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene per Invito dell'Amministrazione di Top Quality che contatteranno i singoli Amministratori e li inviteranno a partecipare a questa iniziativa.

E' prevista Ovviamente una Sezione DOMANDE DI AMMISSIONE ESTERNE ove chiunque ritenga di possedere i requisiti richiesti può presentare Domanda Di Ammissione, che sarà attentamente valutata.

COME FUNZIONA

In modo Semplice, ma efficace.

Tutti gli Spazi che aderiranno a questa Iniziativa avranno a disposizione una loro Directory.

L'Amministratore sarà Moderatore di quella Directory è sarà coadiuvato da uno o più suoi

Collaboratori, che lo stesso Amministratore ci indicherà, fino ad un massimo di TRE.

Questa Directory dovrà contenere una Breve presentazione del Forum evidenziando l'indirizzo principale

( Esempio: Scienza Umanesimo Sport Religione ecc ecc ).

La gestione di questo Spazio sarà rilevante per segnalare Discussioni, Iniziative, Sondaggi, Concorsi e quanto altro l'Amministrazione ed i Suoi Collaboratori intendano porre in risalto.

Gli altri Iscritti faranno lo stesso e così, con un punto in Comune di Riferimento si otterrà l'informazione e lo scambio di visite, la partecipazione, la pluralità di visione ed Opinione, che andrà ad aumentare e movimentare i Vostri spazi stessi.

Vi ricordiamo che il Livello Qualitativo dovrà essere mantenuto sempre. La correttezza di Gestione pure perchè sono elementi imprescindibili per quello che ci proponiamo e che va chiaramente a vantaggio di tutti coloro che credono in questi Valori.

L'Amministrazione di Top-Quality non ha alcun potere, ne intende averlo, circa la gestione individuale di ogni singolo Forum.

Riconosciamo la Sovranità Decisionale delle singole Amministrazioni.

 

 

 

Cern, maxi-scontri tra protoni Generata energia da record

Post n°62 pubblicato il 30 Marzo 2010 da top_quality5

 

DFav Zetareticuli - Autore - StregaSalamandra

GINEVRA - Si sono aperti come tante noci spaccate. Così i protoni scagliati l'uno contro l'altro nel grande acceleratore di particelle del Cern di Ginevra hanno iniziato ieri all'una di pomeriggio a svelare i loro segreti più intimi. Lanciati l'uno contro l'altro a energie mai raggiunte prima nella storia, i protoni si sono disintegrati dando vita a spettacolari fontane di particelle ancora più piccole ed elementari di quelle che compongono gli atomi. La loro comparsa sui monitor del centro di ricerche di Ginevra - dopo una notte insonne di lavoro e due tentativi andati a vuoto in mattinata - è stata accompagnata da un'esplosione di gioia e una pioggia di spumante.

Leggi Tutto

 

 
 
 

Buchi neri nascosti dalle polveri dopo le collisioni

Post n°61 pubblicato il 27 Marzo 2010 da top_quality5

I buchi neri supermassicci trovati al centro di galassie distanti subiscono un enorme incremento delle dimensioni come risultato delle collisioni galattiche, secondo una nuova ricerca degli astronomi Yale University e dell'Università delle Hawaii i cui risultati sono riportati su Science Express, la versione online della rivista Science.

Quando le galassie ricche di gas dell'universo distante collidono, il buco nero al suo centro viene incanalato verso il centro di quella fusione cosmica.

 

Leggi Tutto

 
 
 

Una Conferma per la Relatività Generale

Post n°60 pubblicato il 27 Marzo 2010 da top_quality5

Un'analisi di oltre 70.000 galassie effettuata da una collaborazione di ricerca tra l'Università della California a Berkeley, l'Università di Zurigo e la Princeton University dimostra che l'universo, almeno fino a una distanza di 3,5 miliardi di anni luce dalla Terra, segue le regole della teoria della Relatività generale.

Grazie al calcolo della quantità di galassie che si aggregano in cluster e analizzando le loro velocità e le distorsioni dovute al materiale interposto, i ricercatori hanno mostrato come la teoria di Einstein spieghi la struttura e la dinamica del cosmo vicino meglio di quanto facciamo le teorie alternative alla teoria della relatività generale.

 

Leggi Tutto 

 
 
 

Fabbriche di stelle nell'universo distante

Post n°59 pubblicato il 27 Marzo 2010 da top_quality5

Per la prima volta gli astronomi hanno ottenuto misurazioni dirette delle dimensioni e della luminosità di regioni di formazione stellare in una galassia molto distante, grazie a una casuale scoperta fatta con il telescopio APEX, situato sull'altipiano di Chajnantor nelle Ande cilene a una altitudine di 5000 metri.

La galassia è così distante e la sua luce ha impiegato così tanto tempo a raggiungerci che la osserviamo com'era 10 miliardi di anni fa. Una "lente gravitazionale" cosmica ingrandisce la galassia, fornendoci un'immagine così ravvicinata che sarebbe altrimenti impossibile da ottenere. Questo colpo di fortuna ha rivelato una frenetica e vigorosa formazione stellare nelle galassie già presenti nell'universo primordiale, con vivai di stelle che si formano 100 volte più velocemente che nelle galassie più vicine.

 

Leggi Tutto

 
 
 

Le Foreste Riprendono Fiato

Post n°58 pubblicato il 27 Marzo 2010 da top_quality5

 

LA buona notizia è che la deforestazione è diminuita. La cattiva notizia è che si mangia ancora ogni anno una superficie grande quanto la Grecia. Negli anni Novanta sparivano 16 milioni di ettari di alberi all'anno, nel primo decennio del nuovo secolo si è scesi a 13 milioni. Sono le cifre contenute nel rapporto che la Fao ha appena reso pubblico: uno studio condotto ogni cinque anni che ha utilizzato il contributo di 900 specialisti in 178 paesi.

Leggi tutto l'Articolo

 
 
 

Antartide: gamberetti e meduse a 180 metri sotto i ghiacci

Post n°57 pubblicato il 27 Marzo 2010 da top_quality5

La Natura non smette mai di stupirci e dimostra di saper creare la vita anche nelle condizioni più estreme. Come nell'Antartide. I ricercatori della Nasa, sotto la piattaforma ghiacciata del Mare di Ross, hanno immortalato la quotidianità di un ignaro Lysianassidae, un crostaceo di colore rosso lungo circa 7 centimetri che fa parte dell'ordine degli anfipodi, lontano parente dei più noti gamberetti.Insieme a lui, nelle medesime condizioni di vita, a 180 metri sotto il ghiaccio, la telecamera ha immortalato anche una medusa.Presente un Video girato dai Ricercatori.

 

Leggi tutto l'articolo

 

 

 

 

 

 
 
 

Dna dei microbi può svelare il colpevole di un delitto

Post n°56 pubblicato il 19 Marzo 2010 da top_quality5

ROMA - Gli appassionati di telefilm come Csi o Ris lo sanno bene: spesso il criminale lascia sul luogo del delitto non solo le famigerate impronte digitali, ma anche tracce biologiche fondamentali come saliva, sangue, altri liquidi o capelli. Ma ora uno studio potrebbe fornire agli esperti della 'scientifica' un'altra arma: i batteri.

Leggi Tutto

 
 
 

Grande Successo Top Quality Antology

Post n°53 pubblicato il 13 Marzo 2010 da top_quality5
 

 

 

Grande Successo

 
 
 

Eliche sul Mare

Post n°52 pubblicato il 13 Marzo 2010 da top_quality5
 

Per far decollare l’uso mondiale delle energie rinnovabili non basta sviluppare tecnologie sempre più efficienti o cambiare la sensibilità dei cittadini nei confronti della questione ambientale. Bisogna anche renderle appetibili dal punto di vista economico e occupazionale. Per questo il Regno Unito ha deciso di investire sull’eolico offshore. Con l’aiuto di un finanziamento governativo di circa 5 milioni di euro, partirà entro quest’anno la produzione nella fabbrica (la prima in Inghilterra a produrre turbine eoliche) di Newcastle.

Leggi tutto

 
 
 

Polo Sud, un tesoro nel lago sepolto dai ghiacci

Post n°51 pubblicato il 13 Marzo 2010 da top_quality5

Entra nella fase cruciale la missione di esplorazione del Vostok, il più grande dei laghi subglaciali conosciuti. Un ecosistema unico, intatto da almeno 30 milioni di anni, ma raggiungibile solo grazie a raffinatissime tecnologie dal nostro corrispondente NICOLA LOMBARDOZZI

MOSCA - C'è un mondo sommerso tutto da scoprire in fondo ai ghiacci del Polo Sud. Microorganismi e forse vegetazioni mai conosciute, che rimangono nascosti al resto del pianeta da almeno 30 milioni di anni. Il lago di Vostok, il più grande lago subglaciale conosciuto, si trova nel cuore dell'Antartide. Per chi volesse divertirsi a cercarlo sull'atlante, le coordinate sono 78°27'51.92"S e 106°50'14.38"E.

Leggi tutto

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TOP QUALITY CONTATTI

Forum: 

http://topquality.forumfree.it

Blog: 

http://blog.libero.it/topquality

Contatto e-mail:

top-quality@libero.it

Admin Founder:

Draxiria

Sonia

Tjda08

 

ADERENTI AL PROGETTO

banner2 Mafia Crimes Stargate Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Arte&Cultura Semplici Emozioni Banner SCRITTORI DELLA NOTTE MovievsBook CinePlanet - Il forum del grande cinema

 

TOP QUALITY - TOMORROW

Clicca sul banner per accedere al progetto

Ecco gli aderenti all'iniziativa:

Magenta Tonight

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche lion
il 20/09/2013 alle 09:12
 
ciao...un sorriso...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 01/02/2010 alle 09:21
 
un benvenuto da parte mia ai nuovi arrivati
Inviato da: Tjda08
il 17/01/2010 alle 11:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

turistasClide71damiano.trapaniantonellazzarioROSSI445pippo.lippo2009elledv92lorena.ravanettichiara.calandritimbaconabbdgl6Yazenkoallocca_felicemaranofrancesca87sgiudice58
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963