Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Pubblicità OnestaRegi decreti per nuovi raggiri »

Dichiarazioni Ministeriali

Post n°3107 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da lidermax.mv
 

Non era mai successo prima d'ora. E forse non significa nulla.

Ma per chi da tanto tempo si era abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto, il fatto di poter consultare on line i redditi dichiarati dai ministri del governo e dal Presidente del Consiglio Monti, è qualcosa di epocale.

Non tanto per guardare nelle tasche di chi ci governa: non mi stupisce il fatto che Monti abbia case ed auto e titoli. In fondo è stato fino a ieri un consulente internazionale, un docente di altissimo livello alla Bocconi ed un libero professionista.

E' l'idea stessa di trasparenza che è rivoluzionaria: lui non ci sta dicendo che come San Francesco si spoglierà di tutti i suoi beni per aiutare i poverelli. Ci sta dicendo, e con lui tutti gli altri ministri, che loro lavoravano e guadagnavano in base al loro lavoro e che momentaneamente hanno accantonato professioni molto meglio retribuite per mettersi al servizio del paese.

Vi sembra idealistico? Non è la prima volta che questo concetto viene fuori. In questi mesi ho sentito parole come "ho giurato sulla Costituzione" o " ho preso un impegno con il paese": notate come la parola elettori non compare.

Non ci sono elettori da conquistare ma solo cittadini da servire: ciò potrà essere fatto in maniera equa o iniqua, in contrasto o meno con le vecchie regole della politica, bene o male.

Ma almeno è fatto da persone che ci dicono chi sono, cos'hanno fatto e cosa fanno.

Non da persone che siedono su quei banchi da 30 40 anni, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e che oltre a questo non hanno neanche il coraggio di ammettere a quali benefici hanno attinto e stanno continuando ad attingere alle nostre spalle.

Non voglio essere particolarmente tenero col governo Monti, che ha finora fatto qualcosa di buono, qualcosa di meno buono,  qualcosa nella direzione in cui speravo e qualcosa nella direzione opposta. Sospendo il giudizio e lo rinvio a tra sei mesi.

Ma è bello, per la prima volta, sapere con chi hai a che fare. Non trovate?

Sarò ingenuo ma mi fa piacere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=11090764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amour il 22/02/12 alle 13:17 via WEB
boh. A me sembra che sia come aver scoperto l'acqua calda. E' evidente che questi personaggi abbiano guadagni inimmaginabili. Non è che renderli reali li faccia diventare meno importanti. Comunque sia, e ribadisco un concetto già espresso, è facile chiedere sacrifici navigando nell'oro. Sarei capace anch'io.
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 13:22 via WEB
Non saremo mai d'accordo su questo argomento. Hai mai visto una dichiarazione dei redditi di Berlusconi? Credi che se fosse resa pubblica, tutti tutti tutti continuerebbero a votarlo? Prova ad apprezzare anche solo la trasparenza, se non riesci ad apprezzare la persona. Mica stavo facendo lo spot a Monti, io. :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amour il 22/02/12 alle 15:08 via WEB
Se è per questo io ho visto solo le dichiarazioni di quelli che sono venuti a farla da me, ma non li ho giudicati in base a quello. Ripeto, con i capitali che ha è facile chiedere sacrifici. E sai cosa cambia a quelli che hanno lo stesso tipo di dichiarazione? Nulla!
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 16:15 via WEB
Dovrebbe spogliarsi di tutti i beni terreni, indossare i sandali e vivere di elemosina per essere più convincente? Non credo. Io voglio solo vederlo al lavoro e sono disposto a dargli una fiducia limitata per un tempo limitato. Ma anche volendo cambiare, questa è l'unica speranza che al momento ha l'Italia. Perche, amica mia, qui la rivoluzione nessuno è disposto a farla.
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 22/02/12 alle 13:49 via WEB
A me questo governo piace. Mi piace l'aura di serietà e professionalità che emanano i suoi componenti. Sarà che dopo 20 anni di berlusconismo non pensavo minimamente potesse esistere anche questo tipo di politica :)
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 13:54 via WEB
E' quello che dico io. Poi quello che faranno sarà il tempo a giudicarlo. Così come accadrà per quello che ha fatto Berlusconi. Ma bocciarlo a priori dopo neanche 3 mesi di mandato mi sembra ingiusto, soprattutto perchè son stati 3 mesi ricchi di iniziative, molte delle quali inedite.
 
cricetodoc
cricetodoc il 22/02/12 alle 14:28 via WEB
Per me guadagnano troppo. Rimando anch'io il giudizio a tra sei mesi ma non ti credere che questo governo non sia asservito ai poteri forti. Molte misure adottate lo evidenziano chiaramanete.
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 14:56 via WEB
Come privati lavoratori per me guadagnano quello che il mercato gli offre. Come cariche istituzionali si può discutere ma bisogna sempre vedere cosa devono pagare come portaborse etc etc. Non mi illudo che questi siano completamente liberi dalle pastoie, ma almeno non hanno 3 televisioni + 2 in comodato gratuito, 1 giornale, un paio di banche, una concessionaria di pubblicità ed altre 150 attività. Inoltre non mi risulta che abbiano case ad Antigua e conti alle Cayman.
 
card.napellus
card.napellus il 22/02/12 alle 17:16 via WEB
Purtroppo sono dichiarazioni di gente che geneticamente è programmata per fottere gli altri, in modo onesto, pagando le tasse, sia chiaro. Quindi se accettano un incarico bassopagato lo fanno certamente per un futuro tornaconto, che potrebbe anche non essere in denaro.
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 17:36 via WEB
A me questo può anche andar bene. Io Monti dopo Napolitano ce lo vedrei proprio bene. E, detto fra noi, anche Passera a Palazzo Chigi, non mi dispiacerebbe. Piuttosto di uno che la passera ce l'ha stampata in fronte.
 
liliana57_1
liliana57_1 il 22/02/12 alle 17:23 via WEB
io sono dell'idea di aspettare e vedere, in fondo nel didietro c'è l'hanno già messo tante volte in tanti anni, ci siamo quasi abituati :( 'giorno max
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 22/02/12 alle 17:37 via WEB
Ciao Lili :) Non ci si abitua mai a certi trattamenti, purtroppo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963