Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

Messaggi di Maggio 2014

Grillo a Torino

Post n°3698 pubblicato il 17 Maggio 2014 da lidermax.mv

Beh, direi che è giunto il momento di dirlo chiaramente...

Grillo, vai a fare in culo.

Non sto neanche a spiegare il perchè per non farti pubblicità.

Tu lo sai il perchè.

 
 
 

Dove c'è Nutella c'è vita

Post n°3697 pubblicato il 15 Maggio 2014 da lidermax.mv
 

Io ne sono certo.

Un giorno l'uomo attraverserà i tunnel dello spazio tempo e viaggiando nell'infinità assoluta dell'universo giungerà a scoprire un piccolo accogliente pianeta nel quale troverà tracce di Nutella.

Sarà il pianeta con cui giocava Dio quand'era bimbo ( e forse lo è ancora ) ed ancora riporta le impronte delle dita intinte nel Grande Vasetto e malamente leccate con la cupidigia del monello che ha fatto la Marachella.

Fuor di fantasia, la Nutella è una splendida realtà che compie 50 anni...venduta in 365.000 tonnellate ogni anno ed in centinaia di nazioni. E' un prodotto kosher per gli ebrei e halal per gli arabi e semplicemente una leccornia per i grandi e piccini di tutto il mondo.

Credo che ognuno di noi abbia almeno un ricordo legato ad essa: che il primo vasetto, chi la prima punizione per averlo svuotato di nascosto.

Nasce dalla crema Gianduja, ad Alba, in Piemonte. Il Gianduja è in realtà la furba reazione dei Savoiardi alle difficoltà economiche di approvvigionamento del cacao, sostituito con le nocciole, abbondantissime sul territorio regionale al punto da meritare una protezione legale atraverso il riconoscimento della Nocciola Gentile del piemonte come prodotto IGP.

La Ferrero, proprietaria del marchio commerciale, (con ricetta segreta come quella della Coca-Cola) è una delle poche aziende italiane che da sempre si è rifiutata di quotarsi in borsa, prediligendo una politica di qualità e di crescita sostenibile, che ha molto della natura stabile, parsimoniosa e tradizionale dei luoghi d'origine del prodotto.

Per ricordare i 50 anni di produzione, lo Stato Italiano emette un francobollo celebrativo

ma io preferisco ricordarla così

 
 
 

Contrappassi

Post n°3696 pubblicato il 01 Maggio 2014 da lidermax.mv
 

Oggi Silvio Berlusconi si reca per la prima volta nella struttura scelta per svolgere i Servizi Sociali, in sostituzione degli arresti domiciliari o della reclusione in carcere a seguito della nota condanna.

Si tratta di un centro di cura per malati di Alzheimer.

Ora, cerchiamo di capire il dramma di quest'uomo, che ha fatto del culto della sua immagine il perno della sua attività politica, e che si troverà di fronte a persone che non lo riconosceranno, non una volta, bensi ogni singola volta che lo vedranno.

Io immagino che comincerà la mattinata riunendoli tutti nel refettorio e mostrando a loro questo:

Alcuni di loro si addormenteranno, altri non si renderanno conto che quello che parla in televisione è la stessa persona che hanno davanti; alcuni, i più lucidi, si chiederanno perche quella persona 20 anni dopo sia ancora uguale, nei tratti somatici e nel colore dei capelli, ma per fortuna subito dopo dimenticheranno tutto.

Quando dopo pranzo Silvio cercherà di fare, nel suo piccolo un pò di campagna elettorale, di sicuro qualcuno si chiederà chi lui sia, non avendolo mai visto. Ed allora probabilmente Silvio farà vedere loro questo:

La giornata procederà stancamente e, com'è nelle sue corde, e probabilmente a favore di qualche telecamera, Silvio andrà di tavolo in tavolo, di cameretta in cameretta a distribuire saponette di Forza Italia e calze di spugna azzurre col suo logo. Già lo faceva alle Molinette 20 anni fa figuriamoci adesso.

I nonnini accetteranno i doni, sempre graditi, ma prima o poi a qualcuno verrà spontanea la domanda: ma io ti conosco? Chi sei? Sei per caso il Giovanni, quello della pedicure? No perchè ho un'unghia incarnita che mi da il tormento...

Allora Silvio, forse un pò spazientito dovrà fare vedere loro questo:

Che molti guarderanno con interesse, come se l'avessero visto per la prima volta, salvo alzarsi a metà proiezione per i probabili problemi di prostata, recarsi in bagno e poi tornare chiedendosi, ma chi è quello in televisione? E' Bruno Vespa? Non si può girare su un Un posto al Sole?

Arriverà l'ora di cena e Silvio tornerà mestamente a casa, accompagnato dalla sua sontuosa scorta.

L'indomani mattina, punto e a capo...

Ciao a tutti, nonnini, sono Silvio! ....Silvio chi? E via col tango:

 

Disclaimer: Ho molto rispetto per i malati di Alzheimer, almeno quanto non ne ho per Silvio Berlusconi e NON è per mettermi a posto con la coscienza che vi invito a visitare questo sito. Per non dimenticare che c'è chi dimentica, ed è un incubo: per loro e per chi ha la necessità di assisterli.

 
 
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963