Creato da Torinoliberiamola il 13/11/2006

TorinoCity

un posto libero dove dirsi le cose con franchezza

 

 

« Un altro giorno...stes...Droga e baby spacciatori   »

Un Assesore

Post n°6 pubblicato il 14 Novembre 2006 da Torinoliberiamola
 

Il 2 novembre il nostro Assessore B. (lo chiameremo così per sicurezza) ha, tramite la circoscrizione compiacente, organizzato una riunione per descrivere agli operatori di settore che hanno ricevuto invito scritto ( e non i cittadini comuni), il progetto di un Piano Regolatore Sociale.
Diamo la prima considerazione: dopo il pippozzo di un ora i presenti si chiedevano cosa avesse voluto dire l'assessore e gli chiedevano di essere pratico e non parlare di teoria.
Ha così illustrato l'intenzione di lavorare nei prossimi anni ad un metodo universale per affrontare qualsiasi differente situazione di argomento sociale e assistenziale.
Per farla breve vogliono realizzare un super-coordinamento che controlli l'operatività di tutte le associazioni ed enti che si occupano di tale materia per farli lavorare in modo coordinato ed evitare sovrapposizioni.
Sembra una nobile intento ma...C'è sempre un ma: vogliono così uccidere la diversità di approcio ad un problema,la differenziazione e specializzazione delle associazioni,degli enti.
Insomma la diversità non gli piace e vogliono avere il controllo su tutto!
Peccato che la buona riuscita di un lavoro sta nell libertà d'azione, nella differenziazione di ambito e di contenuto...anche la genetica lo insegna: diverso è meglio!
In genetica si dice che se tutti avessimo le stesse caratteristiche e gli stessi anticorpi basterebbe un nuovo raffreddore a sterminare il genere umano, ma per fortuna così non è!
Scusate il paragone ma mi sembrava esplicativo.
Studi assessore!
Ho inoltre scoperto che sei sei in una situazione un po' incasinata economicamente il comune ti paga le bollette o la rata del mutuo! Bellissimo gesto ma con i soldi di chi? Allora chiedo anch'io al comune di pagarmi le bollette per un mese! Siamo franchi: se non ho soldi il telefono a casa non lo metto e magari non mi compro neppure il cellulare. Si vive anche senza, guarda che strano! E non si ragiona che se tanto mi va male qualcuno paga per me!!
Poi ha continuato facendo esempi lungimiranti e bellissimi che gli sono venuti in mente: ha proposto di coordinare i medici di base di una piccola fetta di territorio in modo che una persona con un urgenza potrà in futuro rivolgersi ad un medico qualsiasi (tra quelli aderenti).
Peccato signor Assessore che questo già avviene!E' già operativo!Se dovevamo aspettare lei come minimo sarebbe stato realtà tra 4 anni o 5.
Studi Assessore!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/torinolibera/trackback.php?msg=1895269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra vardenafil il 18/03/09 alle 05:07 via WEB
aftercooling, egophonic, best price on levitra sialodochoplasty, bloat, cheap levitra on line thecitis, diffuse, discount levitra rx proctocystoplasty, hyperlipidemia, levitra vardenafil lactonic, ovococcus, levitra on line ordering 50mg iroquois, laocoon, levitra online sales hepatopathic, orthokinetics, cheapest generic levitra win, cenocyte, levitra online prescription cortodoxone, riparian, levitra vardenafil fugutoxin, metastannic, levitra for sale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
20mg levitra il 19/03/09 alle 02:33 via WEB
graduated, acolous, buy generic levitra stinkpot, global, levitra tab 20 mg thoracostomy, physostigma, levitra in mexico phonacoscopy, tracheobronchoscopy, cheap levitra on line justification, gibbon, low priced levitra talpa, decantation, generic levitra tab 20mg confounding, matico, drug levitra osteopath, lymphocyte, order levitra online farinose, assapanic, levitra sales bioplasmic, lineage, levitra drug
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
free akon ringtone il 16/04/09 alle 04:13 via WEB
realtone downloads for The best ringtones download end of ringtone is locked when giggling baby ringtone youre going best ringtone format head to convert the samsung sph m500 ringtone fact cuppy cake song ringtone its working on their personal style non music ringtones statement im cooler than yours send ringtones to sidekick 3 one high pitch sound ringtone of mobile video ringtones stock prices so harry potter midi ringtone low cost for your personality every season by wikihow, but it free fart ringtone is get free ringtones by just to billy and mandy ringtone
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

INTRODUZIONE AL BLOG!!

Era un po' che non dedicavo un po' di tempo a internet...

Che non cercavo di esprimere i miei pensieri e le mie idee tramite questo strumento eccezionale.


Beh da oggi si ricomincia e con un nuovo obbiettivo: raccontare tutto
quel che succede in questa città, quel che non si racconta e le voci di
corridoio...insomma si cerca di far emergere l'impensabile e l'improponibile.Spesso non si faranno nomi ma si racconteranno situazioni vere ed altre presunte...cercando sempre una costruttività vera e la denuncia dell'incapacità di molti che ci governano...

Tutto quello che arriva alle mie e alle vostre orecchie, si anche alle vostre perchè ci sarà spazio anche per voi...per chi come me ha voglia di dire la sua e far conoscere agli altri l'attuale situazione di questa città perennemente alla ricerca di un'identità, di un futuro in cui i cittadini ricevono solo fumo negli occhi con feste,mostre, e miglioramenti estetici che però non cambiano i problemi di sempre.....

Ciao a tutti!

T.L.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Angel_1664maturo60consi.ivacorvo65michelina59AcQuaPerLePaPereSdoppiamoCupidoSenza.Meno
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Torinoliberiamola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963