Tramonti di Biassa

Parliamo di Tramonti, Biassa, La Spezia di Mario Cidale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« E' passato troppo tempoSensazioni di un nuovo amico »

Pino Petruzzelli

Foto di cidalone

So benissimo che mi sono fatto vivo ben sei mesi dopo.
Perchè forse non c'era niente di importante, salvo che i cinghiali mi hanno rimangiato l'uva per il terzo anno consecutivo, abbattendo le barriere che avevo messo.
E anche perchè il vicino ha scordato il proprio cancello aperto.
Tutta fatica risparmiata: ho fatto un viaggio di meno con la corba in spalla.

Di buono c'è che circa un mese fa, in quel di Arcola, ho visto uno spettacolo di Pino Petruzzelli, nel quale parlava di vino. O meglio, di ciò che significa produrre vino. Il titolo dell'opera è "Io sono il mio lavoro - Storie di uomini e di vini" ed ha un testo spettacolare. Personalmente conoscevo Pino Petruzzelli solo di nome, essendo appassionato di teatro alla "Marco Paolini", ma non avevo mai avuto l'occasione di vederlo dal vivo.
Bene: l'ho visto e sentito, e mi è piaciuto. Nè tantissimo, nè ... niente. Mi è piaciuto in assoluto. Mi ha fatto stare con la bocca aperta un'ora e quando è sceso in mezzo a noi, gli ho chiesto come aveva fatto a raccontare così bene di quella cosa lì, senza essere mai stato a Tramonti.

Mi ha spiegato che si è fatto tutta la Liguria per due anni, studiando il lavoro dei vignaioli, più che quello dei produttori di vini, e allora gli detto che doveva vedere anche Tramonti perchè era una mancanza da colmare. E lui c'è venuto.

E' stato mio ospite domenica scorsa, il 14 ottobre. L'ho portato alla Fossola e al mare di Monesteroli. E non è più stato un ospite, ma è diventato un amico, perchè è entrato in un baleno a far parte del concetto "Tramonti".
Del resto è un artista, bravo e impegnato, e non poteva che essere così.

Mi piacerebbe che recitasse un suo pezzo sul palcoscenico offerto da Tramonti, per esempio, l'Angelo Custode, ma va bene anche in mezzo alla palestra nel verde dove due anni fa avevano fatto il concerto le fisarmoniche. Giuro che farò tutto il possibile per realizzare l'evento.

Magari gli faccio da apripista con i miei Sassi di Tramonti!

Cosa dite?! Mi sto allargando?!?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cidalone
Data di creazione: 17/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

galliasfaltisrle.morvilloexcalibur_646pf.tmSilvia.sottoaugusta.bartolialexdovialginovaleria761gallisilviemacu75ITALIANOinATTESAGlOlAMIAsolemar_72Orgoglio.Fatale
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963