Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

Messaggi del 23/07/2014

senza meta

Post n°441 pubblicato il 23 Luglio 2014 da trampolinotonante

**************

********

senza meta

**

(ho composto sta musica, ho fatto sto video e ho scritto qualcosa di sotto)

 

**

Nascere dal mare e iniziare a percorrere le strade del destino nel suo terrestre accendersi ed estinguersi:innumerevoli incroci, infinite le strade raggianti, soprannaturale la luce che scalda i primi battiti e illumina le esplosioni di vita nella giovinezza. Poi si può camminare anche senza meta,  vagare fra le costellazioni del proprio mondo interiore, come se la bilancia dell'universo pendesse  solo dalla parte dei sogni, immersi nell'immortale musica della notte, sfiorata lievemente dal soffio mite della luna.

Soli, dentro noi stessi,un labirinto, senza meta! Un secondo linguaggio, sottratto come per miracolo alla caducità, soli con la forza dei sogni. Qualche volta tornare fanciulli, quando tutto si fa musica, e tutto il sorriso perpetuamente avvolge. Senza meta, cercando di sfuggire ai sogni la cui caducità ci è nota, ma l'ignoto ci spaventa, ci scoraggia, ed è in quell'istante che ci abbandoniamo al caso: una condizione in cui ogni cosa sembra perduta nel vuoto e in esso cerchiamo di raggiungere qualcosa cui aggrapparci.

Vediamo il nostro corpo ramificarsi e distendere i tentacoli sulle terre, sugli oceani, abbracciare la luna mentre noi stessi siamo diventati spazio. Ma nulla ci indica la via, siamo affidati al caso, e le stagioni intanto avanzano. Arriveremo a  calpestare la terra, le zolle rimosse,quando  fuori c'è già la penombra e arderanno i colori dell'autunno,nelle città e nella grande pianura, mentre catene di uccelli se ne vanno, lontano. Noi, senza meta ma con i piedi inchiodati al suolo. Ci saranno fra qualche mese, paesaggi senza natura, mentre la terra si prepara alla dissoluzione delle sementi per far germogliare il nuovo raccolto quando tornerà la primavera.

Ora ci si gode 'sto lento morire del caldo. Le foglie vittime si andranno man mano ammucchiando l'una sull'altra nell'ebbrezza della loro vita, così breve ma ormai consumata. Ora ci stamo bagnando nel caldo mare. Poi la Natura ci stenderà il foltissimo tappeto di foglie gialle per i nostri lenti passi nella luce del tramonto. Poi coprirà i passi con un manto di neve per far riposare la terra e preparerà i campi fioriti per i piccoli piedi di un bimbo e offrirà tenere margheritine per le sue piccole dita. Ora io sono nella campagna. Umilmente chino sopra la terra, cerco l'odore inconfondibile delle zolle rivoltate già per tempo ,per  poi ficcarci le mani, rovistare nell'infinita profondità del mondo sotterraneo, scavare con le dita nell'umido, con fare indiscreto come per cercare di scoprire un mistero, di cogliere qualche verità nascosta e poi strofinarmi le mani sul viso e assaporare l'umido profumo.

Penetrare nelle zolle con le mani è come entrare nella grande Madre, e accovacciati girare con lo sguardo nella vasta campagna, nei tremolanti strati di fumo che salgono dalla terra e  da qualche comignolo. Qua e là s'accende qualche luce mentre l'occhio del dio cala pian piano sull'orizzonte marino lontano.

E' un momento d'oro con la terra sempre più scura, con il verde degli alberi sempre più profondo. Che pace divina! Le mani ritornano ad abbracciare e a frugare nelle zolle, a scavare in profondità per cercare le radici, le nostre radici, una meta. E ricominciare.

**

(pensieri di mezza estate con un tempo del cavolo)

 
 
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trampolinotonantezebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11cassetta2amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1Ricciolo64OgniGiornoRingrazioMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963