Creato da ViaggioAdagio il 30/06/2009

ViaggiSenzaFrontiere

Vagabondando in giro per il mondo

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

avv.marinaorfinoraffa83dodo79Petra94serenaorland0pirulipirulizanifede78baiafashionebias68angelarossi1983nik584claudia90soniamacchiarellamarzia.roganteaircraft2wjuve2
 

 

« SinaiMappe e Trasporti »

Asante sana Kenya

Post n°23 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da ViaggioAdagio
 
Tag: kenia
Foto di ViaggioAdagio

Kenya

....Solo dopo esserci stata posso dire che l'Africa è davvero un continente meraviglioso...

Sono tornata lunedì dal mio viaggio in Kenya e sto ancora subendo le conseguenze dello shock termico avuto al rientro, passare da 40°C a 6°C non è una bella sensazione....

Il nostro viaggio (anche questa volta sono partita con Manu, mia sorella) è iniziato il 7 Dicembre, siamo partite da Milano Malpensa e dopo circa 10 ore di volo, per fortuna notturno, con la Air Italy .. Siamo arrivate a Mombasa. 
L'impatto è stato traumatico, c'era un caldo equatoriale e noi avevamo ancora addosso i vestiti con i quali eravamo partite dall'Italia... terribile!!!
Dopo circa due ore di pulmino, su una strada costiera piuttosto dissestata, siamo Arrivate all'
Aquarius di Watamu; villaggio carino anche se spartano, con camere spaziose e pulite.

L'albergo si affaccia sulla meravigliosa spiaggia  di Watamu, dove la sabbia è talmente bianca che abbaglia e scricchiola sotto ai piedi come fosse neve, è una sensazione indimenticabile. Un altro fenomeno molto bello sono le maree che si alternano ogni 6 - 7 ore dando origine ad atolli e a piscine naturali per poi inghiottirli nuovamente.

La baia di fronte al nostro Hotel è delimitata da promontori e disseminata di isolette le cui rocce sono profondamente incise da fenomeni di erosione. Con la bassa marea la baia divenda una lingua di terra che si può attraversare a piedi per raggiungere le isolette, mentre il mare spumeggia al largo infrangendosi sulla barriera corallina.
Appena arrivate sulla spiaggia siamo state contattate da alcuni beach boys che ci hanno subito proposto alcune escursioni. Terrorizzate dall'idea di partecipare ad un safari con gli ottuagenari e le  famiglie con bambini ospitate dal nostro resort, decidiamo di fidarci e prenotiamo con loro... senza dar credito agli operatori dell'agenzia interna che organizzavano le escursioni e facevano terrorismo dicendo  di diffidare dei beach boys.

Per fortuna ci siamo fidate ed abbiamo fatto tutte le escursioni con Willy e Zucchero, due ragazzi molto simpatici e seri, il consiglio è di contattarli qualora decideste di andare a Watamu (avocatowilly@yhaoo.com scrivetegli a questo indirizzo) ed è stato meraviglioso.

Con loro abbiamo fatto una gita in barca nell'insenatura di Mida perlustrando i boschi di mangrovie, ammirato i fenicotteri,visitato Malindi e le rovine di Gede, antica città swaili, ma soprattutto abbiamo fatto un safari di due nel parco dello Tsavo est.

L'esperienza del safari è stata di sicuro la più emozionante...
La nostra guida si chiama Abdul ed è un veterano della savana, ci carica su un toyota all'alba e partiamo per la nostra avventura. Il paesaggio man a mano che ci avviciniamo al parco diventa più selvaggio, i  grandi e maestosi alberi verdeggianti lasciano il posto ai giganti dell'Africa, i baobab dal tronco spropositato e i rami scheletrici e alle acacie di cui le giraffe sono tanto ghiotte.

 

Lo Tsavo National Park  con gli oltre 21.000 km² di superficie è il più grande parco naturale del Kenya, è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana ed è attraversato dal fiume Galana che pullula di Coccodrilli e Ippopotami.. Che bellezza!
La terra è rossa come il fuoco e la vegetazione verdissima, un contrasto che rende tutti i colori dell'Africa più vividi.

La fauna africana è spettacolare, i primi incontri sono con piccolissime antilopi non più alte di 20 cm i dik-dik,sembrano dei piccoli Bambi... e poi iniziamo ad avvistare gruppi di elefanti rossi come la terra del parco, zebre, giraffe, gazzelle, bufali, struzzi, uccelli di tutti i tipi, ma soprattutto i leoni e i ghepardi, che emozione...

E' stata una vacanza meravigliosa ed indimenticabile, anche grazie ai ragazzi conosciuti sulla spiaggia che ci hanno accompagnate ovunque e grazie a Luca e Elena due ragazzi di Mantova con i quali abbiamo condiviso le nostre avventure.

Unica nota negativa della vacanza è stato un furto all'interno dell'albergo...ci hanno rubato occhiali da sole, un cellulare e i binocoli che mi aveva prestato la mia adorata Cri
Un consiglio per chi va da quelle parti, portate qualcosa per i bambini,  caramelle, magliette, penne, matite colorate e quaderni, vi ricompenseranno con sorrisi commoventi.

 

Asante sana Kenya.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963