Community
 
frenitalia
Video
Sito
Foto
   
Creato da frenitalia il 03/12/2004

Frenitalia

FRENIAMO IL PAESE. Frenitalia non sai quando parti,non sai se arrivi. . Si parla di treni, ma anche di aerei, di autobus, di metro, di tram, di corriere. scrivimi a frenitalia@gmail.com

 

 

« Locomotore a fuoco, paur...«Impossibile fare lo stu... »

Studente pendolare denuncia Trenitalia

Post n°1016 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da frenitalia

Disagi, ritardi, interruzioni di servizio, treni e stazioni sporchi, gelidi d’inverno e bollenti d’estate. Esasperato da anni di pendolarismo sulla linea Bassano-Venezia, uno studente, oggi universitario, ha citato per danni le Ferrovie, che a suo avviso impediscono di fatto il diritto allo studio.

 

Pronta la risposta di Trenitalia. «È nel suo pieno diritto» spiega Federico Fabretti, responsabile dei rapporti con i media. «Esiste però un contratto fra Trenitalia e Regione Veneto, in cui le sanzioni per i disservizi sono regolamentate » prosegue Fabretti, che ragiona: «Bisognerebbe dimostrare che esiste un rapporto di causaeffetto tra il suo rendimento e i disagi sul treno».

Lo studente universitario vittima dei disagi sulla linea ferroviaria Bassano- Venezia che farà causa a Trenitalia perché di fatto impedisce il suo diritto allo studio non sarà solo. Il Movimento Consumatori del Veneto sta raccogliendo le segnalazioni di altri pendolari, esasperati da ritardi, treni sovraffollati e sporchi, spesso con gli impianti di condizionamento in tilt. La responsabile regionale dell’associazione, Monica Multari, spiega: «la Regione non tutela abbastanza i viaggiatori». Ma da Trenitalia fanno sapere che cause di questo tipo, per quanto possibili, spesso non si risolvono a favore dei viaggiatori. È il caso di un viaggiatore di Foligno che denunciò Trenitalia per danni fisici, citandola per danni. Si sentì male su un treno fermo in galleria, ma nel 2008 perse la causa: il ritardo dipendeva da cause di forza maggiore. (PA.CHI.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BLOG INTERESSANTI

FACEBOOK

 
 
 
 

 

http://www.wikio.it

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom