Creato da tronzanolagomaggiore il 08/04/2014

QUI TRONZANO

notiziario locale

 

 

« "più libri" a Tronzano L.M.DARIO FO A TRONZANO »

La terra è tornata a tremare

Post n°102 pubblicato il 25 Agosto 2016 da tronzanolagomaggiore

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Croce Rossa a livello nazionale ha attivato una raccolta di donazioni per finalizzare alcuni interventi nei luoghi colpiti dal sisma.
Questa è l'iniziativa ad oggi, ufficiale di CRI che va promossa (vedere sito CRI). Localmente sono in contatto con il sindaco di Germignaga Marco Fazio che con la protezione civile ha messo a disposizione una location per lo stoccaggio di materiale da inviare che però in questo momento non è stato ancora individuato. Quando verrà definito, partirà la rete tra comuni aderenti con cui sono in contatto e che vedrà la collaborazione anche di Croce Rossa Luino, Protezione Civile e altre associazioni. Quello che faremo noi sarà convogliare eventuale materiale raccolto al centro di raccolta gestito dalla Protezione Civile e dal Comune di Germignaga. Ovviamente solo il materiale che sarà indicato.
Questa sarà una delle prime azioni che potremmo sostenere collaborando con le realtà locali e che ci vede pronti con una "attivazione" prettamente locale che potranno fare tutti i volontari.

Abbiamo invece, sul fronte interno di CRI, già dato disponibilità di mezzi e segnalato che abbiamo alcune disponibilità anche di personale. Con la delegata di Area3 siamo in filo diretto con la centrale operativa provinciale. Ad oggi però la CRI della provincia di Varese è solo in pre-allerta e non si richiede personale. In questa prima fase di soccorsi immediati, sono altri Comitati in prima linea. Noi dobbiamo aspettare la seconda fase dei soccorsi e capire come potremo dare il nostro contributo.

Chiedo a tutti di sostenere le campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione che Croce Rossa sta attivando, di darsi da fare quando avremo più chiaro il genere di materiale che si gestirà con il Comune di Germignaga, per gli accreditati di rendersi disponibili a fare qualche notte in più in 118 (o tornare a farle) in modo che si riesca ad essere tutti concentrati sull'emergenza terremoto e le azioni che potremo mettere in campo e non essere distolti dall'ansia quotidiana della copertura del 118. Inoltre raccomando di "non partire per la tangente" in telefonate o segnalazioni di disponibilità a persone che non siano i propri referenti locali in quanto in questo momento la CRI e la sua organizzazione interna fanno la differenza anche per il rispetto di procedure e modus operandi che ci contraddistingue in positivo.

Grazie a tutti per la collaborazione. Seguono aggiornamenti.
Dottor Enrico Paolo
24/08/2016 - 20.45.58

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tronzano/trackback.php?msg=13443064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 29/08/16 @ 10:55
Ieri sera lungo viaggio fino a Terenzano per ascoltare Garbo. Audio del concerto qui: parte 1 e p...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

projoblauritoa1961fabredolovalentino271autostar.mlubopotronzanolagomaggioreletizia_arcuria_solitary_mansurfinia60oscardellestelleStolen_wordslacky.procinofin_che_ci_sonomoschettiere62
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963