Creato da trudy62dgl il 12/05/2007

IL BLOG DI TRUDY62

Il Blog di tutti per tutti!!!!!

 

 

Ama la donna ogni giorno

Post n°300 pubblicato il 08 Marzo 2016 da trudy62dgl

 
 
 

RIFLETTA "SIGNORA" TRUDY!

Post n°299 pubblicato il 22 Agosto 2013 da ijehtuytrandbsmo

DOVE NON C'E' SINCERITA',

NON POTRA' MAI ESSERCI

AMORE, AMICIZIA E STIMA!!!!

RIFLETTA, RIFLETTA MOLTO BENE............. 

 
 
 

'

Post n°298 pubblicato il 16 Agosto 2013 da ijehtuytrandbsmo

'

 
 
 

DIRE LE COSE SE SI SENTONO VERAMENTE E NN PER FARE COLPO.................

Post n°295 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da trudy62dgl
Foto di trudy62dgl

Non Dire Ti Amo,

 Se Mentre Lo Dici Non Ti Batte Il Cuore..

Non Dire Mi Manchi,

Se Di Una Persona Non Hai Sentito Nemmeno L'assenza ..

Non Dire Mai A Parole Ciò Che Non Senti Con Il Cuore..

Non Dire Mai Scusa,

Se Non Sei Convinto Dei tuoi Errori

 
 
 

DEDICATA AL MIO GRANDE AMORE!!!

Post n°294 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da trudy62dgl
Foto di trudy62dgl

Non mi stancherò mai di te....

Dei tuoi improvvisi sorrisi ...

Della Tua risata...

Non voglio perderti per niente al mondo...

Finchè anche tu vedrai la stessa luna....

Non smetterò mai di amarti e di volerti così tanto...

LOVE è l'unica parola che riesco a dirti in questo momento...

Grazie a te di tutto....

Grazie di esistere...

Grazie Perchè nessuno mi capisce come te...

Ma sopratutto grazie di essere come sei

Ti amo con tutta me stessa...

Non dimenticarlo mai ....

 
 
 

QUESTO E' AMORE!!!!!!!

Post n°291 pubblicato il 07 Agosto 2011 da IlFantasmaDiTrudy

La mancanza di qualcuno è l'espressione più pura dell’esistenza di un forte sentimento.

 
 
 

Post N° 168

Post n°168 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da trudy62dgl

 
 
 

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 18 Settembre 2008 da trudy62dgl

 
 
 

11 SETTEMBRE 2001: A 7 ANNI DALLA TRAGEDIA

Post n°143 pubblicato il 11 Settembre 2008 da trudy62dgl

Pubblicato da patchi in Esteri, USA.

11 settembre 2001


Era l’11 settembre 2001 quando il mondo intero si paralizzò davanti alla televisione tremando davanti alle terribili immagini che provenivano dagli Stati Uniti. E oggi che sono passati 7 anni dalla tragedia che colpì le Torri Gemelle e che causò la morte di migliaia di vittime, ci sono ancora molti punti oscuri. Che molto probabilmente non verranno mai sciolti del tutto. E nel settimo anniversario dal giorno che cambiò il volto della nostra società, il mondo intero si ferma per pregare ancora una volta per le vittime di quella immane tragedia.

L’11 settembre 2001 ha portato con sé migliaia di vittime e altrettanti feriti, se non fisicamente di sicuro moralmente, che difficilmente riusciranno a superare questo trauma. Sono scoppiate due guerre, che non sono servite ad assicurare sicurezza al mondo. E nel settimo anniversario dall’attentato ad uno dei simboli del potere economico e politico americano tutti siamo ancora qui a chiederci il perché di quella immane tragedia. Tra le macerie, i libri, i film e i video che circolano su quell’avvenimento, lo sbigottimento di fronte ad un dolore così immenso non ci ha ancora abbandonato.

Il mondo è cambiato in poche ore. Alle 8,45, fuso orario americano, un aereo si schianta contro la torre nord del World Trade Center. Dopo 20 minuti e tra le fiamme del primo schianto, un altro aereo si abbatte sulla torre sud. Appena 34 minuti dopo un terzo aereo distrugge parte del Pentagono. Pochi istanti dopo un altro velivolo, grazie al coraggio dei suoi passeggeri, viene dirottato e cade in un campo in Pennsylvania. Quel velivolo era diretto alla Casa Bianca. E dalle 8,45 di quel mattino il mondo interno ha capito che nessuno era più al sicuro. E ancora adesso a 5 anni da quel giorno e dopo gli attentati di Madrid, di Londra e di altre zone del mondo, tutti ci chiediamo: dove colpiranno di nuovo?

 
 
 

IN MEMORIA DI LUCIO BATTISTI

Post n°142 pubblicato il 09 Settembre 2008 da trudy62dgl

IL GRANDE BATTISTI

 
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 06 Settembre 2008 da trudy62dgl

 
 
 

ALLA FACCIA!!!!

Post n°119 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da trudy62dgl

Uno diceva che nn voleva perdere la mia amicizia per nessun motivo 

e mi hai mandato a quel paese (davanti a tutti)!!!!

L'altro diceva di amarmi e che nn poteva fare a meno di me

e (davanti a tutti) mi ha detto che come donna nn valgo nulla!!!

Se questi sono atteggiamenti che rispecchiano sentimenti

più o meno profondi allora comincio a pensare

che i veri sentimenti nn esistono più!!!!

 

Se volete lasciare commenti (ammesso che ci sia da commentare)!!!!!

 
 
 

Post N° 118

Post n°118 pubblicato il 28 Novembre 2007 da elena999dgl

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.
~ A. Bougeard

Queste parole sono dedicate a te e ad Angelo per la vostra bella amicizia.

 
 
 

UFFAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Post n°115 pubblicato il 14 Novembre 2007 da trudy62dgl

Non capisco se alcune persone pensano che io sia stupida o cosa?!?!?!?!?

Io mi chiedo non è che se uno è stato innamorato si sia fumato il cervello

comque ora basta a tutto c'è un limite e il limite è stato di gran lunga superato!!!!

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!     

BASTA!!!!!!!!

 
 
 

LEGGERE ATTENTAMENTE...........

Post n°86 pubblicato il 30 Agosto 2007 da trudy62dgl

Forse sono guarito...

In questi ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di una nuova tecnologia che ha ampliato le possibilità di comunicazione e di accesso alle fonti di informazione fino ad ora sconosciute. Il processo che stiamo vivendo apre scenari che fino a poco tempo fà erano impensabili e sicuramente i vantaggi che si trarranno da questo nuovo mezzo tecnologico permetteranno all'uomo di sviluppare capacità e potenzialità fino ad ora non immaginate. Sembra che questo processo stia producendo dei fenomeni psicopatologici che si esprimono con una sintomatologia simile a quella che osserviamo in soggetti dipendenti da sostanze psicoattive.

Infatti esiste una vera e propria psicopatologia che va sotto il nome di Internet Addiction Disorder (I.A.D.), dovuta all'abuso di Internet che mostra gli stessi sintomi dei tossicodipendenti. E' mai capitato di svegliarsi di notte e sentire il bisogno di controllare la propria email? Di spegnere il computer e sentire un vuoto terribile perché il mondo reale non ha ormai più alcuna consistenza? Di immedesimarsi nel personaggio assegnato al proprio nickname ? Allora è arrivato il momento di rendersi conto della propria patologia, perché questi sono segni evidenti di una vera e propria patologia che varie ricerche americane hanno etichettato Internet Addiction Disorder (disturbo da dipendenza da Internet).

Il termine si deve allo psichiatra americano Ivan Goldberg che propose dei criteri diagnostici. Goldberg con la sua proposta ha dato avvio ad una riflessione che ha incuriosito numerosi psicologi e psichiatri ed ha imposto all’attenzione del mondo il rischio di dipendenza da Internet.

Questi sono i principali sintomi che caratterizzano l’I.A.D.:
1.
Bisogno di trascorrere un tempo sempre maggiore in rete per ottenere soddisfazione;
2.
marcata riduzione di interesse per altre attività che non siano Internet;
3.
sviluppo, dopo la sospensione o diminuzione dell’uso della rete, di agitazione psicomotoria, ansia, depressione, pensieri ossessivi su cosa accade on-line, classici sintomi astinenziali;
4.
necessità di accedere alla rete sempre più frequentemente o per periodi più prolungati rispetto all’intenzione iniziale;
5.
impossibilità di interrompere o tenere sotto controllo l’uso di Internet;
6.
dispendio di grande quantità di tempo in attività correlate alla rete;
7. continuare a utilizzare Internet nonostante la consapevolezza di problemi fisici, sociali, lavorativi o psicologici recati dalla rete.

Le modificazioni psicologiche che si producono nell'individuo che diviene dipendente dalla rete sono : perdita delle relazioni interpersonali, modificazioni dell'umore, alterazione del vissuto temporale, cognitività completamente orientata all'utilizzo compulsivo del mezzo; il soggetto tende a sostituire il mondo reale con un oggetto artificioso, quasi una sorta di “feticismo tecnologico”, con il quale riesce a costruire un proprio mondo personale e in questo caso virtuale analogo al mondo del tossicodipendente che ha un proprio linguaggio, uno specifico abbigliamento, atteggiamenti e comportamenti diversi e differenti rispetto al mondo reale nel quale è abituato a vivere.

Ogni dipendenza implica dei meccanismi: la tolleranza (per cui si è costretti ad aumentare le dosi di una sostanza per ottenere lo stesso effetto), l'astinenza (con comparsa di sintomi specifici in seguito alla riduzione o sospensione di una particolare sostanza) e "craving" o smania che porta a un fortissimo e irresistibile desiderio di assumere una sostanza, desiderio che, se non soddisfatto, causa intensa sofferenza psichica e a volte fisica, con fissazione del pensiero, malessere, alterazione del senso della fame e della sete, irritabilità, ansia, insonnia, depressione e, nei casi più gravi sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione.

Questi elementi sono tipici di droghe come tossicodipendenza, tabagismo, alcolismo, gioco d'azzardo, attività sessuale irrefrenabile, assunzione di cibo seguita da vomito e sono anche riconoscibili in quanti fanno un uso eccessivo di Internet per soddisfare sul piano virtuale quel che non riescono a ottenere sul piano della realtà, fino al punto di percepire il mondo reale come un semplice ostacolo o impedimento all'esercizio della propria onnipotenza che sperimentano con immenso piacere nel mondo virtuale.

La dipendenza da Internet ha in comune con le altre droghe il tratto ossessivo-compulsivo, la compulsione da Internet si basa sul "piacere" anziché sulla "fobia". E proprio perché si basa sul piacere, anziché sul disagio e la sofferenza, eliminarla risulta molto difficile.

Nelle chat, dove uno è libero di usare la fantasia nel presentarsi agli altri e nell'immaginarli, non è difficile incontrare persone che dichiarano un'identità sessuale diversa da quella reale, così come caratteristiche fisiche, età, occupazione, stato civile. Mentire dà a ciascuno l'euforia di una libertà illimitata e forse, per la prima volta in vita, l'ebbrezza di essere affascinanti, mostrando lati della propria persona che solo in un contesto privo di riscontri visivi, si sente di poter esaltare.

In tal modo chi chatta ha la possibilità di realizzare in modo virtuale il proprio ideale dell'io, e di riflesso sentirsi finalmente ideale.

Con queste sensazioni piacevoli a portata di mano, come si fa a spegnere il computer e tornare nella realtà dove nessuno lo crede davvero ideale?

A questo punto le ore davanti allo schermo del computer dedicate allo scambio di informazioni, sensazioni ed emozioni aumentano.

Poi scatta la tentazione di incontrarsi e spesso la realtà non rispecchia le aspettative, allora l'illuso insoddisfatto diventa disilluso, e quello soddisfatto, ma respinto, diventa un depresso.

Nonostante la realtà smentisca il virtuale, non per questo ci si astiene, infatti se solo il virtuale dà quello che nega il reale, allora ci si immette nel virtuale, riducendo i contatti reali, ormai divenuti fonte d'ansia e quindi da evitare!

E poi il sesso virtuale, vera e propria dipendenza, dove la masturbazione individuale si accompagna alla condivisione. La possibilità di essere espliciti e diretti, nell''anonimato, porta a scoprire forme di eccitazione ignote e all'inserimento nelle proprie perversioni con potere seduttivo. In tal modo ci si allontana dai rapporti sessuali reali i quali appaiono insignificanti e troppo limitati.

Tra le varie posizioni assunte dal soggetto, quella perversa è quella che più “resiste” a un  approccio curativo. Nella maggioranza dei casi, questo tipo di declinazione della propria  sessualità assume l’aspetto più di una trasgressione personalizzata  che non viene percepita come problematica dal soggetto. La rete si presenta come un osservatorio privilegiato della perversione  per alcune sue peculiari caratteristiche.  Il suo mondo digitale e astratto, immaginario e virtuale, così  impalpabile, parallelo a quello reale pare trasfigurato in un palcoscenico  ideale sul quale il perverso mette in scena diverse identità,   coperto dall’anonimato e al riparo dalla contaminazione del contatto  e della vicinanza fisica, trovando una immediata corrispondenza  al suo mondo magico, artificiale nel quale ogni differenza tra  i sessi e le generazioni è annullata, per ritornare a una dimensione  fantasmatica in cui dominano la finzione e l’illusione che si possa in  qualche modo sfuggire alle leggi del vivere comune e al principio di  realtà.  La rete inoltre rappresenta uno spazio relazionale del tutto particolare,  in cui l’interazione avviene tramite tastiera e monitor (lasciamo  per ora in sospeso le tecnologie più avanzate quali audio e  video).   Ciò costringe a una mancanza di contatto diretto con il proprio   interlocutore che, tuttavia, nel caso particolare delle perversioni,   rappresenta un vantaggio in quanto tale assetto consente una distanza  di “sicurezza” da chi si trova all’altro capo del collegamento.

La tossicodipendenza potrebbe essere vista come un bisogno dell'individuo di crearsi un mondo personale indipendentemente dalla sostanza o strumento che lo rende dipendente. E’ evidente che attraverso internet si possono provare intensi e piacevoli sentimenti di fuga, superando on-line i problemi della vita reale, con un effetto simile ai “viaggi”consentiti da alcune droghe e inoltre permette al soggetto di provare un senso di onnipotenza, connesse con il superamento di ogni limite personale e spazio temporale. Il tempo sembra fermarsi in rete, la parola fine non c’è mai.

I soggetti che utilizzano le rete, oltre a non rendersi conto delle diverse ore già trascorse dinanzi allo schermo, tendono ad alterarsi facilmente con chi disturba il loro “viaggio”; esperienza questa che può essere paragonata alla risposta che un alcolista da ad un amico trovandosi ad una festa “soltanto un biccherino”, o a quella del fumatore che dice a se stesso “solo un’ultima sigaretta e andrò a dormire; lo stesso procedimento viene messo in atto dagli internet dipendenti che risponderanno irritati a chi gli chiede di disconnettersi “ancora un minuto e spengo”, oppure diranno a se stessi razionalizzando “un altro minuto non farà molta differenza” ma poi rimarranno connessi ancora per ore e ore.

Altra caratteristica importante tra gli internet dipendenti è la negazione del problema come spesso accade con qualunque altro tipo di dipendenza; differenza questa ancor più difficile da riconoscere.

E’ molto difficile infatti chiedere aiuto per qualcosa che la maggior parte delle persone apprezza per la sua potenza e il suo potere innovativo; e quando questi soggetti vengono messi di fronte alla chiara evidenza di un comportamento tossicomanico si trincerano dietro l’opinione comune secondo la quale internet è grandioso, “non può far male”.

Ogni giorno molti utenti rischiano di allontanarsi dai rapporti interpersonali “faccia a faccia”, indispensabili per una vita sana e socialmente equilibrata, preferendo relazioni virtuali; queste inevitabilmente portano ad una spersonalizzazione e ad una proiezione del proprio sè in un luogo non fisico che, data la facilità, la velocità e l’ampiezza geografica dei rapporti il soggetto preferisce.

Si possono individuare vari tipi di gruppi affetti dal disturbo :

• Il gruppo degli utenti a rischio presentano un vissuto di curiosità nei confronti delle opportunità offerte dalla rete simile alla fase di luna di miele del soggetto che ha iniziato un rapporto stabile con l’eroina; tendono ad osservare ed apprendere come muoversi in questo nuovo mondo; in questa fase il soggetto custodisce gelosamente ogni nuova conquista iniziando a modificare la propria identità personale

• Il gruppo degli utenti abusatori   ha caratteristiche analoghe ai soggetti che utilizzano oppiacei da diverso tempo: gravi problemi nelle relazioni affettive, importanti problematiche lavorative legate all’utilizzo della rete, problematiche psicofisiche (problemi visivi, alterazione del ritmo circadiano, disturbi nelle condotte alimentari, ecc). Il soggetto in questa fase chiamata della “sostituzione” è profondamente immerso nella comunità internet; grazie al web raggiunge ciò che prima non era mai riuscito a ottenere: avrà tanti amici, troverà sostegno, nuovi stimoli, fiducia, ecc. (ma veri?) L’utente adesso ha sempre un posto dove andare, sa sempre cosa fare; tutte quelle attività che permettevano al soggetto di andare avanti nella vita ora non contano più!

• Il gruppo degli utenti dipendenti presenta aspetti psicopatologici più gravi; in particolare stato confusionale per ore, allucinazioni semplici visive, prosopoagnosia, ipertermie, tremori; Importanti problemi nella vita relazionale: abbandono coniugale da parte del partner, seri problemi nell’ambiente lavorativo. Il soggetto ha un'assoluta mancanza di consapevolezza. Altri disturbi presenti nei soggetti dipendenti sono: prolungamento del periodo del tempo di collegamento prefissato, grande quantità di tempo del soggetto viene spesa alla ricerca del materiale da utilizzare in rete, interruzione o riduzione di importanti attività sociali, lavorative o ricreative a causa dell’utilizzo di internet; uso continuativo della rete nonostante la consapevolezza di avere un problema sociale, psichica o fisica collegato ad esso.

E' opportuno quindi percepire il proprio eventuale problema e raggiungerne la coscienza.

Curioso è il ruolo degli operatori nei canali chat. Questi particolari utenti del canale, hanno determinati "poteri" come ad es. eliminare altri utenti dal canale o impedirne l'accesso, dare il ruolo di operatori ad altri utenti, etc. Il ruolo degli operatori dovrebbe essere quello di moderare il canale stesso, "kikkare" ovvero togliere dal canale utenti che disturbano la chat, "bannare" (impedire l'accesso al canale) utenti che effettuano spam (messaggi pubblicitari, testo ripetuto, etc.). Ogni utente in chat  ha la facoltà di creare una stanza, diventando operatore non appena accede per primo alla stanza stessa. Essere operatore  non è un titolo per grazia ricevuta, è un titolo acquisito da sè quando si crea una stanza o dato da un altro operatore . Tutti possono creare una stanza! Nessuna laurea, nessun esame, nessun altro particolare merito! Molto spesso si da questo titolo per semplice simpatia verso un utente, per amicizia nella vita reale. Essere operatore, quindi, deve essere considerato un titolo ben lungi da far pensare alla persona che lo detiene, come "speciale", "particolare", "superiore".

Per chi usa il proprio "titolo" di operatore con fini diversi da quelli di moderare il canale, potrebbe creare due aspetti negativi :

- Aver bisogno del titolo di operatore per sentirsi superiore e più "interessante" verso gli altri utenti della chat e verso se stessi. Questo accresce la propria autostima in modo del tutto ingiustificato anche nella realtà, danneggiando la psiche di chi da troppa importanza al proprio titolo.

- Gli operatori che mal usano la loro posizione , distorcendo il mondo della chat e avvicinandolo al mondo reale, acquisiscono una specie di titolo "dittatoriale", decidendo della "vita" o della "morte" di un utente del canale chat. L'operatore che fa mal uso del suo titolo, quindi si sente padrone-dittatore del proprio mondo (canale chat), li dentro può dettar legge, eliminare utenti "antipatici", scrivere quello che vuole nel canale (senza timore di essere eliminato da nessuno), far credere ad altri utente del canale che lui è degno di maggior attenzione, è interiormente superiore per il solo motivo di essere operatore. Può screditare altri utenti o parlare male di loro, in pubblico o privato. Tutti comportamenti scorretti, maleducati, infantili, non da "operatore corretto" e che invece di enfatizzare la persona per il titolo che ha, ha l'effetto completamente opposto.

In realtà bisogna rendersi conto che è soltanto una chat e non la vita reale.

Ovviamente chi si vuol fregiare degnamente del titolo di operatore di un determinato canale della chat, si dovrebbe limitare al ruolo che gli compete, ovvero quello di moderare la chat, di essere utile al canale, senza limitare la libertà di parlare se non nuoce al pubblico del canale stesso, senza abusare del proprio ruolo, senza crearsi falsi aloni di "superiorità" (del tutto ingiustificati), senza eliminare utenti che sono a lui personalmente antipatici. Vi immaginate un simile individuo che abusa del proprio potere nella realtà?  Non è certo questo il corretto modo di "controllare" qualcosa, né il internet né nella realtà. 

E' facile essere preda di minacce e di insulti di ogni tipo in chat, proprio per la peculiarità del mezzo, infatti la propria identità è nascosta. Non bisogna però dimenticare che si può risalire attraverso il numero ip al computer dal quale si sta chattando. Minacciare in chat, usare violenza attraverso una chat con parole e metodi psicologici, può essere perseguito. Attraverso il "log" del provider attraverso il quale si ha accesso ad internet e il "log" del server attraverso il quale si chatta, si può risalire all'identità. Se ci si sente minacciati, offesi ed in qualche modo lesi, è consigliabile contattare il servizio "abuse" del provider. E' facile rendersi conto di come sia vile colui che minaccia usando l'anonimato e credendo di non essere perseguibile per il solo motivo che si trova su Internet. Il mondo ideale di queste persone sole e vili può essere proprio quello di Internet. Non lasciatevi quindi infastidire o impaurire di colui che usa il media Internet in questo meschino modo.

Non importa quello che il "minacciatore telematico" dice di voi, non fate l'errore di lasciarvi influenzare dalle sue offese o dalle sue minacce, perdendo la stima in voi stessi. Non fate l'errore di credere alle minacce di denunciarvi e farvi avere delle pene secondo sue fantomatiche accuse, questo lo può decidere un giudice e non lui!  Non è legalmente permesso attaccare tramite sistemi telematici il proprio computer, ad esempio rallentando la connessione tramite programmi come i bombardatori a pacchetti e altri sistemi analoghi; non è legale tentare di introdursi nel computer di persone collegate ad internet attraverso il numero IP.  E' possibile proteggersi in svariati modi, come ad esempio installando un programma Firewall (ovviamente muniti di licenza d'uso). Vi sono programmi in grado di monitorare determinati attacchi, di registrare il numero IP di colui che tenta l'intrusione.  Evitate sempre di cadere nelle trappole tese da coloro che vogliono soltanto la violenza e lo scontro verbale a suon di brutte parole, anche perché spesso non intendono risolvere le questioni in "scontri" leali, ma usano trucchi e strumenti subdoli. L'ignoranza, l'arroganza ed il gusto per la violenza sono vicini a queste persone scorrette.

Non si creda quindi colui che desidera usare Internet per sfogare la propria violenza repressa agendo verso gli altri, di poterlo fare liberamente o di aver trovato un mondo anarchico in cui poter scorazzare da "bandito", vi sono delle leggi da rispettare. Molte azioni effettuate su internet : minacce, aggressioni verbali, offese, attacchi informatici verso altri computer e altre manifestazioni possono essere sanzionabili penalmente. Molto spesso infatti si conosce anche nella vita reale la persona minacciata, e comunque non bisogna dimenticare che "dietro" Internet vi sono uomini e donne in carne ed ossa!

Si possono classificare quattro tipi di violenza:

- Violenza per paura sprigionata dalla persona che si sente minacciata da una situazione, da un gruppo di persone o da una persona singola. La persona entra in panico e cerca con la violenza di togliersi da questa situazione. Si dovrebbe affrontare la situazione di queste persone cercando di minimizzare il panico dell'altra persona, convincendola che non siamo una minaccia, senza atteggiarsi in maniera autoritaria.
- Violenza per delirio è sprigionata dalla persona che non percepisce limiti di alcuna natura (fisica, morale, etc.), ad esempio la persona sotto gli effetti delle droghe incluso l'alcool. Per affrontare la persona in tale stato, bisognerebbe concentrare la sua attenzione su qualsiasi cosa che non sia se stesso, con voce convinta ed autoritaria, senza dare possibilità di scelta al soggetto.
- Violenza per capriccio irragionevole è basata su un comportamento irragionevole, ad esempio per un sindrome psicotica da rabbia cronica da sfociare all'esterno. Il soggetto in tal caso vuole intenzionalmente provocare violenza per sfogarsi in qualche cosa. Questa è una delle situazioni più difficili da gestire. Infatti bisognerebbe agire in due modi verso tali persone : togliere l'innesco emotivo alla persona, ad esempio non dando alcuna importanza alle sue richieste e fargli anche capire che il suo comportamento/richieste non verranno più tollerate o soddisfatte.
- Violenza criminale usata a livello coercitivo per ottenere qualcosa da una persona. In questo caso la persona vuole da noi qualcosa, tranne che una sfida.

In ultima analisi non bisognerebbe dimenticare che una persona che minaccia o si lascia andare in manifestazioni violente (anche sotto forma di aggressioni verbali) si può pensare in realtà come una persone vile, che cerca di togliersi dalla situazione di paura con la violenza, con scarsa fiducia nei suoi mezzi che non siano quelli violenti. In realtà colui che scatta per primo tra chi ha un diverbio è quello che sente l'impulso di dimostrare che "ha ragione". Deve, con molta probabilità, dimostrare al proprio ego ed a eventuali persone che assistono al "litigio" che deve "vincere".

Le chat consentono agli utenti di dialogare in tempo reale da un capo all'altro del pianeta.

Purtroppo sempre più spesso si vedono i canali chat come unico e solo mezzo per conoscere poi nella realtà altre persone.

Conoscersi si ma non come unico e solo mezzo per farlo!

Attenzione quindi a non essere schiavi della chat e di Internet! Molto spesso chi si descrive o cerca di far credere in modo positivo con chi chatta, non è in tal modo ma come vorrebbe apparire nella vita reale! Ed è nella realtà che si vive non nella chat!!

Comunicare : parola chiave! E' questo il bello della chat. Ma senza esserne schiavi.

La chat non dovrebbe diventare padrona di se stessi, il solo luogo dove esprimere la propria voglia di comunicare.

Uno svago, un diversivo, non l'unica possibilità.

Stare collegati ore ed ore : questo potrebbe essere negativo, un rubare il tempo alla nostra vita. Andiamo fuori, osserviamo il cielo, le stelle, il verde meraviglioso delle foglie. Scusatemi, secondo me, è immensamente più bello ed appagante.

La vita scorre, il tempo va, meglio tutto il giorno in chat o nel mondo reale?

Non vuole essere una demonizzazione delle chat e di Internet ! Ma un invito ad una coscienza vera e ad un corretto uso.

Vale la pena capire ciò che si fa, in ogni caso della vita, secondo me, per non fare del male a nessuno e a sè stessi.

tratto dal blog  "dorme - non svegliatelo" di faccia.d.angelo

 
 
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 26 Luglio 2007 da trudy62dgl

 
 
 

Post n°53 pubblicato il 26 Giugno 2007 da faccia.d.angelo

Il mio regalo per te, è solo l'augurio di trascorrere questo giorno in allegria e in felice compagnia delle persone che tanto ami. Buon compleanno Trudy!!

 
 
 

MA BENEEEEEEE!!!!!!!

Post n°33 pubblicato il 04 Giugno 2007 da trudy62dgl

Io ho la nomina e gli altri fanno i fatti!!!!! Io sono giudicata maligna, una vipera, una che sparla alle spalle ecc ecc, ma tutti quelli che dicono questo su di me sono i primi a parlare male delle persone a dirne di cotte e di crude e poi magari difronte agli stessi, di cui hanno parlato male alle spalle, si fanno poi vedere grandi amici con elogi e smancerie............ perchè nn dicono anche loro in faccia come ho fatto io alle persone che tanto malignano quello che sono venute a dire a me su questa persona!?!?!?!?!? Visto che c'è chi va in giro per stanze a dire e a fare allusioni su di me, che prima di sputà pe aria stesse accorto che je potrebbe ricadè in bocca!!!!! Ciao a tutti gli amici!!!!!!!  

 
 
 

IL GRANDE AMORE!!!!!!!

Post n°17 pubblicato il 22 Maggio 2007 da trudy62dgl

Oggi vorrei fare un piccolo sondaggio, secondo voi esiste l'amore per sempre quello che rimane vivo negli anni che nulla scalfisce e nulla fa disperdere??? Per me l'amore, come tutte le cose, è soggetto a mutazioni nulla rimane sempe uguale e in questo caso i sentimenti tendono a mutare nel corso degli anni a volte diventa più profondo, a volte rimane solo affetto altre ancora finisce................ cosa dire è così tutto muta e si trasforma...... si spera sempre che rimanga vivo e forte negli anni ma spesso ciò nn accade. Mi rimane solo che augurare a tutti voi di trovare il vero amore quello che rimane vivo e forte nel tempo!!!!!! Ciao a tutti e un bacione!!!!!

                               PER TUTTI VOI INNAMORATI!!!!

immagine

 
 
 

Per Trudy

Post n°16 pubblicato il 21 Maggio 2007 da faccia.d.angelo

immagine

 
 
 
Successivi »
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

FACEBOOK

 
 

LA CANZONE CHE MI RAPPRESENTA!!!!

Giorni di neve

Giorni di neve una camera calda di odori
le scale di corsa una lacrima in tasca
due occhi smaniosi
non cerchi i ragazzi
ma non giochi piu'
giorni di neve un'amica a due ruote
scontrosa e selvaggia
le scapole in fuori annusi la vita
con I'anima in mano
e scopri che hai un corpo anche tu
e nel buio stringi la tua disperata tenerezza
no non le togliete l'allegria
e quando vuole piangere
non le aprite quei pugni chiusi
non la cacciate via
non le dovete prendere
la liberta' e la fantasia
datele un amore felice
o infelice ma che sia amore
e porti a spasso
due seni sfrontati
padrona del mondo e di te
e in un angolo di sera un batticuore piu' sottile
no non la dovete offendere
non le rubate la realta'
le illusioni e i suoi colori
la curiosita'
non le chiedete cosa fa
quando si va a nascondere
datele un amore felice
o infelice ma che sia amore
che sia amore
che sia amore

(Claudio Baglioni)

 

DEDICATA A TUTTI I MIEI AMICI!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

ULTIMI COMMENTI

Sappi che se manchi a qualcuno, questo ti cercherà. Ti...
Inviato da: olivia1122334455
il 11/08/2013 alle 10:09
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:25
 
io ci sono comunque e dovunque per un semplice motivo:...
Inviato da: inkline
il 12/10/2008 alle 13:43
 
Grazie Anna a presto allora un abbraccione anche da parte...
Inviato da: trudy62dgl
il 09/10/2008 alle 09:59
 
trudyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy un abbraccio lungo sino a...
Inviato da: anna126
il 09/10/2008 alle 05:16
 
 

DEDICATA A TUTTI COLORO CHE AMANO DAVVERO!!!!!

 

PROVERBI ROMANI

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
  • 'A "carozza" è 'a mia e ce faccio salì chi me pare... (detto da una donna...)
  • A chi tocca nun se ngrugna.
  • C'avemo a fortuna dei cani 'n chiesa.
  • Chi mena pe pprimo mena du' vorte.
  • Cristo 'n mena mai co du' bastoni.
  • Disse er merlo ar tordo sentirai 'a botta si nun sei sordo.
  • Donna che move l'anca si n'è mignotta poco ce manca.
  • Donna che move l'anca lo pija 'r culo o poco ce manca.
  • Fidate della volpe e del tasso, ma nun te fidà della donna dar culo basso.
  • In terra de ciechi, beato chi c'ha n'occhio.
  • Le bucje cjanno le gambe corte.
  • Lenticchia beato er corpo 'ndo s'enficca.
  • L'amore nunn'è bbello si nunn'è litigarello.
  • L'ora de oggi, nun è quella de domani.
  • Mejo che la panza mia crepi che la bbontà de Ddio se sprechi.
  • Mejo puzzà de vino che d'acqua santa.
  • Ndove nun c'è er guadambio, la remissione è ccerta.
  • Nun te fà cantone che te pisciano addosso.
  • Ognuno co 'a farina sua ce fà li gnocchi che je pare.
  • Omo de panza, omo de sostanza.
  • Quand'anche la merda avrà valore i poveri nasceranno senza culo.
  • Quann'è vvizzio nun è ppeccato.
  • Quello che nun strozza 'ngrassa.
  • Si nun è zuppa è pan bagnato.
  • Stà colli piedi 'ndelle scarpe tua.
  • Tromba di culo, sanità de corpo: chi de culo scoreggia n'è mai morto.
  • Chi de naso abbonna de cazzo sfonna!!
  • Sotto la panza la mazza avanza.
  • Dentro la botte piccola ce sta er vino bono, ma in quella grossa ce ne stà na cifra.
  • Tira di più un pelo de fica che 'n carro de boi 'n salita.
  • A l'omo da poco faie accenne er foco.
  • Dentro 'a botte piccola ce stà l'aceto.
  • Li mejo bocconi sò der coco.
  • A chi jè rode er culo jè puzza er dito de merda.
  • Chi se china troppo fa' vede er culo.
  • E' mejo 'n culo callo 'n panza che na panza calla 'n culo.
  • C'ho da fà più io che 'n ceco de notte.
  • Ogni buco è n' porto.
  • San Paolo quanno cascò da cavallo, disse: "Tanto volevo scenne".
  • Potessi da campà cent'anni, novantanove a letto e uno su le stampelle.
  • Li romani parlano male, ma pensano bene.
  • A Roma Iddio nun è trino, ma quattrino.
  • Roma è 'na città devota, ogni strada un convento, ogni casa 'na mignotta.
  • Male nun fà, paura nun avè.
  • Noi romani l'aria der me ne frego, l'avemo avuta concessa da Cristo.
  • A sapè fa 'a scena, quarcosa se ruspa
  • Fatte 'r nome e và a rubbà
  • In gioventù er casino, in vecchiaia Cristo e vino
 

 

PERDONO

Chiedo perdono
per essere sempre un peso,
per non riuscire mai a dire il giusto,
per non saper ascoltare;
chiedo perdono
per non saper accettare le critiche e i consigli,
per commettere errori su errori, per di più gravi;
chiedo perdono
per non avere il coraggio di affrontare i problemi,
per non riuscire ad accettare che papà se ne sia andato;
chiedo perdono
per non sapervi amare e per avervi deluso tutte le volte;
perdonatemi
nonostante il mio, a volte, cuore di pietra,
perdonatemi
anche se vi risulta difficile.
Accettatemi per quello che sono,
anche se non sarà facile,
perchè dobbiamo andare avanti insieme.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963