Creato da BertranddeBaux il 28/12/2010
..
 

 

« nullane è valsa la pena? »

ti ho avuto

Post n°34 pubblicato il 13 Marzo 2013 da BertranddeBaux

Niente è passato senza lasciare traccia. Ogni cosa dietro lascia un segno. Piccoli solchi dove la vita è passata. Alcuni di essi, il tempo li ha erosi, li ha resi più lisci, più dolci al ricordo. Altri invece conservano ancora le spigolosità di un tempo. Non hano perso nulla della loro originaria asperità.

Resta però il fatto che ognuno di loro, che poi con il tempo, ho imparato a chiamare ricordi, ha fatto il suo lavoro, facendomi diventare l'uomo che sono. Nè migliore nè peggiore di un  tempo fa. Solo diverso, e forse in realtà, neanche poi tanto.

Certo alcuni spigoli sono riuscito a smussarli, alcune lezioni le ho imparate bene, altre le sto ancora ripassando. Del resto penso che la vita ci darà compiti per casa, continuamente. Continuamente ci chiederà di imparare.

Ho avuto buoni maestri in questa vita. Uno di essi sei anche tu. Ho imparato da te la sincerità. Le brutte verità meglio delle belle bugie. Una lezione dura da imparare e ancora più dura da ripetere ogni giorno. Ma oggi faccio così. L'ho imparato a "nostre" spese. Non trovo soddisfazione in questo, ma so che è giusto così....e vado avanti.

Il tempo mi sta segnando anche nel corpo. La vita mi ha già segnato profondamente dentro.

I ricordi sono ancora tutti là...alcuni ben incartati e riposti con cura...altri lasciati in bella mostra, in modo che passando nelle mie stanze, li veda ogni volta, assaporandone le fragranze che ancora emamano. Tu sei uno di qesti.

Ti ricordo....e a volte sono orgoglioso di averti avuto....per un pò, questo si....ma ti ho avuto. E tu me!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarnaar75thasnakeatinretedinobarilichinonhafattorestameThe_Enchantresselektraforliving1963Io_corro_con_i_Lupiumana_mentemauriziocamagnasvegliapecoreazzeramentototale0christie_malry
 

Ultimi commenti

^_^ grazie...
Inviato da: umana_mente
il 17/04/2014 alle 11:39
 
imminente l'alba... infatti. :)
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:51
 
arrivederci :) buon cammino... <3
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:47
 
..ben pensato e ben detto..Mi accuso di averlo letto tutto...
Inviato da: chiarasany
il 07/08/2013 alle 20:45
 
no, sei fuori strada. so benissimo che nn era rivolta a me....
Inviato da: umana_mente
il 14/06/2013 alle 22:49
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963