Creato da BertranddeBaux il 28/12/2010
..
 

 

« ne è valsa la pena?eccomi »

il momento

Post n°36 pubblicato il 11 Maggio 2013 da BertranddeBaux

C'è nell'arco di una vita, il momento.

In realtà di momenti ce ne sono tanti. Alcuni riusciamo a coglierli, moltissimi altri, li lasciamo passare, a volte consapevolmente, spesso inconsapevoli di averli perduti. Ne riconosciamo l'avvenuto passaggio e conseguente perdita, molto tempo dopo, alcuni anche a diversi anni di distanza.

Certo con il senno di poi, siamo tutti bravi a capire e sentenziare, come se giocassimo la schedina dopo che le partitre si sono già disputate, e ovviamente vincessimo il granpremiosupermegamilionario!! Troppo semplice. Già...troppo semplice. Ed invece questa vita, non ha proprio nulla di semplice. Anche il più banale dei fatti, degli avvenimenti, può a distanza di tempo, rivelare che nascondeva "il momento" e che ce lo siamo lasciati passare.

Rimpianti?? Si..tanti....e penso che solo un pazzo furioso, schizofrenico dissociato, paranoico omicida, possa tranquillamente affermare di non avere rimpianti nella sua vita. Ci sono poi persone come me, che ai rimpianti associano rimorsi. Si..ne ho, come tante altre persone a questo mondo, ma il mal comune in questo caso, non coincide col mezzo gaudio. Purtroppo, i rimorsi sono difficili da rimediare, ci si riesce solo se la persona che ha subito torti, riesce per un qualche oscuro arcano, a perdonarci....poi solo dopo inizia un lungo percorso di pulizia dell'anima, che non ritornerà mai linda come quella di un bambino, ma almeno potrà, in certe occasioni e con un particolare momento di luce, di nuovo scintillare ma fiocamente. Meglio di niente, questo si....ma è pur sempre una magra consolazione.

Ne ho rimpianti...e ne ho di rimorsi....come tanti altri uomini....ma questo non mi da mezzo gaudio....i miei sbagli sono solo miei e non si condividono con nessuno. Restano nel fardello di una vita, che via via si fa sempre più pieno e di conseguenza, pesante da portare. Ho bisogno di frequenti momenti di pausa, mi devo sedere e riposare...ma questo mi fa perdere il passo....e "il momento" presuppone lesta velocità, rapidità di pensiero, che ormai forse non ho più....perso lungo il cammino per la fatica di vivere.

Ma questa è una condizione comune a molti altri uomini, io, mio malgrado, ne faccio parte e continuo a portare il mio fardello, finchè il tempo che mi è stato concesso lo permetterà. 

Continuerò a ridere con gli amici, continuerò a giocare a calcio e andare in moto, forse addirittura riuscirò ancora a piangere qualche volta....ma di momenti ne ho persi davvero tanti...e questo è un gran rimpianto......

Complimenti a tutti quanti i lesti di mano e di pensiero....la vita vi sorride!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarnaar75thasnakeatinretedinobarilichinonhafattorestameThe_Enchantresselektraforliving1963Io_corro_con_i_Lupiumana_mentemauriziocamagnasvegliapecoreazzeramentototale0christie_malry
 

Ultimi commenti

^_^ grazie...
Inviato da: umana_mente
il 17/04/2014 alle 11:39
 
imminente l'alba... infatti. :)
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:51
 
arrivederci :) buon cammino... <3
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:47
 
..ben pensato e ben detto..Mi accuso di averlo letto tutto...
Inviato da: chiarasany
il 07/08/2013 alle 20:45
 
no, sei fuori strada. so benissimo che nn era rivolta a me....
Inviato da: umana_mente
il 14/06/2013 alle 22:49
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963