Creato da BertranddeBaux il 28/12/2010
..
 

 

« a prestoluce »

di dolci e di caffè

Post n°40 pubblicato il 20 Settembre 2013 da BertranddeBaux

Nei giorni trascorsi, è trascorso il tempo, ma non sono trascorso io.

Non sono andato da nessuna e ho cercato di sognare il più possibile. Spesso mi è riuscito, a volte invece, le notti erano nere.

Ho cercato anche di te...ho seguito tracce chiare e indelebili, ma spesso mi sono seduto a riprendere fiato e allora tu sei andata sempre più lontano, con il tuo passo leggero e svelto.

Sono sicuro di raggiungerti, perchè so dove stai andando. So dove abitano i tuoi sogni. Camminerò col mio passo, forse sempre più incerto e pesante. Ma ti raggiungerò, perchè so che lì arriverai e ti fermerai.

Del pezzo di strada fatto insieme, ricordo ogni passo, ogni curva, ogni saliscendi. Erano veloci allora i nostri passi e anche i miei, poi i fardelli sono via via aumentati e il peso ha rallentato i movimenti. 

Ma ti raggiungerò, perchè so dove stai andando e verrò anch'io! Ti troverò seduta accanto all'uscio, sul vecchio gradino di pietra, reso lucido da secoli di sedute; sorriderai quando arriverò, e insieme entreremo in casa. Ben presto si riempirà degli odori e aromi delle case che sanno di buono; di dolci fatti in casa, di biscotti nel forno e di caffè.

Sto arrivando....non avrai molto da aspettare.....nel frattempo sogna. Sognali tutti i tuoi sogni...di loro viviamo da sempre.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarnaar75thasnakeatinretedinobarilichinonhafattorestameThe_Enchantresselektraforliving1963Io_corro_con_i_Lupiumana_mentemauriziocamagnasvegliapecoreazzeramentototale0christie_malry
 

Ultimi commenti

^_^ grazie...
Inviato da: umana_mente
il 17/04/2014 alle 11:39
 
imminente l'alba... infatti. :)
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:51
 
arrivederci :) buon cammino... <3
Inviato da: umana_mente
il 04/11/2013 alle 11:47
 
..ben pensato e ben detto..Mi accuso di averlo letto tutto...
Inviato da: chiarasany
il 07/08/2013 alle 20:45
 
no, sei fuori strada. so benissimo che nn era rivolta a me....
Inviato da: umana_mente
il 14/06/2013 alle 22:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963