Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

l'orologio giocattolo transformer.

Post n°1134 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Un orologio che è stato sicuramente il sogno di ognuno di noi in quel periodo.Prodotto nei primi anni 80 dopo il successo della serie tv Transformer. 

 

Con questo oggetto si aveva sempre a portata di mano un utile orologio e un giocattolino da poter utilizzare durante le ore noiose della giornata anche se penso che la maggioranza lo abbia usato durante l'orario sclastico eheheheh

 
 
 

RUBABANDIERA

Post n°1133 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Non potevo non citare questo gioco che  ha accompagnato la nostra infanzia ed in alcuni casi anche la nostra gioventù penso che tutti ricordino come funziona il gioca cmq per i più giovani scrivo le regole del gioco: occorrono almeno 5 giocatori per squadra, ma più ce ne sono e più ci si diverte uno dei giocatori prende il fazzoletto tenendolo appeso e stretto con le dita ad un'estremità, con il braccio teso in avanti. Gli altri si dividono in 2 squadre e ad ogni partecipante si assegna un numero, fino al numero massimo dei giocatori della squadra. Tutti i partecipanti, suddivisi in due squadre, si schierano ad una certa distanza, al centro deve esserci chi tiene in mano la bandiera. Il giocatore n.1 deve essere di fronte al rispettivo n.1 il n.2 di fronte al n.2 e così via con tutti i giocatori del team avversario sul lato opposto.

Il giocatore che tiene la bandiera al centro deve dire un numero a caso e i due giocatori di quel numero devono scattare e prendere la bandiera. Se uno dei due la prende, deve correre via verso la sua postazione, ma se viene toccato dall'avversario durante questo tragitto, il punto passa all'altro team.
vince la squadra che è riuscita a prendere più volte la bandiera. Nel corso della gara si verificheranno scenette divertenti come ad esempio i due contendenti che rimangono fermi davanti alla bandiera accennando solamente a piccoli scatti ma senza mai afferrare la bandiera per paura di essere toccati subito dopo averla presa. che dire....un gioco divertentissimo usando come materia prima un fazzoletto di stoffa!!

 
 
 

frullo giocattolo della GIG

Post n°1132 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Il FRULLO era un giocattolo prevalentemente per bambine  da utilizzare all'aperto, o in stanze abbastanza grandi. Era composto da un anello in cui si infilava un piede a cui era attaccato un bastoncino di plastica flessibile, lungo circa 1 metro, che terminava con un rotella ed una palla. Si faceva ruotare il bastoncino intorno a sè con un leggero movimento della gamba e lo si saltava con l'altro piede ad ogni giro. Si doveva mantenere un ritmo  simile a quello del salto con la corda. Io adesso non so quanti di voi ricordano questo giocattolo,io ricordo solamente di averne visto uno "fatto in casa" dove invece del bastoncino di plastica per collegare la palla all'anello,aveva una corda.

 
 
 

le superga sport

Post n°1131 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da oro.colato
 

 

ma avete mai visto scarpe più brutte di queste? era il 1981 l'anno dove i referendum incalzavano in quantita' smisurata ed ecco che la superga prende lo spunto per la sua pubblicità proprio da quel periodo ricco di votazioni...
mamma mia che obrobrio,
sembrano mocassini con i lacci

 
 
 

il biberon magico

Post n°1130 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Mi rivolgo alle femminnuce...LO RICORDATE?
era il simpaticissimo biberon magico che si poggiava sulla bocca del bambolotto si inclinava per far scendere il latte all'interno che dopo un pò spariva come se fosse veramente stato ingerito dal bambolotto. Il latte(liquido bianco)contenuto nel biberon magico ricompariva completamente non appena si metteva il biberon in posizione dritta
 

 
 
 

FASHION PLAZA DI BARBIE

Post n°1129 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Era una sorta di centro commerciale dove la Barbie si recava per gli acquisti dotato di scala mobile per poi riposarsi al bar nel piano sottostante. E come per la casa di barbie questo favoloso giocattolo (per bambine) era solo per pochissime fortunate. non c'era natale o befana che teneva.

 
 
 

i 50 anni della musicassetta

Post n°1128 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da lamiamagia1
 

La nostra cara e amata musicassetta compie ben 50 anni!!

 

...

Inventata dalla PHILIPS nel 1962 e divenuta una vera e propria icona deggli anni '80. La musicassetta ha segnato la storia del mondo musicale...Adesso come sapete ci sono gli mp3 e l’ipod e i cd, ma tra gli anni 70 e 80 sono stati degli oggetti cult che l'hanno fatta da padrona. Relativamente piccole ma in grado di immagazzinare un discreto numero di canzoni (certo non allo stesso livello di un lettore mp3), solide ed in grado di evitare la cancellazione dei dati accidentale…..le musicassette hanno reso dei deejay tutti noi!
Ma il successo della musicassetta è dovuto soprattutto all’esplosione del walkman. Lo ricordate vero?Il primo walkman e' nato dalla Sony nel 1979 e mai doveva mancare( anche per fare scena) nello zaino Invicta! E ricorderete il riavvolgimento del nastro con la famosa penna bic...chi di noi non l'ha mai fatto?

...

Tuttimodi anche se oggi giorno le musicassette non si usano piu' ,chi ancora ne possiede difficilmente se ne disfa...magari impolverate,nascoste ma affezionate!!^_^

 
 
 

Edwige Fenech anni '70 oggi non rifarebbe molti di quei film

Post n°1127 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da oro.colato
 

Ricordate Edwige Fenech negli anni 70?
La bellissima Edwige ha fatto rimanere incollati davanti alla tv tutti noi con i suoi film sexy e semi demenziali. Possiamo dire con assoluta certezza che grazie a quei piacevoli film la Fenech è diventato il sogno erotico di moltissimi italiani...e non solo. 

E' di pochi giorni fa una dichiarazione di Edwige Fenech a seguito di un intervista dove dice che ci sono molti film che non rifarebbe mai. L'attrice parla di quel periodo più come un periodo di sofferenza che di un periodo florido per lei inoltre dice che in quegli anni aveva molti problemi, era una ragazza madre e doveva portare avanti una famiglia nonostante tutti le dicessero che in quella situazione non poteva avere un futuro roseo.

"Quando rimasi incinta, mi fecero capire che non ci sarebbe stato avvenire per me, né per mio figlio. E poi certe battute mi facevano male dentro: quando sentivo chiamarmi "quel gran pezzo..." oppure "Giovannona coscia lunga" avvampavo. I titoli non li sceglievo mica io ma ne venivo come marchiata a fuoco e non era piacevole. Adesso me ne infischio". La Fenech oggi non vuole più essere considerata un'icona sexy: "Basta con questo sex symbol: ho fatto di tutto per allontanarmi da quell'immagine, che mi rappresentava solo per ciò che apparivo e non per quello che ero". Io sinceramente non dimenticherò mai i personaggi che impersonava e quando cercavo di vedere i film di Edwige Fenech di nascosto dai miei, una cosa che penso abbiano fatto un pò tutti i maschietti di quell'epoca.

 
 
 

ROCKY JOE

Post n°1126 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da oro.colato
 

 

 Rocky Joe una serie televisiva di 79 episodi nel 1970 e una
seconda serie di 47 episodi nel 1980 in Italia venne trasmesso per la prima volta nel 1982 su Rete 4

Rocky Joe è un ragazzo di 15 anni che vive in uno dei quartieri più degradati e malfamati di Tokyo. Il ragazzo sbandato, senza famiglia e senza dimora vive di espedienti, con piccoli furti e lotte quotidiane per la sopravvivenza, ma un giorno mentre cammina per la strada, inciampa sul corpo di un ubriaco steso per terra; questi è Danbei Tange, un ex pugile alcolizzato, che osservatolo durante una rissa contro una banda di suoi coetanei, vede in lui la stoffa del campione e decide di allenarlo per riscattarsi dai fallimenti della sua stessa vita. Da quel momento in poi Rocky affronterà molti combattimenti combattendo fino allo stremo delle forze in ognuno di essi diimostrando molto carattere e forza d'animo

 
 
 

il bis nonno dell'i phone

Post n°1125 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da lamiamagia1
 

Forse non tutti sanno che la Apple, la famosa azienda del grande ormai scomparso Steve Jobs , divenuto famoso per aver inventato alcuni dei dispositivi tecnologici più innovativi e apprezzati del mondo, fra questi l’iPhone, già nel 1983 pensava di buttarsi nel mondo della telefonia: le foto di seguitorappresentano il primo prototipo del melafonino, incredibilmente diverse da quello che poi saltò fuori.

qualcuno di voi lo ricorda?

 
 
 

buon 2012 a tutti

Post n°1124 pubblicato il 31 Dicembre 2011 da oro.colato
 

TANTI AUGURI A TUTTI!! MI RACCOMANDO SPARATE SOLO QUESTE...

EHEHEHEHEH
BUON 2012

MAURO

 
 
 

pipa magic ball

Post n°1122 pubblicato il 26 Dicembre 2011 da oro.colato
 

Un giochino che si trovava nelle sorpresine delle patatine  La pipa magic ball. Il giochino consisteva nel soffiare nella pipa giocattolo e far fluttuare la pallina a mezza altezza oppure dare una bella soffiata lanciando la pallina in alto e tentare di catturarla in caduta nel cestello della pipa tenendo la pipa sempre in bocca, terza opzione di gioco mettere la pipetta sotto un piede la pallina sotto l'altro e saltare energicamente su entrambi per evitare di giocarci ehehehehe

 
 
 

LANCIOSTORY ANNI 70-80

Post n°1121 pubblicato il 26 Dicembre 2011 da oro.colato
 

Lanciostory una rivista settimanale a fumetti
nata ad aprile '75 trattava vari argomenti prevalentemente a puntate tra cui quelli fantasy che riscossero enorme successo negli anni '80

 
 
 

lavoretto di Natale: il presepe di mollette

Post n°1120 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da lamiamagia1
 

...

Natale e' alle porte e chissa' se qualcuno di voi ricorda uno dei lavoretti che a scuola facevamo proprio in occasione del Santo Natale? IL presepe fatto con le mollette in legno. Forse qualcuno ancora lo conservera' gelosamente? Comunque questo sistema decorativo negli anni 80 era molto frequeste e ancora oggi qualche amante del fai da te forse si ingegnera' a farlo!!

Ecco che cosa occorre:

13 mollette di legno
colla vinilica
un po' di "paglia" finta
una statuina di Gesù Bambino.
tempere (facoltativo)

Foto di LIBERO.IMMAGE

Come si realizza:
Questa capanna di Natale deve essere realizzata in due tempi, per dar tempo alla colla di asciugare bene.

Prima parte:
Smontare tutte le mollette in modo da dividerle a metà, ottenendo 26 pezzetti di legno.
Incollare tra loro, fianco a fianco, 4 pezzetti, in modo da realizzare il tetto. Incollare ancora 4 pezzetti, fianco a fianco, per altre due volte, per ottenere i due lati della capanna. Incollare tra loro, sempre fianco a fianco, 6 pezzetti di legno in modo da realizzare la base della capanna (vedi la figura).
Incollare tra loro due pezzetti di legno, in modo da formare una V. Ripetere l'operazione con altri due pezzetti.
Infine, incollare tra loro il dorso di due pezzetti di legno, per realizzare il tronco della pianta. (vedere la figura)
Lasciare asciugare bene la colla, prima di passare alla fase successiva di lavoro.

Foto di LIBERO.IMMAGE

Seconda parte:
Montare i vari pezzi, incollandoli con la colla vinilica, in modo da ottenere la capanna come si presenta nella figura qui sopra. Lasciar asciugare bene la colla e poi fissare all'interno della capanna un po' di paglia e la statuina di Gesù Bambino.

Volendo, tra prima e la seconda fase di lavoro, si può decidere di colorare con le tempere le varie parti della capanna e la pianta, rimandando il montaggio finale a quando il colore sia ben asciutto.

Ecco fatto... bella non e' vero?

Foto di LIBERO.IMMAGE

Adesso non vi resta che provare anche voi e...

BUON NATALE ...

 
 
 

Buone Feste A Te E Alla Tua Famiglia.

Post n°1119 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da filidaura

"La pace verrà sulla terra per rimanere,
quando vivremo il Natale ogni giorno."

(Helen Steiner Rice)

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963