Creato da tuttopc2 il 01/05/2013
Tutto Pc

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

midido72vntfbas.gremdiabolikrcgiovy.dangyvaleriaguidoElisaDamianoJessicapretteil_pablopiccola_principessa5makavelikaKaedeMaemicappmilgryllo73DJ_Ponhzi
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un sito per aprire fileDi Nuovo o Dinuovo - Com... »

Cosa Vedere a Santorini

Post n°2 pubblicato il 07 Luglio 2016 da tuttopc2

Se andate in Grecia, non perdetevi Santorini – Thira per l’antichità. Isola delle Cicladi, a forma di mezzaluna, è un posto magico e denso di simbolismo. Di lei raccontava Platone. Di fronte all’isola, un’ampia baia a forma di mezzaluna, è la perfetta sintesi di quest’isola apparentemente fuori dal mondo. Si chiama Caldera, e ha di fronte un gruppo di isolotti vulcanici Thirassia, Aspronesi, Mikrà Kameni, Palea Kameni e Nea Kameni.

L’isola, dal IV millennio a.C., è stata il lteatro perfetto di un’antica e progradita civiltà scomparsa a seguito del cataclisma. C’è chi dice che si trattasse di Atlantide.

Santorini costituisce l’approdo perfetto per una vacanza romantica e famigliare. Più discreta e magica della più modaiola Paro e della sempreverde – e molto gaia (nonchè milanese) – Mykonos, è il luogo dove passare una settimana tra relax, natura, mare cristallino e infinito di fronte agli occhi spalancati e un po’ di mistero.

Il borgo principale, Thira o Firà, è un pullulare di case e casette bianche e chiesette ortodosse con la caratteristica cupola azzurra che si staglia contro il mare. Stradine piccole, strette e semplici, che portano su e giù per il borgo meraviglioso fino alla sommità dell’isola, Oia. Da qui, è possibile ammirare uno dei più bei tramonti che si possano immaginare.

Il paesaggio è splendido, l’atmosfera magica. Gli altri villaggi dell’isola si chiamano Imerovigli, Firostefani, Pyrgos. Le spiagge sono, naturalmente, da non perdere. Vulcaniche e rosse, per una vacanza che ricorderete. Ma attenzione: leggende greche sconsigliano ai fidanzati di venire a Santorini. A molti è successo di lasciarsi dopo una vacanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963