Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« " LA MIA LUCE "" AMAR VORREI...." »

" ISOLA BELLA TAORMINA "

Post n°432 pubblicato il 27 Marzo 2012 da ultimomohicano1902

 

 

 

          "   ISOLA BELLA DI TAORMINA  "

 

       Sicilia bedda du me

       cori, sapissi quantu

       ti pensu e quantu mi

       manchi, u me cori è

      sempri a 'ccuttia

      ciuri da vita mia .

          

     Yo ti vogghiu beni

     assai

     tu si u me paradisu

     cilesti,chi sempri amai .

          

     Tera d'aranci e di limuni

     tera di ciuri di gessumini

     di zagari chini di profumi.

               

     Tera ricca di storia antica

     assai

     tiatri,templi statui e

     selciati

     tutti versu u mari

     affacciati.

          

    Sicilia mia bedda

    quannu ti vidu restu

    tuttu cunfuso e smaniusu

    e a vaddarti anziusu.

 

            "  TRADUZIONE   "

    Sicilia bella del mio

    cuore,quanto ti penso

    e quanto mi manchi,il

    mio cuore è sempre con te

   fiore della vita mia.

   Io ti voglio bene

   assai ,tu sei il mio

   paradiso celeste che

   sempre ho amato.

   Terra di arance e di limoni

   terra di fiori di gelsomini

   e di zagare pieni di profumi .

   Terra ricca di storia

   antica assai,teatri ,templi,

   statue e selciati

   tutti verso il mare

   affacciati.

   Sicilia mia bella

   quando ti vedo resto

   tutto confuso e

   smanioso ed a

   guardarti tutto anzioso.

                                                                

   ultimomohicano

  

  

   

   

  

 

 

 

      

 

                               

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963