Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« " PRIMAVERA - INNO ..." CURIOSITA' " »

" A MIA MADRE "

Post n°437 pubblicato il 19 Maggio 2012 da ultimomohicano1902

                 "  A   MIA   MADRE  "

 

                   "   A   MIA   MADRE   " 

              E' molto difficile scrivere

              qualcosa su mia madre .

              Non saprei se è stata

              più madre o più moglie,

              accontentava tutti,sempre

              disponibile,sempre pronta

              al sacrificio,alla rinuncia ,

              c'eravamo noi che

              rappresentavamo la sua

              famiglia ,la sua gioia,

              la sua vita,la sua felicità .

                        

              Lavorava con mio padre in

              sartoria , cucinava, lavava

              a mano, stirava e nei momenti

              di riposo lavorava a maglia

              per i suoi figli, mai che io abbia

              sentito dire sono stanca .

                                          

             Mi domando a distanza di tanti

             anni come faceva, credetemi non

             era superdotata ,era

             solo una madre,

             una grande madre,

             una vera madre che

             sempre ha amato e i suoi

             figli e il suo uomo,

             era una donna che ha

             sempre amato tutti

             in particolar modo chi

             soffriva, chi non aveva.

             chi era disperato ,

             ha sempre dato tanto

             ha sempre dato tutto

             non ha avuto molto .

                                            

             Avendo capito dopo una

             lunga e senza speranze

             malattia ,che la sua vita finiva

             giorno dopo giorno , si

             preoccupava di noi,perchè 

             eravamo la sua vita,senza di noi

             c'era la morte, quella morte

             inesorabile che colpisce senza

             pietà ,crudelmente distruggendo

             la famiglia.

                           

           Oggi diventato adulto

           sento sempre di più

           la sua mancanza ,

           il suo amore , il suo

           affetto , il suo calore

           la sua grandiosità .

                     

           Ciao MAMMA , per me

           non sei stata , sei

           meravigliosa perchè

           tu vivi in me

           in ogni momento,

           perchè tu sei in me

           sempre ed ovunque,

           GRAZIE MAMMA

           con tutto il mio cuore.

                                               

                            Da notare che la mia famiglia era composta

                            da nove figli mio padre ,mia madre e mia nonna

                            totale dodici persone ,allora non esisteva nè la

                            lavatrice nè la cucina a gas.........

     

         ultimomohicano

             

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963