Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« "A MIA MADRE"TAORMINA e il linguaggio... »

" TERRA MIA "

Post n°500 pubblicato il 01 Luglio 2014 da ultimomohicano1902

 

 

 

                             "  TERRA  MIA "

 

                          Terra mia quanto ti amo

                          ogni tua insenatura

                          è una miniatura

                          un dipinto reale.

                          I monti pieni di alberi

                          d'ulivo e fichi d'india

                          il mare azzurro ed

                          il cielo blu sono da incanto.

                          Come vi vorrei abbracciare

                          ma, devo lasciarvi....

                          io vivo in mezzo

                          al cemento armato

                          nel consumismo ,arrivismo

                          potere,dove non esistono

                          colori e ne paesaggi,

                          dove le ciminiere delle industrie 

                          con le loro scorie rendono

                          tutto grigio e tetro, a me

                          non resta che il rammarico

                          della lontananza,della nostalgia

                          del profumo dei gelsomini

                          e delle zagare,

                          e con tristezza e con gli occhi

                          umidi di lacrime,ti penserò sempre,

                          amata terra mia.   

                          Oh SIGNORE  perchè

                          mi hai fatto nascere

                          in un posto incantato

                          e vivere in un posto

                          dove l'uomo ha cancellato

                          tutto il tuo creato ?

 

                          ultimomohicano


 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963