Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010dony686
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Intervista a Sun Myung MoonCovid 19, seguire il mod... »

Dio esiste

Post n°1981 pubblicato il 17 Novembre 2019 da gentilenicola

 

Prima di tutto, chi sarà responsabile di questo mondo? In effetti, gli uomini sono responsabili. Quando diciamo uomini, intendiamo uomini e donne. Il problema è che tipo di uomini e donne possono essere responsabili di questo mondo? Un uomo molto bello o una donna bellissima? Non possiamo essere così semplici. La bellezza del volto di una persona non può essere una qualifica per essere responsabile di questo mondo. Non solo l'uomo è importante, ma ci sono molti altri fattori coinvolti, come il denaro e il sistema di organizzazione. Ma tutto dipende da un elemento chiave: l'uomo stesso.

Di che tipo di uomo stiamo parlando qui? Un uomo saggio o sciocco? Sono sicuro che ognuno di voi è d'accordo sul fatto che deve essere un uomo di saggezza. Ma che tipo di saggezza? Non potrebbe mai essere l'uomo che conduce una vita più prospera e meravigliosa solo per se stesso. La saggezza dell'uomo deve essere un fattore che contribuisce alla storia del mondo. Inoltre, quella saggezza dovrebbe trascendere e penetrare tutte le barriere nazionali e razziali ed essere una filosofia universale.

In realtà tutto dipende da un uomo, una persona centrale, che guiderà l'intera razza umana e l'intero universo. I neri potrebbero desiderare che quell'uomo sia un uomo di colore, i gialli potrebbero volerlo venire dalla razza gialla e i bianchi potrebbero cercarlo tra i bianchi. Ma la responsabilità ultima per il mondo finisce in un solo uomo. In quell'uomo inizia una nuova storia.

 

Ci sono stati così tanti miliardi di uomini e donne che hanno vissuto, ma in realtà agli occhi di Dio che un uomo è la chiave. Quindi che tipo di saggezza dovrebbe possedere quell'uomo chiave? Quello è il problema. Quell'uomo deve capire il valore dell'universo.

 

Quell'unico uomo deve essere in grado di portare la soluzione al problema fondamentale comune a tutta l'umanità. Quell'unico uomo deve esemplificare il valore immutabile e inestimabile di tutti gli uomini. In altre parole, deve stabilire lo standard di valore che non si appannerà mai, ma rimane per l'eternità.

Quindi consideriamo che tipo di valore può essere. Può essere potere? Il potere rimarrà per l'eternità? Può essere ricchezza? O conoscenza? No, è amore.

 

Tuttavia, quell'amore non proviene da quel solo uomo. Il vero amore non può essere generato da un solo uomo. Il vero amore arriva sempre in un circuito e un circuito ha sempre due poli, un soggetto e un oggetto.

 

Quindi l'amore è una qualifica posseduta dalla chiave o dall'uomo universale. Cosa c'è dopo? In secondo luogo, soprattutto, deve possedere la vera vita. Abbiamo solo una vita da vivere e la domanda chiave è se stiamo davvero conducendo la vita più preziosa, onorevole e veritiera possibile. Tu sei? Tutti sono preoccupati per questo, ma lo standard di valore di ognuno per la vita è diverso. Tra mille uomini troverai mille diversi standard di valore.

 

Non è stato stabilito alcun vero standard assoluto. Per alcune persone l'onore, la dignità, il prestigio e una vita di lusso hanno un grande valore, mentre altri apprezzano uno stile di vita semplice e umile.

C'è qualcuno che si offrirà volontario per morire senza motivo? Anche un assassino, ad esempio, che ha ucciso un'altra persona e sicuramente merita che la sua stessa vita sia presa, è molto terrorizzato e riluttante ad affrontare la propria esecuzione. Anche se ha ucciso un'altra persona, non vuole morire. Capisci quella psicologia, quella sensazione?

Quindi quando parliamo di vita, di che tipo di vita stiamo parlando? Stiamo parlando degli 80, 90 o 100 anni che trascorriamo sulla terra prima della morte? O stiamo parlando della vita che dura per l'eternità senza cambiare lo standard di valore? Di che tipo di eternità stiamo parlando, della nostra misera esistenza terrena o di un'esistenza celeste elevata in cui vogliamo rimanere per l'eternità? Non ci preoccupiamo solo dell'eternità, ma prestiamo molta attenzione alla qualità di quell'eternità. Tutti vogliono trascorrere l'eternità in un luogo alto e onorevole.

I fattori chiave fondamentali di tutta la vita mentale sono l'amore e la vita. Allora dove possiamo trovare il vero amore e la vera vita? Qual è la fonte?

 

Chi pensa che tu sia la fonte di quell'amore e di quella vita, alza le mani. Nessuno? Sei orgogliosi giovani uomini e donne d'America, cittadini di prima classe, eppure non hai ancora la certezza di essere la fonte della vita e dell'amore? Pensi che possiamo trovare quel vero amore e la vera vita nell'ufficio del presidente in un'università illustre o sul posto di lavoro di un premio Nobel? Sono in grado di dare il vero amore e la vera vita? No, nessuno, incluso il reverendo Moon, può dire: "Sono la fonte della vera vita e del vero amore".

 

Sappiamo che la nostra durata della vita terrena è inferiore a 100 anni, quindi qualsiasi uomo che dice che è la fonte della vita e dell'amore non ci si può fidare, nemmeno il reverendo Moon. Potremmo forse crederci in questo particolare momento mentre è vivo e insegna, ma in meno di 100 anni il reverendo Moon non rimarrà più sulla terra. Quindi l'ambizione e il desiderio dell'uomo nella vita vera e nel vero amore sono grandi ed eterni, ma quelli dell'uomo è del decadimento.

Se Dio non esistesse, l'uomo dovrebbe creare un concetto originale di Dio. È assolutamente necessario che gli uomini abbiano un Dio onnipotente, unico, immutabile e assoluto, con pensieri immutabili per l'eternità. Non potrebbe essere un Dio ideale se avesse cambiato idea dalla mattina alla sera.

 

Ti piacciono gli uomini con idee mutevoli e un atteggiamento mutevole dalla mattina alla sera? Ma non sei così? Al mattino stai pensando in un modo, ma la sera sei già scoraggiato e stai pensando a qualcos'altro. Anche se alcuni di noi sono deboli in questo modo e cambiano idea dalla mattina alla sera, abbiamo ancora almeno una cosa in comune: apprezziamo tutti un uomo con un tipo immutabile ed eterno di personalità. Possiamo ammirarlo e rispettarlo, non è vero? Tutti gli uomini lo vogliono. È il nostro obiettivo comune. Immaginiamo che non ci fosse Dio. Quindi dovremmo creare un concetto o un'ipotesi di un Dio, un Dio concettuale, un Dio falso, attribuendogli le caratteristiche di essere eterno, immutabile e assoluto. Senza un tale argomento, questo mondo non ha alcun punto centrale su cui radunarsi e i problemi dell'uomo non possono mai essere risolti.

 


Allora chi sono gli uomini di saggezza? Sono gli uomini che pensano profondamente, ma non su come fare soldi, come vivere più lussuosamente o come avere successo negli affari. Non sto parlando di quel tipo di pensiero. Gli uomini di saggezza sono quelli che pensano profondamente a Dio, alle sue caratteristiche e al suo rapporto con l'uomo. Senza questo tipo di profonda e seria riflessione su questo fondamentale problema dell'uomo, il mondo non può sopravvivere. Capisci? La realtà dell'uomo è tale che abbiamo bisogno persino di un Dio artificiale. Senza una sorta di Dio, falso o reale, non possiamo risolvere i nostri problemi umani.

È così eccitante, quindi, che non abbiamo bisogno di creare un Dio artificiale. Dio esiste. Lui è reale. Una volta che lo riconosciamo, che grande vangelo è. Un uomo, che sta cercando di risolvere i problemi fondamentali dell'uomo, deve cercare Dio, perché senza Dio i problemi degli uomini non possono essere risolti. Una volta trovato l'eterno immutabile Dio sopra di te, allora quella scoperta è davvero elettrizzante per te. Preferiresti avere un Dio artificiale o un vero Dio? (Vero Dio!) Perché? Il Dio artificiale non può reagire, ma il vero Dio può reagire e tu ricevi stimolo da Lui. In altre parole, quando fai qualcosa, risponde. Solo il vero Dio può farlo. Quando estendi l'energia al vero Dio, ha luogo una relazione di dare e avere e può formarsi una relazione reciproca. In altre parole, non è una strada a senso unico, ma una strada a doppio senso. Ecco perché abbiamo bisogno di un vero Dio. Se provi a stabilire una relazione con un Dio fittizio, non importa quanta energia riversi, non ci può essere alcuna reazione, né reciprocità. Pertanto non viene generata energia. Quindi, se provi a relazionarti con un soggetto fittizio o concettuale, cercando di essere il suo oggetto, qualunque cosa tu faccia, non c'è energia, nessun circuito formato, nessun dare e avere una relazione reciproca. Pertanto non viene creata energia. Per quanto tempo o quanti giorni potrebbe durare la tua felicità con quel Dio fittizio?

Il più grande contributo che uno può dare all'umanità nel corso della storia è trovare Dio e testimoniare che esiste. Questo è il più grande contributo possibile alla storia. Sai che Dio esiste? Sei certo? Anche se ti tagliassi il collo, non abbandoneresti o altereresti la tua convinzione? Pensi che Dio esista o sai che Dio esiste? Chi può garantirti che Dio esiste? Tuo padre o il tuo insegnante possono garantirti l'esistenza di Dio? Tu stesso devi conoscerlo fino in fondo al tuo essere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963