Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010dony686
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 

La Scienza e i Valori Assoluti

Post n°1983 pubblicato il 01 Maggio 2020 da gentilenicola

La Scienza e i Valori Assoluti
Londra, Inghilterra, 21-24, Novembre 1974

 


Alcuni scienziati hanno lasciato intendere che in futuro gli studi sulle particelle elementari e la cosmologia potranno alterare i nostri concetti di tempo e spazio. Uno studio condotto dal Club di Roma ci informa degli eventi potenzialmente distruttivi che possono verificarsi in un prossimo futuro a causa dell’inquinamento, della crescita della popolazione, della scarsità di risorse e della rapida industrializzazione. Recentemente si è riscontrato che l’ozono sta diminuendo in seguito ai ripetuti test nucleari. Come tutti sanno, la presenza dell’ozono nell’atmosfera è assolutamente indispensabile per la sopravvivenza della vita sulla terra, poiché in assenza dello strato di ozono si ha la distruzione delle molecole proteiche.
      

Non è possibile arrivare alla soluzione di questi problemi solo attraverso gli sforzi degli scienziati, né attraverso gli sforzi di qualunque particolare individuo, gruppo o nazione. Lo studio del Club di Roma, a cui si è accennato prima, indica chiaramente i limiti delle risorse e degli ambienti del mondo e chiarisce anche l’assoluta necessità di un approccio globale e di un impegno collettivo per arrivare a soluzioni adeguate e complete per i problemi del mondo. Questi problemi richiedono una visione universale, accompagnata da una disponibilità al sacrificio e alla collaborazione fra tutti i popoli del mondo, trascendendo gli interessi di qualsiasi comunità o nazione. Un simile spirito di collaborazione si avrà solo quando tutti gli uomini si considereranno membri della stessa famiglia umana. Questo cambiamento rivoluzionario nella coscienza dell’uomo in direzione di questa ideologia, è necessario da tanto tempo ed è vitale per la sopravvivenza dell’umanità, oggi.
 

Nella maggior parte dei sistemi educativi di ogni nazione del mondo, il valore della competizione e la sopravvivenza del più forte, realizzata solo da chi vince nelle competizioni, sono stati esaltati in modo eccessivo. Questa è stata per tanto tempo la piaga che ha minato il sano impegno da parte dell’uomo a guidare il mondo verso la coesistenza pacifica, portando gli uomini ad essere membri di un’unica famiglia umana.
 

In passato abbiamo riconosciuto il contributo dato dalla scienza e dalla tecnologia al miglioramento della vita umana, ma senza una riflessione profonda. Ora cominciamo ad avere dei dubbi. Certe domande inquietanti affiorano alla nostra mente. Siamo più felici? Siamo eticamente più sani? Stiamo diventando più umani, abbiamo più amore e considerazione gli uni per gli altri? Le risposte a queste domande non si trovano con la semplice analisi dei risultati statistici perché l’essere umano ha tanti aspetti che non sono quantificabili. In ogni discussione sulla qualità della vita, questi fattori non quantificabili giocano un ruolo primario. Lasciatemi citare come esempi l’amore, l’ideale, la gioia di creare, la fede in Dio e numerosi altri sistemi di valore. Il problema della preservazione e dello sviluppo di questi aspetti umani della vita rimane il tema più grande della nostra ricerca. Alla luce di questo tema, la questione dell’interpretazione e dell’uso appropriato dell’enorme quantità di informazioni, create attraverso la ricerca e la scoperta scientifica, diventa profonda e seria. La nostra attitudine, che tende a mettere troppa enfasi sul valore della scienza, può aver bisogno di essere riveduta. Una verità scientifica è sperimentale — quello che in una generazione è considerato verità, può essere negato nella generazione successiva. Risultati costanti, derivati da un modello costruito sulla base di un fenomeno limitato, costituiscono la verità scientifica. Tuttavia, nel corso della costruzione di un modello, passiamo attraverso il processo di idealizzazione, semplificazione e approssimazione. Di conseguenza possiamo avere una verità approssimativa, non una verità assoluta. La scienza si è talmente sviluppata che a volte pare sfuggire al nostro controllo.
La scienza dovrebbe essere estremamente precisa e rigorosa nel determinare i fatti ma, nel processo dell’utilizzo delle informazioni e dei risultati, dovrebbe mantenere la sua posizione come uno dei tanti campi della creatività umana. Dovrebbe restare nell’ambito del dominio umano in modo da poter essere usata, controllata e apprezzata come le opere d’arte e la musica.
 

Quando riflettiamo sulla storia dell’umanità, vediamo che in ogni era ci sono state nuove frontiere; alcune sono state caratterizzate dallo sviluppo della letteratura, altre dal progresso della medicina e delle discipline scientifiche. Tuttavia, in passato, lo sviluppo della scienza e della tecnologia è stato indirizzato principalmente alla conquista e allo sfruttamento della natura. Oggi proprio questa scienza ci obbliga a stabilire un nuovo standard etico. La nuova etica deve occuparsi del problema dell’amore per la natura, di un riesame dei valori umani e della necessità di cooperazione fra gli uomini. Deve cercare di stabilire una nuova Visione dei valori e una nuova norma etica che possa realizzare un mondo ideale di coesistenza armoniosa fra tutte le creature della terra.
 

Lo sviluppo della scienza e della tecnologia ha senza dubbio fatto sorgere tematiche che ci invitano a riflettere seriamente su cosa è essenziale affinché possiamo rimanere umani e preservare l’umanità nella nostra vita. Credo fermamente che tutto ciò sia realizzabile solo quando ogni campo della tecnologia scientifica è chiamato a lavorare a beneficio dell’umanità e quando gli uomini che hanno in mano la tecnologia scientifica sono disposti a lavorare insieme in spirito di collaborazione.

 
 
 

Covid 19, seguire il modello della Corea del Sud

Post n°1982 pubblicato il 05 Aprile 2020 da gentilenicola

Buonasera

 

Come sostenitore di Sun Myung Moon, ma anche come italiano e cittadino del mondo, mi unisco al coro di coloro che sostengono, nell'opinione pubblica generale, come risulta dai giornali italiani, di seguire il modello di prevenzione e di cura adottato dalla Corea del Sud.

 

Esprimo, in breve, la mia tesi, come operatore socio sanitario, e un bagaglio culturale personale...

 

Faccio una premessa.

 

Dal punto di vista del trattamento di questa pandemia, gli esempi di base che si potrebbero adottare sono sostanzialmente 3.

Uno è quello cinese, l'altro è quello giapponese, l'altro quello sud coreano.

Questo per due motivi.

Il primo è che queste tre nazioni sono state le prime che, per vicinanza geografica, hanno avuto il problema.

 

Il secondo è che da loro è arrivato prima e, di conseguenza, c'è un vissuto di esperienza che permette di vedere come le cose vanno da loro.

 

Per una mia considerazione personale, di cui non sviluppo le fondamenta, dico in breve che bisogna escludere il modello cinese per i seguenti motivi

1 è una dittatura, che manipola arbitrariamente, massicciamente, ed anche grossolanamente le informazioni, basti dire che, in occasione dell'applauso fatto dagli italiani, dalle finestre, ai dottori e infermieri italiani, in Cina la notizia è stata riportata come un applauso che gli italiani hanno fatto alla cina, ascoltando il loro inno nazionale, per gli aiuti che prestavano (dato non rispondente al vero, nel senso che l'applauso non era a loro), quindi è molto probabile, e non ci vuole un report della Cia per confermarlo, che i dati sui reali contagiati e deceduti in Cina sia esponenzialmente superiore alle cifre dichiarate, quindi la Cina non è affidabile né attendibile;

 

2 il metodo cinese è in grossa linea simile a quello seguito dall'Italia, con tutti a casa e tutto o quasi fermo.

 

Passiamo al Giappone

 

In Giappone le cose sono andate molto meglio che in Cina, grazie ai tamponi velovi e a farmaci più che efficaci, come l'avalon, mi sembra, ma salto subito alla Corea del Sud (Forse, in realtà, il modello ideale sarebbe usa sintesi Corea del Sud Giappone).

 

La Corea del Sud ha adottato un sistema che chi ha seguito le notizie lo conosce, ma che qui, per forza di cose, devo ribadire, per far capire di cosa parlo.

 

In Corea del Sud la vita va avanti in modo normale, si direbbe, con la media di 100 contagiati al giorno (nulla in confronto ai nostri 4000 e gli attuali 2900  3000 e via di seguito) e ad oggi neanche 10.000 contagiati e qualche migliaio di decessi.

 

E' assurdo che ancora non si segua questo modello, ma io non critico il governo nè l'opposizione italiana, su cui poi dirò.

 

Come la Corea del Sud ha realizzato questo standard?

 

1 igienizzazione di tutti i mezzi pubblici di trasporto (per questo si potrebbe anche seguire un metodo made in china, che dice che loro igienizzano dal virus in 5 minuti con ultrasioni o cose del genere, ad un costo basso, da verificare ma se verificata, si)

2 presenza ovunque di disiffettanti per le mani (vai in negozio, al lavoro, a scuola, sul mezzo pubblico, prima di entrare ti lavi le mani

3 mascherine per tutti, gratuite, ritirare in farmacia

4 tamponi veloci, fatti in una specie di cabina telefonica, con risultato in 10 minuti

5 uso della tecnologia di geolocalizzazione, con la quale si monitora il paziente affetto da covid 19, costretto alla quarantena, in casa, mentre il resto della popolazione fa la solita vita... va al lavoro, a scuola, vive, ed a loro volta sono tutti avvisati, con un richiamo acustico del telefono, quando sono nei pressi di un infettato.

A Singapore il monitoraggio avviene anche con delle telefonate a domicilio dell'infetto, per verificare che sia realmente in casa.

 

Ci vuole tanto ad essere un poco umili, a dire loro hanno più esperienza, avendo già vissuto la Sars ad un livello di allerta maggiore di noi, e ne sono usciti con succeso?

 

Mi sembra strano che l'Italia non segua il modello della Corea del Sud, ancora non lo segua, e così altre nazioni al mondo che addirittura guardano a noi come ad un esempio.

Penso, ma è una mia opinione, che ci siano due motivi per questo.

Il primo è un asservimento economico alla Cina, che non può essere considerata seconda rispetto alla Corea del Sud

 

Il secondo è un gesto di arroganza, come a dire che la Corea del Sud non può essere un esempio da seguire, perché noi siamo migliori di loro...

 

Adesso faccio una mia considerazione personale, e poi passo a dire la mia, non cattiva, sul governo e l'opposizione.

A fronte di una nazione (la Corea del Sud) dove i cittadini stanno affrontando egregiamente un problema così serio ed importante, mettere in quarantena una nazione, decine di milioni di persone, è qualcosa di così grossolano, preistorico, che mi viene difficile crederci.

 

Il disagio c'è, con tutti i controlli di polizia, denuncia (modello Cina, dittatura, piuttosto che libera e responsabile circolazione, democrazia, Corea del Sud) e pensare che dovremmo andare avanti così per mesi, anni, in attesa di un vaccino e di una cura, mi sembra impossibile.

 

In breve, tutti i soldi che si stanno spendendo per dare un reddito ai cittadini, con il rischio nel lungo periodo di creare un surplus di liquidità, si potrebbero spendere per adeguare, se serve, la tecnologia, dando ad ogni cittadino che non ce l'ha uno smarphome, per essere geolocalizzato e non avere scuse, usare i tamponi, e avere un calo dell'economia, non un tonfo.

 

Qui dico la mia sul governo e sull'opposizione.

E' il momento dell'unità e la situazione è difficile e drammatica.

Conte e tutto il governo fanno il possibile, sono bravi, ma si può fare meglio.

Va bene la quarantena ed il sostegno al reddito, però dobbiamo anche avere una mente aperte, in questo caso scientifica, pratica, e avere il coraggio di cambiare, anche andando contro la Cina.

Io ancora mi ricordo le parola del ministro degli esteri cinese, quando l'Italia chiuse gli aeroporti ai voli diretti, che si permise di alzare la voce: l'Italia segua la scienza...

Proprio loro che hanno isolato i dottori che li avvisavano del pericolo fino al carcere?

La cosa migliore che potrebbe accadere adesso, oltre a seguire la Corea del Sud come modello, è che crolli una buona volta la dittatura del partito comunista cinese, avendo dimostrato ancora una volta dove porta... e ci sia la democrazia.

 

Per cui, il mio auspicio, è che, con umiltà, il governo italiano dica ai rappresentanti cinesi: grazie per il vostro interessamento e che poi chiami il presidente sud coreano e chieda AIUTO!

La Corea del Sud sono persone perbene, e lo daranno, con altruismo e umanità.

C'è da imparare da loro.

 

 

Per concludere, essendo io l'autore di questo blog, faccio anche una considerazione di carattere più profondo.

Secondo me questo Covid 19 ci voleva e come! E ne arriveranno altri!...

Questo è il memento della prova, del cambiamento vero, profondo.

Il fatto che in poco tempo è crollato tutto ci fa capire chi siamo... niente.

Arroganza, egoismo, droga, alcolismo, malattie mentali, sesso libero, inquinamento, cosa ci aspettavamo?

Ma siamo davvero così stupidi e ciechi da pensare che noi, uomini, siamo i soggetti, gli autori del nostro destino, e che possiamo tutto...?

Questo virus è più che positivo, e soddisfa il desiderio di tutte quelle persone che, al mondo, pregano ogni giorno per la loro morte, che dicono: che campo a fare, che senso ha questa vita, oppure dove stiamo andando... penso al matrimonio tra persone dello stesso sesso con quei stolti che li sostengono...

Vogliamo morire, non ce la facciamo più, siamo stanchi di un sistema di vita dove la religione non conta più niente e viviamo solo per noi stessi.

Che tristezza.

Il virus è stato uno strumento per eliminarci, e ce la farà, se non cambiamo davvero.

E adesso vada alla conclusione da Moonista, da sostenitore di Sun Myung Moon, il signore del secondo avvento.

Una famiglia umana sotto Dio, senza barriere razziali, nazionali, religiose, questa è la via di uscita dalla morte, dall'inferno, dalla depressione.

Senza droghe, senza alcolismo, senza calcioscommesse, senza sesso libero.

E qui Dio sta indicando la strada, per chi vuol capire.

La Corea, il luogo del confronto tra Dio, la Corea del Sud, e Satana, la Corea del Nord.

La Corea è il luogo dove è nato Sun Myung Moon.

In sostanza Dio sta dicendo che, per il Covid 19 per ora seguiamo la Corea del Sud e ne verremo fuori poi, se voglilamo salvarci per sempre, accettiamo il messia, che viene da lì, per tutti, e buona.

 

Se la volete capire, è così.

Ma intanto, per chi non è a questo livello di consapevolezza, basta che ci liberiamo del Covid 19 che poi, per Sun Myung Moon, Dio ve lo farà incontrare forse più in là.

Grazie per l'attenzione.

 

Dio salvi l'Italia, il mondo, ed illumini i nostri politici.

 

 

 

 

 

 
 
 

Dio esiste

Post n°1981 pubblicato il 17 Novembre 2019 da gentilenicola

 

Prima di tutto, chi sarà responsabile di questo mondo? In effetti, gli uomini sono responsabili. Quando diciamo uomini, intendiamo uomini e donne. Il problema è che tipo di uomini e donne possono essere responsabili di questo mondo? Un uomo molto bello o una donna bellissima? Non possiamo essere così semplici. La bellezza del volto di una persona non può essere una qualifica per essere responsabile di questo mondo. Non solo l'uomo è importante, ma ci sono molti altri fattori coinvolti, come il denaro e il sistema di organizzazione. Ma tutto dipende da un elemento chiave: l'uomo stesso.

Di che tipo di uomo stiamo parlando qui? Un uomo saggio o sciocco? Sono sicuro che ognuno di voi è d'accordo sul fatto che deve essere un uomo di saggezza. Ma che tipo di saggezza? Non potrebbe mai essere l'uomo che conduce una vita più prospera e meravigliosa solo per se stesso. La saggezza dell'uomo deve essere un fattore che contribuisce alla storia del mondo. Inoltre, quella saggezza dovrebbe trascendere e penetrare tutte le barriere nazionali e razziali ed essere una filosofia universale.

In realtà tutto dipende da un uomo, una persona centrale, che guiderà l'intera razza umana e l'intero universo. I neri potrebbero desiderare che quell'uomo sia un uomo di colore, i gialli potrebbero volerlo venire dalla razza gialla e i bianchi potrebbero cercarlo tra i bianchi. Ma la responsabilità ultima per il mondo finisce in un solo uomo. In quell'uomo inizia una nuova storia.

 

Ci sono stati così tanti miliardi di uomini e donne che hanno vissuto, ma in realtà agli occhi di Dio che un uomo è la chiave. Quindi che tipo di saggezza dovrebbe possedere quell'uomo chiave? Quello è il problema. Quell'uomo deve capire il valore dell'universo.

 

Quell'unico uomo deve essere in grado di portare la soluzione al problema fondamentale comune a tutta l'umanità. Quell'unico uomo deve esemplificare il valore immutabile e inestimabile di tutti gli uomini. In altre parole, deve stabilire lo standard di valore che non si appannerà mai, ma rimane per l'eternità.

Quindi consideriamo che tipo di valore può essere. Può essere potere? Il potere rimarrà per l'eternità? Può essere ricchezza? O conoscenza? No, è amore.

 

Tuttavia, quell'amore non proviene da quel solo uomo. Il vero amore non può essere generato da un solo uomo. Il vero amore arriva sempre in un circuito e un circuito ha sempre due poli, un soggetto e un oggetto.

 

Quindi l'amore è una qualifica posseduta dalla chiave o dall'uomo universale. Cosa c'è dopo? In secondo luogo, soprattutto, deve possedere la vera vita. Abbiamo solo una vita da vivere e la domanda chiave è se stiamo davvero conducendo la vita più preziosa, onorevole e veritiera possibile. Tu sei? Tutti sono preoccupati per questo, ma lo standard di valore di ognuno per la vita è diverso. Tra mille uomini troverai mille diversi standard di valore.

 

Non è stato stabilito alcun vero standard assoluto. Per alcune persone l'onore, la dignità, il prestigio e una vita di lusso hanno un grande valore, mentre altri apprezzano uno stile di vita semplice e umile.

C'è qualcuno che si offrirà volontario per morire senza motivo? Anche un assassino, ad esempio, che ha ucciso un'altra persona e sicuramente merita che la sua stessa vita sia presa, è molto terrorizzato e riluttante ad affrontare la propria esecuzione. Anche se ha ucciso un'altra persona, non vuole morire. Capisci quella psicologia, quella sensazione?

Quindi quando parliamo di vita, di che tipo di vita stiamo parlando? Stiamo parlando degli 80, 90 o 100 anni che trascorriamo sulla terra prima della morte? O stiamo parlando della vita che dura per l'eternità senza cambiare lo standard di valore? Di che tipo di eternità stiamo parlando, della nostra misera esistenza terrena o di un'esistenza celeste elevata in cui vogliamo rimanere per l'eternità? Non ci preoccupiamo solo dell'eternità, ma prestiamo molta attenzione alla qualità di quell'eternità. Tutti vogliono trascorrere l'eternità in un luogo alto e onorevole.

I fattori chiave fondamentali di tutta la vita mentale sono l'amore e la vita. Allora dove possiamo trovare il vero amore e la vera vita? Qual è la fonte?

 

Chi pensa che tu sia la fonte di quell'amore e di quella vita, alza le mani. Nessuno? Sei orgogliosi giovani uomini e donne d'America, cittadini di prima classe, eppure non hai ancora la certezza di essere la fonte della vita e dell'amore? Pensi che possiamo trovare quel vero amore e la vera vita nell'ufficio del presidente in un'università illustre o sul posto di lavoro di un premio Nobel? Sono in grado di dare il vero amore e la vera vita? No, nessuno, incluso il reverendo Moon, può dire: "Sono la fonte della vera vita e del vero amore".

 

Sappiamo che la nostra durata della vita terrena è inferiore a 100 anni, quindi qualsiasi uomo che dice che è la fonte della vita e dell'amore non ci si può fidare, nemmeno il reverendo Moon. Potremmo forse crederci in questo particolare momento mentre è vivo e insegna, ma in meno di 100 anni il reverendo Moon non rimarrà più sulla terra. Quindi l'ambizione e il desiderio dell'uomo nella vita vera e nel vero amore sono grandi ed eterni, ma quelli dell'uomo è del decadimento.

Se Dio non esistesse, l'uomo dovrebbe creare un concetto originale di Dio. È assolutamente necessario che gli uomini abbiano un Dio onnipotente, unico, immutabile e assoluto, con pensieri immutabili per l'eternità. Non potrebbe essere un Dio ideale se avesse cambiato idea dalla mattina alla sera.

 

Ti piacciono gli uomini con idee mutevoli e un atteggiamento mutevole dalla mattina alla sera? Ma non sei così? Al mattino stai pensando in un modo, ma la sera sei già scoraggiato e stai pensando a qualcos'altro. Anche se alcuni di noi sono deboli in questo modo e cambiano idea dalla mattina alla sera, abbiamo ancora almeno una cosa in comune: apprezziamo tutti un uomo con un tipo immutabile ed eterno di personalità. Possiamo ammirarlo e rispettarlo, non è vero? Tutti gli uomini lo vogliono. È il nostro obiettivo comune. Immaginiamo che non ci fosse Dio. Quindi dovremmo creare un concetto o un'ipotesi di un Dio, un Dio concettuale, un Dio falso, attribuendogli le caratteristiche di essere eterno, immutabile e assoluto. Senza un tale argomento, questo mondo non ha alcun punto centrale su cui radunarsi e i problemi dell'uomo non possono mai essere risolti.

 


Allora chi sono gli uomini di saggezza? Sono gli uomini che pensano profondamente, ma non su come fare soldi, come vivere più lussuosamente o come avere successo negli affari. Non sto parlando di quel tipo di pensiero. Gli uomini di saggezza sono quelli che pensano profondamente a Dio, alle sue caratteristiche e al suo rapporto con l'uomo. Senza questo tipo di profonda e seria riflessione su questo fondamentale problema dell'uomo, il mondo non può sopravvivere. Capisci? La realtà dell'uomo è tale che abbiamo bisogno persino di un Dio artificiale. Senza una sorta di Dio, falso o reale, non possiamo risolvere i nostri problemi umani.

È così eccitante, quindi, che non abbiamo bisogno di creare un Dio artificiale. Dio esiste. Lui è reale. Una volta che lo riconosciamo, che grande vangelo è. Un uomo, che sta cercando di risolvere i problemi fondamentali dell'uomo, deve cercare Dio, perché senza Dio i problemi degli uomini non possono essere risolti. Una volta trovato l'eterno immutabile Dio sopra di te, allora quella scoperta è davvero elettrizzante per te. Preferiresti avere un Dio artificiale o un vero Dio? (Vero Dio!) Perché? Il Dio artificiale non può reagire, ma il vero Dio può reagire e tu ricevi stimolo da Lui. In altre parole, quando fai qualcosa, risponde. Solo il vero Dio può farlo. Quando estendi l'energia al vero Dio, ha luogo una relazione di dare e avere e può formarsi una relazione reciproca. In altre parole, non è una strada a senso unico, ma una strada a doppio senso. Ecco perché abbiamo bisogno di un vero Dio. Se provi a stabilire una relazione con un Dio fittizio, non importa quanta energia riversi, non ci può essere alcuna reazione, né reciprocità. Pertanto non viene generata energia. Quindi, se provi a relazionarti con un soggetto fittizio o concettuale, cercando di essere il suo oggetto, qualunque cosa tu faccia, non c'è energia, nessun circuito formato, nessun dare e avere una relazione reciproca. Pertanto non viene creata energia. Per quanto tempo o quanti giorni potrebbe durare la tua felicità con quel Dio fittizio?

Il più grande contributo che uno può dare all'umanità nel corso della storia è trovare Dio e testimoniare che esiste. Questo è il più grande contributo possibile alla storia. Sai che Dio esiste? Sei certo? Anche se ti tagliassi il collo, non abbandoneresti o altereresti la tua convinzione? Pensi che Dio esista o sai che Dio esiste? Chi può garantirti che Dio esiste? Tuo padre o il tuo insegnante possono garantirti l'esistenza di Dio? Tu stesso devi conoscerlo fino in fondo al tuo essere.

 
 
 

Intervista a Sun Myung Moon

Post n°1980 pubblicato il 11 Novembre 2019 da gentilenicola

 

Interviste internazionali di Newsweek Sun Myung Moon
14 giugno 1976
'Dio parla attraverso di me'

Di recente, il Rev. Sun Myung Moon ha rilasciato una rara intervista, la sua prima in tre anni, al direttore esecutivo di Newsweek International Richard Z. Chesnoff e al direttore generale Andrew Nagorski. Di seguito, estratti della loro conversazione di tre ore:

Chesnoff e Nagorski: in che modo la Chiesa dell'Unificazione differisce dalle altre confessioni cristiane?

Reverendo Moon: La mia nuova rivelazione ha reso chiara la volontà di Dio. E che cos'è quella volontà? È per salvare il mondo. Quindi la Chiesa dell'Unificazione non è un'altra denominazione - è un movimento per salvare il mondo e attraverso l'insegnamento della parola di Dio, ogni individuo nel nostro movimento diventa assolutamente chiaro sul concetto di individuo centrato su Dio, la famiglia centrata su Dio , la nazione centrata su Dio e il mondo centrato su Dio.

D. Come ti è stata rivelata la volontà di Dio?

A. All'età di 16 anni, ho vissuto un'esperienza molto spirituale e profonda incontrando Gesù Cristo nella campagna coreana. Quello fu l'inizio delle rivelazioni. Da quel particolare incontro, sono stato in costante comunicazione con il Dio vivente e i santi viventi nel mondo degli spiriti, incluso Gesù, nella mia ricerca della verità. Questo non può essere spiegato a parole troppo bene.

D. Perché Dio ti ha parlato?

R. Secondo il calendario di Dio, Dio mi ha ordinato o scelto a mano. Ma perché? Dobbiamo porre a Dio questa domanda. So solo una cosa: quella missione è venuta da me. Dio ha tre grossi mal di testa. Innanzitutto, la corruzione morale dilaga. In secondo luogo, le chiese cristiane sono divise e in declino e il loro potere spirituale deve essere ripristinato. E terzo, il comunismo, una forza malvagia agli occhi di Dio, sta sorgendo: questo è il principale ostacolo alla creazione del Regno di Dio sulla terra. Quando quelle rivelazioni furono completate e organizzate nel Principio Divino, iniziai a organizzare un movimento e questa è la Chiesa dell'Unificazione.

D. Stai ovviamente dicendo che sei un profeta, ma ti consideri anche il nuovo Messia?

R. Siamo in una nuova era messianica. Ma 2000 anni fa Gesù Cristo non ha mai parlato di se stesso come un Messia, sapendo che non avrebbe servito il suo scopo. Non sto dicendo: "Sono il Messia". Sto rispettando fedelmente le istruzioni di Dio.

D. Ma non escludi la possibilità di essere il Messia?

A. Lascia che Dio ti risponda, che Dio risponda al mondo.

D. Hai detto specificamente che un secondo Messia, che è un coreano sposato, sta arrivando e che la nuova ideologia nascerà in Corea. Perché la Corea?

A. La Corea è la nazione scelta da Dio. La Corea è divisa. L'allineamento in Panmunjom è come un allineamento tra il mondo celeste e il mondo satanico. Dobbiamo fare una resa dei conti in Corea. La vittoria della Corea, in particolare nella lotta contro il comunismo, non è la sola Corea. Sono venuto in America per riportarlo sulla scena della lotta. L'America si è ritirata dalla sua responsabilità verso il mondo, come è già successo in Vietnam. L'America deciderà il destino del mondo, incluso il destino di Dio perché Dio ha bisogno di un campione. L'America è destinata a combattere il comunismo su scala mondiale - lo scontro ideologico è inevitabile.

D. Sei collegato al governo coreano / a o alla CIA coreana?

R. Questa è un'assurdità assoluta. Il nostro è un movimento religioso e non riceviamo istruzioni dal governo. In realtà in molti casi in passato, le persone nei governi sudcoreani hanno cercato di minare e ridurre il nostro movimento. Ma in questo momento il nostro contributo all'obiettivo generale dello scopo nazionale della Corea è così grande che devono certamente riconoscere i nostri risultati. Di nostra iniziativa, oltre 20 milioni di persone hanno ascoltato la nostra teoria sulla vittoria sul comunismo. Ma questa non è un'alleanza o una cooperazione. Il presidente Park fa il suo lavoro; Faccio il mio lavoro come leader religioso.

D. Hai ricevuto aiuti in passato da gruppi anticomunisti in Corea e in tutto il mondo, ad esempio dal giapponese Yoshio Kodama?

A. Non un centesimo. Non ho mai incontrato il signor Kodama e non c'è mai stata alcuna comunicazione con lui o la sua organizzazione. I comunisti stanno diffondendo queste voci, cercando di farci sembrare cattivi.

D. Hai detto: "Conquisterò e soggiogherò il mondo. Verrà il tempo senza la mia ricerca, quando le mie parole serviranno quasi come legge". Quali sono i tuoi obiettivi politici?

A. Non ho obiettivi politici. Quella particolare citazione è stata tolta dal contesto. Quando scegli citazioni da discorsi lunghi e improvvisati, possono essere male interpretati. Ci sono anche problemi con la traduzione dal coreano.

D. Quindi stai dicendo che non hai intenzione di "soggiogare il mondo?"

R. Certo che no, non in senso politico. Dio è il sovrano del mondo e non mi metto nella posizione di Dio. Ma lo spirito di Dio parla attraverso di me ed è proprio Dio che parla. Ecco perché così tanti giovani mi seguono.

D. Uno dei tuoi obiettivi è quello di far eleggere i tuoi membri negli uffici superiori?

R. Quello non è affare della chiesa o delle Nazioni Unite
il suo controllo. Vorremmo avere milioni e milioni di membri e potrebbero emergere grandi leader. Lo accolgo con favore. Ma il mio obiettivo non è quello di ottenere alcun potere politico per me stesso o la mia organizzazione.

D. Sei un uomo d'affari milionario, vivi in ​​una casa da $ 625.000, hai yacht a tua disposizione e così via. Perché hai questo impero finanziario?

A. Dio è stato molto buono con me. Ma non sono un uomo d'affari milionario. Sono un leader religioso. Una grande benedizione è stata riversata su di me. E molte persone dicono che tutto ciò che tocco diventa oro. In una certa misura, questo è vero. Ma so perché Dio mi ha dato questa benedizione, perché Dio non sa che nulla mi appartiene, nemmeno un centesimo per i miei risparmi. Tutto il lavoro è [per] Dio. Se stessi approfittando dei giovani dedicati, non una sola anima mi seguirà. Ma riconoscono la mia onestà e dedizione.

D. Qual è l'estensione della tenuta finanziaria della chiesa nel mondo?

A. Non lo so. Sinceramente, non conservo le cifre, in quanto non mi interessano. Io do una guida spirituale.

D. Chi mantiene le cifre?

A. Ogni leader nazionale. Non esiste una gestione centrale.

D. I tuoi follower vivono in modo molto semplice ma tu vivi molto comodamente. Perché l'opulenza personale?

R. Anche se ho vissuto la maggior parte della mia vita in un ambiente semplice, che mi piaccia o no, sto diventando una figura internazionale. Ci sono molte persone fantastiche che vengono a trovarmi: è una questione di protocollo. Quindi le persone mi dicono che ho bisogno di protezione e di una certa dignità.

D. La sicurezza è molto evidente intorno a te e alla tua chiesa. Sembra quasi ossessivo. Qual è la ragione?

R. La mia missione è in pericolo di vita. La mia vita è minacciata dai comunisti; ci sono state molte minacce. Man mano che il mio movimento si rafforza, maggiori sono le possibilità di trame organizzate contro la mia vita. Kim Il Sung della Corea del Nord, ad esempio, ha annunciato pubblicamente che sono la minaccia numero uno per le sue tattiche rivoluzionarie. Ma una cosa che i plotter non sanno è che se esito per qualche motivo, allora nasceranno milioni di nuove lune reverende. L'opera di Dio continuerà.

D. Perché la tua chiesa e i tuoi seguaci raccolgono costantemente denaro? Perché l'enfasi sul materialismo?

A. Non rifiuto i valori materiali. Ma deve essere al servizio di Dio. Vaste risorse sono necessarie affinché il movimento attui fisicamente il concetto dell'ideale di Dio sulla terra.

D. Perché non allocare almeno una parte di quelle risorse per progetti come nutrire gli affamati?

A. Stiamo facendo un po 'di lavoro assistenziale. Tuttavia, voglio che tu capisca che molte persone possono nutrire e nutrire i poveri e gli orfani. Il mio ruolo unico è quello di portare agli uomini la consapevolezza di Dio.

D. È vero che le tue industrie in Corea del Sud sono state coinvolte nella produzione di armi?

R. Le nostre officine meccaniche hanno alcuni contratti di difesa - questo è un obbligo nazionale in Corea e non vi è alcuna grande azienda non coinvolta nella difesa. Il cinque o forse il dieci percento della nostra produzione è sotto contratto a fini di difesa.

D. Cosa costruisci specificamente, parti di armi?

A. Tali informazioni sono classificate dal governo. Ma certamente, alcune ... parti di armi.

D. Hai in programma di sviluppare industrie negli Stati Uniti e in Europa occidentale come in Corea e in Giappone?

R. Ho in programma di sviluppare determinati settori. [E] Mi sto concentrando molto sul movimento in Germania perché è la spina dorsale dell'Europa. Dobbiamo salvare quella nazione dal comunismo.

D. Fai il lavaggio del cervello ai tuoi discepoli?

A. La stessa domanda è sorta quando ho parlato con un gruppo di deputati a Capitol Hill. Risposi: "Siete americani abbastanza sciocchi da farmi il lavaggio del cervello dal reverendo Moon of Korea, in particolare quando uso un interprete?" I giovani che vengono in chiesa non sono stupidi o mediocri: sono intelligenti, idealisti e determinati. Quando rilevano questo potere e l'amore di Dio, sembrano attratti come una calamita. Le porte dei nostri centri sono aperte 24 ore al giorno. Chiunque può entrare, chiunque può andarsene.

D. Sottolinea l'importanza della famiglia, ma i tuoi metodi non hanno causato fratture all'interno delle famiglie?

R. Se uno dei miei discepoli denuncia i suoi genitori, non è proprio il mio discepolo. Un discepolo veramente bravo otterrà il rispetto dei suoi genitori. Molti ... giovani sono trascurati, hanno sete di amore. Quando entrano nel nostro movimento sono davvero ispirati, sono davvero felici. Per la prima volta, vedono qualcosa e qualcuno di cui possono fidarsi e amare. Quindi diventano seguaci e membri dedicati della nostra famiglia. Alcuni genitori provano gelosia e altri non hanno altra opposizione se non per il fatto che i loro figli e le mie figlie mi stanno seguendo. Qualcuno che viene dalla Corea.

D. Sei mai stato ordinato da un'altra chiesa cristiana?

R. Sono stato ordinato da Dio, come molti profeti nella storia sono stati ordinati da Dio. Sono in comunicazione quotidiana con Dio; il Dio vivente è con me. Non esiste ordinazione migliore di quella.

 
 
 

Il Messia

Post n°1979 pubblicato il 07 Novembre 2019 da gentilenicola

 

Il Messia deve lavorare persino più duramente di Dio. Dev’essere disposto a perdere la sua vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963