Creato da unadelletante1 il 02/10/2010

Deja vù

ricomincio da qui

 

 

« VAL D AOSTAval chiavenna »

non solo monti

Post n°70 pubblicato il 07 Settembre 2011 da unadelletante1

topo

 Un Sabato pedalando pedalando ...bici.

Partecipanti :Io ,Luca,Carla,Simona.

Un percoso di 35km..solo andata costeggiando la Muzza,

la Müzza è una diramazione del fiume Adda e Nasce a Cassano D'adda.

Per maggior informazioni andare su Wikipedia..

E stata una bella giornata, costeggiando prati e campi di pannocchie.

Ad un certo punto, i miei occhi vedono una pianta a me conosciuta

ma solo perchè è cresciuta nel mio vaso ,sembrava venuta da marte..

E si che avevo chiesto anche degli imput ad altri ,ma questa volta gli ho fregati .....

nessun risultato.

Tornando a noi,questa pianta era più alta di me non potete immaginare

 l'entusiasmo di averla trovata.

Nel frattempo passava un contadino..e così con la mia voce da gallina spennacchiata l'ho

fermato chiedendogli ;- mi scusi,mi scusii...come si chiama quella pianta ??

E' una pianta INFESTANTE si chiama BUTINE anche se poi io sono andata a vedere su internet senza nessun risultato .

Da li in poi, il contadino di nome Claudio è rimasto con noi spiegandoci di tutto e di più sulla campagna ,come si coltiva il grano ecc ecc

e portandoci  nella sua azienda con tanto di stalle ...

E dentro a queste stalle oltre alle mucche vitelli e carinissimi vitellini ,svolazzavano ancora le rondini ... anche se quello che ho visto e fotografato dentro ad un nido non

somigliava certo ad una rondine

troppo carino ...il topino.

Durante il ritorno,sosta in un anguriera per gustarci una buona e fresca fetta.

....

insomma, 35 km andata 35km ritorno,non vi dico il mio fondoschiena

me è stata una piacevole giornata .

fine

h

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

^______^

 

LUMACHINA. GINA ^_^

bbb

 

LUI E LA MONTAGNA

 

LUI è CRISTIAN.... AMA LA MONTAGNA COME ME ^_^

 

cristian

cristian

 

 

AUTUNNO

 

AMO LA PIOGGIA ^_^

tramonto

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vadoavanti1Terzo_Blog.GiusIlikebigbootsrichard3110giacobbemartaaries984bepaapranzla_salome0fanny105johnny.bluessoltantolia47denis_darijavirtualsoloannamariamaianemedialive
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963