Creato da LadyAileen il 29/08/2007

UNA PASSIONE E OLTRE

Recensioni e considerazioni sui libri, iniziative letterarie, concorsi, consigli, booktrailer e altro ancora... SE VOLETE SEGNALARE O SCRIVERE UN POST CONTATTATEMI!

INTERVISTA A...

LADY AILEEN LEGGE:

Più riguardo a Alice Academy vol. 1

Più riguardo a Code Breaker 01 

Più riguardo a Come in un sogno

 

LADY AILEEN SEGUE:

Psycho Pass

 

NUMERI DI LADY AILEEN:

SERIE LASCIATE/FERME: 105
SERIE CHE COMPLETERO':
131
SERIE CONCLUSE:
39

2008 119 libri 33.500 pagine
2009 101 libri 31.868 pagine
2010 57 libri 19.514 pagine
2011 121 libri 44.353 pagine
2012 93 libri 33.666 pagine
2013 99 libri 32.850 pagine

 

VORREI:

VEDERLI DOPPIATI IN ITALIANO:

SKIP BEAT! EXTRAVAGANT CHALLENGE

SKIP BEAT! ANIME

LA PUBBLICAZIONE IN ITALIA:

SKIP BEAT! MANGA

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LE OMBRE DEL DEMONEENCHANTED »

DARK SHADOWS. LA MALEDIZIONE DI ANGELIQUE

Post n°1656 pubblicato il 03 Maggio 2012 da LadyAileen
 

AUTORE: Lara Parker
CASA EDITRICE: Tre60
DATA PUBBLICAZIONE: 2012

Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…

Dark Shadows. La maledizione di Angelique è il primo volume di una trilogia ispirata ad una soap opera americana (oggi un cult) andata in onda tra il 1966-1971.
Questo volume arriva in Italia in concomitanza con l'uscita cinematografica del film con Johnny Depp e racconta l'infanzia di Angelique (occupano la prima parte del volume) e il suo rapporto ossessivo per Barnabas (la seconda parte).
Angelique è una donna che ha subito gravi abusi da bambina (è difficile non provare pietà per lei), è fragile e tanto bisognosa d'affetto, credeva di aver trovato in Barnabas l'amore della sua vita ma il tradimento trasforma l'amore in odio e ossessione.
Barnabas, invece, era il tipico aristocratico ricco e viziato che non si fa scrupolo di sedurre una povera ragazza per poi abbandonarla senza rimpianti quando ha ottenuto quello che voleva.
Le vicende sono narrate principalmente attraverso il punto di vista di Angelique (un'occasione per conoscere meglio il personaggio in questione e l'autrice fa davvero un bel lavoro) ma non manca quello di Barnabas (è lui che ritrova il diario di Angelique).
Lo stile è scorrevole, la trama è avvicente e non manca qualche colpo di scena ma per alcuni aspetti della vita di Barnabas non vengono forniti chiarimenti (il libro, infatti, prende il via dopo la fine della serie televisiva e dunque chi non l'ha vista all'inzio resterà un po' spaesato ma non crea grandi problemi).
E' un romanzo dove s'intrecciano passione, tradimento, atmosfere gotiche, ossessione, gelosia, storia (dominio coloniale in Martinica) e riti Voodoo (dettagli macabri e crudi per cui se siete facilmente impressionabili meglio lasciar perdere).
Sono davvero curiosa di scoprire cosa riserverà il prossimo volume.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/unapassioneoltre/trackback.php?msg=11279242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stenivi
stenivi il 04/05/12 alle 10:26 via WEB
Buon giorno ! Ti auguro uno splendido fine settimana ! Un abbraccio ed un basè .. ciao ..è
 
 
LadyAileen
LadyAileen il 12/06/12 alle 21:42 via WEB
Grazie Ste. ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

  

 

Cristina Contilli  


 

  

  

 



 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 68
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acronlusdifatto19ilbaggeselatortaimperfettaEssereOscuronogapovdare.e.averestellallunarebelladigiorno_mtedoforo3MarquisDeLaPhoenixquattrozeroquattrotempestadamore_1967mlr777Lady_Aileen