Creato da rughinos il 21/01/2010
UNA POESIA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO.Questo blog è dedicato alle persone che per 30 secondi vogliono evadere dalla realtà quotidiana e tuffarsi nell' arcana magia della poesia.Ogni giorno scriverò su questo blog una poesia di poeti famosi,meno famosi e di gente comune.Daremo spazio a tutti coloro che desiderano che un giorno di questo blog sia dedicato a una loro poesia.Inviateci le vostre posie saranno pubblicate su questo blog e ogni settimana la migliore sarà il post del blog e sarà premiata con......!
 

time

Get the Aquarium Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

music

Get the Empowering Thoughts widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the Techno Drums widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the MyBand Radio widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lionetti.martinasperotto0silmo59elenascarpinoBabyblueyesannamariabanfigioconda.soldaFRANCOMORIGIlellagallettajloihyggftborghisanvittorio.gialloretomas.marra1967erisbra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

game

Get the Tiki Stack widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

La Spolverini : all’Italia serve un governo vero, serve Berlusconi

Post n°195 pubblicato il 22 Agosto 2010 da rughinos
Foto di rughinos

Mi pare molto improbabile un riavvicinamento tra Fini e Berlusconi. Magari insieme decideranno di condurre a compimento questa legislatura per tenere fede al mandato degli elettori, ma questa e’ un’altra cosa rispetto al loro rapporto, che e’ irrecuperabile”. Ne e’ convinta Renata Polverini che, in un’intervista al Tempo, auspica nuove elezioni.

”Berlusconi ce la sta mettendo tutta per arrivare alla fine della legislatura ma, a oggi, l’unica strada che potrebbe ridare la spinta all’Italia sono nuove elezioni”, dice la presidente della regione Lazio, sottolineando che questa ”e’ una prerogativa del Capo dello Stato”. Polverini si dice ”contraria ai ribaltoni. Qualsiasi altro esecutivo diverso da quello attuale non ha la legittimita’ dei cittadini italiani. E poi – aggiunge – all’Italia serve un governo vero, serve un Berlusconi che coniughi pragmatismo e visione del mondo e che sappia dare accelerazioni alla politica se ce n’e’ la necessita”’.

In caso di elezioni, ”credo che Fini non possa far parte di una coalizione che non sia di centrodestra. Al tempo stesso pero’ credo che Berlusconi non voglia piu’ avere Fini come alleato”. Polverini scarta la possibilita’ di un futuro con il Cavaliere Presidente della Repubblica e Alemanno vicepremier di un nuovo governo Berlusconi. Per il Quirinale, afferma, ”credo ci voglia un altro carattere”, mentre il sindaco di Roma ”non ha nessuna intenzione di lasciare il Campidoglio”.

 
 
 

Balconing, la moda più stupida per giovani annoiati

Post n°193 pubblicato il 19 Agosto 2010 da rughinos
Foto di rughinos

Si chiama balconing ed è una follia d’estate un po’ troppo folle, visto che uccide. Su Youtube ci sono molti video per documentarlo con rischio a rimorchio di una sconsigliatissima emulazione. Il quotidiano spagnolo El Pais ieri aggiornava una macabra contabilità: trenta ragazzi feriti, sei morti. L’ultimo caso: un turista ventitreenne finito in ospedale a Palma di Majorca, dopo un salto dal balcone della sua camera dell’hotel.

Succede alle Baleari - Ibiza e Palma di Majorca. E vede protagonisti turisti molto giovani - soprattutto del nord Europa, per una volta gli italiani sono un filo più intelligenti. Spesso alimentati da alcol e droghe sintetiche, si gettano dai balconi degli hotel. Terzo, quarto, quinto piano, in alcuni casi provano a spostarsi in altre stanze, magari occupate da ragazze, di frequente, come si vede su Youtube, a centrare la piscina. I riti di iniziazione esistono da quando esiste il mondo, ma questi sono, come dire, particolarmente stupidi e pericolosi.

Spiegava a El Pais un albergatore di Ibiza: «Questi ragazzi si sentono eroi, ma in realtà sono dei kamikaze». Ora alle Baleari stanno pensando di realizzare delle campagne educative, con immagini che mostrano non le prodezze di chi centra la piscina, ma gli effetti tragici e crudi sui corpi di chi sbaglia mira.

 
 
 

Berlusconismo = killeraggio

Post n°192 pubblicato il 19 Agosto 2010 da rughinos
Foto di rughinos

Pdl: Farefuturo, Berlusconismo e' killeraggio
 - ROMA, 19 AGO - 'Nessuno ci potra' piu' convincere che il berlusconismo non coincida con il dossieraggio e con i ricatti', e' l'affondo di Farefuturo.'La menzogna diventa strumento per attaccare l'avversario e distruggerlo',afferma Farefuturo che parla di 'killeraggi mediatici'.'Abbiamo difeso per anni Berlusconi,sperando diventasse un grande politico'.'La scelta a questo punto -conclude il direttore Filippo Rossi- e' se stare o meno dalla parte di una politica che si possa dire davvero laica e liberale'.

 
 
 
 Umbero di Legno (Cavicchi)

MILANO - Continua a tenere banco all'interno di maggioranza e opposizione il dibattito sulle ipotesi di elezioni anticipate e governo tecnico. A bocciare senza appello quest'ultima è la Lega. E pur di non arrivarci Umberto Bossi è pronto a mobilitare i leghisti di Veneto, Lombardia e Piemonte. «Berlusconi porta in piazza la gente e sono tanti, di più. La Lega si unisce a quell'operazione con il Veneto, il Piemonte e la Lombardia. Sono 10 milioni  di persone e sono pure incazzate» ha detto da Ponte di Legno. Per il Senatùr, non si troverà mai uno tanto «matto» da esser disposto a guidare un eventuale esecutivo di transizione.

 

Arieccolo!!!

Post n°191 pubblicato il 15 Agosto 2010 da rughinos
Foto di rughinos

  
 
 

Quella tra Berlusconi e Fini è..

Post n°190 pubblicato il 12 Agosto 2010 da rughinos

Montezemolo: Berlusconi delude
Il Pdl attacca: "Scenda in politica"

Italia Futura, l'associazione vicina all'ex presidente di Confindustria, boccia le elezioni anticipate e critica il governo. La reazione di Bondi e Cicchitto: "Faccia una scelta chiara". Il Pd: intervento condivisibile

ROMA - Un no deciso all'ipotesi di elezioni anticipate. E una critica ai risultati "deludenti" del premier e del suo governo. E' l'opinione di "Italia Futura", l'associazione vicina a Luca Cordero Montezemolo, in una nota pubblicata oggi sul suo sito internet. "Andare alle elezioni non risolverà alcun problema. Perderemmo solo altri sei mesi. Berlusconi, Fini e Bossi", si legge sul sito, "hanno il dovere di chiudere lo scontro istituzionale che non è degno di un Paese civile, di ricompattare la maggioranza sulla base di un programma elettorale anche minimo, di riforme essenziali per i cittadini e di completare la legislatura". Insomma un appello alla riorganizzazione della coalizione di governo, almeno per le riforme più urgenti anche se il giudizio sull'operato dell'esecutivo non è certamente dei più lusinghieri.

Risultati del governo deludenti. Il giudizio complessivo di "Italia Futura", sull'operato della maggioranza, è infatti molto critico. "Berlusconi e' stato uno dei più capaci imprenditori italiani", prosegue il comunicato, "e sa bene che, alla fine, dopo tutte le chiacchiere e le attenuanti, un leader si misura sulla base dei risultati. Questi, nel giudizio dei cittadini, sono deludenti e ciò conterà nella valutazione del suo operato più di tutte le elezioni vinte per difetto di concorrenza". Una frecciata alla compagine governativa, ma evidentemente anche all'opposizione.

Paese bloccato. Il ritorno alle urne resta comunque un'ipotesi da scongiurare. "L'ennesima ordalia elettorale rappresenterebbe il peggior finale di una lunga e improduttiva stagione politica", aggiunge Italia Futura, secondo cui "il bilancio della seconda repubblica è fallimentare". Il giudizio dell'associazione vicina all'ex presidente di Confindustria coinvolge l'intero paese: un "Paese bloccato, invischiato in una transizione infinita e privo di un progetto comune". Un giudizio che si estende a un'intera stagione politica: "il fallimento della seconda repubblica è certificato dalle parole di Berlusconi, che dopo quasi dieci anni da presidente del Consiglio si dichiara impossibilitato a governare per colpa delle istituzioni che non è stato capace di riformare". Duro anche il commento sulla crisi del Pdl e sulle polemiche di questi giorni. "Questa legislatura", è il giudizio impietoso di Italia Futura", si sta chiudendo con un conflitto istituzionale, e tra schizzi di fango, senza precedenti".

Le reazioni. Non si fanno attendere le reazioni al comunicato dell'associazione. Di segno critico, ovviamente, quelle provenienti dalla maggioranza. "Luca di Montezemolo deve avere il coraggio di scendere in politica in modo esplicito": E' il commento del presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto. "Allo stato, invece, parla di politica per interposta Italia Futura", spiega Cichitto, "che afferma che i risultati del governo sono deludenti". "Montezemolo", continua il capogruppo del Pdl alla Camera, "come anche qualcun altro, per ora sta in riva al fiume, sperando che passino le spoglie dei suoi avversari di centrodestra. Ma corre anche il rischio di rimanerci indefinitamente, su quella riva, a scrutare l'acqua, mentre il tempo scorre, gli anni passano e la nebulosa centrista rimane allo stato gassoso".

Sulla stessa linea anche il coordinatore del Pdl, Sandro Bondi. "E' una bella notizia la presa di posizione di Montezemolo. Speriamo", dice Bondi, "che si decida a sciogliere i residui tentennamenti e compia una chiara e coerente scelta politica. Le idee e neppure i mezzi gli mancano per dimostrare ciò che vuole e soprattutto è capace di  fare per il bene del nostro paese. La democrazia si avvantaggerà di posizioni coraggiose e trasparenti". La butta sull'ironia Ignazio La Russa: "Montezemolo ha confuso la politica con gli anni d'oro della Fiat quando, grazie alla protezione nazionale, vinceva perchè non aveva concorrenti. Berlusconi invece negli anni di concorrenti ne ha sbargaliati cinque".

Non calca la mano, il presidente dei deputati di Fli, Italo Bocchino: è "un intervento esterno alla politica, viene da una fondazione e va accolto, letto e analizzato come tale". Di parere opposto alla maggioranza la valutazione del Pd. Da ambienti vicini ai democratici si sottolinea, infatti, che le critiche mosse dal think thank dell'imprenditore sono le stesse del Pd. Il partito, si osserva inoltre, sta preparando quella che Montezemolo definisce la "concorrenza".

Tregua Pdl-Fli. Cicchitto interviene anche sulla possibilità di ritrovare "l'armonia" nella maggioranza, commentando l'apertura di ieri di Berlusconi ai finiani "moderati". 1  Il presidente del Consiglio, dice il presidente dei deputati del Pdl, "ancora una volta ha riproposto in termini costruttivi le vicende politiche che riguardano governo, maggioranza e Pdl". Cicchitto auspica che arrivi "un appoggio sincero e convinto al governo da parte di tutti coloro che si definiscono maggioranza sui 4 o 5 punti programmatici che in prospettiva verranno preparati più dettagliatamente".

Finiani non copino Travaglio.
Non manca un attacco ai falchi di Fli. "E' pertanto sgradevole che alcuni finiani", prosegue Cicchitto, "abbiano scimmiottato Travaglio saccheggiandone a piene mani, da libri e testi. E' a tutti ben comprensibile che una polemica di questo tipo è sterile e distruttiva e provocherebbe rotture, così come le polemiche degli ultimi mesi hanno favorito le lacerazioni del Pdl nelle forme già viste". "Il premier ha proposto la questione in termini positivi", conclude il capogruppo del Pdl alla Camera, "ora è necessario vedere se qualcuno vorrà continuare su esercitazioni polemiche come in questi ultimi giorni, o se invece prevarrà la linea del buon senso e della responsabilità".

Anche il ministro della Giustizia, Angelino Alfano cerca di smorzare le polemiche. "Agosto è il mese dei piromani e dei pompieri", dice Alfano, "al termine di questo mese mi auguro che abbiano vinto i pompieri per cui tifo e alla cui squadra mi iscrivo". Mentre il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, auspica senso di responsabilità. "La speranza è che la lealtà annunciata dalla componente finiana verso il governo", dice la Russa, "possa effettivamente tradursi in atti concreti. Ma questo potrà capirsi solo a settembre. Speriamo bene".


 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963