Creato da rughinos il 21/01/2010
UNA POESIA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO.Questo blog è dedicato alle persone che per 30 secondi vogliono evadere dalla realtà quotidiana e tuffarsi nell' arcana magia della poesia.Ogni giorno scriverò su questo blog una poesia di poeti famosi,meno famosi e di gente comune.Daremo spazio a tutti coloro che desiderano che un giorno di questo blog sia dedicato a una loro poesia.Inviateci le vostre posie saranno pubblicate su questo blog e ogni settimana la migliore sarà il post del blog e sarà premiata con......!
 

time

Get the Aquarium Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

music

Get the Empowering Thoughts widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the Techno Drums widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

music

Get the MyBand Radio widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lionetti.martinasperotto0silmo59elenascarpinoBabyblueyesannamariabanfigioconda.soldaFRANCOMORIGIlellagallettajloihyggftborghisanvittorio.gialloretomas.marra1967erisbra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

game

Get the Tiki Stack widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 

« Per la linea berlusconia...Come li porta bene presidente »

Uccidere per amore , anche se virtuale

Post n°171 pubblicato il 15 Luglio 2010 da rughinos
Foto di rughinos

A Cuneo una giovane donna e il suo nuovo compagno vengono uccisi a coltellate dall'ex di lei, che poi si suicida. A Bari stessa tragica sorte per una ragazza che aveva deciso di troncare la relazione: il suo ex non sopportava l'idea. Tra i due fatti, accomunati dalla follia omicida, c'è una sola differenza non da poco, il mondo virtuale. Uno dei due assassini, non importa specificare quale, non aveva mai incontrato di persona la «fidanzata». Eppure con lei scambiava promesse d'amore eterno, progettava il matrimonio, «viveva» la relazione come qualcosa di assolutamente speciale, unica e irripetibile. E quando lei, intrecciata una nuova relazione, stavolta reale, decide di mollare il fidanzato virtuale, questi si materializza solo per diventare un assassino. Uguale in tutto e per tutto, fino al massimo e ultimativo livello di efferatezza, agli uomini che ammazzano le donne che li abbandonano dal vivo. Il criminologo Bruno sostiene che oggi l'uomo uccide per non essere lasciato, perché sente di non poter vivere senza «quella» donna: uccide per dipendenza e perché non sopporta l'abbandono. Ed è una regola che vale sia nella vita vera che nel mondo virtuale, dove le relazioni tra perfetti sconosciuti che non s'incontrano, non si vedono, non si conoscono affatto, funzionano o finiscono esattamente come nella realtà. Il fenomeno ormai è talmente diffuso che basta guardarsi intorno e chiedere: qualcuno dei nostri amici parenti o conoscenti ha sicuramente vissuto un'esperienza simile. E se c'è qualcosa che non va in coloro che si tuffano negli «amori» on line, non dev'essere tanto diverso da quello che non va nelle coppie in carne e ossa. Molti siti, soprattutto negli Usa, si specializzano in consulenze per tracciare profili, selezionare le risposte e seguire le prime fasi degli incontri virtuali. «I nostri clienti non sono dei perdenti ma persone di successo che non sanno come vendersi», spiega il sito E-Cyrano. Il business dell'amore. Triste ma vero, come violenza armi e morte che sono sempre la stessa tragica cosa.
il servizio 8

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963