Creato da unbelievers.rimini il 05/03/2008

Unbelievers Rimini

l'antro dei "diversamente credenti" di Rimini

 

 

« Banchetto e Darwin DaysResoconto del presidio di Rimini »

In piazza per Eluana (e per la Costituzione)

Post n°95 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da unbelievers.rimini
 

Una segnalazione di Valentina e successiva correzione:

Liberi di vivere, liberi di morire

 
La città di Rimini scende in piazza oggi per confermare la propria storia di difesa della libertà e dei diritti umani e civili fondamentali, e per il rispetto dei valori universali ed inviolabili sanciti dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo.
La libertà di pensiero, l'autodeterminazione, la laicità dello stato sono condizioni non negoziabili previste dalla nostra Costituzione.
La negazione della libertà di scelta di qualunque individuo colpisce tutti noi:
 
domani domenica 8 febbraio alle 17.00 in piazza Cavour

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unbelievers/trackback.php?msg=6466248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 19:05 via WEB
Sono appena tornato da p.za Cavour. Speravo ci sarebbe stata più affluenza, ma è stato un incontro produttivo,credo. Sono schifato dal fatto che non vi abbiano permesso di usare un megafono, comunque tanti complimenti anche per lo sforzo di dover urlare.
 
 
unbelievers.rimini
unbelievers.rimini il 08/02/09 alle 23:11 via WEB
Per essere stata organizzata in poco tempo e con vari metodi improvvisati (tam-tam, SMS, email) tutto sommato l'affluenza non è male. [Poi contemporaneamente c'era Severino che teneva un'attesissima e affollatissima conferenza all'università] Grazie per aver partecipato, a presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 01:01 via WEB
Ho contato circa 250 persone. L'idea, partorita verso la conclusione di una riunione Uaar alle 23 di sera del 6 febbraio (presenti una decina di soci), è stata condotta con sms, email, relazioni personali dei promotori. E' la prima volta che Uaar Rimini (nato solo il marzo scorso) proclama una manifestazione pubblica. I cittadini sono venuti (stato maggiore CGIL al completo, fra gli altri) e ci hanno ascoltato con rispetto, attenzione, gratitudine per aver fatto da catalizzatore. Erano anni che i volantini non mi venivano presi dalle mani e esauriti in pochi minuti. Nessun mezzo ma voglia e tempismo, perciò GRANDE SUCCESSO perchè non era per niente scontato. Avanti così.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 08:10 via WEB
Ringrazio anche da qui tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa, ne hanno diffuso il comunicato e hanno partecipato... e ringrazio anche tutti coloro - e sono tanti - che si sono indignati per il divieto di parlare aiutati da qualcosa di più che la voce sola. Io stamane sono quasi muta, ma so che oggi ci sono molte più voci a parlare per noi e insieme a noi. Grazie di tutto, Valentina Bilancioni Coordinatore UAAR Rimini
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 11:40 via WEB
grazie a tutti, per avere organizzato e per aver partecipato. ho fatto molto tam tam anch'io ed è stato bello vedere che sono venuti amici che la pensano come noi. non si può far niente per "denunciare" ai giornali o ad altri media il fatto che non ci abbiano permesso di utilizzare un megafono o un microfono? ho notato che molta gente non sapeva dell'esistenza della nuova direttiva di maroni. nota di colore: girava voce che non avessimo "avuto" piazza tre martiri perché "gli ambientalisti si erano opposti"! avete presente quel gioco che si faceva da bambini, il "telefono senza fili"? p.s.: ma com'era bello il nostro rudy? raff
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 12:06 via WEB
Rudy era bellissimo, mai mi immaginavo di poter avere al fianco un simile alfiere; devo dire comunque che non era il solo... :-) Scherzi a parte, nessuno ha chiesto piazza Tre Martiri, in quanto per la logistica della cosa, i gradoni di piazza Cavour erano indispensabili, o avremmo dovuto montare un palco che non abbiamo. Inoltre, la denuncia dell'insensatezza del divieto di dispositivi di diffusione sonora sta avvenendo su diversi canali: molte persone mi hanno contattato per dire che hanno scritto ai giornali, o si sono rivolti alle istituzioni competenti. Fallo anche tu, se vuoi, una voce in più vale tanto! Valentina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 12:30 via WEB
Ho letto sul Corriere Rimini di oggi che la storia dei "diffusori sonori" ha avuto larga eco (tu dimmi i paradossi a volte......). Secondo me c'era molta gente, spesso ho visto servizi dove venivano inquadrate molte meno persone, persino in grandi città. Penso che l'importante sia gettare un inizio, inserirsi organicamente in una realtà civile che probabilmente esiste ed è disposta ad ascoltare. Mi vien da chiedere a tutti di cogliere al volo queste opportunità, per vivere l'esigenza di migliorare le cose con passione e senza sentimentalismo. Chissà se qualcuno presente in piazza ieri non capiti su questa pagina e ritenga giusto unirsi od aiutare la nostra presenza di civiltà: se così è sappi che sei il benvenuto. Ma Rudy sa che state violando la sua privacy? :)
 
unbelievers.rimini
unbelievers.rimini il 09/02/09 alle 19:07 via WEB
Bravi tutti i presenti e complimenti a coloro che hanno profuso il loro impegno per la riuscita dell'incontro. Se la prossima volta ci ricordassimo di aggiungere anche il suffisso "barrarimini" quando promuoviamo il sito "vuvuvuuaarpuntoittì" magari anche qui il dibattito potrebbe diventare più ricco e interessante. A proposito, abbiamo foto o video della manifestazione da condividere sul nostro sito?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 10/02/09 alle 15:29 via WEB
Desculpe: errore mio. In ogni caso se non avessi avuto i suggeritori al fianco che ogni tanto mi ricordavano cosa ancora dovevo urlare con l'ultimo fiato rimasto, mi sarei dimenticata molte più cose... Scusate! La prossima volta mi preparo anche il foglietto con le info utili :-) Valentina
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 10/02/09 alle 15:31 via WEB
La ripresa video della manifestazione è stata effettuata dagli amici del Circolo UAAR di Ravenna, ci faranno avere il tutto con un poco di pazienza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 21:09 via WEB
Non mi rallegro per Eluana, tanto meno per una "vita" trascorsa in quelle condizioni. Sento di dovere porgere tutta la mia vicinanza e solidarietà alla sua famiglia. Penso che da oggi la parte migliore d'Italia deve erigere una barriera tra loro e gli squallidi sciacalli che abbiamo già visto in azione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/09 alle 21:14 via WEB
Ciao, oggi alla manifestazione spontanea in difesa della costituzione e della laicità c'erano qualche centinaia di persone, evidentemente c'è un allarme sacrosanto rispetto alla vicenda gravissima messa in atto dal presidente del consiglio Vi invito, se non lo avete già fatto, a leggere e firmare l'appello "Rompiamo il silenzio" firmato in 2 giorni da quasi 38.000 persone, tra cui molti uomini e donne di cultura; l'appello è uscito su la repubblica di ieri ed è proposto dall'associazione "libertà e giustizia" www.libertaegiustizia.it vi invito pure a sottoscrivere l'appello de "l'unità"a sostegno del presidente della repubblica, dio ce lo conservi,per aderire www.l'unita.it Mariolina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NORELIGION

Banner campagna ora alternativa

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

FONTI ESTERE

LE ULTIMISSIME UAAR

Caricamento...
 

ATHEIST NEXUS

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Le opinioni e i commenti qui esposti sono da attribuire ai rispettivi autori e non  rappresentano la posizione dell'UAAR.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

roberth_milanozaghinisathcteamunbelievers.riminimariof20Montanaripieroalfa2000gtunamamma1inkie0palomar0mensana_virtual_ladyAngel_of_the_WindrosecestIavieNonsono1angelo
 
 

SHINYSTAT

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963