Community
 
unitrepiano...
   
 

a che tante facelle?

cultura viaggi istruzione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IL CONSIGLIO DI CICERONE

Oratio brevis cogitatio longa.

 

DIRETTIVO DI PIANO

Collaboratori: Rosa Papa, Lucio Scibilia, Lucia Starace, Johanna Kolman, Rosa Mauro, Nella Pane, Heidi Monti.

Tesoriera: Carla Tassiello

addetta alle pubbliche relazioni: Sisa Iaccarino

addetto alle attiività multimediali: Ambrogio Coppola

addetto alle attività esterne:Lucio Esposito

coordinatrice Raffaela D'Esposito

 

UFFICIO COMUNICAZIONI CON L'ESTERNO

Daniela Esposito

 

DEDICATO A CHI SOFFRE DI SOLITUDINE

 

E' opportuno:

- Reinventarsi e accettare i cambiamenti

- Relazionarsi con gli altri

- Inseguire i propri sogni

Il tutto si può attuare iscrivendosi all'unitre

 

CONSIGLIO: VIAGGIO A NEW YORK

 New York, in mostra splendide orchidee al Botanical Garden di Brooklyn. Sono stati realizzati 20 giardini verticali in occasione della   decima edizione dell'esposizione annuale di Orchidee. La realizzazione è stata affidata all'architetto francese Patrick Blanc

Il giardino dal 1895 impegnato nella salvaguardia della flora e della fauna e per combattere l'estinzione di migliaia di orchidee

 

QUINTA ESSENTIA- MEGA PANFILO

 Quinta Essentia, il più grande panfilo costruito da Hessen Yachts, ha una Suite da 100 metri, idromassaggio e piscina con cascata. Possono essere ospitate 12 persone

 

 

 

SCOPERTO RIO HAMZA

Sotto il Rio della Amazzoni, a 4.000 metri di profondità, è stato scoperto un fiume sotterraneo che termina nel fondo dell'Oceano Atlantico. Il fiume, scoperto dai ricercatori dell'Osservatorio nazionale del Brasile, ha una lunghezza di 6.000 km. ed è largo 200 chilometri. Il nome scelto è quello dello studioso che ha condotto la ricerca.

 

UN VOLTO NUOVO A PRIMAVERA

Dopo un tedioso inverno, riscopriamo la nostra bellezza rifacendoci la faccia. Chi può permetterselo dovrebbe organizzarsi un bel viaggetto a West Hollywood. Lì troverà la  Kinara spa frequentata dalle più belle e  note star che, dopo il trattamento, escono davvero con una faccia nuova. 

Chi non vuole spendere soldi, la faccia nuova se la  può fare anche a casa comprando il  Red carpet facial kit a base di arginina, bicarbonato di sodio, Pikea robusta.

 

 

 

« Gennaio 2012FEBBRAIO »

Un mondo diVino

Post n°380 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da unitrepianodisorr
 
Tag: avvisi
Foto di unitrepianodisorr

Martedì 7 febbraio 2012, alle ore 16,30, "Un mondo diVino" incontro enologico con il sommelier Aiuolo Giannantonio, delegato AIS della penisola sorentina. Prenotarsi per partecipare.

Tutti gli altri corsi saranno sospesi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: unitrepianodisorr
Data di creazione: 30/03/2008
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unitrepianodisorr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: NA
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL GIRO DEL MONDO AD EMISSIONI ZERO

E' terminato il 4 maggio 2012 il giro del mondo dell'ecocatamarano Planet Solar.

 

Ha percorso  più di 58.000 chilometri esclusivamente grazie all’energia del sole e ha attraversato tutti gli oceani del pianeta.  Il catamarano Planet Solar (35 metri di lunghezza per 23 di larghezza, motore elettrico, alimentato da 537 mq di pannelli fotovoltaici) – costruito a Kiel, in Germania, è disegnato dal neozelandese Craig Loomes è  tornato da dove era partito cioè a Montecarlo.

 

 

 

NE HA BEN 250: FESTA IN GRAN BRETAGNA

 

Il sandwich festeggia quest'anno i suoi primi 250 anni. "Inventato" dal 4° conte di Sandwich nel XVIII secolo, John Montagu,  è diventato il panino veloce che in Gran Bretagna dà lavoro a ben 300.000 persone.

Dal 9 al 15 maggio Sandwich, cittadina inglese che sorge sul fiume Storu, festeggerà l'aniversario con degustazioni e rievocazioni storiche con tanto di concerti di musica antica, oltre allo scontro fra "Sandwich" e "Baguette".

Un viaggio tutto "medievale" fra Chiese e giardini segreti da organizzare subito 

 

 

 

PAN-SHARPENING E PINGUINI

 

Buone notizie giungono dai recenti studi sulla presenza del Pinguino Imperatore nell'Antartide. Utilizzando la tecnologia pan-sharpening, si è riusciti a mappare la presenza dei pinguini che ammontano a circa 595 esemplari. 

L'Imperatore arriva oltre il metro di altezza  ed è l'unico a riprodursi durante l'inverno antartico, in condizioni proibitive con temperature a -50 gradi e venti gelidi che toccano i 200 km all'ora.  

 

 

 

GRATIS AL MUSEO

 Dal primo gennaio è iiniziata la nuova promozione del ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, 'L'arte ti fa gli auguri', che per il 2011 offrira' a tutti cittadini dell'Unione Europea un ingresso gratuito in qualunque luogo dell'arte statale, nel giorno del loro compleanno.

 

NUOVI VOCABOLLI NEL DIZIONARIO 2012

Per il 2012, fanno la loro comparsa  il "cloud computing", la "viralità", il "digital divide" e il "biotestamento", ma anche il "celodurismo", l'aggettivo "scrauso".

 

DANZATERAPIA PER IL PARKINSON

 I ricercatori della Washington University e dell'Albert Einstein College of Medicine di New York hanno un lungo elenco dei benefici della danza, dal miglioramento del controllo muscolare al rafforzamento dell'elasticità delle articolazioni, fino appunto alla capacità di ritardare i sintomi del morbo di Alzheimer o di Parkinson. I ricercatori nordamericani sono partiti dall'assunto, già dimostrato da precedenti studi, che danzare faccia bene alla salute, cercando poi di capire se questa pratica abbia o no un effetto positivo sul cervello. Al termine di vari esperimenti, hanno dimostrato che tutti i pazienti manifestavano un miglioramento nella Unified Parkinson's Disease Rating Scale Motor, punteggio che valuta l'andamento della malattia in relazione al movimento. Secondo gli esperti, mantenendo elastico e attivo il cervello si può aumentare o tenere costante il numero di connessioni tra i neuroni e quindi conservare una certa ricchezza cognitiva, a dispetto dell'età e delle demenze.