Creato da teibano il 04/04/2008

TIVOLI UNIVERSITARIA

L'UNIVERSITA' A TIVOLI

 

 

PASQUA 2015BUONA PASQUA 2015 !BUONA PASQUA 2015 !

Post n°54 pubblicato il 05 Aprile 2015 da teibano

 

BUONA PASQUA 2015 !

 
 
 

TIVOLI

Post n°53 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da teibano

-Guarda guarda Tivoli come è bella-

“Quando il treno strisciava sotto il Monte Celio, nella pianura verso Roma,Tivoli illuminata là in faccia,nel grembo della montagna pareva una costellazione d’oro”
“Guarda guarda Tivoli come è bella !“ dissi al compagno.
“No non voglio guardare, non mi voglio voltare chiù.”
E si volgeva tutto per non vedere.
“Guarda guarda come è bello!” Pareva un lembo caduto del firmamento.
“Non voglio vedere, non mi voglio voltare chiù!”

Da” Due imperi... mancati (1920)” di
Aldo Palazzeschi (Firenze 1885- Roma 1974)

…che bello  sarebbe  se Tivoli si ricordasse di Aldo Palazzeschi…

 
 
 

TIVOLI: SUGGERIMENTO AL SIBDACO

Post n°52 pubblicato il 23 Gennaio 2015 da teibano

 Alleanzaper Tivoli suggerisce al sindaco di dimettersi

A Tivoli va sempre peggio.

Ilmerito, la partecipazione, il volontariato e la condivisione vengono incellofanatepopulisticamente senza essere realmente adoperate. 

Visti i risultati di questi sette mesi, Alleanza per Tivolisuggerisce al sindaco di dimettersi per il bene di Tivoli e per limitare idanni dell’”antipolitica civica”.

 L’obiettivo comune della crescita armonica della nostra Cittàdeve necessariamente impegnare la Politica e le forze politiche, forti degliinsegnamenti del passato e degli errori commessi.

 
 
 

AUGURI !

Post n°51 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da teibano

NATALE  2014

ANNO NUOVO 2015

 

AUGURI DI BENESSERE A TUTTI !

 
 
 

LINEE GUIDA

Post n°50 pubblicato il 09 Marzo 2014 da teibano


ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 .
Linee guida per verificare la possibilità di formulare con altre forze
una proposta politica alternativa al ”sistema Tivoli”

Alleanza per Tivoli è una realtà politica aperta a tutti, senza vincoli e senza limiti di provenienza o appartenenza. La sua azione è svolta in piena autonomia politico-territoriale ed è finalizzata all'interesse generale, nel rispetto della persona e delle regole. Agisce con la forza della democrazia che intende manifestare e rafforzare con l'esempio, la condivisione e le risoluzioni.  La stella polare del suo agire politico è: il rispetto della persona, il bene comune, l'autonomia territoriale, il diritto all'errore, la possibilità di sognare.
Nel 2012, sollecitando il confronto, la condivisione e la collegialità, si rendeva disponibile a sostenere l'azione di un’amministrazione che avesse come risoluzioni prioritarie: la questione Acque Albule, il problema della mobilità e del pendolarismo, utilizzo degli strumenti del piano regolatore per rispondere alle esigenze della comunità, la difesa del territorio a partire dal no alla discarica, il riassetto delle società partecipate. Oltre agli impegni programmatici in precedenza sottoscritti. Conseguentemente evidenziava il mancato rispetto degli impegni presi dall'Amministrazione: su questa base ha sintetizzato i 36 punti di criticità, in un documento di richiesta di dimissioni del Sindaco. Quei punti rimangono, anche dopo l'esperienza commissariale, priorità da risolvere su cui Alleanza per Tivoli è impegnata.
Il 10 aprile 2013 si chiudeva la passata esperienza amministrativa con la sfiducia al sindaco e lo scioglimento del Consiglio Comunale. La situazione politica tiburtina era, ed è, caratterizzata dalla continuità del “Sistema Tivoli”, in quel momento sostenuto dal tacito accordo tra il Pd e il Pdl, sintetizzato nel cosiddetto “accordino tiburtino”, e osteggiato da Alleanza per Tivoli e da qualche consigliere fuori dal coro.
Il populismo, le false promesse, le spese facili “a buffo”, l'apparire, sono le caratteristiche del “sistema” che rifiutiamo e combattiamo, e i cui risultati negativi vengono, oggi, stigmatizzati quotidianamente dall'intera comunità tiburtina.
Con lo scioglimento del Consiglio Comunale, veniva offerta alla politica tiburtina l'opportunità di un periodo di riflessione di un anno, per rimuovere le contraddizioni, individuare le ragioni comuni da sostenere, e mettere a punto delle proposte politiche, anche alternative. Quest’opportunità, a oggi non è stata concretata: le forze politiche, oltre che dividersi, hanno solo cercato in tutte le maniere di erigere steccati. In questo modo hanno lasciato un vuoto politico cui diverse iniziative cercano di sopperire, con un encomiabile entusiasmo, ma il rischio di portare a una testimonianza che, paradossalmente, rafforzerebbe il “sistema Tivoli”.
Alleanza per Tivoli, coerentemente alla propria impostazione, non pone pregiudizi e si confronta con tutte quelle realtà, partitiche e non, per formulare insieme una proposta politica per il Comune di Tivoli, comunque alternativa al “sistema Tivoli”.
Alleanza per Tivoli ritiene che nella scala dei valori ci sia al primo posto il rispetto della persona, e nella scala degli interessi sia prioritario il bene comune e l'interesse generale, nel rispetto delle regole. La politica può essere solo intesa come servizio e le istituzioni come casa comune, nell'ottica che “pubblico non è peccato”.
Le anomalie prodotte dal “sistema” dovranno essere risolte, a partire dal superamento della convinzione di vivere in una “zona franca”. L'obiettivo è quello della crescita armonica della città attraverso, in primis, il rispetto e la valorizzazione delle risorse territoriali e del patrimonio architettonico, con una nuova genesi della vocazione della città. Temi prioritari sono la ricucitura del tessuto sociale e il rispetto delle diversità; la risoluzione dell'accesso alle comunicazioni; la rigenerazione urbana del territorio; la certezza dei servizi pubblici, anche di competenza non comunale, riorganizzando gli uffici comunali e le società partecipate; la politica della mobilità, l'investimento nella scuola. Non si può prescindere da un corretto utilizzo dello strumento del bilancio, dalla definizione di piani di programmazione, dalla revisione dello statuto e dei regolamenti.
Alleanza per Tivoli ritiene che la distinzione dei ruoli non sia indifferente all’azione politica amministrativa, pertanto ritiene opportuno porre la distinzione tra candidatura a sindaco e candidatura a consigliere comunale.
Alleanza per Tivoli, con queste premesse, si appresta a collaborare fattivamente per formulare la proposta politica e portare a compimento gli intendimenti espressi. 

                                                                                                                                              Tivoli 06/03/2014                                                                    Alleanza per Tivoli

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kahirdesaix62Sky_EagleRomain_80mi.descrivochristie_malrylisten67signora_sklerotica_2fiorbellinipsicologiaforenseIo.Marc0devilengellinovenasara_1971fin_che_ci_sono
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963