Creato da Lolympicka il 05/04/2012

Puntini ...

Nei giardini che nessuno sa ...

 

 

« Vieni a vivere con me .....Un Uomo ... Eugenio Finardi »

Lettera a l'artista

Post n°10 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Lolympicka

Egr.Sig Carboni,

 

Forse la mia lettera si perderà tra le milliaie che Lei riceve delle numerose ammiratrice ...

Prendo il rischio di scrivere comunque perché ne sento il bisogno e la voglia.

 

Capisco che la motivazione e l'intenzione di un cantante é di commuovere e di fare condividere delle emozioni.

Allora mi sembra giusto di dirvi che questo obiettivo, in ogni caso per me, é stato raggiunto.

Un "Amico" mi ha fatto conoscere la vostra canzone "Vieni a vivere con me" ieri sera e non l'ho ringraziato ancora come lo meritava.

Coîncidenza ? Si chiama anche lui Luca .... e mi ha avvisata prima di mandarmela che troverei li dentro "tutto quello che doveva dirmi" ....

Prima , vi devo spiegare che questo Amico non é un semplice amico, avete notato la maiuscola, no ?

Dicevo, non é un semplice Amico, é un Am... ma questo non ve lo spiego, é una cosa tra lui e me.

A Luca (Carboni o l'altro), dico che questa canzone é bellissima, carina, semplice da capire , da ricordare, da immaginare.. e come piace a me ... un classico italiano !

Grazie di averla scritta e grazie di permettere agli altri di usarla per regalo, per dedica, per dichiarazione....

Devo anche precisare che sono una ragazza speciale ... non nel senso vanitoso, ma speciale perché mi faccio dei film, prendo tutto alla lettera e le parole per me hanno un senso... Lo so, sono una persona esagerata, che piange spesso, sopratuto per le piccole belle cose ... Ma questo non si puo cambiare ormai ! Allora, potrei dirvi che quando ho sentito ieri sera questa canzone ... ho pianto !

Non di quelle lacrime di tristezza, anzi, ma di gioia mischiata alla tristezza.

Forse non devo , non posso pretendere che questo testo sia il mio, pero io lo prendo cosi perché ogni parola é qualcosa che direi e che sognerei di dire, di sentirmi dire, di vivere..

Quello che mi é piaciuto e sorpreso di più é la facilità e la semplicità di tutte le piccole cose che potremo fare.. insieme, ma sorpratutto che potrei avere scritto io questa canzone... per il mio di Luca..

Avrei ricambiato la maionese con qualcosa altro (perché non mi piace la maionese !!) , pero capisco benissimo la scena perché tante volte l'ho sognata... Non so nemmeno suonare il piano ... Va bene lo stesso, avremo trovato io e lui, un altro cibo e un altro strumento ...

Luca ... io l'avrei fatta più lunga la canzone .. perché ci sarebbe tanto da fare ...insieme.

Certo che discutere il colore del soffitto ci prenderebbe ore .... tu "classico", e io che , secondo te, ho una casa particolare..

Troveremo un accordo, metà classico per te, e l'altra colorata come me ..

Anche se non mi piace ballare, sono sicura di farlo volentieri con te, solo noi, e anche se non é il tango, un lento bello ,so di voler ballare nel salotto con te.

E lasciarti un sacco di foglietti scritti pertutto , sul frigorifero, nelle tue tasche, nel tuo armadio, nel tuo libro preferito, nella scattola delle tue cose segrete per dirti quanto ti Amo...

E andare a fare shopping con le mie amiche e tornare a casa con una camicia, o una collezione di boxers per te...

E venire a prenderti al lavoro, per rappirti e fare un pique nique improvizzato...

E mandarti 100 sms al giorno (ma 1 volta sola) per dirti quanto mi manchi...

E fare la spesa insieme ... mettersi d'accordo (o no) sul menu...

E fare talmente di corsa la mattina, tu sotto la doccia e io a condividere il bagno a lavarmi i denti...

E guardare la TV, seduta sul divano, e tu sdraiato la testa sulle mie ginocchie e io la mano nei tuoi capelli...

E ricoprirti di una coperta se ti addormenti sul divano...

E cantare (o urlare) in macchina, prendendosi per la Giannini o Antonacci...

E guardarsi senza parlarsi e ridere a squarciagola...

E arrivare in ritardo dagli amici che ci hanno invitato, tanto non ho resistito a te, cosi bello e profumato...

E fare pace ... piano piano..., in un abbracio senza parole, se abbiamo litigato ...

E rispettare i tuoi silenzi e arie "seri" ...

E aspettarti le sere dove fai tardi, e torni stanco morto, e con la puzza di capre ...

Ecc ecc ecc ...

Mi sono innamorato, dice la canzone ...

Posso prenderlo per me ? Sono innamorata di te, perché sono in amore di te, e tu sei dentro me.

E so che dirai che é una cosa molto semplice, ed é anche vero

Ma io chiedo ogni tanto di ridarmi fiducia (in me) per credere che tutto questo é vero, reale e che non sto sognando.

A volte, ti chiamo, anche per 30 sec, é perché sentire la tua voce, mi "risveglia ", é la prova (se c'é bisogno) che ci sei...

E ora, non capire male..

Ecco, Sig. Carboni, sono andata un po altro la lettera che volevo scrivere, ma io sono cosi, parlo cosi ..

Il mio Am. dovrebbe arrivare tra poco, allora vi lascio perché quando lui c'é, il resto non conta più

Grazie di nuovo per questa bellissima canzone che faccio mia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chevallMaster_ShoshannaRudy752olivia010animalacerata0606incisionerupestrelumil_0richardG5berniale2plessis1958Lolympickapenelope1dgl2bamby1966fulvio.pastresemeraude4
 

ULTIMI COMMENTI

CHE FINE HAI FATTO? :(
Inviato da: animalacerata0606
il 07/06/2014 alle 12:47
 
Grazie ! Auguri a te per un 2014 sereno e gioioso.
Inviato da: Lolympicka
il 03/01/2014 alle 11:25
 
Loly :( Sono uomini!!!! Le tue parole mi hanno fatto...
Inviato da: animalacerata0606
il 30/12/2013 alle 11:57
 
Vero ... non lo conoscevo e mi piace sempre di più...Buona...
Inviato da: Lolympicka
il 17/12/2013 alle 13:05
 
grande Volo...!!! un abbraccio Oly
Inviato da: olivia010
il 17/12/2013 alle 12:40
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963