Creato da lalistadeidesideri79 il 24/01/2013

COLTIVATE

LA MERAVIGLIA

 

« mal d'estateera meglio stare a casa »

9 cose x cui ci si sente realizzati

Post n°633 pubblicato il 27 Luglio 2016 da lalistadeidesideri79

1. Non vi preoccupate più di ciò che pensano gli altri

Ci si preoccupa di ciò che pensano gli altri soltanto quando si pensa di avere ancora qualcosa da dimostrare. All'opposto, si sa di "avercela fatta" quando non ci si preoccupa più di questo - quando si è fedeli a se stessi e ai propri principi e soddisfatti della propria vita. Saprete di avercela fatta nel momento in cui capirete che le opinioni degli altri sono solo questo: opinioni. Non hanno effetto sulla realtà. Non cambiano chi o cosa siete.

2. Siete ottimisti

La speranza e l'ottimismo sono elementi essenziali per una vita felice. Se vi soffermate sulle cose che vanno male, rischiate di diventare rancorosi e amareggiati. Quando avviene questo, fallite - a prescindere da tutto ciò che potreste avere raggiunto. Il vero successo implica il vedere sempre il lato positivo e il ritenere di avere il potere di migliorare anche la peggiore delle situazioni.

3. Sapete che il fallimento non durerà per sempre

Avrete imparato che le uniche persone che non falliscono mai sono quelle che non provano. Quando fallite, non ipotizzate automaticamente di essere dei falliti. Piuttosto, sfruttate ogni fallimento come opportunità per imparare qualcosa - quindi, andate avanti. Se vi capita ancora di avere problemi a questo riguardo, sappiate che non sperimenterete mai il vero successo finché non imparerete ad accogliere il fallimento. I vostri errori spianano la strada ai vostri successi indicandovi quando vi trovate sulla strada sbagliata. Di solito, le svolte più significative avvengono proprio quando vi sentite molto frustrati e bloccati. È questa frustrazione che vi porta a pensare in modo diverso, ad andare oltre gli schemi e scoprire la soluzione che avevate perso.

4. Vedete le cose in prospettiva

A volte, succedono cose brutte. Fa parte della vita. Tuttavia, i giorni peggiori della maggior parte di noi potrebbero sembrare una vacanza agli occhi di qualcuno con problemi gravi - come non avere abbastanza da mangiare o provare a sopravvivere durante una guerra civile. Il dimenticare le chiavi in macchina - o il venire sorpassati per una promozione - non sono fatti così gravi, una volta che avete imparato a sviluppare una prospettiva. Se padroneggiate l'abilità di vedere i vostri problemi in prospettiva, segnatelo come un grande successo.

5. Chiedete aiuto quando ne avete bisogno

Rifiutarsi di chiedere aiuto, indipendentemente dalle difficoltà, è segno di immaturità emotiva. Chiedere aiuto, invece, significa non sentire più di dovere dimostrare di essere perfetti. Significa non temere che gli altri scoprano le proprie difficoltà e capire che nessuno riesce da solo.

6. Capite che la vita non è un gioco a somma zero E non è nemmeno un'altalena. Soltanto perché qualcuno ottiene un grande successo, ciò non significa che subirete una perdita di uguali proporzioni. Semplicemente, non avete vinto in quel particolare momento. Un vero segno di successo è la capacità di celebrare i risultati degli altri con entusiasmo sincero.

7. Riconoscete la differenza tra dramma ed emozioni

Ricordate il periodo in cui le relazioni stabili erano noiose e vi stancavate velocemente di chiunque vi trattasse come si deve? Se quel genere di "dramma" è un ricordo del passato, congratulazioni. Se preferite la stabilità e l'intensità al dramma, state avendo successo.

8. Non siete più al centro dell'universo

Conosciamo tutti persone "di successo" che si comportano come se fossero al centro dell'universo. È il loro mondo e il resto di noi, semplicemente ne fa parte... vero? Non è questo il successo. Il vero successo richiede la capacità di provare empatia - di realizzare che i sentimenti e i sogni degli altri sono importanti tanto quanto lo sono i nostri e che non possiamo riuscire senza di loro.

9. Accettate ciò che non potete cambiare e cambiate ciò che potete

C'è differenza tra pessimismo e senso pratico. Se un uragano è diretto verso di voi, non potrete fare nulla per evitarlo. Ma una volta accettato il fatto che l'uragano stia arrivando, potrete iniziare a lavorare per attenuarne gli effetti. Se la vostra società effettua dei tagli e venite quindi licenziati, ogni momento che passate in fase di negazione ritarda qualsiasi cosa vi attenda all'orizzonte. Sarete in grado di andare avanti soltanto quando esplorerete le vostre alternative e farete dei piani per cambiare quel che potete.

Assumervi la responsabilità di cambiare le cose che non vi piacciono della vostra vita è uno dei più grandi indicatori di successo. Riassumendo Non ha alcun senso sentirsi dei falliti soltanto perché pensate che dovreste avere un lavoro migliore, una casa più grande o un'auto più bella. Il vero successo deriva dall'interno ed è completamente indipendente dalle circostanze.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BLOGGHINO IRRIVERENTE TROVATO X CASO

Citazioni nei Blog Amici: 34
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963