Creato da lalistadeidesideri79 il 24/01/2013

COLTIVATE

LA MERAVIGLIA

 

« 10 CONSIGLIwtzappa down »

dica 333

Post n°715 pubblicato il 02 Maggio 2017 da lalistadeidesideri79

Avete mai provato con il metodo 333


metodo utile per liberarci dal ciarpame degli armadi e per sensibilizzarci sulla quantità di abiti che sono realmente necessari.

il numero di capi presenti nel nostro guardaroba può essere ridotto a 33 comprese scarpe, borse, gioielli, vestiti, cappotti.

Dite che si puo' fare? ovviamente mi rivolgo anche a voi ometti,forse avrete più difficoltà ad arrivare a 33 pezzi...

vero elpablo? credo che anche russel farebbe fatica...a scegliere tra cravatte camicie ecc...

occorre: per il momento fare solo spazio...mettere via...come dice il buon Liga..poi successivamente nel tempo si butterà...

1) 33  sono gli articoli d'abbigliamento a disposizione.

2) 3 i mesi di tempo. Trascorso questo periodo potrete rinegoziare i vostri capi d'abbigliamento sostituendo quelli che non vi piacciono più.

3) basta un piccolo ripostiglio per stipare tutto l'inutile.


Selezionare 33 pezzi da includere nel vostro armadio. Mettere tutto il resto in uno scatolone - non c'è bisogno di sbarazzarsene subito, ma bisogna nasconderlo per le 12 settimane stabilite. L'abbigliamento da tenere deve essere in buono stato, se si rovina va sostituito. Nella prima settimana è possibile aggiustare il guardaroba: qualche capo d'abbigliamento che non indossate può essere scambiato con ciò che è stato nascosto.


Pigiami, calze, gioielli indossati tutto il tempo, indumenti intimi, o per palestra non contano nei 33 articoli. Ma solo se si indossano gli elementi per la loro funzione specifica (ad esempio: i pantaloni di yoga servono solo per fare yoga).
Abbigliamento, gioielli e accessori, scarpe, cinture, outwear, borse e occhiali da sole vanno conteggiati.


Se si comincia ad avvertire un senso di disagio, prendere un foglio e scrivere i benefici che implica la semplificazione del guardaroba, così avrete un promemoria sul perché state facendo tutto questo
Quando si inizia il Project 333 è importante smettere di prestare troppa attenzione a cosa si sta o non si sta indossando. Concentratevi su cose più importanti, per esempio quanto sia più semplice e serena una vita meno affollata da vestiti o accessori inutili.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BLOGGHINO IRRIVERENTE TROVATO X CASO

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 34
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963