Creato da uto80 il 24/04/2006

BIG CITY BOY

'Lei è davvero una persona cinica!' 'Oh,tesoro,non sai neanche quanto!'

 

R.I.P. Rilassati In Pace

Post n°247 pubblicato il 26 Giugno 2009 da uto80
 

Michael Jackson è morto improvvisamente questa notte per un improvviso arresto cardiaco...

Mondo sotto choc,fans in lacrime e Studio Aperto che sta preparando alla chetichella una serie di speciali con cui ci bombarderanno per almeno un mesetto buono...

Che peccato,ora che stava preparando un nuovo disco (secondo i suoi discografici,sensazionale)con la collaborazione di Will.I.Am dei Black eyed peas,ora che aveva annunciato 50 concerti a Londra..una roba da Terminator per chiunque,soprattutto per lui che andava in giro su una carrozzina.
Ora che sembrava aver recuperato lo smalto di un tempo,ora che aveva anche dei figli da crescere,ora che sembrava essersi lasciato alle spalle le malelingue che lo volevano pedofilo,plasticoso e un po' (tanto) svitato...Ora che aveva creato un'attesa spasmodica per il suo grande ed attesissimo ritorno!

Ecco appunto,analizziamo un po' la situazione del Re del Pop....

- Carriera colata a picco dopo lo scandalo dei presunti abusi sessuali nei confronti di un minorenne nel lontano 1993

- Una faccia veramente inguardabile,martoriata dalla chirurgia estetica

- Una valanga di debiti (si bisbiglia circa 460 milioni di dollari) che lo avevano costretto a vendere in fretta e furia i diritti sulle canzoni dei Beatles e il famigerato ranch di Neverland

- Una reputazione accartocciata anche grazie ai suoi conportamenti sempre più folli (vedi mascherine antibatteriche e bambini penzolanti fuori dai balconi)

- Il confronto impietoso con l'altro grande mito del pop:Madonna,la cui carriera e fascino non conoscono battute d'arresto e continuano a produrre un successo dietro l'altro.

Mettetevi nei panni di Michael Jackson e pensate..chi ve lo fa fare di tentare di risalire la china..visto che da quasi 10 anni è sembrata impresa titanica?

Siete alla frutta,fisicamente e con la testa.Siete ricoperti di debiti e a momenti nemmeno state in piedi..Siete senza scampo.

E allora...come ci si potrebbe togliere da questa tragedia e magari guadagnarci anche qualcosa sopra?Come entrare definitivamente nel paradiso delle Leggende della musica,di fianco a Jimi Hendrix,John Lennon,Janis Joplin,Freddie Mercury e Kurt Cobain?


Come arrestare questa picchiata inarrestabile dalle stelle alla polvere?

Semplice:morendo.Magari in maniera tragica,accusando medici pasticcioni ed infermieri inetti.Morire nel mistero,come Elvis,come Marilyn.

Ma certo:inscenando la propria morte,sparendo dalla circolazione non si è più costretti ad essere vittime indifese del gossip sempre più spietato.Non si deve cercare di tornare sulla cresta dell'onda con qualsiasi mezzo,non si devono più inventare scuse per rimbalzare i creditori.

Muori,tutto si azzera.

Ora usciranno centinaia e centinaia di cofanetti commemorativi,speciali tv,vendita selvaggia di ogni feticcio anche solamente sfiorato dal Peter Pan del pop,sicuramente arriveranno almeno un paio di film e pure un musical..tutti soldi che entrano.E chi se ne frega se il tuo zoccolo duro di fans ora si sta disperando e le televisioni ci bombardano con scene di lacrime transoceaniche?Da Roma a New York,da Tokyo a Perth,da San Paolo a Coccomaro,è un pianto unico.

Forse Michael è davvero scomparso,o forse è in qualche angolo sperduto del mondo a bere un margarita e a guardare i notiziari,tutti incentrati su di lui..come una volta,come ai bei tempi.

Sarò un visionario,ma mi piace pensare che tutta questa faccenda sia una grande operazione di marketing destinata a salvare il (poco) salvabile.
Che questa scomparsa sia stata studiata in ogni dettaglio per sedersi una volta per tutto sul Trono delle leggende della musica (che in ogni caso gli spettava di diritto) e per far sì che a sbattersi fossero gli altri.

Mi piace pensare che Michael ci stia guardando da un posto lontano e che la sua principale preoccupazione,da ora in poi,sarà quella di vincere almeno una mano contro Elvis... 

Sciaouz!

 
 
 

I'M BACK

Post n°246 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da uto80
 
Tag: uto80

 

Buongiorno a tutti!!!!!

Ho disertato davvero troppo..mi dispiace...Il fatto è che questa passione per il mio blogghettino stava inziando ad assumere i connotati di un vero e proprio lavoro.E siccome di professione ne ho già una (in tempi di magra pure due..),ho deciso di disintossicarmi dai racconti virtuali delle mie peripezie e prendermi una pausa da tutto questo!

Ma ora sento di nuovo l'esigenza di scrivere su questa parete virtuale e di confrontarmi nuovamente con tutti voi!

Quindi stay tuned....

Sciaouz!

 
 
 

STICKY AND SWEET....LET'S DANCE!

Post n°245 pubblicato il 09 Settembre 2008 da uto80
 

Buongiorno a tutti!!!!

Rieccomi qua,dopo questa quindicina di giorni di ferie terminati con il megaevento.....

Ma andiamo con ordine...

Dopo una mole di lavoro davvero esagerata persino per il sottoscritto...Ho fatto armi e bagagli e me ne sono andato in Liguria per ricaricare le pile,fare tanti bagni ed ammazzarmi di sole.....

Piani andati in fumo,per colpa di un tempo spesso e volentieri grigiolino.Ma soprattutto per merito dei miei due strepitosi nipotini che mi sono spupazzato fino alla nausea!!!!Per il resto,ho dormito per due giorni interi e ho visto le persone a cui tengo...quindi è andata più che bene....

E poi...di volata a Roma per il concerto di
Madonna

'Sticky and sweet tour 2008'!!!!

Per l'occasione ho recuperato 'a maggica Susy e l'ho inglobata nel carrozzone Ticket One a sgobbare,ma poi a ballare nello stadio!!!

Lavoro pesantuccio,ma assolutamente gestibile.Poi,alle 21:20 io e LaSù ci siamo fiondati nello stadio dopo la seconda canzone (grrr..!!!!!!!).Il fatto è che dovevamo recuperare Domenico,Lele,la Ale e la mitica Ellaissaah all'interno dello stadio (zona prato...facilissimo,no..?),e dal momento che eravamo già in ritardo la vedevamo grigia..

Non chiedetemi come ma,visto che le indicazioni del personale erano moolto approssimative (di lì!di là!prato..?quale prato?),abbiamo deciso di usare il leggendario senso dell'orientamento della Susy (contraltare del mio..uguale a quello di una pantofola).
Salilescalescendilescaleaprilaportachiudilaportapogalavecchiacorricorri!!!!!

Insomma,per farla breve siamo sbucati dalle cucine dello stadio,abbiamo spalancato un portone (su cui c'era scritto 'non aprire'...ma in certi casi mica si va troppo per il sottile,vero...) e siamo stati investiti da un muro di musica elettronica misto ad un boato pazzesco....sbucati in pieno prato proprio sulle note di Vogue!!!!!
Due completi deficienti che hanno corso per mezza pista di atletica e si sono lanciati all'attacco del prato!!!!!

Incredibilmente siamo riusciti a ribeccare il resto della ciurma e abbiamo ballato e saltato come dei pazzi per due oree!!!!!!!!!!!!

Un concerto non mastodontico e scintillante come il Confessions tour di due anni fa,ma estremamente divertente e tiratissimo!!!!!

E poi stavolta l'ho visto con delle persone a cui voglio un bene infinito..ed è stato bellissimo saltare e ballare insieme a loro!!!!!!!!

Le mie preferite?'Like a prayer' in versione dance,'Borderline' rocckeggiante,'4 minutes' che ha fatto venire giù lo stadio,e poi naturalmente le mie preferite 'Music','Ray of light' e 'Hung up'!!!

Ma soprattutto,non so perchè,mi ha colpito moltissimo questo interludio intitolato 'Get stupid',con le parole di 'The beat goes on' farcite da immagini cruente prima e di speranza poi....

Il grido dell'Imperatrice del pop che ha invaso lo stadio Olimpico e conquistato,ancora una volta,il mio cuore.....

Sciaouz!

 
 
 

VAMOS A LA PLAYA!

Post n°244 pubblicato il 28 Agosto 2008 da uto80
 

Un grazie a Mago_Walter_one per avermi assegnato il

"Il

premio Brillante Weblog è un premio per siti e blog
che risaltano per

la loro brillantezza nei temi e nei design
e con lo scopo di

promuovere ancora una volta la blogsfera nel mondo."


Regole:

1) Al ricevimento del premio bisogna scrivere un post mostrando il premio
e citare il nome di chi ti ha premiato con l'indirizzo del suo blog;
2) Scegliere un minimo di 6 blog (anche di più) che credi siano brillanti
nei loro temi o nei loro design, esibendo il loro nome e il loro link;
3) Avvisare che hanno ottenuto il premio Brillante Weblog;
assegnerò questo premio..ma più avanti perchè finalmente
ME NE VADO IN FERIEE!!!!!!!!!!!!!!!!
In Liguria da famiglia,nipotini e amici!!!Poi a Roma per il concerto di Madonna e poi di nuovo a Milano!
Sole,mare e fancazzismo più totale!!!Un abbraccio a tutti e...a prestooo!!!!!!!!!!
 
 
 

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO,CARO LEI!

Post n°243 pubblicato il 18 Agosto 2008 da uto80
 

Il protagonista di un libro dello scrittore spagnolo David Trueba,ad un certo punto di un suo travagliato viaggio esistenziale sentenzia:

"La giovinezza finisce quando scopri che il tuo calciatore preferito è più giovane di te"

L'altro giorno io e Mara guardavamo le finali di lotta greco-romana.Ha vinto Andrea Minguzzi..un personaggio di notevole fascino...Le lodi sulla sua avvenenza si sprecavano,ma poi abbiamo scoperto che il neocampione olimpico ha
 
26 anni... 

L'altra sera sono andato a bere una birra con Chiara,che mi ha raccontato di una sua due giorni di passione sfrenata con un ragazzo nordico,conosciuto durante un weekend all'estero..Molto bello affascinante e maturo..salvo poi scoprire che il baldo giovane ha...
19 anni..... 

I primi sentori del tempo che passa li avevo avuti quando insegnavo nuoto..e tra i miei allievi c'erano dei bambini nati nel 1993......Gasp!Insomma,credo sia immorale avere a che fare (senza preavviso) con una persona nata in un anno che tu ti ricordi perfettamente!Andavi a scuola,uscivi con gli amici,andavi al mare,a mangiare la pizza,ecc...

Il secondo sentore ti viene quando vai a ballare e pensi che ci siano troppi ragazzini...Poi ti rendi conto che sono tutte persone di 18-20 anni..e che alla loro età facevi le stesse identiche cose....

Lavorando in un locale in centro,mi sono trovato spessissimo ad attraversare la famigerata via Torino,territorio di caccia dei giovani di oggi..Il cui look,nella maggior parte dei casi,consiste in abbigliamento dark corredato da borchie,catene,spille da balia infilate nei peggio punti della faccia,trucco agli occhi e capelli piastrati ad arte...meglio se con ciocche blu...

Non è proprio un look punkabbestia...è più curato e finto trasandato...Come se la MTV generation avesse assorbito e plastificato quello che anni fa veniva considerato un vero e proprio segno di profonda ribellione...

Ma allora,in questa epoca di globalizzazione culturale,sociale e sessuale..
quand'è che ci si rende conto di non essere più tanto giovani?

1 Quando i ragazzi ti danno del lei e ti chiamano 'signore'...Complimenti per l'educazione però...mavvaff...

2 Quando i vecchi se la prendono con quelli più giovani di te perchè non lasciano loro il posto a sedere sui bus,mentre tu passi inosservato...

3 Quando vedi le ragazzine che usano il tuo stesso filo interdentale.Solo che,invece che metterselo in bocca,lo usano al posto della gonna

4 Quando le ragazze girano più truccate di Moira Orfei alle 2 del pomeriggio

5 ..e anche i ragazzi....

6 Quando Madonna compie 50 anni e tu te la ricordi da quando sei nato

7 Quando ti ricordi Paolo Bonolis e Licia Colò che presentavano Bim Bum Bam (Tra l'altro,lei è sempre uguale!Ma come fa??)

8 Quando inizi a pensare:'ai miei tempi,io 'ste cose me le sognavo!'

9 Quando tutti i tuoi amici si sposano/accasano/procreano e tu rischi di diventare capocannoniere degli invitati ai matrimoni

10 Quando realizzi che puoi andare in giro in macchina con una persona che ha solo il foglio rosa,visto che i 10 anni di patente li hai superati....

11 Quando hai tempo e voglia di scrivere post come questo...

Insomma,io non rimpiango la mia adolescenza,anzi!A volte credo di essere fortunato ad essere riuscito ad uscirne vivo!
Mi sono divertito e ho fatto tutte le mie esperienze.Ma arriva un momento in cui devi anche pensare a lavor,spesa,bollette,bucato,ecc...

Il tempo per divertirsi e fare i cazzoni c'è sempre,ma non tanto come prima...

Mi sono creato da solo la mia vita,il mio microcosmo,ho trovto affetti molto forti,tanto divertimento e parecchie responsabilità.E non cambierei questo con nulla al mondo.

Una persona mi ha detto che 'si rimane giovani se si è sempre capaci di sognare ad occhi aperti'

Molto giusto,molto carino...e molto paraculo,no?!Non so voi,ma da oggi inizierò un po' di più a pensarla così..

Sciaouz!

 
 
 
Successivi »