Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« Frau Merkel, sei sempre ...

GRAZIE DELLA LEZIONE, GRECIA !

Post n°37 pubblicato il 18 Giugno 2012 da tropix86
 

CHE PIACCIA O NO LA DEMOCRAZIA GRECA, LA PRIMA CULLA DI CIVILTA' DEL MONDO OCCIDENTALE, HA SALVATO L'EUROPA E L'EURO !

 

CHE DITE?

CHE ERANO LA CAUSA DELLA ROVINA?

PROPRIO SICURI ?

SONO STATI ASSOGGETTATI AL PIU' DOLOROSO PIANO DI AUSTERITA' CHE IL MONDO RICORDIgrazieE QUESTO IN NOME DELLA PSEUDO COERENZA DELLA GERMANIA CHE, IN REALTA', ALTRO NON HA FATTO CHE IL PEGGIORE DEGLI AGUZZINI. FORSE GLI USURAI TRATTANO MEGLIO LE LORO VITTIME.

RIDOTTI ALLA FAME SI SONO COMUNQUE FATTI CARICO DI NON DEMOLIRE MA SALVARE QUELL'EUROPA  CHE LI HA PORTATI ALLA ROVINA ECONOMICA E SOCIALE.

SANNO CHE IL PREZZO CHE PAGHERANNO SARA' PESANTISSIMO MA LO HANNO ACCETTATO.

GRAZIE DELLA LEZIONE GRECIA !

GRAZIE DI AVERCI INSEGNATO ANCORA UNA VOLTA COSA E' LA CIVILTA'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
licaone.nero
licaone.nero il 18/06/12 alle 08:19 via WEB
Forse hanno barato per entrare nell'eurozona ma il prezzo pagato è stato altissimo. La vera lezione di dignità e civiltà non è solo per tutti noi ma anche per quelle schifezze di partiti italiani buoni a voltare faccia ogni momento senza coerenza e soprattutto senza alcuno spirito di unità nazionale. Accidenti quanto abbiamo da imparare ancora !!!!!!
(Rispondi)
 
trilloAcuto
trilloAcuto il 18/06/12 alle 09:51 via WEB
In Grecia accettano nel segreto delle urne un piano di sacrifici che fa tremare anche solo a sentirlo mentre qui da noi alcuni partiti spingono per la rivolta fiscale e remano contro un governo che ci hanno dovuto mettere per la loro incapacità e ruberie
(Rispondi)
 
ospitedolce
ospitedolce il 18/06/12 alle 12:42 via WEB
La lezione è stata ancora più importante perchè col loro voto i Greci hanno dimostrato che la democrazia rappresentativa è in grado di rinnovare le élite politiche senza i traumi di una dittatura o di un colpo di stato. In un sol giorno hanno sbaragliato i cleavages (fratture)che la nazione si portava dietro dalla storia e hanno messo in piedi il governo di unità nazionale. In Germania pochi anni fa non è accaduta proprio la stessa cosa. La Merkel fu sostenuta da socialdemocratici e democristiani solo perchè nessuno dei due avrebbe potuto ottenere la maggioranza nel Bundestag e candidarsi al cancellierato. In Italia invece, possa piacere o meno, un governo di unità nazionale è stato messo in piedi pur con fatica. I cleavages che sono caduti sono, purtroppo, molti meno che in Grecia ed altri si apprestano a formarsi con l'anno prossimo. Una volta il cleavages più duro e resistente era la dicotomia tra capitalismo e comunismo, più ancora che tra destra e sinistra. Oggi invece la frattura politica quasi inscalfibile è tra i cittadini e le lobbies di potere, tra i poteri forti che non rispettano le regole e i cittadini che, per rispettarle, si affamano! Ps. La democrazia è nata in Grecia..non in Germania nè negli Stati Uniti d'America.
(Rispondi)
 
debeb
debeb il 18/06/12 alle 12:50 via WEB
Hai ragione, ho paura che la Germania per la terza volta stia per mandare in rovina tutta Europa
(Rispondi)
 
marcellinoSO
marcellinoSO il 18/06/12 alle 14:11 via WEB
Magari avessimo anke solo la metà della dignità e del decoro dei Greci. Sopportano sacrifici enormi paragonati ai nostri e consapevolmente scelgono di seguire la strada del sacrificio per dignità e onore e per rimanere nell'euro. Magari anche da noi ci fosse la stessa disponibilità civile e democratica !
(Rispondi)
 
il.gufo.nero
il.gufo.nero il 26/06/12 alle 18:43 via WEB
Loro ce lo hanno insegnato ma noi siamo pronti a imparare?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963