| « Stacca un mignolo allo s... | Juventus » |
Praticamente la bella e la bestia: incredibile sentire dalle labbra di Monica Bellucci, sempre garbata, contenuta, elegante una frase simile, eppure l'ha pronunciata: "L’omo è omo e ha da puzzà".

Monica Bellucci e il marito Vincent Cassel
In occasione di un'intervista a Vanity Fair, decrivendo il suo tipo di uomo ideale, lo ha tratteggiato come un po' trasandato, rude, volitivo, un tantino stile camionista mitigato da una certa cultura ma senza indulgere a raffinatezza. Anzi, ha rincarato la dose affermando che " i ragazzini mi fanno solo tenerezza", andando decisamente in controtendenza rispetto a molte colleghe che si accomopagnano ad improbabili toyboys.

E pensare che alle volte, per conquistare una donna, un uomo si fa in quattro con carinerie e gentilezze e si lava più del suo solito per non dispiacerle... con Monica sembrerebbe fatica e sapone sprecato, chi se lo aspettava?
Ma la star è in controtendenza anche riguardo ai ritocchi estetici affermando: "Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso. Che liberazione da quella fatica. Diventi più ironica e distaccata, provi finalmente un po’ di compassione per te stessa".
E qui è da ammirare. Anche perchè, per il momento, non ne ha bisogno, la sua bellezza matura è sfolgorante.

Comunque ora lo sappiamo, Monica apprezza il messaggio corporeo "nature", gran bella cosa per i suoi fans, c'è speranza per tutti, anche per chi è un po' rospo ma... ruspante.
|

