Contatta l'autore

Nickname: simonellif
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

FarfallinaImprudentesimonellifEvil.Jestergarret_70dadessoinpoimatteoluraghicserio.42carmelina59_2009scarabocchidistrattilopez.joy77psicologiaforensemessaggeria.normalepoetellaperplimendomi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACCIAMO FESTA?

geniosoundanimazione.it

 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: simonellif il 05/03/2007
Scrivo d'Amore...e mi sfogo...

 

 
« Ho Imparato a SognareMessaggio #12 »

Pistorius,la manna del momento…

Post n°11 pubblicato il 19 Luglio 2007 da simonellif
 

In questi giorni non si fa altro che parlare di Oscar Pistorius,in Tv ,nei giornali e naturalmente in internet,sondaggi e blog impazzano da tutte le parti.

Sono schifato dall’ignoranza di molti giornalisti ed addetti ai lavori…sono state dette e scritte talmente tante cazzate…da farmi venire il voltastomaco…”Rai uno” per esempio vuole mandarlo alle olimpiadi…Libero vuole fare una petizione per fargli vincere le medaglie…mamma mia…viviamo in un mondo di ipocriti e moralisti di merda.

Oscar Pistorius ha 21 anni è sudafricano ed è un grande atleta disabile…al posto delle gambe ha due protesi al carbonio…e corre…corre forte…più forte di me per esempio…infatti è un campione tra i disabili.Purtroppo é diventato famoso non per i suoi risultati ma per quello che rappresenta…in questo momento è una manna…qualcosa di cui parlare…viene descritto…come un eroe…l’uomo senza gambe che sfida quelli normali…e che potrebbe batterli…ma che viene ostacolato dai cattivi(in questo caso quelli della federazione internazionale di atletica) che non vogliono farlo correre…e non perdono tempo a squalificarlo quando possono.Stronzate…e solo stronzate…la gente non sa niente…Pistorius corre tra i disabili,è il più forte,può fare tutti i campionati e le olimpiadi tra i disabili,esiste un mondo quello dei disabili…che nessuno conosce e nessuno ne parla…anche loro fanno le gare…i campionati e le olimpiadi…c’è gente che fa il culo tutto il giorno per allenarsi…come dovrebbero sentirsi queste persone?Non esiste solo Pistorius…se lui corre con i “normali”…che ne sarà di tutti quei disabili che non sono forti come lui?...in questi giorni…ho visitato molti siti internet…vi lascio alcuni link…così potete farvi un’idea di questo mondo www.sportdisabili.com  www.disabili.com www.basketincarrozzina.it .

La federazione di atletica leggera…ha dei grossi problemi a gestire questa situazione…perché in effetti…Pistorius ha delle protesi che potrebbero avvantaggiarlo rispetto ad un atleta che corre con le sue gambe…sicuramente…ha dei problemi a lanciarsi in partenza…ma dopo che è partito…può gestire meglio la gara…avvolte sembra molleggiare…ed alla fine fa fatica a fermarsi…alcuni hanno parlato di “doping tecnologico” ed io mi sento quasi d’accordo con questi dottori,come si può pretendere di farlo correre con gli atleti “normali”?Con che diritto?…Adesso…fanno tutti “i buoni” anche gli atleti,ho visto che lo abbracciavano dopo una gara dove gli erano arrivati tutti davanti…perché lui ha dei risultasti scarsi…avete capito bene…scarsi…non ha il tempo per partecipare alle olimpiadi…quindi anche se la federazione volesse…lui non avrebbe la qualificazione per correre…e questo nessuno lo dice in giro…a Sheffield in un meeeting è arrivato ultimo nella sua batteria…ed è stato squalificato…subito in tv e sui giornali…hanno detto che era stato squalificato perché “atleta scomodo”…ecco…questo è ridicolo e falsi…in ogni gara di atletica…specialmente nei 200 e nei 400 metri..è molto frequente in curva invadere un’altra corsia…e Pistorius ha fatto questo ed è stato giustamente squalificato…in tutte le gare Olimpiadi compresi ci sono atleti o squadre(nelle staffette) squalificate…è normale…anche io sono stato squalificato in una gara per aver invaso la corsia ed era una gara di dilettanti.Se Pistorius avesse avuto dei tempi al di sotto del record mondiale…non avrebbe mai corso una gara con gli atleti “normali”…questo ve lo posso assicurare…ma voi sapete che gli atleti in carrozzina hanno dei record molto al di sotto di quelli di atleti “normali”?Allora perché non facciamo fare la maratona tutti insieme atleti “normale” ed atleti in carrozzina…?Pistorius ha tutto il diritto di sognare e di sperare di partecipare alle sue olimpiadi con i normali…però è nel torto…lui dovrebbe portare la sua popolarità ed il suo carisma alle gare per disabili…far parlare questi stronzi di giornalisti per una volta di cose serie,in modo da far conoscere a tutti il suo mondo…e quello di tanti ragazzi che magari hanno avuto sfortuna ma che con lo sport possono rinascere…essere felici e sentirsi importanti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/verme/trackback.php?msg=3008473

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kimty
kimty il 19/07/07 alle 07:59 via WEB
Complimenti per questo tuo blog, e anche per quello che sei nel leggerti. Buona giornata, ciao. (*:*)
(Rispondi)
 
review
review il 19/07/07 alle 10:32 via WEB
Conosco bene il mondo dei disabili o, come si dice con espressione che non mi è mai piaciuta, dei "diversamente abili". Conosco gli spazi che vengono dedicati, e non solo nello sport, a questa realtà. Non capisco in che modo l'eventuale partecipazione di Pistorius alle Olimpiadi o ad altre manifestazioni per atleti normodotati, possa eventualmente danneggiare gli altri disabili. La sua presenza potrebbe invece fungere proprio da cassa di risonanza delle problematiche che interessano una raltà non trascurabile, presente in tutti i Paesi e parecchio discriminata non solo, ripeto,nello sport. Il pilota di Formula 1, Alessandro Zanardi, anche lui provvisto di protesi sofisticatissime, può partecipare a gare ufficiali, alla pari con i piloti normodotati? Perchè il mondo dell'atletica leggera non dovrebbe offrire la stessa possibilità a un campione come Pistorius? Ti auguro una buona giornata. Nino ^___^
(Rispondi)
 
 
simonellif
simonellif il 20/07/07 alle 01:36 via WEB
Ciao Nino grazie per il tuo commento..forse anche tu hai ragione...cmq...bisognerebbe sentire...piu' persone.e forse anche le persone maggiormente interessate a tutto questo...purtroppo lo sport...ad alto livello..è diventato solo business...il 90% degli atleti fa uso di sostanze dopanti.
(Rispondi)
 
 
 
spiaggiarosada59
spiaggiarosada59 il 20/07/07 alle 09:12 via WEB
ciao Fabrizio,piuttosto scabroso come argomento,difficile dire se questo atleta deve gareggiare con i cosiddetti "normali" o con i diversamente abili come lui...il problema più grande,forse è l'enorme scalpore mediatico che ne viene fuori...i giornalisti ci sguazzano in queste cose e riescono a rovinare anche quelle che andrebbero solo festeggiate ed ammirate...un abbraccio e buon venerdì...
(Rispondi)
 
skizzataaa
skizzataaa il 20/07/07 alle 21:16 via WEB
Oh, è una questione spinosa questa.. Grazie della visita e del bel commento. Buon week.
(Rispondi)
 
spiaggiarosada59
spiaggiarosada59 il 21/07/07 alle 00:59 via WEB
Dolce notte e buon week end...a presto.
(Rispondi)
 
NorfolkICE
NorfolkICE il 04/08/07 alle 12:02 via WEB
Premesso che non voglio essere cinico nè insensibile o quant'altro bisogna dire alcune cose. Innanzitutto la questione Zanardi penso sia leggermente diversa. Aspettate, non attaccatemi subito =) Il fatto di avere delle protesi alla gambe per l'automobilismo non penso comporti nessun vantaggio particolare. In fondo ricordatevi che esistono anche i cambi sequenziali al volante quindi volendo... Cmq il fatto di avere delle protesi non influisce sulle "proprietà fisiche" utilizzate in questo sport. Cioè so che è assurdo ma bisogna spingere l'auto ad una certa velocità, non correre. Lo so è un po' assurdo ma si ragiona così. Per quanto riguarda l'atletica, beh è un altro paio di maniche visto che devi fare praticamente esercizio col tuo solo corpo (o quasi). Detto questo c'è purtroppo da considerare che: Pistorius sembra essere il più forte nella sua categoria. Supponiamo di farlo correre insieme ai normodotati (anche questa parola come l'altra suona male): se vincesse sempre sarebbe tecnicamente dimostrato che quelle protesi danno decisamente un vantaggio? Io direi teoricamente si, ma spererei nel fatto che lui sia veramente forte e dotato fisicamente. In ogni caso per assurdo dovrebbe gareggiare e perdere coi normodotati, perchè qualora vincesse immaginate la reazione...chi sopporterebbe il fatto di essergli secondo (tra i normali)? Lo so, è bruttissimo da dire, però è da considerare. Sono il primo a dire che è una cosa da fare schifo, però sinceramente se fossi io a gareggiare ed arrivare secondo, mi starebbe bene? Lo so che siamo tutti lì a dire "Per me va bene" ma rifletteteci un attimo solo. Io non saprei. Ci sto pensando e non so se mi piacerebbe, in tutta onestà e senza cattiveria (forse un po' di cinismo purtroppo c'è =( ). A questo punto, sebbene avvilente per lui, per lo sport stesso, soprattutto per gli altri e per il mondo, brutto, sicuramente, ve ne do atto, è meglio che rimanga a gareggiare con i "diversamente abili" in modo che nessuno possa mai dire che non vale nulla o che la sua vittoria sia "falsata". Come sempre si preferisce stare su posizioni conservatrici piuttosto che rinnovare tutto! Ripeto: ho fatto una considerazione generale, non prendetemi per la persona gelida e cinica. Ho cercato di analizzare la questione con serietà. Spero di avervi fatto riflettere e di non aver detto idiozie. Un saluto.
(Rispondi)
 
simonellif
simonellif il 05/08/07 alle 00:45 via WEB
Ciao...NorfolkICe...sei stato un grande...finalmente qualcuno che dice la sua senza paura di essere giudiato...viviamo in un mondo dove tutti anche e soprattutto qui nel web vogliono sembrare dei "buoni"...sembra che tutti siano daccordo e attenti a non "sgarrare" con le parole...nell'articolo su Pistorius non mi sono sbilanciato...ma è chiaro che da atleta ho una mia idea precisa...tutta questa storia è assurda..ed è stata montata dai mass-media...la realtà è che Pistorius potrà fare delle esibizioni con atleti normodotati(come ha già fatto a Roma)ma non potrà mai correre con loro in manifestazioni ufficiali...sarebbe assurdo se ciò accedesse...sarebbe la fine dell'atletica leggera...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963