Creato da abcall il 17/02/2011

Viaggia in Italia

Viaggi ed eventi nel Paese più bello del Mondo!

 

 

« Bibione: vacanza su misu...Wedding Day – Dimmi di s... »

Riviera Romagnola: aumentano i costi delle case nelle località riconosciute Bandiere Blu

Post n°39 pubblicato il 26 Agosto 2011 da abcall
 

Come tutti gli anni, anche in questo 2011 la Fee, altresì nota come Foundation for Environmental Education, ha dato le cosiddette Bandiere Blu a quei posti che rispondono a taluni parametri di qualità delle acque e dei litorali. L'Emilia Romagna, con la sua industria turistica, è da sempre una delle mete preferite dei vacanzieri italiani e non solo e quest'anno ben 9 località sono state premiate con la Bandiera Blu.

Stando a quanto emerso da taluni sondaggi dell'Osservatorio del portale immobiliare Casa.it, le località che hanno ottenuto il riconoscimento hanno fatto registrare degli aumenti nei prezzi degli affitti. Ad esempio, Misano Adriatico, una delle new entry tdi quest'anno, ha aumentato i prezzi dell'11%: il prezzo settimanale medio per un appartamento in questa località è, quindi, di 740 euro. La più cara in assoluto è Cervia, le cui case costano anche 750 euro a settimana.

Dal portale fanno sapere che l'aumento rispetto ai prezzi del 2010 è sensibile ma nonostante tutto le case sono la soluzione più scelta dai vacanzieri e questo confermerebbe l' andamento generale che vede prediligere questa soluzione rispetto ad alberghi troppo cari. Ritornando alle cifre, si ha un +14% a Cervia, +11% a San Mauro Pascoli, +10% a Rimini, +9% a Bellaria Igea Marina. Comunque nell'anno nel quale si sono verificati dei cali consistenti in settori notoriamente forti come l' agriturismo in Chianti, nella Riviera Romagnola non si sente nessuna aria di crisi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

VIAGGIA IN ITALIA

Eventi, manifestazioni, segnalazioni e guide turistiche! Ricette antiche e tradizioni ancora vive! Hotel, Centri Benessere, Villaggi e Agriturismi. Viaggi e vacanze, informazioni ed opinioni! Viaggia in Italia: tutto quello che cerchi, è qui!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

DISCLAMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963