Creato da abcall il 17/02/2011

Viaggia in Italia

Viaggi ed eventi nel Paese più bello del Mondo!

 

 

« 5 destinazioni italiane ...Scoprire la musica di Senigallia »

Torre Ovo, Campomarino e Manduria: il mare dell'Alto Salento

Post n°82 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da abcall

Secondo una convenzione il Salento ionico terminerebbe con Punta Prosciutto, la splendida località balneare pochi chilometri a nord di Porto Cesareo. Ma proseguendo ancora verso nord, il mare continua ad essere limpido e le spiagge di sabbia soffice e dorata: il paesaggio non cambia e resta assolutamente affascinante.

Tra le località da non perdere in questa parte del Salento c'è Torre Ovo: frazione marittima di Torricella, in provincia di Taranto, presenta una spiaggia libera molto bella e lunga ed un mare azzurro intenso, paragonabile a quello dei Caraibi. Una specifica: non ovunque il fondale marino è sabbioso; vi è una parte di ciottoli ma ciò non toglie nulla alla bellezza delle acque. Quasi mai affollata, l'arenile di Torre Ovo è tra i più ambiti dell'alto Salento: a due passi dalla spiaggia sono nate anche delle strutture ricettive tra cui il bellissimo villaggio turistico Club Hotel Eden.

Spostandosi di poco, ci si imbatte nella spiaggia di Campomarino: situata nella zona di Maruggio, si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia chiara ben attrezzata. Immersa in un paesaggio naturale affascinante, tra vigneti ed oliveti, il litorale è bagnato da un mare bellissimo, turchese e smeraldo. Il fondale è simile a quello di Torre Ovo: una parte è caratterizzato dalla presenza di sassolini e ciottoli per cui è necessario fare attenzione all'ingresso in acqua. In estate la spiaggia è piuttosto affollata per cui è consigliabile arrivare presto al mattino per ritagliarsi un pò di spazio sulla sabbia.

Da qui in poi inizia ma marina di Manduria, il litorale del centro tarantino noto per la produzione dell'ottimo vino. Sono diverse le spiagge che meritano di essere viste: Lido Mirante con la sua spiaggia di sabbia fine e morbida e la bassa scogliera; l'affollata e ben organizzata San Pietro in Bevagna; Specchiarica e Borraco immerse in un ambiente profumato, naturale ed incontaminato; la baia di Torre Colimena con una parte di scogli ed un tratto sabbioso.

Informazioni per la tua vacanza in Salento.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viaggiainitalia/trackback.php?msg=11950769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

VIAGGIA IN ITALIA

Eventi, manifestazioni, segnalazioni e guide turistiche! Ricette antiche e tradizioni ancora vive! Hotel, Centri Benessere, Villaggi e Agriturismi. Viaggi e vacanze, informazioni ed opinioni! Viaggia in Italia: tutto quello che cerchi, è qui!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

DISCLAMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963