Creato da lemyn il 27/07/2014

I miei viaggi

I viaggi per me più significativi

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Palma di Maiorca! In settembre/ottobre 2014...

Post n°8 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da lemyn

...10 giorni a Maiorca!

Siamo partiti principalmente con l'intento di riposarci e, diversamente dal solito, poco organizzati, senza sapere bene cosa potesse offrirci quest'isola. Ci sarebbe piaciuto prendere il sole e riposarci un po' in spiaggia! Niente, la pioggia non ha dato tregua, ha fatto bel sole solo 2/3 giorni mal contati... Pazienza, comunque un po' di sole siamo riusciti a prenderlo ugualmente! Evvai... :) Soprattutto siamo riusciti a staccare la mente dai soliti pensieri quotidiani.

Noi abbiamo affittato una FIAT 500 (color grigio topo) che ci ha accompagnati tutto il viaggio. Maneggevole e comoda per due persone, perfetta!!!

Le strade principali sono stupende, tenute perfettamente e molto larghe, non vi sono pedaggi da pagare (certo non come a Cefalonia...). I Maiorchini sono un po' decisi nella guida e tendono ad attaccarsi alla macchina che hanno davanti a loro. Nonostante tutto è gestibile il traffico e si guida bene.

Una fra le prime cose che abbiamo visitato è stata la penisola di Formentor a nord/ovest. In questo tratto le strade sono parecchio tortuose. Comunque i paesaggi sono mozzafiato, ci sono insenature, spiagge e calette fantastiche, da visitare per chi ama la natura e vuole starne a contatto. Affascinante anche il faro da vedere, lo consiglio.

Abbiamo visto anche le grotte Cuevas (Porto Cristo). Un vero flop, che tristezza, le sconsiglio vivamente, ma noi che non ci eravamo documentati bene non avevamo nemmeno capito che, in realtà erano due le grotte a Maiorca. Abbiamo speso 41.00 euro per un finto aperitivo di benvenuto, ci hanno scattato una finta foto prima della visita alle grotte (una foto anonima perché non capiva nemmeno che eravamo alle grotte) che se volevamo dovevamo pagarla a parte e poi la visita. Una prima parte consisteva in due video, di cui uno raccontava di Jules Verne che dopo avere visitato queste grotte ne ha tratto ispirazione per i suoi libri, mentre il secondo video era a mio avviso abbastanza inutile. Dopo ha inizio la vera visita insieme ad una trentina di persone, con delle guide che spiegavano poco/niente e in maniera confusa. Il percorso era abbastanza suggestivo perché avevano messo delle voci di sottofondo che creavano atmosfera, come le luci colorate che illuminavano le grotte, ma non si apprezzavano molto queste cose perché con la confusione del gruppo l'atmosfera era smorzata. Per finire visita all'ultima grotta con il lago più grande chiamato Venezia. Che tristezza per noi turisti vedere due barchette con 2/3 bambini sopra che giravano lentamente mentre si sentiva la musica di Mozart, penoso!

Posto che consiglio vivamente invece è Valdemossa, un villaggio carino e molto turistico, perciò se lo si vuole visitare senza la presenza di tanta gente bisogna andare in orari particolari, tipo a pranzo, oppure al mattino presto, o di sera. La particolarità di questo posto è stato il soggiorno invernale di Chopin!

In seguito siamo stati anche a Soller che è un paese carino, non come Valdemossa a mio parere, ma particolare per avere un trenino turistico che passa per la città.

Abbiamo visitato anche tutte le calette a sud dell'isola, partendo da Cala D'or. Una più bella dell'altra, tanto che è stato organizzato un tour in traghetto.

Infine Palma! Bella, ricorda Barcellona e lo confermo ed ha tante case molto belle e pittoresche da vedere. La cattedrale è immensa, stupenda da vedere, come anche il centro storico.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lemynsono_dolce.69arturo.russoladonnachevorrei.iocinquantasfumaturedoloreeforza72andree55lafarmaciadepocaantropoeticogryllo73misticocavsifabripensierisulblogstallalpina
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963