Creato da videomusic il 11/03/2010

MIO DIO!!HO UN BLOG!

PERCEZIONI DI UNA MIOPE...BLOG SENZA PRETESE.

 

« A UN LIBRO CHE NON MI PIACE...FISSANDO UNA LAVAGNA... »

...E ADESSO...SCATTO!!

Post n°124 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da videomusic
 

"PER ME LA FOTOGRAFIA CONSISTE NEL RICONOSCIMENTO IMMEDIATO,IN UNA FRAZIONE DI SECONDO,DEL SIGNIFICATO DI UN EVENTO,E DI UNA PRECISA ORGANIZZAZIONE DI FORME CHE DANNO ALL'EVENTO LA MIGLIORE ESPRESSIONE.

CREDO CHE,PER IL FATTO DI VIVERE,LA SCOPERTA DI NOI STESSI AVVENGA CONTEMPORANEAMENTE ALLA SCOPERTA DEL MONDO INTORNO A NOI,CHE PUO' MODELLARCI MA PUO' ESSERE ANCHE DA NOI INFLUENZATO.

FRA QUESTI 2 MONDI,QUELLO CHE E' DENTRO DI NOI,E QUELLO CHE CI CIRCONDA BISOGNA STABILIRE UN EQUILIBRIO.

IN CONSEGUENZA DI UN PROCESSO DI COSTANTE INTERAZIONE,I 2 MONDI SI DONDANO IN UNO SOLO.

ED E' QUESTO MONDO CHE DOBBIAMO RIUSCIRE AD ESPRIMERE.

                                                 HENRY CARTIER- BRESSON

IERI HO RICEVUTO IN REGALO QUESTA MACCHINA FOTOGRAFICA..

E' UN DONO DEL MIO AMORE,UN AUGURIO PER L'INIZIO DELLA MIA "AVVENTURA.."

TRA POCHI GIORNI INIZIERO' UN CORSO DI FOTOGRAFIA....NIENTE DI ECCEZIONALE,I CORSI DI FOTOGRAFIA SONO ALLA PORTATA DI TUTTI E GRAZIE ALLE MACCHINE DIGITALI FARE UNA FOTO E' FACILE ANCHE PER UN BAMBINO.

PER ME INVECE HA UN SIGNIFICATO IMPORTANTE...

NON MI SONO MAI OCCUPATA DI FOTOGRAFIA NELLA MIA VITA,LE FOTO LE HA SEMPRE FATTE MIO MARITO,ERO IL SOGGETTO ANCHE SE NON HO MAI GRADITO MOLTO ESSERE FOTOGRAFATA...MI INTERESSAVA PIU' FOTOGRAFARE, MA HO SEMPRE TRALASCIATO,UN PO' PER PRIGRIZIA,UN PO' PERCHE' NON MI RITENEVO ALL'ALTEZZA....

CON GLI ANNI LA CURIOSITA' E' CRESCIUTA MA AL MONDO DELLA FOTOGRAFIA HO SEMPRE EVITATO DI AVVICINARMI,SEMPRE PER COLPA DI TUTTE LE MIE INCERTEZZE...

 ADESSO,ALLA SOGLIA DEI 50,LE INSICUREZZE LE STO' LASCIANDO DIETRO ALLE SPALLE,NON C'E' PIU' L'ANSIA DI RIUSCIRE A TUTTI I COSTI,SONO CONSAPEVOLE DI CHI SONO E DI COSA VORREI PER CUI HO DECISO DI BUTTARMI IN QUESTA "IMPRESA"

HO COMINCIATO A FOTOGRAFARE CON LA MACCHINA DI MIO MARITO E I RISULTATI NON SONO MALE...

SONO ATTRATTA DAI PARTICOLARI,DAI VISI,DALL'IMPREVISTO...

E UNA SERA HO SCRITTO SU GOOGLE "CORSI FOTOGRAFICI PISA",NE E' APPARSI DIVERSI ,HO SCELTO QUELLO PIU' ACCESSIBILE,QUALIFICATO,CONSONO A ME..

HO INVIATO SUBITO UNA MAIL ALL'ORGANIZZAZIONE,SENZA DIRE NIENTE IN CASA E DOPO QUALCHE GIORNO HO RICEVUTO LA RISPOSTA CHE ERO STATA PRESA..:))

DOMENICA PROSSIMA ANDRO' A VENEZIA CON UN'AMICA,IN OCCASIONE DELL'INIZIO DEL CARNEVALE  E CI  DILETTEREMO A FARE FOTO...

MI PIACE AVERE 50 ANNI.....!!!!

Commenti al Post:
boogie_bear
boogie_bear il 23/02/11 alle 11:00 via WEB
Ah la passione dei verdi anni, ormai cosi' tanto lontani, quando con la mia fida Nikon eravamo considerati inseparabili. Ora giace nella sua borsa impolverata, dormendo il sonno degli impegni e delle incombenze quotidiane :)))))) Un sincero in bocca al lupo per il tuo nuovo corso. Boog :-)
 
 
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 09:12 via WEB
questa sarà la mia passione dei 50....:))Non la usi più????
 
   
boogie_bear
boogie_bear il 25/02/11 alle 15:09 via WEB
Le ultime dia credo di averle scattate 15 anni fa alla Grande quando era molto, ma molto piu' piccola. Da allora ogni tanto la tiro furoi, la spolvero, provo un po' di scatti a vuoto per rinnovare il piacere del rumore dell'otturatore, e poi sospirando la ripongo in fondo alla cabina armadio. Ma verra' un giorno ... :)))) Boog (il sognatore) :-)
 
     
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 17:25 via WEB
usi la digitale adesso..
 
lachouette
lachouette il 23/02/11 alle 13:45 via WEB
Una nuova avventura....bello! Io ho intrapreso la mia a 38 anni quindi sulla soglia dei 40...Insomma, in bocca al lupo a tutte e due e a tutti quelli che si buttano con passione sulle novità o su un nuovo cammino! Baci baci Chiara
 
 
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 09:14 via WEB
non è mai tropo tardi per cominciare nuove avventure..provo a vedre come và,in alternativa c'è sempre l'uncinetto...:))
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 23/02/11 alle 16:43 via WEB
Wao!Stupenda!Auguri e in bocca al lupo per il tuo corso! Io preferisco la macchina fotografica Nikon ^___^ Ti auguro un buon proseguimento di giornata!
 
 
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 14:00 via WEB
io di macchine non me ne intendo,per cui non saprei dirti qual'è la migliore...:)) ciaoe buon finesettimana...:))
 
roseilmare
roseilmare il 23/02/11 alle 22:33 via WEB
BRAVISSIMA Monica! In bocca al lupo e tanti complimenti. Poi però voglio vedere le foto:-)) Un bacione. Rosaria.
 
 
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 17:25 via WEB
certo che le vedrai...:))
 
nella65vit
nella65vit il 24/02/11 alle 13:02 via WEB
Mi piace molto fotografare.Ho una Yashica che ormai ha 17 anni ma va che e' una meraviglia.Non mi piacciono invece i modelli digitali che fanno tutto.A me piace tutta l'operazione manuale da svolgere prima di scattare.Spesso quando andiamo fuori i miei ( marito e figlia) usano le loro macchinette digitali .Io la mia manuale.Le mie foto sono sempre quelle piu' belle.Buon corso :ottima scelta :) Attendo di vedere i tuoi capolavori.Un bacio :)
 
 
videomusic
videomusic il 25/02/11 alle 19:44 via WEB
lamia è mezza e mezza..manuale e digitale...tu sviluppi su pellicola?
 
   
guevara54
guevara54 il 27/02/11 alle 23:24 via WEB
Avete fatto un po di confusione,nel senso che esistono macchine digitali e analogiche,in quanto anche le digitali possono essere utilizzate in manuale e non sempre in automatico.Mi rendo conto che per chi è all'inizio è tutto più difficile.Io lo faccio permestiere,se vuoi approfittare per alcuni suggerimenti...a disposizione,Monica!!!Ciao...Mario
 
     
videomusic
videomusic il 28/02/11 alle 10:14 via WEB
forse mi sono spiegata male,la mia macchina è digitale ma si può usare in manuale..comunque sono veramente ua principiante, grazie per l'offerta di aiuto Mario,penso che visto la mia imbranetezza ne approfitterò..:)) Una buona giornata Monica
 
     
guevara54
guevara54 il 28/02/11 alle 11:24 via WEB
Ti è stato fatto un bel regalo,comunque...complimenti per la scelta,anche se io sono un Nikonista convinto!!!Purtroppo le macchine digitali non danno spazio alla creatività,mentre quando andavano di più le analogiche,bisognava tirare fuori tutta la fantasia e tutto l'amore del momento,invece ora....
 
     
Ownerless
Ownerless il 07/03/11 alle 14:20 via WEB
E' vero, una volta fare fotografie era molto più impegnativo. Bisognava comprare i rullini, sviluppare ecc. ecc. e quindi una foto era molto più sentita. Era un oggetto di valore alla fine. Oggi si fanno centomila scatti al secondo...... però c'è di buono che la fotografia la vedi nascere e poi la vedi sul tuo pc e poi te la stampi da solo ecc ecc, ecco in questo senso il rapporto ImprovvisatoFotografo/fotografia è più completo.
 
     
videomusic
videomusic il 07/03/11 alle 17:29 via WEB
completamente d'accordo...le foto adesso diventano opere personali.prima erano ricordi,ora una persona, senza essere un gran fotografo, ma con qualche nozione di tecnica e fantasia la può trasformare in qualcosa di personale e creativo...in fondo basta vedere il tuo blog per averne un esempio...:)) ciao Monica
 
   
nella65vit
nella65vit il 28/02/11 alle 11:38 via WEB
dalla mia si'...E' una macchinetta vecchia ...Dalle digitali scarichiamo direttamente sul pc..poi le piu' belle le faccio stampare per metterle negli album.
 
CarloC72
CarloC72 il 24/02/11 alle 21:21 via WEB
Non resta che farti gli auguri più belli e sentiti, per questa nuova avventura, che ti prepari a vivere. La fotografia è davvero un'arte speciale. Nell'attimo in cui scatti un fotogramma, hai "impresso" per sempre quell'immagine sulla pellicola (almeno sulle macchine tradizionali). Hai colto quell'attimo, riportandolo su stampa, quel momento che non si ripeterà. E' come se avessi catturato un istante del tempo che scorre e che non tornerà più indietro. E' come se bloccassi il presente, per poi archiviarlo nel passato, nell'album dei ricordi. Quante foto del passato nel guardarle, poi, ti riportano indietro nel tempo, e solo allora ti accorgi, di come sei cambiato, di quanta gente hai visto e conosciuto, di come i luoghi variano, e di quante persone ci sono ancora ed quante altre bhè.....mi fermo qui. L'arte che stai per apprendere ti farà fare cose straordinarie Monica, se soltanto un attimo, prima di premere il pulsante di scatto, attraverso l'oculare dell'obiettivo, per inquadrare la scena che vorrai imprimere per sempre sulla pellicola, ti basterà guardarla con occhi del cuore. Un abbraccio sincero con affetto ed in bocca al lupo per il tuo corso. Poi però, aspetto le tue opere, e sono sicuro che confermerai quanto ho appena detto.Un sorriso ed un bacione. Carlo.
 
 
videomusic
videomusic il 26/02/11 alle 12:36 via WEB
Opere....insomma,foto....:))
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/02/11 alle 21:44 via WEB
Mi fai tornare alla memoria cari ricordi. La mia prima fotocamera è stata una ferrania rapid. Pellicola ad aggancio rapido, formato quadrato, bianco/nero. Mi è subito piaciuto questo mezzo di comunicazione. Avevo forse tredici anni e praticamente subito, ho imparato le tecniche e il lavoro di camera oscura... Ho passato giornate indimenticabili in camera oscura... sarebbe stato il mio lavoro se non fossero successe "cose strane"... Ti auguro di prendere il meglio da questa nuova avventura! Francesco.
 
 
videomusic
videomusic il 26/02/11 alle 14:08 via WEB
Grazie Francesco,sei veramente gentile...:) buon fine settimana Monica
 
virgola_df
virgola_df il 24/02/11 alle 23:12 via WEB
E' una gran bella passione! Buon divertimento! ;)
virgola
 
 
videomusic
videomusic il 01/03/11 alle 16:21 via WEB
grazie!!:))
 
roseilmare
roseilmare il 25/02/11 alle 18:29 via WEB
Buon we cara fotografa. Un bacio. Ros.
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 26/02/11 alle 10:38 via WEB
BUON FINE SETTIMANA MONICA!!! ^___^
 
Lubrano.M
Lubrano.M il 26/02/11 alle 22:20 via WEB
Ciao Monica...ed un grazie per aver lasciato, come sempre, un segno del tuo passaggio in Dessertazioni....Un saluto ed un bacio virtuale...Mikele.......P.S:bello..e "fantasioso"..il nuovo avatar!!
 
 
videomusic
videomusic il 01/03/11 alle 16:21 via WEB
grazie Michele per il tuo passaggio..:))
 
Almostblue2005
Almostblue2005 il 26/02/11 alle 23:19 via WEB
Amo moltissimo anche io la fotografia, e appena ho un pò di tempo libero, faccio passeggiate a caccia di scatti interessanti. I miei scatti però sono intuitivi e mai molto studiati, magari mi limito a scattare su diverse inquadrature dello stesso soggetto/oggetto che mi ha colpito, poi scelgo l'immagine che mi sembra migliore.... Però sarebbe bello fare un corso... Tanti auguri allora! A presto, verrò a curiosare tra i tuoi scatti.... Ciao
 
 
videomusic
videomusic il 02/03/11 alle 09:59 via WEB
secondo me le migliori foto sono quelle non studiate,quelle casuali..a me guida la curiosità e il particolare ma sono veramente all'inizio e impanziente di potermi perfezionare...spero di esserne all'altezza. ciao e grazie per il tuo passaggio... Monica
 
ALE89ROBY82
ALE89ROBY82 il 27/02/11 alle 09:18 via WEB
Io odio farmi fotografare da quando sono malato. Ovunque61982
 
 
videomusic
videomusic il 02/03/11 alle 13:13 via WEB
non piace nemmeno a me essere fotografata...penso di essere la persona meno fotogenica al mondo..Non tutti amano essere fotografati e non credo che la malattia conti poi molto... un saluto monica
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 27/02/11 alle 18:21 via WEB
Io credo che le passioni vadano sempre seguite ed assecondate, senza crearsi troppe aspettative e senza timori, poi come viene viene, l'importante è stare bene con se stessi. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura, magari posta qualche tuo scatto in gallery cosi vediamo anche noi il mondo attraverso la tua canon. Buona domenica :-)
 
 
videomusic
videomusic il 02/03/11 alle 19:10 via WEB
non mi creo nessuna aspettativa,per carità,ma sono un tipo troppo curioso per farmi sfuggire anche questa avventura...:)grazie per gli auguri!! un bacio Monica
 
nella65vit
nella65vit il 28/02/11 alle 11:36 via WEB
Buon lunedi' Monica..macchinetta al collo?....Ma non eri piu' carina tu nell'avatar???:)
 
 
videomusic
videomusic il 03/03/11 alle 09:02 via WEB
...era una bella foto,mi piaceva...e mi ero stufata di ricevere decine di messaggi pieni di WOOO,Ahhhh,ihhhh,uhhhh... :)
 
briccone2005
briccone2005 il 28/02/11 alle 16:11 via WEB
meravigliosaaaaa ^___^ l'importante è che sia tutto all'insegna del divertimento...ciaooo
 
 
videomusic
videomusic il 03/03/11 alle 16:34 via WEB
mi divertirò tantissimo,ne sono sicura...:))
 
roseilmare
roseilmare il 28/02/11 alle 18:38 via WEB
Ciao Monica, ti lascio un saluto. Sono d'accordo con Nella. Rimetti una delle tue foto. Un bacione. Rosssss.
 
Mario939
Mario939 il 01/03/11 alle 09:07 via WEB
 
 
videomusic
videomusic il 04/03/11 alle 16:39 via WEB
:)))
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/03/11 alle 11:18 via WEB
non ho di certo quella macchina fotografica ma fare foto sta diventando anche una mia passione. Io sarò a viareggio...buona giornata
 
 
videomusic
videomusic il 04/03/11 alle 16:39 via WEB
a viareggio sarà quasi impossibile fare foto...portati il casco...:))
 
CarloC72
CarloC72 il 02/03/11 alle 12:30 via WEB
Un saluto veloce per ammirare qualche tuo scatto......ma.....ancora niente? Un abbraccio per una settimana che giunta al mercoledi, ormai volge alla fine...almeno così sembra?! Un abbraccione di cuore e tanti infiniti scatti per immortalare ciò che più ti piace. Carlo.
 
 
videomusic
videomusic il 04/03/11 alle 20:55 via WEB
Hai ragione carlo,ancora nessuna foto,ma il tempo è tiranno...:)) ciao e buon finesettimana.. Monica
 
trixty
trixty il 02/03/11 alle 13:48 via WEB
Comincio col dire che il tuo è veramente un amore, quella è una buona e bella macchina fotografica. Belli i momenti in cui si riesce a lasciare le insicurezze alle spalle o a superarle, siano 20, 50 o 80 anni! Brindiamo alla fotografa in erba ;-)
 
 
videomusic
videomusic il 05/03/11 alle 08:10 via WEB
e' vero il mio amore è un grende amore...:))
 
queen888
queen888 il 03/03/11 alle 14:31 via WEB
Dare inizio ad un nuovo hobby è entusiasmante, indipendentemente dall'età. Poi se è anche creativo, ti fa sentire vivo, elettrizzato dalla consapevolezza di dare forma a qualcosa di solo tuo..Felici scatti!:)Ciao, Cris:)
 
 
videomusic
videomusic il 05/03/11 alle 09:46 via WEB
...finalmente qualcosa di mio al di fuori dei soliti schemi,speriamo di riuscirci..:)) ciao e grazie per il tuo passaggio Monica
 
roseilmare
roseilmare il 03/03/11 alle 21:47 via WEB
Ciao Monica, ti lascio un saluto. Bacioni. Ros.
 
nella65vit
nella65vit il 04/03/11 alle 10:39 via WEB
Buon fine settimana Monica :)
 
ilfuocotralenevi
ilfuocotralenevi il 06/03/11 alle 23:58 via WEB
Bella fotocamera, bella veramente. Con poche nozioni si riescono a fare degli scatti meravigliosi. Ben fatto. complimenti per la musica...ci sta perfetta
 
 
videomusic
videomusic il 07/03/11 alle 17:31 via WEB
il fuoco che ritorna!!!!mi manchi un pò lo sai??e a proposito di musica i cure stanno sempre bene!!! un bacione e fatti sentire ogni tanto... Monicuzza..:))
 
aderton
aderton il 07/03/11 alle 18:57 via WEB
Davvero pensi che sia cosi facile fotograre? Sei un'illusa allora. Parola di fotografo amatoriale :)
 
 
videomusic
videomusic il 07/03/11 alle 19:08 via WEB
e chi lo pensa??illusa o no ci provo...e poi non è che con la fotografia ci devo vivere o avere successo,se non ci riuscirò non mi taglierò le vene...:))
 
   
aderton
aderton il 07/03/11 alle 20:47 via WEB
Mi permetto d darti sue consigli, da principiante a principiante: 1) imposta asa e bilanciamento del bianco in automatico; 2)parti subito mpostando sulla mitica "M", in modo da renderti subito consapevole delle differenze di scatto agendo su diaframma e tempi. Tutto qui! Buoni scatti
 
     
videomusic
videomusic il 08/03/11 alle 09:32 via WEB
grazie,ne terrò di conto..:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

DESTINO-IL FILM PERDUTO

POST IN EVIDENZA 28/12/2010

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pegasus.m15paoloxxxx6ontheroad72maritocurioso_2012stefyy60fosco6hironimusELALMASmgf70sagredo58NonnoRenzo0ahzanlo.stracciacuoriIrrequietaDchevall
 

IL LIBRO CHE STO' LEGGENDO

          

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
Get the FeedJit Tracking Device widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 
Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963